PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio da mmi 2g basic a mmi 3g help me!

domcat
24-09-2015, 21:12
salve a tutti come da titolo mi sono buttato in un impresa che spero di riuscire. ho una audi a4 b8 anno dal 2008 (la mia prima audi) e monta di serie il classico display monocromatico con sistema mmi 2g basic e navigatore a cd nel vano porta oggetti. in questi giorni ho acquistato da un demolitore fidato un sistema mmi 3g tutto in blocco compreso anche i cavi e centralina gateway. mi sto munendo anche dell'interfaccia vag, e la sto acquistando qui dentro il forum in modo che almeno so che e testata e funzionante. adesso pero vorrei capire come si dovrebbe procedere all' installazione dei nuovi moduli perchè non saprei come si abbinano alla vetture, infatti pongo a voi il quesito perchè penso che lo avrete fatto prima di me e sicuramente chi meglio del foro sa come procedere? quindi mi affido a voi e spero che qualche buona anima mi aiuta. vi ringrazio anticipatamente

Cla73m
14-10-2015, 14:37
Ciao, sono appena passato anch'io dal tuo identico sistema a MMI 3G Plus, ma non è affatto una passeggiata, bisogna ribattezzare buona parte della fibra ottica, allungare il quadlock che hai nel cassettino dietro l'unità di navigazione e spostarlo al centro dove andrà il 5F, la gateway puoi riutilizzare la tua che va benissimo, poi va tolto l'ampli dietro se hai preso la radio amplificata se no lo puoi lasciare, cavi x monitor e ricollegare i microfoni x l'audio, è un bel lavoro di quasi una giornata intera, ma se non hai dimestichezza non iniziare neanche e fallo fare a qualcuno pratico