PDA

Visualizza Versione Completa : Dove posizionare i cavalletti posteriori ? ( B7 avant quattro )

Pigi
24-09-2015, 12:35
Ciao a tutti
sono in procinto di effettuare il cambio dischi posteriori, ma come sempre quando lavoro con i crick e devo sforzare un po qualche bullone, vorrei mettere la macchina sui cavalletti fissi, tanto per quel grado di sicurezza in piu'.

Guardando sotto la macchina, anche se rapidamente ( poi apro post apposito ) ho visto che c'e' un sacco di coperture in plastica.

Non vorrei smontarle, ma non vorrei rompere nulla ( ci pensa gia' lei da sola a rompersi )

Anche il punto di salita del crick non e' che mi faccia impazzire.....

Voi avete gia' trovato un punto dove mettere i cavalletti ?

Grazie

Pigi

cadutoqua
01-10-2015, 10:44
sulla parte di metallo che rimane scoperta dal rivestimento. non ci sono molte alternative....

Pigi
05-10-2015, 09:17
Alla fine ho rischiato, ed ho tenuto su la macchina con il solo crick.

La cosa non mi ha fatto piacere, ma l' operazione da fare era indispensabile (cambio dischi e pasticche posteriori ormai senza piu' materiale d' attrito ) e mi e' andata bene.

Non consiglio pero' a nessuno di farlo. Ci sono un paio di bulloni veramente duri da smontare e li la preoccupazione sale.

Mettere i cavalletti direttamente sul ferro non mi sarebbe piaciuto. In USA consigliano, nel caso, di prendere un dischetto da hockey, fargli la scanalatura, ed usarlo come base d'appoggio.

Non ne avevo a portata di mano, quindi ..... pero' ora me lo recupero.

Pigi