Visualizza Versione Completa : L'auto ha gli spiriti...
cicciorem
23-09-2015, 09:29
Ciao ragazzi,ieri la macchina ha avuto un calo di potenza e si è accesa la spia candelette,ho vaggato ed è uscito questo:
4 Faults Found
17055 - Cylinder 1 Glow Plug Circuit (Q10)
P0671 - 001 - Electrical Fault
Freeze Frame:
RPM: 840 /min
Torque: 81.9 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 12.01 V
Duty Cycle: 24.5 %
Temperature: 25.2°C
Bin. Bits: 10110000
16785 - EGR System
P0401 - 002 - Insufficient Flow - Intermittent
Freeze Frame:
RPM: 1428 /min
Torque: 85.8 Nm
Speed: 61.6 km/h
Duty Cycle: 74.7 %
Duty Cycle: 20.9 %
Mass Air / Rev.: 423.0 mg/str
Duty Cycle: 39.8 %
Mass Air / Rev.: 235.0 mg/str
19804 - Control Circuit for Controller for Turbocharger 1 (J724)
P3348 - 008 - Electrical Malfunction - Intermittent
Freeze Frame:
RPM: 0 /min
Torque: 167.7 Nm
Speed: 0.0 km/h
Duty Cycle: 1.0 %
Voltage: 12.16 V
Bin. Bits: 00101111
Absolute Pres.: 999.6 mbar
Absolute Pres.: 999.6 mbar
16619 - Boost Pressure
P0235 - 001 - Regulation Range not Reached - MIL ON
Freeze Frame:
RPM: 1764 /min
Torque: 226.2 Nm
Speed: 42.6 km/h
Absolute Pres.: 1397.4 mbar
Absolute Pres.: 1030.2 mbar
Mass Air / Rev.: 475.9 mg/str
Temperature: 24.3°C
Duty Cycle: 15.8
Sta mattina ho provato ha cancellare gli errori,l'ho provata tutto ok,secondo voi è l'egr?
controllerei la turbina da meccanico oltre alla egr
ti ho risposto in PM
potrebbero essere degli errori causati da malfunzione alla Body throttle
doc_chevy
23-09-2015, 10:33
È il sensore di pressione del FAP
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
lucaropa
23-09-2015, 11:07
ragazzi occhio ai titoli dei 3D, un titolo del genere non indica quale argomento verrà trattato...
100% attuatore del turbina sta per partire
loschiaffo
23-09-2015, 13:15
È il sensore di pressione del FAP
direi proprio di no. Ci sarebbe un errore in memoria con indicato espressamente "g450 differential pressure sensor".
- - - Updated - - -
100% attuatore del turbina sta per partire
questa analisi è più plausibile.
C'è da considerare anche l'egr. Un flusso irregolare in aspirazione porta a variazioni di pressione in aspirazione. È tutta una catena di concause.
Secondo me non c'è un unico colpevole.
cicciorem
23-09-2015, 13:34
direi proprio di no. Ci sarebbe un errore in memoria con indicato espressamente "g450 differential pressure sensor".
- - - Updated - - -
questa analisi è più plausibile.
C'è da considerare anche l'egr. Un flusso irregolare in aspirazione porta a variazioni di pressione in aspirazione. È tutta una catena di concause.
Secondo me non c'è un unico colpevole.
Effettivamente qualche giorno fa quando ho vaggato per problemi all'afs in engine l'unico errore che dava era quello all'egr, che ne dite di una pulizia con qualche prodotto specifico?
- - - Updated - - -
ragazzi occhio ai titoli dei 3D, un titolo del genere non indica quale argomento verrà trattato...
Ciao Luca, ho provato a cambiare il titolo ma non ci sono riuscito.
loschiaffo
23-09-2015, 14:35
Effettivamente qualche giorno fa l'unico errore che dava era quello all'egr, che ne dite di una pulizia con qualche prodotto specifico?
l'unico prodotto specifico è smontare egr e collettori aspirazione, e pulire tutto con "olio di gomito".
C'è da fare un ammollo con benzina o altri solventi, poi raschiare le morchie con pazienza.
Poi bisogna rimontare tutto (cambiando le guarnizioni). Sicuramente il motore ringrazia. vedrai quanta schifezza si è accumulata nei condotti!
Mi fido poco degli spray o degli additivi "magici" per la pulizia, da usare col motore acceso, senza smontare nulla.
Dentro i condotti ci son croste dure e alte fino a 1 cm, accumulate negli anni e in migliaia di km...
Cosa vuoi che gli faccia uno spray??
Al massimo toglierà l'1%, e solo nei punti facili da raggiungere.
cicciorem
23-09-2015, 14:38
l'unico prodotto specifico è smontare egr e collettori aspirazione, e pulire tutto con "olio di gomito".
C'è da fare un ammollo con benzina o altri solventi, poi raschiare le morchie con pazienza.
Poi bisogna rimontare tutto (cambiando le guarnizioni). Sicuramente il motore ringrazia. vedrai quanta schifezza si è accumulata nei condotti!
Mi fido poco degli spray o degli additivi "magici" per la pulizia, da usare col motore acceso, senza smontare nulla.
Dentro i condotti ci son croste dure e alte fino a 1 cm, accumulate negli anni e in migliaia di km...
Vedo come si comporta in questi giorni è poi valuto cosa fare...
quoto 100%