PDA

Visualizza Versione Completa : Bracciolo centrale... a chi scricchiola?

Technoboy
22-09-2015, 23:35
Dopo aver fatto un'accurata ricerca nel forum, non ho trovato nessun post riguardo il bracciolo....e il relativo scricchiolìo che emana appoggiandoci sopra il braccio...
A nessuno di voi succede? Soluzioni?

PS: per farlo scricchiolare non è sufficente appoggiarci il braccio, ma spingendoci sopra con un minimo di peso in più...

Cinquottowhite
23-09-2015, 10:49
Ciao Tecnoboy, anche io ho il tuo stesso problema e non ho trovato soluzioni a riguardo...

Technoboy
23-09-2015, 11:20
Ciao Tecnoboy, anche io ho il tuo stesso problema e non ho trovato soluzioni a riguardo...

Non è un bel sentire per le orecchie.... uff...

Maximus71
23-09-2015, 11:26
A me scricchiola più l'attacco della cintura di sicurezza che il bracciolo. Anzi...il bracciolo per farlo scricchiolare lo devi maltrattare come normalmente non si fa. L'aggancio cintura invece, quando va in trazione, si sente eccome. Se la tieni con la mano...è silenziosissima.

Technoboy
23-09-2015, 17:32
A me scricchiola più l'attacco della cintura di sicurezza che il bracciolo. Anzi...il bracciolo per farlo scricchiolare lo devi maltrattare come normalmente non si fa. L'aggancio cintura invece, quando va in trazione, si sente eccome. Se la tieni con la mano...è silenziosissima.

Il tuo stesso problema l'avevo con la mia precedente TT... che però avevo risolto applicando dei feltrini sull'attacco delle cinture (quello con il bottone rosso, per intenderci).

Comunque relativamente al bracciolo Q5 mi sembra di sentire che lo scricchiolio arriva non tanto dal bracciolo stesso ma dalle cerniere che lo sostengono... può darsi che con una bella "oliata" il rumore si attutisca...

Maximus71
23-09-2015, 18:56
I feltrini già ci sono. Non scricchiola per stofinio ma è l'aggancio della cintura che, esercitando trazione, fa scricchiolare l'intero blocco. Sul bracciolo invece...non mi lamento.

davide676
24-09-2015, 10:17
Buongiorno a tutti, spero che questo mio consiglio possa esservi di aiuto.
Tempo fa ho avuto anche io questo fastidioso scricchiolio.
Dopo vari tentativi ho risolto il problema!
Lo scricchiolio non proviene dal bracciolo centrale, bensì dalla bocchetta di areazione ad esso connessa.
L’ho “spinta” verso l’interno ed ho risolto.
Sono convinto che sia così perché ogni tanto il rumorino si ripresenta e lo faccio sparire sempre alla stessa maniera.
Spero di esservi stato utile…

Cinquottowhite
24-09-2015, 10:59
Ciao Davide676, parli della bocchetta posteriore del clima trizona?
Io non ho questa bocchetta ma bensì un piccolo vano porta ogetti...

davide676
24-09-2015, 15:09
Ciao white,
sì proprio quella!
;-)

Technoboy
25-09-2015, 10:12
Buongiorno a tutti, spero che questo mio consiglio possa esservi di aiuto.
Tempo fa ho avuto anche io questo fastidioso scricchiolio.
Dopo vari tentativi ho risolto il problema!
Lo scricchiolio non proviene dal bracciolo centrale, bensì dalla bocchetta di areazione ad esso connessa.
L’ho “spinta” verso l’interno ed ho risolto.
Sono convinto che sia così perché ogni tanto il rumorino si ripresenta e lo faccio sparire sempre alla stessa maniera.
Spero di esservi stato utile…

E per noi "comuni mortali" che non abbiamo il clima trizona? :biggrin: Proviamo a fare la stessa operazione spingendo verso l'interno il portaoggetti che si trova al posto del clima trizona?

davide676
25-09-2015, 11:23
Esatto Techno! Ho spinto verso l'interno il portaoggetti.
Neanche io, infatti, ho il clima trizona :icon_dho:

Technoboy
29-09-2015, 11:24
Esatto Techno! Ho spinto verso l'interno il portaoggetti.
Neanche io, infatti, ho il clima trizona :icon_dho:

Eh... anche io ho spinto il porta oggetti verso l'interno... ma non è servito a nulla. Ribadisco, secondo me il problema viene dalle cerniere...

davide676
29-09-2015, 17:49
A proposito di cerniere, il problema che avete voi io lo riscontro sulla portiera lato guida.
Con la macchina in movimento, il rumore sparisce solo se con il gomito spingo la portiera verso l'esterno.
Neanche con troppa forza,anzi...
E questo rumore/scricchiolio sento che proviene proprio dalla chiusura.
Consigli e/o aiuti?!

Technoboy
29-09-2015, 19:26
A proposito di cerniere, il problema che avete voi io lo riscontro sulla portiera lato guida.
Con la macchina in movimento, il rumore sparisce solo se con il gomito spingo la portiera verso l'esterno.
Neanche con troppa forza,anzi...
E questo rumore/scricchiolio sento che proviene proprio dalla chiusura.
Consigli e/o aiuti?!

Niente, io invece questo problema non ce l'ho... e quindi non saprei nemmeno cosa consigliarti.

Tra le novità dell'ultima settimana, è uscito fuori il primo (e per ora unico) scricchiolio che fa ciclicamente rumore, a seconda dei giri che fa il motore. Ai bassi regimi, c'è una fastidiosa vibrazione fissa... ed abbiamo scoperto che viene dalla fascia argentata che si trova sopra al cassetto portaoggetti del cruscotto... quella con la scritta Quattro, per intenderci.....
In questo caso la soluzione dovrebbe essere semplice: va smontata (magari da un carrozziere) e ci va messo sotto uno spessore morbido.

Ora sembra che stiamo parlando di auto-carrette... in realtà a parte queste 2-3 piccole cose, per il resto zero rumori e sembra di camminare sull'acqua... quindi sempre massimo onore all'Audi! ;)