Accedi

Visualizza Versione Completa : Errore circuito elettrico centralina 46

supermagilla
23-09-2015, 19:53
ciao, dopo aver smanettato con le luci piedi ieri vado per provare ad aprire il tetto della mia q5 e non funzionano nè i comandi tendina nè i comandi del vetro; in agigunta non funzionano neanche apertura e chiusura dei vetri tramite pressione continua dei tasti telecomando. La 46 mi da questo errore, i fusibili li ho controllati e cambiati, sono a posto..... di fili che vanno alle 46 ho passato quello della retro (e funziona) e quello dello specchietto fotocromatico, smontando il sottovolante per arrivare alla 09 l'altro giorno avvitando i cablaggi hanno fatto una scintilla, credevo fosse solo il filo del sensore luce/pioggia che infatti non funzionava perchè era saltato il fusibile.
Ora sto benedetto errore sulla 46 non si cancella,sembra un problema rognosetto...... consigli per evitare di tirare giù tutto il calendario?

http://s11.postimg.org/gki8v8rur/20150923104308.jpg ("[url=http://postimg.org/image/nayq4of0f/full/)

Andres
04-10-2015, 01:48
Ciao secondo me dovresti controllare ancora i fusibili perché se i fili si sono toccati facendo scintille sicuramente qualche fusibile è saltato

inviato da Sony Xperia di Andrea

---------- Post added at 01:48 ---------- Previous post was at 01:41 ----------

Ah dimenticavo, hai cambiato qualche luce tipo hai messo luci led alla targa o altro?

supermagilla
04-10-2015, 09:50
Ciao Andrea e grazie per l'aiuto: ho risolto qualche giorno dopo, ho fatto un altro reset della batteria con la chiave inserita e ho sistemato i fusibili grossi sotto al volante. Non so quale delle due cose sia servita e non so cosa controllino quei fusibili enormi sotto al volante (davanti alla 09), mi sembra però che quello grigio fosse lento e non facesse bene contatto. Una volta riattaccato il negativo alla batteria ha funzionato tutto, meno male perché cominciavo a vedermela brutta

Andres
04-10-2015, 11:56
Di nulla bene che hai risolto, infatti con l'elettronica c'è da perdere la testa ;)