PDA

Visualizza Versione Completa : Antenna GPS in auto senza Navi ???



ciairo
01-10-2015, 13:32
Ciao, sto per acquistare un'A4 ed ho un dubbio. Dalle foto che ho visto l'auto ha l'antenna del satellitare ma il proprietario dice che l'auto non ha il navigatore. Io ho avuto già un'A4 senza navi e l'antenna non c'era. E' cambiato qualcosa nel frattempo?

loschiaffo
01-10-2015, 14:20
L'antenna-pinna sul tetto serve anche per il telefono veicolare.
Quella vettura ha sicuramente la base per il cell nel bracciolo.
Ma quell'antenna avrà un solo cavo, per il cell appunto. Non credo sia presente nessuna predisposizione per il navi.
adesso, per fare un retrofit, bisogna passare cavi ecc, è un macello. Bisogna smontare mezza macchina e comprare vari pezzi dell'mmi. Non tutti sono compatibili col navi, se ricordo bene. (Ma io ne so poco dei nuovi sistemi mmi, ho installato e uso un sistema più vecchio. Attendi altre conferme da utenti più esperti).

ciairo
01-10-2015, 19:05
La mia A4 aveva il vivavoce bluetooth ma non il navi e non aveva la pinna. Parliamo di una A4 2009 e non so se nel restyling del 2012 abbiano modificato questa cosa. Mi sembra abbastanza strano. Cmq ho deciso di non prenderla poiché per quando il navi Audi faccia ****** rispetto a Waze o a quello di Google ogni tanto cmq torna utile ;)