sirboxer
25-09-2015, 10:19
Ciao, ho l'A4 8K da poco più di un mese, auto usata alla quale vorrei far un bel tagliando. Sono titubante sul fare da solo o meno perchè l'auto è sempre stata tagliandata in Audi e ha tutti i timbri, da una parte vorrei continuare "la collezione" dall'altra non mi va di farmi spillare soldi, d'altra parte l'auto ha (o meglio segna) 175000km...premettendo che ha fatto la distribuzione a 167000km nel 2014 in Audi.
La mia domanda verte sui codici dei ricambi e cosa va fatto in tagliando a quest'auto, io pensavo:
- filtro aria
- filtro antipolline
- filtro olio
- filtro gasolio
(solo per questi filtri in Audi mi hanno chiesto 110€ scontati - sapete se online si trovano a prezzi migliori?)
- sostituzione olio motore
- poi sostituirei le pastiglie anteriori che sono consumate e in officina mi farei fare lo spurgo dell'olio freni.
Per il cambio olio proverò il Tunap 157, mentre per l'olio motore penso un 5w30 - mi dicono di rimanere sul Catrol (ma non troverò mai il Professional, qui solo Edge e penso non sia la stessa cosa), sono tentato dal Motul 8100+ ma anche qui non so se resisterebbe 30000km
Poi mi butterei sulla pulizia: per l'olio come ho detto il Tunap 157, poi con un pieno di diesel il Tunap 983 per gli iniettori ed infine una strigliata manuale al corpo farfalla e all'EGR.
La mia domanda verte sui codici dei ricambi e cosa va fatto in tagliando a quest'auto, io pensavo:
- filtro aria
- filtro antipolline
- filtro olio
- filtro gasolio
(solo per questi filtri in Audi mi hanno chiesto 110€ scontati - sapete se online si trovano a prezzi migliori?)
- sostituzione olio motore
- poi sostituirei le pastiglie anteriori che sono consumate e in officina mi farei fare lo spurgo dell'olio freni.
Per il cambio olio proverò il Tunap 157, mentre per l'olio motore penso un 5w30 - mi dicono di rimanere sul Catrol (ma non troverò mai il Professional, qui solo Edge e penso non sia la stessa cosa), sono tentato dal Motul 8100+ ma anche qui non so se resisterebbe 30000km
Poi mi butterei sulla pulizia: per l'olio come ho detto il Tunap 157, poi con un pieno di diesel il Tunap 983 per gli iniettori ed infine una strigliata manuale al corpo farfalla e all'EGR.