PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione Anna e la sua B7 3.0 TDI



vittorio.t
25-09-2015, 11:06
Salve a tutti! Mi chiamo Anna (nonostante il nick che è quello del mio ragazzo) e sono la prima ed unica proprietaria di una Audi A4 berlina 3.0 TDI quattro con cambio automatico tiptronic. L'auto la comprai a km 0 nel 2005 e ad oggi ha 225.000km. Fortunatamente non ho mai avuto problemi con l'auto...solo tagliandi classici quindi sostituzione di materiale di consumo e la plafoniera portatarga. Un annetto fa circa invece, dovetti far aprire il cambio automatico a causa di due attuatori credo, bloccati. Un lavoro bello pesante economicamente. Per il resto l'auto mi ha sempre dato molta affidabilità. Negli ultimi mesi invece, mi sono ritrovata con una miriade di problemi. A causa di un forte spavento, per circa 6 mesi non ho preso più l'auto. Ogni tanto la mettevo in moto, ma nulla di più!
Mi si scaricò ovviamente la batteria e l'auto rimase ferma. Quando decisi di riprendere a guidare, chiamai un elettrauto che mi avviò l'auto con starter + batteria aggiuntiva e la feci portare a fare il tagliando completo. L'elettrauto mi fece notare che il pedale del freno rimaneva duro (fu anche la causa del mio forte spavento...stavo tamponando uno avanti) e la diagnosi fu, servofreno bucato. Mi venne sostituito con uno preso in demolizione ma dopo un mese, stesso problema. Leggendo qui sul forum, ho visto che questo può capitare a causa della pompa dei freni che, perdendo liquido, corrode la membrana interna. Feci presente la cosa e il meccanico mi mise, sempre da demolizione, un servofreno con pompa di una A6 (leggermente più grande). Poi aprirò un post per spiegare meglio cosa è accaduto ieri.
P.s. ma come si caricano le foto?

fabio4avant
25-09-2015, 11:10
Anna benvenuta, dovresti presentarti come da regolamento, e ti ricordo che questa è la sola area per le presentazioni, le tue considerazione le puoi tranquillamente fare nelle aree preposte,
buona permanenza.

Jason7210
25-09-2015, 11:22
Benvenuta :wink:

tony69
28-09-2015, 20:19
Benvenuta segui il consiglio

Nevio
28-09-2015, 20:47
Benvenuta Anna speriamo di vederti presto anche ai raduni

ROBERTOA6
28-09-2015, 20:59
Ciao e benvenuta

Gabriele82
28-09-2015, 22:27
Benvenuta...appena apri la discussione ti rispondo..

AleRS3
03-10-2015, 19:01
guarda le altre presentazioni e capirai!!
ciao e benvenuta.