PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima stupidata...non trovo l'etichetta



memphis4
25-09-2015, 00:30
Ri-ciao a tutti,

e sono ancora qua con le mie paturnie. Alura, stavolta mi sono messo in testo di voler controllare che modello di centralina abs ho (leggasi voglio il tpms). Apro il manuale di uso e manutenzione ma li l'etichetta famosa con tutti i dettagli dell'auto non c'è. Leggo nel manuale che un "estratto" viene riportato nel manuale del service ma l'ho sfogliato tutto e non c' è nulla. Leggo sempre nel manuale che l'etichetta sta nel vano batteria, allora ho tirato via il coperchio doppio fondo del baule, tolto il ruotino, tolto il vassoio attrezzi...e non c' è una beata fava.

Dove sbaglio? Qualche anima pia che mi dica dove guardare correttamente?

Grazie

AUDI A4 2.0 TDI
25-09-2015, 00:36
Mah, strano...mooolto strano, i posti che hai controllato son quelli giusti...io oltre che nel manuale ce l'ho nel vano batteria lato dx...prova a da un'occhiata sotto il cofano motore magari, se no non saprei proprio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiulioTFSI
25-09-2015, 03:40
Effettivamente strano....sono sempre in quei due posti...il libretto magari lo ha perso il precedente proprietario e lo ha rimpiazzato con uno nuovo, ma nel vano batteria ci deve essere!
Unica antra cosa che mi viene in mente è leggere il codice della centralina abs e vedere se è quella giusta, o in alternativa provare a codificare e vedere se funziona!
Sarebbe una cosa che interessa molto anche a me ma ho la centralina sbagliata....e cambiarla è una follia visto il costo!!!

loschiaffo
25-09-2015, 06:40
Prova a guardare sotto il sedile posteriore. (si sgancia semplicemente sollevando, non ci sono viti).
In alcuni modelli mi pare che l'etichetta con tutti i codici la mettevano lì.

Ma se alla fine non trovi l'etichetta, non preoccuparti. Facendo la scansione col vag, si vede il codice articolo della centralina abs. Partendo da quello, e facendo una ricerca in rete, sicuramente riesci a capire se è quella "giusta" per il tpms.

brunarco
25-09-2015, 07:19
Nel vano ruota di scorta. Lato sinistro.
La trovi togliendo la moquette attaccata alla lamiera


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

spacepepe
05-10-2015, 01:39
ma alla fine l'hai trovata questa etichetta ?