Accedi

Visualizza Versione Completa : nuova audi usata

melos78
03-10-2015, 08:44
Salve ragazzi gia ho un a4 avant del 2009,con cerchi 18'' fap svuotato e centralina,ma a parte i fari b xeno orientabili e' la base,ora ho trovato una a4 2012 177cv,extra full optional,e quando dico extra vol dire tutto,costava in quella versione 57.000€ ha tutto,la vendono 25.000€ con 77.000km ufficiali e tagliandati,la mia la valutano 12.500€,quindi con la differenza di 12.500€ la volevo prendere. Che ne pensate.
P.s. la mia mappata va piu' forte della 177cv provata:tongue:

- - - Updated - - -

Salve ragazzi gia ho un a4 avant del 2009,con cerchi 18'' fap svuotato e centralina,ma a parte i fari b xeno orientabili e' la base,ora ho trovato una a4 2012 177cv,extra full optional,e quando dico extra vol dire tutto,costava in quella versione 57.000€ ha tutto,la vendono 25.000€ con 77.000km ufficiali e tagliandati,la mia la valutano 12.500€,quindi con la differenza di 12.500€ la volevo prendere. Che ne pensate.

dimenticavo ha anche il pacchetto s-line e gomme da 18''.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

dimenticavo ha anche il pacchetto s-line e gomme da 18''.
sarebbe questa:
http://www.autosaloneruggeri.it/Site/detail.aspx?id=2074&s=u&culture=fr-LU&vid=276738643

SILVER 86
03-10-2015, 09:10
Integrale o ta?

melos78
03-10-2015, 09:21
ANTERIORE,ma mi correggo ha solo l'assetto s-line,non l'estetica,ma per il resto e' full.

- - - Updated - - -

tengo conto che nella mia che ha 95.000km del 2009,dovrei fare la distribuzione essendo gia' 5 anni,e la frizione a caldo se affondo l'acceleratore da cenni di slittamneto.

SILVER 86
03-10-2015, 10:13
io Ho l'allroad da 177cv quattro, ma è completamente diversa dal 177 cv trazione anteriore come tipologia di guida e sensazioni.
Il motore comunque è ottimo,ovvio la tua defappata e rimappata ti sembrerà più scattante e slegata rispetto ad un 177 cv con fap nonostante tu parta da una base di 143 cv.
Se poi fai lo stesso lavoro (defap e remapp) con questa ti sembrerà di volare.
Accertati del fatto che i 77000 siano reali,tirano delle sole in questo periodo sul kilometraggio delle auto che è un piacere

melos78
03-10-2015, 22:23
Non che vada male già originale il 177cv va quasi come il mio 143 senza fap e con buona mappa fatta. I km originali posso vederli solo al Audi?

scatto
03-10-2015, 23:35
Per me ha qualcosa di strano. Ha targhette sline ma non è sline ne interno ne esterno. Accessori qualificanti sono solo tetto e dei sedili in pelle, il resto penso sia un normale allestimento business forse import perchè ha il trizona di solito presente sulle tedesche. Non ha cambio, trazione quattro servizi di assistenza alla guida ... Non sarebbe proprio full.

- - - Updated - - -

P.S. dubitò che costasse 57000, la mia in allestimento simile con l'aggiunta di cielo nero sensori anteriori palette al volante pack luci, trizona cerchi 18 xeno sedili sportivi ma non in pelle sensori luce pioggia e altre cose che non ricordo costava 51 a listino, scontata 46 ma 3000 e automatica.

melos78
04-10-2015, 08:54
veramente,ha sensori avanti,led dentro,sedili scaldabili,sensori pioggia,sensori luci,caricatore dvd nel cassetto oggetti,telefono,ecc...cosa manca x essere full?

- - - Updated - - -

veramente,ha sensori avanti,led dentro,sedili scaldabili,sensori pioggia,sensori luci,caricatore dvd nel cassetto oggetti,telefono,ecc...cosa manca x essere full?
si viene dalla germania e' tagliandata li.

Kirk
04-10-2015, 09:23
Ciao, troppo cara, limare sul prezzo.
Per il resto quoto scatto.

Dlan
04-10-2015, 09:34
Mancano allestimenti sline interno ed esterno (paraurti, assetto, cielo nero, volante s line ecc), line/side assist, trazione quattro, sensori parcheggio, portellone bagagliaio elettrico,....volendo l'elenco è lungo, c'è (o c'era) qualcuno qua dentro che potrebbe scrivere pagine intere!
Ad ogni modo l'auto sembra proprio ben allestita, una buonissima base di partenza, tieni conto che hai trizona e tettuccio due delle poche cose non retrofittabili oltre alla trazione integrale, tutto il resto si può sempre retrofittare altrimenti che gusto c'è? Ti consiglierei subito assetto, via quei listelli in radica, paraurti sline....poi puoi sbizzarrirti.

[

melos78
04-10-2015, 09:46
Mancano allestimenti sline interno ed esterno (paraurti, assetto, cielo nero, volante s line ecc), line/side assist, trazione quattro, sensori parcheggio, portellone bagagliaio elettrico,....volendo l'elenco è lungo, c'è (o c'era) qualcuno qua dentro che potrebbe scrivere pagine intere!
Ad ogni modo l'auto sembra proprio ben allestita, una buonissima base di partenza, tieni conto che hai trizona e tettuccio due delle poche cose non retrofittabili oltre alla trazione integrale, tutto il resto si può sempre retrofittare altrimenti che gusto c'è? Ti consiglierei subito assetto, via quei listelli in radica, paraurti sline....poi puoi sbizzarrirti.

- - - Updated - - -

l'assetto piu basso mi sembra ci sia,anche i sensori parcheggio anteriori e posteriori,l'ho provata e facendo manovra usciva sul display sia avanti che dietro. sedili elettrici in pelle sportivi.non penso sia la base.

melos78
04-10-2015, 09:47

- - - Updated - - -

l'assetto piu basso mi sembra ci sia,anche i sensori parcheggio anteriori e posteriori,l'ho provata e facendo manovra usciva sul display sia avanti che dietro. sedili elettrici in pelle sportivi.non penso sia la base.

melos78
04-10-2015, 09:52
'assetto piu basso mi sembra ci sia,anche i sensori parcheggio anteriori e posteriori,l'ho provata e facendo manovra usciva sul display sia avanti che dietro. sedili elettrici in pelle sportivi.non penso sia la base. la trazione 4 e cambio automatico non li volevo,consuma di piu' e piu spese di gestione.
io ho una base advanced del 2009 in confronto a questa sembra una panda.

Magnabuffi
04-10-2015, 09:57
Di accessori ne ha parecchi e da come penso il kmtraggio te lo certifica, peró a mio avviso è un po caretta.
22 sarebbe già una cifra più consona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dlan
04-10-2015, 20:47
Non ho scritto che è base, anzi mi sembra ben accessoriata, ho scritto solo che è "una buona base di partenza" per alcuni retrofit. I sensori in foto non si vedono ma probabilmente è il nero che frega!! ;)

Magnabuffi
04-10-2015, 21:30
Si si i sensori ci sono

scatto
04-10-2015, 22:43
Se posso essere sincero non farei questa scelta. Iomci sono passato da una b8 2700 prima serie alla facelift 3000. Purtroppo qualche volta.ci si lascia tentare da un modello più accessoriato ma tutti quei soldi per avere quasi la stessa macchina non s'ha da fare... Io perlomeno ho spesso l'impressione di non aver mai cambiato l'a4. Se la tua è a posto risparmia magari per prenderti una b9 fra un paio d'anni. Con la questione motori euro5 non ancora chiara poi, starei ben alla larga in questo momento!

melos78
05-10-2015, 10:36
Se posso essere sincero non farei questa scelta. Iomci sono passato da una b8 2700 prima serie alla facelift 3000. Purtroppo qualche volta.ci si lascia tentare da un modello più accessoriato ma tutti quei soldi per avere quasi la stessa macchina non s'ha da fare... Io perlomeno ho spesso l'impressione di non aver mai cambiato l'a4. Se la tua è a posto risparmia magari per prenderti una b9 fra un paio d'anni. Con la questione motori euro5 non ancora chiara poi, starei ben alla larga in questo momento!
si la mia va bene,ma e' sempre una versione base,quella e' una altro pianeta sia esternamente che internamente,per il problema dello scandalo,tanto io togliero' il fap e faro' mappa,quindi....poi c'e' anche il discorso che la mia adesso me la valuta 12.500€ e dovrei fare la distribuzione perche' si deve fare dopo i 5 anni,acnhe se ho 95.000km e la frizione a caldo comincia a slittare se affondo l'acceleratore,quindi quanto prima dovro' cambiarla.

- - - Updated - - -

Per me ha qualcosa di strano. Ha targhette sline ma non è sline ne interno ne esterno. Accessori qualificanti sono solo tetto e dei sedili in pelle, il resto penso sia un normale allestimento business forse import perchè ha il trizona di solito presente sulle tedesche. Non ha cambio, trazione quattro servizi di assistenza alla guida ... Non sarebbe proprio full.

- - - Updated - - -

P.S. dubitò che costasse 57000, la mia in allestimento simile con l'aggiunta di cielo nero sensori anteriori palette al volante pack luci, trizona cerchi 18 xeno sedili sportivi ma non in pelle sensori luce pioggia e altre cose che non ricordo costava 51 a listino, scontata 46 ma 3000 e automatica.

mi sono informato,il venditore mi ha detto che esiste il pacchetto s-line e s-lin plus. questa ha il pacchetto s-line cioe' assetto,loghi laterali,e cerchi da 18'',mentre il plus ha anche i parafanchi sportivi a nido d'ape,e le minigonne laterali.

Magnabuffi
05-10-2015, 10:38
Praticamente sline interior o sline completo

matteoravenna
05-10-2015, 10:52
Non mi risulta affatto....o s line interno o esterno.
Le targhette laterali sono adesive e con 20 euro si comprano.
L'assetto a questo punto dovrebbe essere 1BV (assetto s line). Controlla sul libretto uso e manutenzione...

Magnabuffi
05-10-2015, 11:00
Scusa ma le opzioni non sono solo 2 o solo interno o completo?

melos78
05-10-2015, 11:09
Scusa ma le opzioni non sono solo 2 o solo interno o completo?

Lui dice di no e che posso informarmi anche al Audi

matteoravenna
05-10-2015, 11:46
Lui dice di no e che posso informarmi anche al Audi

Allora informati che è meglio valà.......

brunarco
05-10-2015, 12:31
Credo proprio che il venditore ti ha detto un castroneria solo per vederti l'auto.
I pacchetti sono sline exterior e sline interior. Nel plus ne Basic ne supertop ne supermega.
L 'sline exterior ha stoneguard, para anteriore e posteriore, spoiler sul terzo stop, targhette e scarichi cromati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

melos78
05-10-2015, 13:43
Credo proprio che il venditore ti ha detto un castroneria solo per vederti l'auto.
I pacchetti sono sline exterior e sline interior. Nel plus ne Basic ne supertop ne supermega.
L 'sline exterior ha stoneguard, para anteriore e posteriore, spoiler sul terzo stop, targhette e scarichi cromati.

Oggi,mi faccio dare il numero del telaio e vado A Audi,me l ha detto anche lui di fare così x stare tranquillo.

Magnabuffi
05-10-2015, 14:46

A meno che non gli abbia detto gli allestimenti tedeschi che come sappiamo sono differenti.

melos78
05-10-2015, 15:14
infatti,io gli ho chiesto se cambia quacosa tra germania o italia,lui dice che e' cosi per tutta l'europa.

Magnabuffi
05-10-2015, 16:11
Sevai sul sito audi de nella configurazione ti fughi ogni dubbio

melos78
06-10-2015, 12:10
sono andato all'audi,tramite numero del telaio risultano alcune parti come s-line,non i paraurti,ma mi hanno detto che per il mercato tedesco forse cambiano le combinazioni dei pacchetti,possono avere l'assetto s-line con le cromature esterne,ma non avere paraurti e listelli laterali.

- - - Updated - - -

in base alle foto,che tipo di navgatore monta?

Kirk
06-10-2015, 14:02
sono andato all'audi,tramite numero del telaio risultano alcune parti come s-line,non i paraurti,ma mi hanno detto che per il mercato tedesco forse cambiano le combinazioni dei pacchetti,possono avere l'assetto s-line con le cromature esterne,ma non avere paraurti e listelli laterali.

- - - Updated - - -

MMI 3G low (basic) trovi la discussione e relativa spiegazione delle caratteristiche qui:

[URL="http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D[/URL]

melos78
06-10-2015, 18:40
MMI 3G low (basic) trovi la discussione e relativa spiegazione delle caratteristiche qui:

[URL="http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28433-Descrizione-e-Info-dei-vari-MMI-2G-Basic-2G-HIGH-e-3G-Basic-3G-Plus-3D[/URL]
quindi cosa ha?

spacepepe
06-10-2015, 18:52
quindi cosa ha?

ma non hai letto dove ti ha messo il link Kirk ?

MMI 3G Basic Most così composto (non è in 3D):
Caratteristiche molto simile all' MMI 2G HIGH, ma non è esattamente lo stesso
anche questo MMI 3G basic è come il suo fratello maggiore mono centralina un unica unita centrale che gestisce
tutto a differenza dell MMI 2G HIGH che come detto sopra è multicentralina.
A guardarli sono identici ma....................
L'unita centrale DVD nella console centrale non ha un HD SSD (stato solido) al suo interno
legge le mappe da DVD, si possono passare su una delle 2 SD da 32 Gb inserite nel frontale x liberare il lettore
ed inserici un DVD oh un CD audio, non ha la radio digitale DAB non legge i DVD video e anche qui in alcuni casi
almeno che non si ordini al momento dell'acquisto non ha la presa FBAS x gestire TV e telecamera x la retro.
Il monitor è da 6,6 pollici Color ha una risoluzione uguale a quella del MMI 2G HIGH solito sistema di informazione x il monitor,
la console al cambio è uguale a quella dell' MMI 2G HIGH quindi senza Joystick per muoversi al suo interno.
Ha i comandi vocali avanzati rispetto all'MMI 2G HIGH, non ha la visuale 3D avanzata quindi non visualizza
monumenti in 3D ed edifici ha la visuale dall'alto come il 2G che viene detta anche 3D x questi sitemi.
Funzione TMC per informazioni sul traffico
Non ha la presa FBAS (Verde)

melos78
06-10-2015, 19:21
una via di mezzo allora.

ciairo
06-10-2015, 20:17
Stavo per prenderne una vicino Bergamo del 2012 con 58000 km, sembrava tutto ok salvo poi andare in Audi e trovare la sorpresa che all'ultimo service ne aveva 155.000 !!!
Occhio e se trovate non evitate solo l'acquisto ma DENUNCIATE !!!

melos78
07-10-2015, 07:32
Stavo per prenderne una vicino Bergamo del 2012 con 58000 km, sembrava tutto ok salvo poi andare in Audi e trovare la sorpresa che all'ultimo service ne aveva 155.000 !!!
Occhio e se trovate non evitate solo l'acquisto ma DENUNCIATE !!!
Se vado al Audi possono vedere I km reali?

ciairo
07-10-2015, 07:34
Ci sono due modi. Puoi chiedere se risultano service fatti in Audi e consultando il database nazionale vengono fuori i dettagli con date e km. Puoi inoltre portare l'auto ed in quel caso ti dicono vita morte e miracoli collegandosi col cavo.

melos78
07-10-2015, 10:44
Ci sono due modi. Puoi chiedere se risultano service fatti in Audi e consultando il database nazionale vengono fuori i dettagli con date e km. Puoi inoltre portare l'auto ed in quel caso ti dicono vita morte e miracoli collegandosi col cavo.
Sono cliente Audi e la concessionaria e nel mio paese quindi Non mi Costa nulla portarla

Magnabuffi
07-10-2015, 10:45

- - - Updated - - -

Si è così

Se vado al Audi possono vedere I km reali?
Si basta che abbia fatto uno o più tagliandi in Audi o interventi in garanzia, peró non saprei se vedono anche se fatti all'estero

ciairo
07-10-2015, 10:45
Se il venditore te lo permette è sicuramente meglio.

matteoravenna
07-10-2015, 11:38
In Audi non ti dicono un bel niente per la legge sulla privacy....a meno tu non conosca qualcuno!!

Miago
07-10-2015, 11:43
In Audi non ti dicono un bel niente per la legge sulla privacy....a meno tu non conosca qualcuno!!

Quoto...
i service fatti all'estero si vedono da qualunque Audi Zentrum (visionato sulla mia che è import Germania)

Magnabuffi
07-10-2015, 11:47
I tagliandi se ci sono te li dicono dai, le intestazioni no

matteoravenna
07-10-2015, 12:06
Te lo dicono forse quando hai già preso la macchina...non prima.
Questo è quello che dissero a me...fortuna che conoscevo un ragazzo che "in amicizia" mi disse tutto sulla macchina che stavo per acquistare. E tutto corrispondeva a quanto dichiarato dal venditore.

ciairo
07-10-2015, 12:12
Non per sentito dire ma per esperienza personale se porti l'auto in audi e fai fare una diagnosi, paghi circa 40€ e ti stampano anche il risultato.
Se vai col numero di telaio e chiedi la cortesia almeno i km dell'ultimo service te li dicono.

melos78
07-10-2015, 12:28
anche se lo faccio dopo averla presa,ho sempre il diritto di recesso x legge.

ciairo
07-10-2015, 12:44
anche se lo faccio dopo averla presa,ho sempre il diritto di recesso x legge.
Tra privati non c'è alcun diritto di recesso. Al limite fai un contratto di compravendita in cui vengono specificati i chilometri.

Magnabuffi
07-10-2015, 12:52
Si, ma in questo caso lui la prende da un salonista

ciairo
07-10-2015, 12:59
Si, ma in questo caso lui la prende da un salonista

E cmq è bene farsi mettere nero su bianco quanti km ha. Metti che per un motivo qualsiasi passa in audi dopo un mese e viene fuori la truffa, anche un rivenditore può dire che la modifica è stata effettuata dopo la vendita.

melos78
07-10-2015, 13:17
E cmq è bene farsi mettere nero su bianco quanti km ha. Metti che per un motivo qualsiasi passa in audi dopo un mese e viene fuori la truffa, anche un rivenditore può dire che la modifica è stata effettuata dopo la vendita.

Anche il venditore stesso mi ha detto che posso portarla anche prima e comunque al Audi conoscono il venditore che è dello stesso paese e mi hanno detto che porta lui stesso li le Audi a fare i controlli prima di rivenderle

ciairo
07-10-2015, 13:24
Anche il venditore stesso mi ha detto che posso portarla anche prima e comunque al Audi conoscono il venditore che è dello stesso paese e mi hanno detto che porta lui stesso li le Audi a fare i controlli prima di rivenderle
Esistono sicuramente persone perbene, ci mancherebbe. Il problema è che dopo un po' di brutte esperienze ho dovuto imparare ad aprire gli occhi. Un venditore in buona fede capisce e ti aiuta, uno in malafede magari si agita un pò 😉

brunarco
07-10-2015, 13:35
Tanto per riaprire e chiudere il scorso Sline...l'auto non ha l'assetto 1BV, cioè l'sline da -3cm, ma ha l'assetto 1BE, cioè quello sport da -2 cm. C'è troppo spazioni tra gomma e passaruota per un assetto -3cm.

Quindi penso che sia fuori di dubbio che, Germania o non Germania, non ha l'Sline esterno, ma solo le targhette appiccicate.

Cmq guardando bene l'annuncio non c'è scritto sline ma pack sport...che ritengo plausibile, visti anche gli interni.

melos78
07-10-2015, 14:24
Tanto per riaprire e chiudere il scorso Sline...l'auto non ha l'assetto 1BV, cioè l'sline da -3cm, ma ha l'assetto 1BE, cioè quello sport da -2 cm. C'è troppo spazioni tra gomma e passaruota per un assetto -3cm.

Quindi penso che sia fuori di dubbio che, Germania o non Germania, non ha l'Sline esterno, ma solo le targhette appiccicate.

Cmq guardando bene l'annuncio non c'è scritto sline ma pack sport...che ritengo plausibile, visti anche gli interni.
Infatti in inglese che è la presentazione originale c è scritto sport mentre lui nel inserzione ha messo s line ma alla fine X le nostre strade l assetto di 2 cm è meglio dei tre. X il resto ci ha giocato un Po sul fatto di dire che sia s line

Magnabuffi
07-10-2015, 15:46
Si certo per carità anche se non capisco il senso di scalare una macchina per poi portarla in Audi e lamentare il fatto che sia taroccata

L' s-line esterno non ce l'ha, comunque le targhette c'erano anche per il solo s-line interior

ciairo
07-10-2015, 15:49
Si certo per carità anche se non capisco il senso di scalare una macchina per poi portarla in Audi e lamentare il fatto che sia taroccata

L' s-line esterno non ce l'ha, comunque le targhette c'erano anche per il solo s-line interior

Le scalano x venderle a prezzi più alti. Mica sono pazzi che poi le portano in audi? Ad ogni modo, senza perderci in mille riflessioni, è buona norma farsi sempre mettere nero su bianco i km e richiedere uno stato d'uso recente rilasciato da un'officina audi. Poi ognuno è libero di rischiare 😉

brunarco
07-10-2015, 15:51

Mi permetto ma non credo proprio sia così. primo perché non ha l sline interno (infatti non ha scritte sui sedili) secondo perché le targhette sono funzionali all'sline esterno e non per un eventuale richiamo all'interno dell'auto.

melos78
07-10-2015, 15:54
Le scalano x venderle a prezzi più alti. Mica sono pazzi che poi le portano in audi? Ad ogni modo, senza perderci in mille riflessioni, è buona norma farsi sempre mettere nero su bianco i km e richiedere uno stato d'uso recente rilasciato da un'officina audi. Poi ognuno è libero di rischiare ��
ovviamente siamo tutti del paese,concessionaria che mi vende l'usato e l'officina autorizzata audi dove ripeto anche il venditore stesso porta le sue auto prese in germania prima di rivenderle,quindi una diagnosi non sara' difficile farla,e non penso che il venditore dica una cosa x un altra sapendo che basta andare 1 km piu' avanti all'audi x verificare.

Dlan
07-10-2015, 18:02

Ed i cerchi da 18 sline ;)

scatto
07-10-2015, 19:05
Mi permetto ma non credo proprio sia così. primo perché non ha l sline interno (infatti non ha scritte sui sedili) secondo perché le targhette sono funzionali all'sline esterno e non per un eventuale richiamo all'interno dell'auto.

In realtà la mia precedente A4 era sline solo interno ed aveva assetto -3, sedili sline, cielo nero volante (con logo sline) e pomello traforato, battitacco sline, cerchi 18 e targheette sline già di fabbrica.
Sull'attuale ho cielo nero, volante sportivo, sedili sportivi, assetto -2, cerchi 18, presi come optional separatamente e ovviamente non ha targette sline

- - - Updated - - -

ovviamente siamo tutti del paese,concessionaria che mi vende l'usato e l'officina autorizzata audi dove ripeto anche il venditore stesso porta le sue auto prese in germania prima di rivenderle,quindi una diagnosi non sara' difficile farla,e non penso che il venditore dica una cosa x un altra sapendo che basta andare 1 km piu' avanti all'audi x verificare.

Forse non hai ancora capito come lavorano i commercianti di auto (per carità non voglio generalizzare troppo). Vai a fare la verifica su un service Audi più distante di un Km! ;-)
Resto dell'idea che avendo già una B8 passare ad un'altra in questo momento a quel prezzo non lo farei, ma mi smbra di capire che ti sei già innamorato dell'auto e cerchi delle conferme...

melos78
07-10-2015, 19:24
In realtà la mia precedente A4 era sline solo interno ed aveva assetto -3, sedili sline, cielo nero volante (con logo sline) e pomello traforato, battitacco sline, cerchi 18 e targheette sline già di fabbrica.
Sull'attuale ho cielo nero, volante sportivo, sedili sportivi, assetto -2, cerchi 18, presi come optional separatamente e ovviamente non ha targette sline

- - - Updated - - -

Forse non hai ancora capito come lavorano i commercianti di auto (per carità non voglio generalizzare troppo). Vai a fare la verifica su un service Audi più distante di un Km! ;-)
Resto dell'idea che avendo già una B8 passare ad un'altra in questo momento a quel prezzo non lo farei, ma mi smbra di capire che ti sei già innamorato dell'auto e cerchi delle conferme...
Perché no?ripeto con la mia Non centra niente. poi fra qualche anno la mia vale ancora meno

brunarco
07-10-2015, 19:50

l'assetto -3 è abbinato all'sline...come facevi ad averlo senza sline esterno?

matteoravenna
07-10-2015, 20:36
l'assetto -3 è abbinato all'sline...come facevi ad averlo senza sline esterno?

L'assetto -3 è abbinato al s line interno. Non esterno. Lo so perché ce l ho io. In giro ce ne sono tante s line solo esterno che sembrano dei suv.

brunarco
07-10-2015, 20:38
L'assetto -3 è abbinato al s line interno. Non esterno. Lo so perché ce l ho io. In giro ce ne sono tante s line solo esterno che sembrano dei suv.
Carina sta cosa...non la sapevo. Ma ora che me lo dici a volte vedo dei Pajero con scritto sline

matteoravenna
07-10-2015, 20:48
Carina sta cosa...non la sapevo. Ma ora che me lo dici a volte vedo dei Pajero con scritto sline

:biggrin::biggrin::biggrin:

scatto
07-10-2015, 22:45

Certo sline interno è -3

melos78
08-10-2015, 07:08
Certo sline interno è -3

Quindi quella mia sarebbe solo sport pack?

melos78
08-10-2015, 10:54
Quindi quella mia sarebbe solo sport pack?

Sono andato di nuovo al Audi,mi hanno detto che nemmeno collegando l auto possono vedere I km effettivi ma solo quanti tagliandi ufficiali sono stati fatti. Anche tramite numero del telaio. Solo che gli ho anche dato il numero di telaio ma non riescono a vedere niente.

Magnabuffi
08-10-2015, 11:25
Ahahahahahahahaha, non è mai entrata in un officina Audi.

Le scalano x venderle a prezzi più alti. Mica sono pazzi che poi le portano in audi? Ad ogni modo, senza perderci in mille riflessioni, è buona norma farsi sempre mettere nero su bianco i km e richiedere uno stato d'uso recente rilasciato da un'officina audi. Poi ognuno è libero di rischiare 😉
Questo lo so, mi riferivo al fatto di non capire il motivo per un privato di scalare la macchina poi andare in officina facendo finta di non sapere e successivamente andare in conce a lamentare il fatto che sia stata stucchignata.

Non è così

- - - Updated - - -

Appunto

ciairo
08-10-2015, 12:06
Sono andato di nuovo al Audi,mi hanno detto che nemmeno collegando l auto possono vedere I km effettivi ma solo quanti tagliandi ufficiali sono stati fatti. Anche tramite numero del telaio. Solo che gli ho anche dato il numero di telaio ma non riescono a vedere niente.
Scappa!

- - - Updated - - -

Dopo la semi inc.... rischiata ieri ho aperto un altro post per vedere se c'è modo di leggere i reali km. E' venuto fuori un vero guaio, le uniche auto certe sono quelle che hanno fatto tutti i tagliandi in Audi :/
Date un'occhiata: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?66556-Scoprire-chilometraggio-reale-SI-PUO-COL-VAG&p=1325498&viewfull=1#post1325498

melos78
08-10-2015, 12:28
Scappa!

- - - Updated - - -

Dopo la semi inc.... rischiata ieri ho aperto un altro post per vedere se c'è modo di leggere i reali km. E' venuto fuori un vero guaio, le uniche auto certe sono quelle che hanno fatto tutti i tagliandi in Audi :/
Date un'occhiata: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?66556-Scoprire-chilometraggio-reale-SI-PUO-COL-VAG&p=1325498&viewfull=1#post1325498
Ho chiamato un altra concessionaria E dato il numero di telaio E mi hanno detto che sono stati fatti 3 tagliandi ufficiali l Ultimo a maggio.

ciairo
08-10-2015, 12:33
All'audi o risulta o non risulta. Il database è quanto meno nazionale.

melos78
08-10-2015, 13:25
I service non glieli diceva. quasi quasi con 25000 euro mi prendo una Leon st nuova.

melos78
08-10-2015, 20:13

Dove Non risultava ho saputo che non è concessionaria ufficiale. Compra le auto da altri. È solo officina autorizzata .

ciairo
08-10-2015, 20:15
Quelle ufficiali sono su audi.it le altre al massimo sono autorizzate.

memphis4
08-10-2015, 20:33
Taglia la testa al toro, non hai una Zentrum dalle tue parti? più ufficiali di loro c' è solo i sciur Audi :)

melos78
08-10-2015, 20:49
Cosa è una zentrum

- - - Updated - - -

[QUOTE=memphis4;1325747]Taglia la testa al toro, non hai una Zentrum dalle tue parti? più ufficiali di loro c' è solo i sciur Audi :)[/QUOTE
Cosa è una zemtrum?

ciairo
08-10-2015, 20:51
Rivenditore ufficiale audi. Credo, ma non ne sono certo, che siano di proprietà di Audi Italia. Ci sono a Roma, Bologna, Milano di sicuro.

melos78
08-10-2015, 20:52
Cosa è una zemtrum?

memphis4
08-10-2015, 21:13
sono concessionari ufficiali audi, riportati anche sul sito audi.it. è l'emanazione dello spirito di mamma audi in terra. un po come se ti apparisse l'arcangelo Gabriele con il logo RS sulle ali. :):):):)

Marcooo
09-10-2015, 09:46
Mi intrometto, sono interessato pure io, ne volevo prendere una da 143cv, ma anche la 177 non sarebbe male... L'unico dubbio che ho sono i consumi, c'è molta differenza tra le due? Ringrazio per la disponibilità

ciairo
09-10-2015, 09:50
Dipende da che uso fai. In autostrada io non ho avuto grosse differenza tra il 2.0 tdi 143 cv ed il 2.0 tfsi 180 cv
Ovvio che se la usi in città o hai la guida "allegra" il discorso è diverso 😉

matteoravenna
09-10-2015, 10:54
Dipende anche dai pneumatici che monti....io 143 cv coi 19 sto sui 16/17. Un mio amico , stesso motore , coi 17 sui 19/20.
Con un 177 cv dovresti stare sui 15 più o meno.

Kirk
09-10-2015, 11:20
Dipende anche dai pneumatici che monti....io 143 cv coi 19 sto sui 16/17. Un mio amico , stesso motore , coi 17 sui 19/20.
Con un 177 cv dovresti stare sui 15 più o meno.

Dipende anche dal tipo di trazione e dalla presenza o meno del cambio automatico.
Io 177cv "quattro" con s-tronic in città sto sui 14 (in modalità efficency, nelle altre lasciamo perdere.......)

Gabriele82
09-10-2015, 11:44
sono concessionari ufficiali audi, riportati anche sul sito audi.it. è l'emanazione dello spirito di mamma audi in terra. un po come se ti apparisse l'arcangelo Gabriele con il logo RS sulle ali. :):):):)
E lì dentro anche lo spazzino ti guarda dall'alto al basso con aria arrogante e di sufficienza misto a disprezzo per te che hai intenzione di acquistare un audi usata...figuriamoci io che ci sono capitato con la mia di dieci anni...mi sono dovuto sentir dire :"usala finché va e poi buttala"........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

loschiaffo
09-10-2015, 12:49

il data-base audi copre tutta l'europa. Quindi si vedono i tagliandi e la storia anche delle vetture importate-semestrali, che arrivano con targa tedesca.

Ovviamente bisogna trovare l'addetto capace di usare il software... (non è così sicuro che ne sia capace...).
Poi deve avere le password/abilitazioni per entrare a quel livello (magari lo può fare solo il capoofficina, o l'accettatore, ma non i venditori né chi lava/toglie la cera/mette i tappetini ai veicoli nuovi).

Poi devi avere fortuna. Molte conce non rivelano i dati (tagliandi, km ecc) con la scusa "della privacy". In pratica non vogliono noie, non vogliono litigare e perdere tempo ecc (se ti stampano i tagliandi e i km, e poi tu fai causa al tuo venditore multimarche per truffa-tarocco dei km, gli operatori audi poi devono venire in tribunale a testimoniare... Perdono tempo e soldi. E non vogliono rompere i rapporti coi multimarche, che ritirano i veicoli "cotti", molto usurati come km anche se recenti come anno produzione (rientri a fine leasing, noleggi ecc).
Si tratta di Veicoli altrimenti invendibili, per la mentalità italiana, esiste una sorta di "barriera psicologica" dei 100.000km.

Tanto poi i multimarche taroccano i km, e la macchina la rivendono subito, a caso prezzo, perché la macchina è ritornata "fresca" come km, appare tenuta bene e il cliente ci casca.

Tutta la manovra è molto diffusa, e sembra quasi che ci sia il "tacito consenso" di audi. Tutti gli operatori ci guadagnano.
Il cliente finale che si arrangi!

- - - Updated - - -

"A caso prezzo" è sbagliato. Maledetto correttore automatico...
Volevo dire "a caro prezzo".

melos78
09-10-2015, 13:45
il data-base audi copre tutta l'europa. Quindi si vedono i tagliandi e la storia anche delle vetture importate-semestrali, che arrivano con targa tedesca.

Ovviamente bisogna trovare l'addetto capace di usare il software... (non è così sicuro che ne sia capace...).
Poi deve avere le password/abilitazioni per entrare a quel livello (magari lo può fare solo il capoofficina, o l'accettatore, ma non i venditori né chi lava/toglie la cera/mette i tappetini ai veicoli nuovi).

Poi devi avere fortuna. Molte conce non rivelano i dati (tagliandi, km ecc) con la scusa "della privacy". In pratica non vogliono noie, non vogliono litigare e perdere tempo ecc (se ti stampano i tagliandi e i km, e poi tu fai causa al tuo venditore multimarche per truffa-tarocco dei km, gli operatori audi poi devono venire in tribunale a testimoniare... Perdono tempo e soldi. E non vogliono rompere i rapporti coi multimarche, che ritirano i veicoli "cotti", molto usurati come km anche se recenti come anno produzione (rientri a fine leasing, noleggi ecc).
Si tratta di Veicoli altrimenti invendibili, per la mentalità italiana, esiste una sorta di "barriera psicologica" dei 100.000km.

Tanto poi i multimarche taroccano i km, e la macchina la rivendono subito, a caso prezzo, perché la macchina è ritornata "fresca" come km, appare tenuta bene e il cliente ci casca.

Tutta la manovra è molto diffusa, e sembra quasi che ci sia il "tacito consenso" di audi. Tutti gli operatori ci guadagnano.
Il cliente finale che si arrangi!

- - - Updated - - -

"A caso prezzo" è sbagliato. Maledetto correttore automatico...
Volevo dire "a caro prezzo".
E l Ultimo tagliando fatto 4 mesi al Audi dove ci sono scritti I km?

loschiaffo
10-10-2015, 09:20
E l Ultimo tagliando fatto 4 mesi al Audi dove ci sono scritti I km?

audi memorizza i dati dei tagliandi nel proprio sistema informatico.
In pratica vengono archiviati tutti gli elementi che sono scritti sulla fattura del tagliando (data, km, sede che ha svolto i lavori, ricambi utilizzati, numeri di carta credito utilizzata x il pagamento, ecc.) Proprio i dati personali sensibili (esempio carta credito ecc) sono tutelati dalla legge sulla "privacy": ecco perché i conce non consegnano quasi mai quei dati ai nuovi proprietari del veicolo usato.

I km sono scritti anche nel libretto "service", con timbro dell'officina e data dei lavori. In una vettura usata spesso il libretto service non c'e (lo buttano, dopo aver fatto il tarocco dei km), e quando il librettino c'è, spesso viene falsificato (così il cliente è tranquillo, si fida, paga l'auto e se ne va).
Tempo fa un utente nel forum aveva timbri "bosch car service milano", senza nessun indirizzo o dettaglio (partita iva ecc).
Siccome la rete bosch car service è un franchising, ci sono decine di officine - fiscalmente e legalmente indipendenti, ciascuna ha un differente titolare e differente partita iva- a milano. Quale era quella che ha fatto il tagliando???
Appare evidente che il timbro rtl librettino service era falso...
Ma a prima vista il cliente non osserva questi dettagli, si fida, compra l'usato e prende la fregatura (macchina con km scalati e manutenzione a caxxo, nel passato).

melos78
10-10-2015, 09:25
In pratica vengono archiviati tutti gli elementi che sono scritti sulla fattura del tagliando (data, km, sede che ha svolto i lavori, ricambi utilizzati, numeri di carta credito utilizzata x il pagamento, ecc.) Proprio i dati personali sensibili (esempio carta credito ecc) sono tutelati dalla legge sulla "privacy": ecco perché i conce non consegnano quasi mai quei dati ai nuovi proprietari del veicolo usato.

I km sono scritti anche nel libretto "service", con timbro dell'officina e data dei lavori. In una vettura usata spesso il libretto service non c'e (lo buttano, dopo aver fatto il tarocco dei km), e quando il librettino c'è, spesso viene falsificato (così il cliente è tranquillo, si fida, paga l'auto e se ne va).
Tempo fa un utente nel forum aveva timbri "bosch car service milano", senza nessun indirizzo o dettaglio (partita iva ecc).
Siccome la rete bosch car service è un franchising, ci sono decine di officine - fiscalmente e legalmente indipendenti, ciascuna ha un differente titolare e differente partita iva- a milano. Quale era quella che ha fatto il tagliando???
Ma a prima vista il cliente non osserva questi dettagli, si fida, compra l'usato e prende la fregatura (macchina con km scalati e manutenzione a caxxo, nel passato).

chiamando l'audi service mi hanno detto quello che mi ha detto il venditore,ovvero che l'ultimo tagliando e' stato fatto a maggio .

ciairo
10-10-2015, 09:27
Io ho deciso di limitare i danni ed i rischi. Auto con almeno due anni di garanzia residua o tre addirittura offerta con 800€ extra da un rivenditore. Se anche i km dovessero essere scalati dovrei avere il tempo di farla rompere e riparare in garanzia.

Gabriele82
10-10-2015, 09:44
La mia ad esempio che non è un esemplare dal passato per me pulitissimo ha 2 timbri audi a Napoli e due timbri nel piacentino.
Il primo dei due corrisponde alla concessionaria che ha rilevato la macchina a 4 anni di età dopo la fine del periodo come flotta aziendale. Il secondo dei due deve essere una officina generica di fiducia del proprietario subentrato. Dove a distanza di un paio di anni ha fatto un successivo tagliando. Dopodiché il timbro della concessionaria da cui lho acquistata io.. non è perfetto anzi. .mi sono fidato delle sensazioni di freschezza generali della macchina. ..per ora tutto bene. ;)

melos78
10-10-2015, 09:52
quella che ho visto io non viene da napoli,ma dalla germania.

scatto
10-10-2015, 09:56
La mia ad esempio che non è un esemplare dal passato per me pulitissimo ha 2 timbri audi a Napoli e due timbri nel piacentino.
Il primo dei due corrisponde alla concessionaria che ha rilevato la macchina a 4 anni di età dopo la fine del periodo come flotta aziendale. Il secondo dei due deve essere una officina generica di fiducia del proprietario subentrato. Dove a distanza di un paio di anni ha fatto un successivo tagliando. Dopodiché il timbro della concessionaria da cui lho acquistata io.. non è perfetto anzi. .mi sono fidato delle sensazioni di freschezza generali della macchina. ..per ora tutto bene. ;)

La sensazione di freschezza non dice niente. Si cambia tappezzeria del sedile lato guida, in caso volante (ma fino a circa 200000 km non si rovinano, nemmeno ai lli inplestica Fiat) e tappetini; una lucidata e l'auto torna nuova.
Mio padre per quasi 40 anni ha lavorato come venditore in concessionarie ufficiali e l'analisi che ha fatto "lo schiaffo" è perfetta. Per quanto mi riguarda gli usati li acquisto solo da privati unico proprietario.

Gabriele82
10-10-2015, 10:06
La sensazione di freschezza non dice niente. Si cambia tappezzeria del sedile lato guida, in caso volante (ma fino a circa 200000 km non si rovinano, nemmeno ai lli inplestica Fiat) e tappetini; una lucidata e l'auto torna nuova.
Mio padre per quasi 40 anni ha lavorato come venditore in concessionarie ufficiali e l'analisi che ha fatto "lo schiaffo" è perfetta. Per quanto mi riguarda gli usati li acquisto solo da privati unico proprietario.
Tutto corretto tranne che il volante non si rovini...il mio per esempio è stato rivestito. E testimone altre auto comprate nuove si possono rovinare già dai 100.000 km

Il sedile non è nuovo e presenta un logorio concepibile per gli anni della vettura che in tutto l'insieme dell'abitacolo dimostra una certa freschezza..ma non così eccessiva da risultare nuova. Poi una macchina la si prova e la si sente per strada se si guida bene come risponde e come si presenta. Se hai una certa dimistichezza nella guida ci si accorge se la macchina ha 250.000 o 120.000 km ;)
Poi comunque sono d'accordo che la prossima non la prendo dal concessionario per avere uno straccio di garanzia ma la prendo da un privato e lo guardo in faccia. ;)

melos78
10-10-2015, 10:58
Tutto corretto tranne che il volante non si rovini...il mio per esempio è stato rivestito. E testimone altre auto comprate nuove si possono rovinare già dai 100.000 km

Il sedile non è nuovo e presenta un logorio concepibile per gli anni della vettura che in tutto l'insieme dell'abitacolo dimostra una certa freschezza..ma non così eccessiva da risultare nuova. Poi una macchina la si prova e la si sente per strada se si guida bene come risponde e come si presenta. Se hai una certa dimistichezza nella guida ci si accorge se la macchina ha 250.000 o 120.000 km ;)
Poi comunque sono d'accordo che la prossima non la prendo dal concessionario per avere uno straccio di garanzia ma la prendo da un privato e lo guardo in faccia. ;)
L Audi che dico io è tutta in pelle E poco usurati direi perfetti sterzo sedili E pomello cambio.

Magnabuffi
10-10-2015, 11:27
Dove Non risultava ho saputo che non è concessionaria ufficiale. Compra le auto da altri. È solo officina autorizzata .
Non importa se è solo officina autorizzata, anche loro li possono vedere non soltanto i conce ufficiali.

Rivenditore ufficiale audi. Credo, ma non ne sono certo, che siano di proprietà di Audi Italia. Ci sono a Roma, Bologna, Milano di sicuro.
Che so io tutti i conce ufficiali audi sono zentrum

Si anche il libretto service viene falsificato, ma la vedo dura che un officina audi ti possa mettere i timbri a meno che non siano loro stessi a venderla

mario2000
10-10-2015, 13:43
A quel punto si falsificano anche i timbri ufficiali Audi.....

loschiaffo
10-10-2015, 14:18
Si anche il libretto service viene falsificato, ma la vedo dura che un officina audi ti possa mettere i timbri a meno che non siano loro stessi a venderla

i truffatori ormai si sono costruiti anche i timbri falsi.
tanto l'utente medio non ha mai visto un timbro originale di una officina ufficiale audi.
nel timbro ci mettono il nome di un service che esiste, trovato su internet, e mettono numeri, agli angoli del timbro quadrato, totalmente inventati.
a volte e' emerso che il libretto tagliandi era stato stampato in tipografia nel 2014 e riportava timbri di service con lavori svolti del 2011, 2012 ecc.
a prima vista i timbri sembrano credibili, le date coerenti con i km, ma quel libretto e' palesemente falso, e' stato "costruito" a posteriori, dopo il tarocco dei km.

ho gia scritto che in alcuni casi i timbri erano "bosch car service -milano", senza altra indicazione.
il venditore diceva: la macchina usata era in leasing, la societa di leasing e' convenzionata con i bosch car service.

ma a milano ce ne sono almeno 20, o piu', di officine bosch car service in franchising.

chi l'ha fatto il tagliando??? quel timbro e' falso, la macchina al bosch car service non l'hanno mai vista.
ogni officina bosch e' indipendente, ha un proprio titolare, una sua partita iva ecc.
e tutti questi dati risultano nei timbri...

alla fine l'unica soluzione e' che i compratori dell'usato devono svegliarsi e controllare mille dettagli. non abboccare agli annunci su intenet (vedi zona di mantova e verona, dove negli ultimi 1-2 anni hanno indagato/arrestato molti salonisti-truffatori).

- - - Updated - - -

A quel punto si falsificano anche i timbri ufficiali Audi.....

e' l'ultimo dei problemi, per i truffatori. non e' una grossa difficolta'...
mi pare strano che l'utente magnabuffi non abbia colto questo meccanismo

- - - Updated - - -

quoto scatto. gli interni hanno ormai mateirali di buona qualita che durano a lungo, non ti accorgi piu dei km guardando i pedali o il volante.
e in ogni caso sono pezzi che si cambiano con poca spesa... (magari recuperando i ricambi da macchine incidentate ecc, non mettono mica un volante nuovo di fabbrica altrimenti "stona" con il resto degli interni e si nota subito).

Gabriele82
10-10-2015, 14:39
Tutto tristemente vero e possibile...

scatto
10-10-2015, 15:25

Vorrei avere nascosto i km della mia precedente A4 venduta con 170000 ti assicurò che volante sedili pomello cambio pedali ecc. Non erano diversi da un'auto da 10000 km.
Ti faccio un altro esempio, la macchina di mia moglie ha 75000 km ed è da buttarezvha gli interni distrutti, graffi ecc.
Non giudicò quale delle due risulta migliore (per me quella con 100000 km in più, ho sempre corso tanto portando a volte le auto anche oltre i 400000 km e so quanto possono durare) ma so anche che non ci si può fidare delle proprie impressioni.

melos78
10-10-2015, 15:42
Vorrei avere nascosto i km della mia precedente A4 venduta con 170000 ti assicurò che volante sedili pomello cambio pedali ecc. Non erano diversi da un'auto da 10000 km.
Ti faccio un altro esempio, la macchina di mia moglie ha 75000 km ed è da buttarezvha gli interni distrutti, graffi ecc.
Non giudicò quale delle due risulta migliore (per me quella con 100000 km in più, ho sempre corso tanto portando a volte le auto anche oltre i 400000 km e so quanto possono durare) ma so anche che non ci si può fidare delle proprie impressioni.
Ripeto io ho telefonato ad un service Audi dato il numero di telaio E mi hanno confermato l Ultimo tagliando fatto a maggio in un service ufficiale come riportato nel libretto in possesso.

ciairo
10-10-2015, 16:03
Io in tutto questo ho appena comprato l'auto 🎉🎉🎉🎉
Una A4 Avant 143 cv del 2013 in garanzia Audi fino al 2018
☺☺☺☺☺☺

melos78
10-10-2015, 16:16
Io in tutto questo ho appena comprato l'auto 🎉🎉🎉🎉
Una A4 Avant 143 cv del 2013 in garanzia Audi fino al 2018
☺☺☺☺☺☺

Quanto?km? Allestimento?

Magnabuffi
11-10-2015, 01:02
i truffatori ormai si sono costruiti anche i timbri falsi.
tanto l'utente medio non ha mai visto un timbro originale di una officina ufficiale audi.
nel timbro ci mettono il nome di un service che esiste, trovato su internet, e mettono numeri, agli angoli del timbro quadrato, totalmente inventati.
a volte e' emerso che il libretto tagliandi era stato stampato in tipografia nel 2014 e riportava timbri di service con lavori svolti del 2011, 2012 ecc.
a prima vista i timbri sembrano credibili, le date coerenti con i km, ma quel libretto e' palesemente falso, e' stato "costruito" a posteriori, dopo il tarocco dei km.

ho gia scritto che in alcuni casi i timbri erano "bosch car service -milano", senza altra indicazione.
il venditore diceva: la macchina usata era in leasing, la societa di leasing e' convenzionata con i bosch car service.

ma a milano ce ne sono almeno 20, o piu', di officine bosch car service in franchising.

chi l'ha fatto il tagliando??? quel timbro e' falso, la macchina al bosch car service non l'hanno mai vista.
ogni officina bosch e' indipendente, ha un proprio titolare, una sua partita iva ecc.
e tutti questi dati risultano nei timbri...

alla fine l'unica soluzione e' che i compratori dell'usato devono svegliarsi e controllare mille dettagli. non abboccare agli annunci su intenet (vedi zona di mantova e verona, dove negli ultimi 1-2 anni hanno indagato/arrestato molti salonisti-truffatori).

- - - Updated - - -

e' l'ultimo dei problemi, per i truffatori. non e' una grossa difficolta'...
mi pare strano che l'utente magnabuffi non abbia colto questo meccanismo

- - - Updated - - -

quoto scatto. gli interni hanno ormai mateirali di buona qualita che durano a lungo, non ti accorgi piu dei km guardando i pedali o il volante.
e in ogni caso sono pezzi che si cambiano con poca spesa... (magari recuperando i ricambi da macchine incidentate ecc, non mettono mica un volante nuovo di fabbrica altrimenti "stona" con il resto degli interni e si nota subito).

L'utente medio lo freghi quasi sicuro, ma l'appassionato di auto la vedo dura.
Personalmente una vettura con tagliandi presumibilmente fatti solo alla non si sa quale bosch car service non la toccherei neanche con una canna appuntita. Se i timbri sono audi e non ho mai sentito il nome del service o dello zentrum mi accerto prima se esiste e poi verifico nel service della mia zona.
Quella dei libretti con data di stampa posteriore a quella di quando sono stati fatti i tagliandi l'ho sentita e mi è capitato di vederle, anche qui incu*i peró solo l'utente medio, perchè se becchi quello che ti guarda pure il pelo è lui che incu*a te.
Poi bisogna valutare perchè mi è capitato di vedere libretti con timbri ufficiali datati antecedenti alla stampa, ma con allegate fatture riportanti tagliandi e lavori effettuati in quelle date, se poi i service autorizzati falsificano anche quest'ultime allora direi proprio che siamo alla frutta.

loschiaffo
11-10-2015, 09:22
Ripeto io ho telefonato ad un service Audi dato il numero di telaio E mi hanno confermato l Ultimo tagliando fatto a maggio in un service ufficiale come riportato nel libretto in possesso.

che dire.
Sei stato molto fortunato.
Addirittura ricevere conferme per telefono.
Di solito i service non rilasciano nulla, neanche se vai là di persona, paghi la loro tariffa ecc. Inventano la balla della privacy e storie simili, per non essere coinvolti in beghe.
Ottieni forse qualche info se l'usato è di un loro cliente, che hanno seguito sempre loro in quel service (ipotesi molto rara).

Anche vedere le fatture allegate al libretto è molto raro. Nelle vetture usate di noleggi/leasing, le fatture vengon spedite alla sede, non restano in mano all'utente. E i conce non credo rilascino copie, perché ci sono scritti dati sensibili, coperti dalla privacy.
Con una vettura usata di un privato, forse è possibile. Sarà il privato stesso a dare le fatture, se le ha conservate, ed implicitamente autorizza il trattamento dei suoi dati personali

- - - Updated - - -

L'utente medio lo freghi quasi sicuro, ma l'appassionato di auto la vedo dura.

gira nei forum e vedrai quante centinaia di utenti sono rimasti fregati.
Contatta ad esempio l'utente pirandello, e ti racconterà di un suo amico meccanico, che pur molto esperto e attento, è rimasto "scottato" con un usato (quando il tarocco è ben costruito, risulta invisibile anche ad occhi esperti).
Se poi ci metti la fretta di portarsi a casa l'auto, ed altri elementi di emozione nell'acquisto, tutto gioca a favore dei truffatori, che rabboniscono il cliente con le più ampie garanzie (che poi nella realtà non coprono niente), ed il gioco è fatto.

Magnabuffi
11-10-2015, 11:54
La fretta è sempre stata cattiva consigliera

---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

E non è detto che nei forum bazzicano tutti appassionati

melos78
12-10-2015, 09:08
che dire.
Sei stato molto fortunato.
Addirittura ricevere conferme per telefono.
Di solito i service non rilasciano nulla, neanche se vai là di persona, paghi la loro tariffa ecc. Inventano la balla della privacy e storie simili, per non essere coinvolti in beghe.
Ottieni forse qualche info se l'usato è di un loro cliente, che hanno seguito sempre loro in quel service (ipotesi molto rara).

Anche vedere le fatture allegate al libretto è molto raro. Nelle vetture usate di noleggi/leasing, le fatture vengon spedite alla sede, non restano in mano all'utente. E i conce non credo rilascino copie, perché ci sono scritti dati sensibili, coperti dalla privacy.
Con una vettura usata di un privato, forse è possibile. Sarà il privato stesso a dare le fatture, se le ha conservate, ed implicitamente autorizza il trattamento dei suoi dati personali

- - - Updated - - -

gira nei forum e vedrai quante centinaia di utenti sono rimasti fregati.
Contatta ad esempio l'utente pirandello, e ti racconterà di un suo amico meccanico, che pur molto esperto e attento, è rimasto "scottato" con un usato (quando il tarocco è ben costruito, risulta invisibile anche ad occhi esperti).
Se poi ci metti la fretta di portarsi a casa l'auto, ed altri elementi di emozione nell'acquisto, tutto gioca a favore dei truffatori, che rabboniscono il cliente con le più ampie garanzie (che poi nella realtà non coprono niente), ed il gioco è fatto.
non voleva dirmi niente il ragazzo,ma almeno i 3 tagliandi con data dell'ultimo fatto a Maggio me lo ha detto,e corrisponde a quello detto dal venditore.

Magnabuffi
12-10-2015, 09:38
Se sei convinto al 100% di ció che vuoi fare fallo

ciairo
12-10-2015, 09:43
Altra cosa divertente. Ho preso un'a4 usata dalla Germania con garanzia estesa a 5 anni fino a gennaio 2018 tramite un importatore. Ho chiamato il numero verde audi Italia x sapere se effettivamente c'è la garanzia è mi hanno risposto che x privacy lo dicono solo al proprietario. Gli ho detto che se non so sta cosa non la compro e quella m'ha risposto che purtroppo è così. Ma dico io, se fai la visura al PRA sulla targa ti esce tutto dell'auto, compreso telaio e tutti i dati dell'intestatario e quei cretini non ti dicono nulla riguardo solo ed esclusivamente l'auto? Ma la privacy di chi, della macchina? Bah...

melos78
12-10-2015, 10:07
Se sei convinto al 100% di ció che vuoi fare fallo

scusa,2 e mezzo fa ho preso quella che ho attuale,con 55.000km,ma versione base tranne x i fari bxeno orientabili,adesso ho 95.000km e non ho mai avuto problemi,perche questa deve essere taroccata? viene dalla Germania,e quasi full,del 2012,km certificati dai tagliandi audi,internamente e esternamente perfetta,km fatti in Germania,con le strade che ci sono li senza fossi e scorrevoli,nella mia dovrei fare distribuzione,piu' avanti frizione e set pasticche anteriori e posteriori,ho svuotato il fap e adesso partiranno i controlli anti inquinamento per lo scandalo VW,quindi dovrei comprare un fap e rifare la centralina col fap,lui se la prende ugualmente e la valuta 12.500,00 ,quando ne varrebbe 10.000€,certo se lo fa sara' perche sicuramente ci guadagna bene su questa audi che vende,ma c'e' da dire che non e' il suo lavoro principale,e' anche un costruttore edilizio con la passione delle auto,quindi non campa della vendita di auto usate,e potrebbe bastare anche non perderci per lui,basta vendere x poi rivendere la mia.

Magnabuffi
12-10-2015, 10:55
Bè diciamo che per come va al momento il mercato delle auto e quello immobiliare non è che dorme proprio su 2 guanciali.

Altra cosa divertente. Ho preso un'a4 usata dalla Germania con garanzia estesa a 5 anni fino a gennaio 2018 tramite un importatore. Ho chiamato il numero verde audi Italia x sapere se effettivamente c'è la garanzia è mi hanno risposto che x privacy lo dicono solo al proprietario. Gli ho detto che se non so sta cosa non la compro e quella m'ha risposto che purtroppo è così. Ma dico io, se fai la visura al PRA sulla targa ti esce tutto dell'auto, compreso telaio e tutti i dati dell'intestatario e quei cretini non ti dicono nulla riguardo solo ed esclusivamente l'auto? Ma la privacy di chi, della macchina? Bah...

Ma l'hai presa o non l'hai presa, perchè quello che scrivi è contraddittorio

ciairo
12-10-2015, 11:01
Firmato un contratto in cui c'è scritto che se qualcosa non fosse conforme lo stesso è nullo. Va meglio? :-/

Magnabuffi
12-10-2015, 14:16
Quindi l'hai presa, allora se hai telefonato dopo, essendo il proprietario, perchè non te l'hanno detto?

ciairo
12-10-2015, 14:18
Se, vabbè, ciaoooo

Magnabuffi
12-10-2015, 15:40
Non è colpa mia se non è chiaro cio che hai scritto

ciairo
15-10-2015, 21:23
Altra fregatura evitata in extremis. Questa volta lo stron%o era tedesco. Auto immatricolata a gennaio 2013 che all'ultimo passaggio il audi, ad agosto 2014 aveva 76.000 km ed oggi ne segna 77.000. Nel. Primo anno e mezzo ha percorso 76.000 km e nei due anni successivi 1000 !!! Senza contare che ad agosto 2014 sono stati sostituiti paraurti anteriore, faro e parabrezza!

Magnabuffi
15-10-2015, 22:34
Una bella botta di vita

Marcooo
26-11-2015, 13:00
Salve, io sto cercando una A4 ambition con pacchetto sline esterno, dal 2012 in avanti e con Massimo 80000km si trova secondo voi? Avete qualche consiglio da darmi? Prezzo indicativo?

matteoravenna
26-11-2015, 15:29
Per trovarsi si trova , ma bisogna molto attenti ai km che siano quelli reali. Il prezzo dipende da quali altri optional sono presenti oltre s line esterno. Direi dai 2 in su più o meno...

- - - Updated - - -

Una mossa molto astuta quella di aver tolto la possibilità di modificare gli errori nei post scritti precedentemente...comunque intendevo scrivere dai 22/24 in su...