PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio TDI o TFSI 211cv... ?!?!?



Denab82
29-09-2015, 10:31
Sabato scorso finalmente ne ho provata una...era cabrio e il 200cv... ho avuto una paresi facciale per tutti i 5minuti della prova!!!

cmq che dire fantastica...ora sono in paranoia se prendere il tdi o il tfsi 211... io vorrei prendere quest'ultimo solo ho paura dei consumi... faccio circa 23000 km annui... di cui in realta nel mese ne farei 600 casa lavoro e weekend calcolate che per andare a lavoro e tornare faccio autostrada niente urbano o traffico... 13km ad andare e 13km a tornare... poi 2 volte al mese faccio firenze trento dove mi sparo circa 1300 ma sono tutti autostradali con cruise a 130... praticamente il grosso dei miei km li faccio solo in questi 2 viaggi e cmq sono tutti autostradali...

attualmente ho un 1.6 turbo diesel... dove in pratica credo di stare su circa 17km a litro mediamente...
dai miei fantasmagorici calcoli sembra che con 1 pieno in più di quelli che faccio attualmente dovrei riuscire a mantenere il 211cv.. ma ho paura che non sia così!!!

devo provare il TDI appena ne trovo uno da provare ma io vorrei il 211cv benza!!!
che dite in autostrada 14/15km potrei riuscire a farli a velocità costante di circa 130/140?

la macchina la dovrei tenere qualche anno in caso contrario non disdegno la possibilità di installare impianto a gas... ho visto che si puo e in toscana non pagherei bollo per 3 anni!!!
Voi che mi dite?

andre.fiume
29-09-2015, 23:35
impianto a gas è una follia. I marchi che producono e gli impiantisti che montano sistemi su l'iniezione diretta sono pochissimi e comunque fanno danni irrimediabile al motore. Poi risparmieresti 460 euro di bollo /anno e qualcosa sui consumi ma quanto ti ci vuole a recuperare la spesa? Considerando che poi devi fare il collaudo cambiando la bombola ogni 2 anni e non puoi parecheggiare nei sotteranei e una coupè con una bombola si appesantisce parecchio.
Stessa cosa per il diesel, a parte optional, cambio praticamente solo manuale ed esemplari che si trovano con già molti km sul groppone la differenza con il prezzo del benzina si attesta tra i 5-7000 euro. facendo 23.000 km/anno inizi a risparmiare fra 3-4 anni.

Denab82
30-09-2015, 08:43
Ciao Andrea!,
ma guarda, l'impianto ho letto belle cose con quello della BRC mi pare (o landi non ricordo) che con successo lo hanno fatto per il tfsi 2.0 e va da dio (parole di chi lo ha messo su q5,a4,a3, tt) e con 30 euri fanno 400 km! l'impianto dovrebbe costare sui 1800 e in toscana abbiamo l'esenzione del bollo x 3 anni che sulla 211cv dovrebbe essere intorno ai 520 euri quindi in pratica verrebbe l'impianto a gratis con la possibilità sia di risparmiare sia al tempo stesso di avere i benefici del benzina... la bombola si dovrebbe cambiare ogni 5anni (o addirittura 10 ma non sono sicuro)... comunque non è per fare il taccagno... solo che con quei km ho paura di svenarmi... se facevo 10/15000 l'anno non mi sarei fatto questi problemi... ho provato un 200cv ed è stato amore a prima vista... non mi ero mai emozionato a guidare una macchina... ora è verò che ho guidato opel corsa clio e ora sono su una peugeot 308 diesel e quindi non c'è paragone!!!

sempre per quanto riguarda i consumi non so che fare... nel senso casa lavoro passatempo alla fine faccio pochi km 600/700 al mese quindi nulla di che... solo che ho la morosa in trentino e ogni 2 settimane vado su sparandomi in quelle due volte circa 1300km... la cosa che mi fa pensare e propendere per il benzina sono proprio questi 2 viaggi perchè è vero che sono 1300 km ma è anche vero che li faccio tutti con il cruise a 137km/h e non essendo nel traffico cittadina ma a velocità costante a filo gas ci sta che forse riesca a strappare un 14,5/15 e quindi mi andrebbe anche bene! la mia di adesso dovrei fare sui 17 e quindi non mi frega niente... se invece facesse 10 anche in autostrada con il cruise potrebbe mettermi in difficoltà... o meglio prosciugarmi il portafoglio!!! sempre per il benzina leggendo nel forum propenderei per l'automatico ma anche il manuale non mi dispiace e fra l'altro consuma anche meno e non di poco (guardando il database di spritmotor.de)...
poi appunto come dicevi te, alla fine del benzina si trovano tante occasioni... come la tua se non erro (visto nel mercatino) del diesel ce ne sono poche costano molto di piu in media 3/4000 euro in piu che con la differenza del costo benzina/diesel non li riprenderei manco morto... puntavo alla benzina 4x4 stronic... ma di quelle se ne trovano pochissime, costose e consumano ancora di piu... quindi benzina stronic anche se dicono che non tiene bene la strada... il diesel mi piaceva il fatto che fosse 4x4... solo che non avendola mai guidata non so emozionalmente come sia rispetto al benzina...

andrea ho una voglia di fare sta pazzia che non hai ideaa!!! è che ho 33 anni e mi dicono tutti che è da pischelli...e che dovrei prendermi un suv!!! ma quando vedo la tt sento le farfalle nello stomaco!!!!

alex4988
30-09-2015, 09:05
andrea ho una voglia di fare sta pazzia che non hai ideaa!!! è che ho 33 anni e mi dicono tutti che è da pischelli...e che dovrei prendermi un suv!!! ma quando vedo la tt sento le farfalle nello stomaco!!!!
Io sono poco sotto la tua media kilometrica annua(18-20k), percorro per la maggior parte del tempo su autostrade/superstrade, se stai nei limiti di legge fai tranquillamente i 14/15km/l al litro probabilmente con il nuovo 2.0 tsi riuscirai a fare qualche km in più. Bisogna però essere onesti in città con tutta la buona volontà più dei 12km/l non faccio e se schiacci la media va di parecchio sotto(il piede ti scapperà spesso con una macchina del genere). Se la prendi non devi guardare al portafoglio perchè se no sei rovinato, te lo dice uno che per non esagerare ha preso il 1.8 e non ti nascondo che stò pensando di venderlo per prendere il 2.0 tsi da 211cv. C'è da dire che in città più di 170/180 cv a mio avviso non riuscirai mai a sfruttarli. Per quanto riguarda la bombola ascolta andre che sulle nostre macchine come dice il suo nick ne conosce a "fiume" :-).

Saluti
Alessandro

Denab82
30-09-2015, 09:24
alex il tuo post mi sta incoraggiando!!! se in autostrada facesse 14,5 sarei l'uomo piu felice della terra! e correrei a prenderla!!! ahahah
fortunatamente nel quotidiano di traffico urbano ne faccio solo per 5minuti il pomeriggio per montare in autostrada!!! io esco da casa e prendo una statale ad alto scorrimento monto in autostrada esco e in 1km sono a lavoro! al ritorno c'è un po di coda per rimontare in autostrada!!! per i consumi nel traffico cittadino non me ne frega una cippa lippa anche perchè nel mio caso di che cifre staremo mai parlando?!?! 20 euri in piu di benzina al mese?!?!? per quello no problem anzi solo per schizzare e bruciare tutti sullo scatto pagherei anche di piu!!!
come motorizzazione volevo prendere il 211cv aggiornato e con il doppio scarico che mi fa letteralmente sbavare!!! e così è anche piu recente cercavo un 2010/2011... con km entro i 70000 km nera o grigio daytona... anche se preferirei nera...

alex4988
30-09-2015, 10:35
alex il tuo post mi sta incoraggiando!!! se in autostrada facesse 14,5 sarei l'uomo piu felice della terra! e correrei a prenderla!!! ahahah
fortunatamente nel quotidiano di traffico urbano ne faccio solo per 5minuti il pomeriggio per montare in autostrada!!! io esco da casa e prendo una statale ad alto scorrimento monto in autostrada esco e in 1km sono a lavoro! al ritorno c'è un po di coda per rimontare in autostrada!!! per i consumi nel traffico cittadino non me ne frega una cippa lippa anche perchè nel mio caso di che cifre staremo mai parlando?!?! 20 euri in piu di benzina al mese?!?!? per quello no problem anzi solo per schizzare e bruciare tutti sullo scatto pagherei anche di piu!!!
come motorizzazione volevo prendere il 211cv aggiornato e con il doppio scarico che mi fa letteralmente sbavare!!! e così è anche piu recente cercavo un 2010/2011... con km entro i 70000 km nera o grigio daytona... anche se preferirei nera...
Per quanto riguardo il colore ti consiglio di non farci caso e di preferire assolutamente la macchina a tuo parere/istinto tenuta meglio. In bocca al lupo per la ricerca!

ALEXTT211
30-09-2015, 11:57
ciao Denab82
l'impianto a gas su un auto performante come la TT e' una eresia.

Io ho una TT mk2 211 cv (per poco , a breve saranno 280) , pero' ti garantisco che io ci faccio una media di 13 km/l ..e' una media tra tragitti urbani e non .....quindi non mi sembra male.



Nel mio pensiero una sportiva che viaggia a nafta non rientra ....anche se ultimamente a Le Mans vincono le auto diesel......ma li' e' un altro mondo.

- - - Updated - - -

4761


questa e' la mia .....non disperarti nella ricerca ........io l'ho cercata per mari e per monti , poi alla fine l'ho trovata sotto casa.

Denab82
30-09-2015, 12:57
come ti trovi nell'utilizzarla come auto primaria? rimpiangi tanto una 5 porte?

quindi dici che con un pieno e utilizzo autostradale/superstrada a velocità da codice diciamo che i 600km a pieno si fanno...

ALEXTT211
30-09-2015, 13:12
sono alla seconda TT , prima avevo una mk1 , consumava quasi il doppio di quella che ho adesso .

La mia TT e' la mia auto , la uso sempre ! anche con la famiglia , ed in ferie .

Con un pieno , andando regolare , ci percorro più o meno 550 km .


Le auto a 5 porte non ne ho mai avuto .....e non le rimpiango nemmeno.

Denab82
01-10-2015, 14:09
ho visto questa su outoscout:

http://ww3.autoscout24.it/classified/277829149?asrc=st|as

mamma mia che bella!!!! solo che è cabro e per quanto la desideri ho troppa paura per lo spazio assente!!!
però è proprio bella... per me ovviamente... poi allestita anche molto bene e quel bicolore in pelle gli donna veramente
tanto!!!

ALEXTT211
01-10-2015, 15:34
Bella anche se preferisco il coupe' ... la selleria bicolore per me e' fantastica .

La motorizzazione e' come la mia 2.0 211 cv .....ancora per poco.

Denab82
01-10-2015, 15:40
Bella anche se preferisco il coupe' ... la selleria bicolore per me e' fantastica .

La motorizzazione e' come la mia 2.0 211 cv .....ancora per poco.

Perchè ancora per poco? la cambi?

guarda perchè non ha senso altrimenti venivo a trovarti e mi facevi vedere la tua! io sono di campi vicino i gigli!

ALEXTT211
02-10-2015, 09:11
La motorizzazione e' come la mia 2.0 211 cv .....ancora per poco.



.........nel senso che a breve la centralina sara' rimappata .