PDA

Visualizza Versione Completa : Gasolio

Audista69
01-10-2015, 07:43
Buongiorno Audisti,

circa tre anni fa acquistai 20 litri di gasolio in una tanica pulita dal benzinaio per averlo di scorta.L'avevo messo in garage e a dire la verita' me lo ero dimenticato.Ieri cercando altre cose l'ho ritrovato per caso.Secondo voi e' ancora buono oppure a metterlo nella macchina si rischia qualcosa?
Grazie

Renzo84
01-10-2015, 08:21
Ciao! Se non è troppo evaporato e non presenta scorie nere sul fondo, direi che puoi tranquillamente usarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diadema
01-10-2015, 14:32
Se la tanica è trasparente potrebbe aver fatto le alghe...
Se proprio vuoi usarlo, per sicurezza, io lo filtrerei e lo diluirei con gasolio buono in più riprese, tipo 5-10 litri per pieno...

Renzo84
01-10-2015, 15:11
Vero, c'è anche la questione alghe...

dvd78
01-10-2015, 15:27
Io te lo sconsiglierei da quando c'e' dentro una quantita' di biodiesel che fa morce, fondi e alghe la cosa e' pericolosa...regalalo a chi ha un vecchio trattore lo filtra lo miscela con il pieno e via....magari rimedi un paio di bottiglie...per 30 € non rischierei di intasare il circuito carburante.
Davide

Jason7210
01-10-2015, 16:11
Personalmente sapendo cosa costano gli iniettori sulle nostre auto eviterei di fare certi esperimenti con gasolio che è stato fermo 3 anni.
Se proprio non vuoi regalarlo o smaltirlo andrebbe controllato senza farlo splashare troppo nella tanica e comunque mischiato ad altro gasolio e consumato in modo celere, inteso magari come prima di un viaggio e non lasciarlo un mese nel serbatoio.

cpdA3
01-10-2015, 16:16
Con la faccenda delle pompe alta pressione che si rompono, direi proprio di stare attenti col gasolio sporco.
Meglio usare quel gasolio in veicoli "meno delicati", tipo trattori agricoli o furgoni da lavoro ecc, come già consigliato nei mess indietro.

ANTOA3
01-10-2015, 17:28
io non lo metterei se hai una caldaia a gasolio mettilo li tanto su 1000 lt non farà niente

MaxA6
01-10-2015, 18:46
Se la tanica è trasparente potrebbe aver fatto le alghe...
Se proprio vuoi usarlo, per sicurezza, io lo filtrerei e lo diluirei con gasolio buono in più riprese, tipo 5-10 litri per pieno...
Quoto, filtra e diluisci
tanto non sono 2000 litri!
già in un pieno di 80 litri, mettine dieci litri e 70 di benzinaio
due pieni e sei a posto

Audista69
03-10-2015, 15:43
Grazie a Tutti per i preziosi consigli.Ne ho messi 10 litri ed ho fatto il pieno.Con il prossimo pieno lo finisco.Grazie ancora e buona giornata.

MaxA6
04-10-2015, 09:03
Ok, facci sapere

F.audi6
04-10-2015, 10:26
................ciao ragazzi a proposito di queste maledette alghe ho visto che esistono diversi additivi in merito :::: nessuno di voi ha testato uno di questi ???:::

http://www.officinaatelier.com/comparazioni/2665/meno-danni-al-motore-da-biodiesel-e-acqua-con-luso-di-additivi-giusti.html

F.audi6
05-12-2015, 15:04
Ohhhhhiiiiii sembra che con il blue diesel agip la mia macchina abbia un erogazione più spiccata !!! Possibile ??? Azzzzhhhhh

ROBERTOA6
05-12-2015, 15:53
Mai provato ma posso assicurarti che quando usavo
Shell V-Power avevo la stessa sensazione

TexAudi
05-12-2015, 17:29
Ohhhhhiiiiii sembra che con il blue diesel agip la mia macchina abbia un erogazione più spiccata !!! Possibile ??? Azzzzhhhhh

Decisamente SI. Sembra quasi una mini rimappa. Magari fuma qualcosina di più. Io che ho la mappa credimi che il differente rendimento da gasolio normale a gasolio "dopato" lo sento bene.

F.audi6
07-12-2015, 20:14
Decisamente SI. Sembra quasi una mini rimappa. Magari fuma qualcosina di più. Io che ho la mappa credimi che il differente rendimento da gasolio normale a gasolio "dopato" lo sento bene.
dopato !!!!!AHHHHH !!!!!!dovrebbe essere più filtrato,, raffinato ,,,all'inizio si diceva che era troppo secco perciò andava alternato ,,ora dice che abbiano risolto anche questo fattore ,,,,io mi ero promesso di fare un pieno e poi stop ,,ma sento che la macchina ha un erogazione più brillante ,,,anni fa chiamai audi per sapere se mettere gasolio premium fosse controindicato ,,la risposta del capoofficina è stata devi mettere solo AGIp ,,,gli altri non sono indicati ,,,,cosi ho messo questo qua :::::

http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gasolio/bludiesel-tech/blu-diesel-plus.shtml

ed ora faccio fatica a tornare al normale credetemi !!!!!!! sembra che il motore sia più pronto ,,,, ma molto di più !!!!! secondo voi meglio non esagerare e tornare al normale ??????? a parte il costo !!!!!!!!!!

TexAudi
07-12-2015, 20:26
dopato !!!!!AHHHHH !!!!!!dovrebbe essere più filtrato,, raffinato ,,,all'inizio si diceva che era troppo secco perciò andava alternato ,,ora dice che abbiano risolto anche questo fattore ,,,,io mi ero promesso di fare un pieno e poi stop ,,ma sento che la macchina ha un erogazione più brillante ,,,anni fa chiamai audi per sapere se mettere gasolio premium fosse controindicato ,,la risposta del capoofficina è stata devi mettere solo AGIp ,,,gli altri non sono indicati ,,,,cosi ho messo questo qua :::::

http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/gasolio/bludiesel-tech/blu-diesel-plus.shtml

ed ora faccio fatica a tornare al normale credetemi !!!!!!! sembra che il motore sia più pronto ,,,, ma molto di più !!!!! secondo voi meglio non esagerare e tornare al normale ??????? a parte il costo !!!!!!!!!!

Esatto anch'io metto spesso l'eni blu diesel. Tecnicamente non conosco contro indicazioni, so solo che la macchina spinge. E quello che spendi in più (in termini di €/litro) spesso lo recupero in rendimento. Anche con consumi leggermente minori. Certo se poi hai il bocia tamarretto con la MiTo che fa il bullo e accenna al sorpasso.....addio consumi :p