PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Q7

carloalberto
04-10-2015, 17:48
Ciao a tutti.

Qualcuno nel forum è già in possesso del nuovo Q7? O lo ha ordinato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

KidMaravilla
09-10-2015, 17:34
Ciao a tutti.

Qualcuno nel forum è già in possesso del nuovo Q7? O lo ha ordinato?

Io, mi arriva fra 10 giorni circa, appena arriverà aprirò un post con qualche foto

carloalberto
09-10-2015, 18:04
Ottimo. Anche a me arriva tra 10 giorni circa.

carloalberto
17-10-2015, 12:46
4833 Pare spinga parecchio sto 3.0 v6 tdi :D

KidMaravilla
18-10-2015, 15:10
Il motore è ottimo, ho avuto la fortuna di provarla un paio di volte prima di scegliere e devo dire che mi ha davvero impressionato, oltre al comfort di guida e al silenzio eccezionale all'interno dell'abitacolo. In teoria prossima settimana arriva qui a udine, tempo di targarla e dovrei averla.

carloalberto
19-10-2015, 14:35
La mia è in dogana! Arg! Spero di averla per venerdì!

inviata dal mio Galaxy Note 4

KidMaravilla
19-10-2015, 14:53
La mia è in dogana! Arg! Spero di averla per venerdì!

Tu per caso sei riuscito a provare una vettura con le ruote sterzanti?

carloalberto
19-10-2015, 15:07
No. Sono curioso perché le ho messe. Dicono che siano molto utili in città per le svolte e in autostrada.

KidMaravilla
19-10-2015, 15:21
Idem, dicono siano utilissime in manovra ma non ho trovato ancora nessuno che le avesse almeno provate, tocchera fare da cavie :)

carloalberto
19-10-2015, 19:20
Non resisto al pensiero che è da luglio che l'aspetto e sapere che è in sdoganamento e forse venerdì me la consegnano mi crea agitazione!

KidMaravilla
19-10-2015, 19:37
Non resisto al pensiero che è da luglio che l'aspetto e sapere che è in sdoganamento e forse venerdì me la consegnano mi crea agitazione!

Se ti dico che io l'aspetto da solo 10 giorni e sta settimana me la consegnano e comunque l'attesa è interminabile mi uccidi?? :biggrin::biggrin::biggrin:

Comunque sono curioso davvero di vederla e di guidarla tutti i giorni, come configurazione tu cosa hai scelto? Colore? Cerchi?

Luper
19-10-2015, 20:42
Complimenti ad entrambi, una vettura spettacolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carloalberto
19-10-2015, 20:52
Se ti dico che io l'aspetto da solo 10 giorni e sta settimana me la consegnano e comunque l'attesa è interminabile mi uccidi?? :biggrin::biggrin::biggrin:

Comunque sono curioso davvero di vederla e di guidarla tutti i giorni, come configurazione tu cosa hai scelto? Colore? Cerchi?
Sono contento per te! Io volevo certi optional e ho dovuto aspettare che entrassero in produzione.....

---------- Post added at 18:52 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

Io vengo da un Cayenne II (bellissimo mezzo) e quando ho detto a un amico che prendevo il nuovo Q7 mi ha dato dello scemo...... Capisco che sono due concetti di Suv diversi ma a mio avviso il nuovo Q7 e il nuovo XC 90 sono next generation in tutti i sensi.

KidMaravilla
19-10-2015, 21:00

Grazie :)

- - - Updated - - -

Sono contento per te! Io volevo certi optional e ho dovuto aspettare che entrassero in produzione.....

---------- Post added at 18:52 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

Io vengo da un Cayenne II (bellissimo mezzo) e quando ho detto a un amico che prendevo il nuovo Q7 mi ha dato dello scemo...... Capisco che sono due concetti di Suv diversi ma a mio avviso il nuovo Q7 e il nuovo XC 90 sono next generation in tutti i sensi.

Io vengo da Q5, l'ho visto la prima volta alla presentazione quest'estate e mi è piaciuto da subito, all'inizio mi piaceva molto anche il Macan, ma poi ho scelto Q7 perchè tecnologicamente è il top che ha da offrire il segmento adesso, l'XC90 non mi piace, superlativo come contenuti ma un po' troppo freddo, ed anche per restare in Audi dato che mi sono trovato molto bene.

Fantastico il Cayenne!

KidMaravilla
22-10-2015, 17:09
Piccolo update: la macchina oggi è arrivata in concessionaria, però fino a lunedì non riesco a vederla, data l'assenza del venditore :icon_dho:

Comunque questa è la lista degli accessori che ha montati:

colore Nero orca metalizzato
antifurto
poggiatesta regolabile elettricamente
audi connect
bose
cerchi in lega 21"
copertura vano di carico elettrica
luce diffusa nell'abitacolo
pacchetto assistenza città
pelle valcona con logo s line
fari led
regolazione elettrica sedili ant. con memory
riscaldamento sedili ant.
pacchetto s line
s line esterno
sedili posteriori plus
serbatoio 85 litri
specchi esterni con memoria
specchio interno schermabile elettronicamente
sterzo integrale
tetto panoramico
versione advanced plus
vetri oscurati
volante sportivo 3 razze con bilanceri

carloalberto
22-10-2015, 20:23
Arrivata! Vista ieri appena scaricata. Spero me la diano domani ma il direttore vendite che mi ha fatto il contratto era a Monaco per la nuova A4 e rientra appunto domani. Speriamo bene!

Domequa
22-10-2015, 23:04
Complimenti per l'acquisto!!
...mi raccomando postate foto e le vostre impressioni.
....qui attendiamo in trepidazione

KidMaravilla
23-10-2015, 11:11
Arrivata! Vista ieri appena scaricata. Spero me la diano domani ma il direttore vendite che mi ha fatto il contratto era a Monaco per la nuova A4 e rientra appunto domani. Speriamo bene!

Stessa identica cosa capitata a me, assurdo, però almeno tu l'hai vista dai :smile:

- - - Updated - - -

Complimenti per l'acquisto!!
...mi raccomando postate foto e le vostre impressioni.
....qui attendiamo in trepidazione

Prossima settimana dai, ormai manca pochissimo

carloalberto
23-10-2015, 11:13
Sono ora in conce per spingere. Speriamo. Per immatricolare ci vuole 2 Min.

KidMaravilla
23-10-2015, 12:52
Sono ora in conce per spingere. Speriamo. Per immatricolare ci vuole 2 Min.

Incrocio le dita per te, almeno così te la godi il weekend :biggrin:

carloalberto
23-10-2015, 13:21
Niente! Me l'ha fatta provare abbiamo verificato tutti gli optional. Abbiamo provato Android auto e Apple airplay.
Lo sterzo integrale una figata pazzesca giri intorno alle vetture come niente. Lunedì pomeriggio me la consegnano!

carloalberto
27-10-2015, 15:18
Ritirata ieri.
Che dire meravigliosa!
Silenziosa confortevole delicata. Ma anche grintosa quando richiesto. Il motore non si sente mai. Con lo sterzo integrale non sembra di guidare un Suv di oltre 5 mt.
Ora la guido ancora un pochino poi sarò più dettagliato su altri particolari.

KidMaravilla
27-10-2015, 18:39
Ritirata ieri.
Che dire meravigliosa!
Silenziosa confortevole delicata. Ma anche grintosa quando richiesto. Il motore non si sente mai. Con lo sterzo integrale non sembra di guidare un Suv di oltre 5 mt.
Ora la guido ancora un pochino poi sarò più dettagliato su altri particolari.

Ottimo, sentire pareri positivi è sempre confortante :biggrin:

Io sono andato ieri a vederla come detto in precedenza e la ritiro giovedì. Sono davvero curioso di provare lo sterzo integrale per bene sia in città sia in autostrada. Il virtual cockpit è spettacolare da utilizzare.

carloalberto
27-10-2015, 18:48
Giusto una foto al volo

4878

KidMaravilla
28-10-2015, 13:33
Giusto una foto al volo

4878

Bellissima, complimenti, la mia è l'esatto contrario: nera, vetri neri e cerchi da 21"

carloalberto
30-10-2015, 20:28
Oggi fatto test strada di montagna. Venendo da un Cayenne la differenza di massa si fa sentire un po' ma devo ammettere che grazie allo sterzo Intergrale e al motore che ha una spinta paurosa si guida molto bene. Freni poderosi che ti permettono bellissimi ingressi curva.
Il motore è veramente impressionante sprigiona una coppia esagerata anche con marce alte permettendoti di arrivare a velocità impensabili in brevi rettilinei tra una curva e l'altra per un Suv di queste dimensioni. Il motore spinge forte e arriva a ..... kmh in un attimo.

Pie.cal.pc
31-10-2015, 07:26
Che spettacolo questo suv :) aspettiamo foto e video 😁

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

KidMaravilla
06-11-2015, 10:13
Eccomi dopo una settimana di utilizzo, l'ho provata in quasi tutte le situazioni praticamente. Che dire, la macchina è eccezionale, l'accoppiata cambio-motore è ottima e permette al Q7 di muoversi senza problemi in ogni situazione. La ripresa è ottima, venendo da un Q5 2.0 sembra un'altro mondo. In autostrada ho viaggiato con il cruise impostato a 160 e la macchina non aveva il minimo sussulto o fatica; le sospensioni, grazie al fatto che sono regolabili e che ho messo quelle ad aria, permettono un comfort ottimo in ogni momento. Altra nota positiva la silenziosità dell'abitacolo, niente fruscii o scricchiolii che temevo avendo il tetto, si viaggia in perfetto silenzio.

Ultima nota i consumi, per essere un 3.0 e nonostante i 100 cv in più consuma meno del Q5 che avevo prima, sono rimasto sbalordito. A breve metterò qualche foto, devo lavarla per bene visto che in una settimana ci ho fatto quasi 700 km.

Niki Nik
14-03-2016, 16:11
Ciao a tutti e complimenti per le vostre Q7.
Sono anche io in procinto di acquistarla o meglio l'ho già ordinata. Solo che, siccome sono in tempo per modificare la configurazione, vorrei sottoporvela per avere un vostro parere e per sapere se secondo voi dovrei apportare qualche modifica.
La configurazione attuale è questa:

Business plus 3.0 TDI quattro tiptroni
Grigio Daytona perla

Materiale:Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
Sedili:Sedili anteriori sportivi
colore: grigio rotore (cuciture in contrasto argento)
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
Colori carrozzeria opzionali: Grigio Daytona perla
Cerchi in lega di alluminio 9 J x 20 a 5 razze parallele, con pneumatici 285/45 R 20 (contenuto in Pacchetto sportivo S line)
Sedili anteriori sportivi
Volante sportivo, con profilo personalizzato e appiattito nella parte inferiore, multifunzionale plus in pelle a 3 razze con bilancieri
Pacchetto sportivo S line
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Tetto panoramico in vetro in due elementi
Appoggiabraccia centrale anteriore comfort
Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione Memory per il sedile conducente
Terza fila di sedili
Luce diffusa nell’abitacolo
Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Chiave comfort con funzione apertura portellone vano bagagli mediante sensori e con piano di copertura del vano bagagli elettrico
Telecomando per garage (HomeLink)
Audi smartphone interface
Audi connect
Assistente al parcheggio
Pacchetto assistenza per il parcheggio e pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
Adaptive air suspension sport
Sterzo integrale
Pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox.

Che ne pensate?
Grazie:smile:

carloalberto
19-03-2016, 13:48
Ciao a tutti e complimenti per le vostre Q7.
Sono anche io in procinto di acquistarla o meglio l'ho già ordinata. Solo che, siccome sono in tempo per modificare la configurazione, vorrei sottoporvela per avere un vostro parere e per sapere se secondo voi dovrei apportare qualche modifica.
La configurazione attuale è questa:

Business plus 3.0 TDI quattro tiptroni
Grigio Daytona perla

Materiale:Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
Sedili:Sedili anteriori sportivi
colore: grigio rotore (cuciture in contrasto argento)
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
Colori carrozzeria opzionali: Grigio Daytona perla
Cerchi in lega di alluminio 9 J x 20 a 5 razze parallele, con pneumatici 285/45 R 20 (contenuto in Pacchetto sportivo S line)
Sedili anteriori sportivi
Volante sportivo, con profilo personalizzato e appiattito nella parte inferiore, multifunzionale plus in pelle a 3 razze con bilancieri
Pacchetto sportivo S line
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Tetto panoramico in vetro in due elementi
Appoggiabraccia centrale anteriore comfort
Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione Memory per il sedile conducente
Terza fila di sedili
Luce diffusa nell’abitacolo
Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Chiave comfort con funzione apertura portellone vano bagagli mediante sensori e con piano di copertura del vano bagagli elettrico
Telecomando per garage (HomeLink)
Audi smartphone interface
Audi connect
Assistente al parcheggio
Pacchetto assistenza per il parcheggio e pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
Adaptive air suspension sport
Sterzo integrale
Pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox.

Che ne pensate?
Grazie:smile:
Ottima. Unica cosa con il daytona prenderei i cerchi da 21 bruniti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

KidMaravilla
10-08-2016, 12:55
Ciao a tutti :biggrin: riprendo in mano questo thread per aggiornarvi un pochino sula macchina e per chiedere aiuto su delle piccole questioni riguardo al Q7.
Ormai sono arrivato a quasi 22 mila km, la macchina è stata guidata praticamente in tutte le occasioni, non posso che confermare le già ottime impressioni che avevo avuto all'inizio quando ho scritto una mini recensione qualche post prima :smile: d'altra parte ho trovato qualche piccolo difettuccio a cui però Audi ha cercato sempre di rimediare prontamente.

Comunque volevo chiedere a voi del forum qualche informazione sulla macchina, possessori e non, se mi riuscite ad aiutare siete benvenuti:
- sapete quale sia la sim dati migliore da utilizzare per l'Audi Connect? io ho una sim Vodafone dati da 2 gb però più di qualche volta i servizi mi hanno mangiato tutti i dati disponibili (con bolletta da 500€ arrivata e mezzo infarto procurato), ed inoltre l'auto non si connette alla rete wi-fi di casa per scaricare gli aggiornamenti.
- se inoltre avete consigli sulla configurazione dell'MMI sono benvenuti perchè al momento non riuscire ad utilizzare il Connect mi secca abbastanza, ed ogni volta che metto la SIM i dati corrono
- ai possessori volevo chiedere se anche loro hanno riscontrato che in giornate di pioggia o particolarmente umide le portiere cigolano come un vecchio armadio e se con lo sterzo integrale hanno notato che le gomme posteriori si consumano più in fretta del solito

Grazie mille a chi riuscirà a darmi una mano, appena riesco metto foto della macchina come promesso visto l'anno scorso mi sono dimenticato purtroppo di fare la presentazione quando l'ho presa :biggrin:

carloalberto
10-08-2016, 13:11
Sim tim 20gb/mese 195€/anno quando l'ho fatta.
Confermo usura asse posteriore con sterzo integrale.
Nessun cigolio in caso di pioggia.

Per il connect c'è una guida sul sito, poi devi fare la registrazione sul portale audi connect.

Confermo l'ottimo handling/comfort e prestazioni. La vettura spinge forte nel massimo silenzio.

inviato da me!

KidMaravilla
10-08-2016, 13:24
Ottimo grazie, darò un'occhiata alla Sim allora :smile: per configurazione intendevo se c'era qualche trucco/consiglio per non far correre sempre i dati della sim, mi sono espresso in maniera poco chiara. Per le portiere per fortuna all'Audi hanno risolto il cigolio, ma mi hanno detto che non ero il primo che aveva questo problema. Per il resto grazie mille della risposta :biggrin:

federicofiorin
10-08-2016, 13:28
Ottimo grazie, darò un'occhiata alla Sim allora :smile: per configurazione intendevo se c'era qualche trucco/consiglio per non far correre sempre i dati della sim, mi sono espresso in maniera poco chiara. Per le portiere per fortuna all'Audi hanno risolto il cigolio, ma mi hanno detto che non ero il primo che aveva questo problema. Per il resto grazie mille della risposta :biggrin:

anche io sono di udine, e ho un touareg, il nuovo q7 mi attira molto, andrò in audi zentrum, mi piacerebbe sopratutto provare l'sq7

KidMaravilla
10-08-2016, 13:33
anche io sono di udine, e ho un touareg, il nuovo q7 mi attira molto, andrò in audi zentrum, mi piacerebbe sopratutto provare l'sq7

Io vivo in provincia, Tarcento per la precisione, se sei di Udine comunque sicuro mi hai visto in giro visto che spesso sono a zonzo per la città :biggrin:

Al momento della scelta avevo anche valutato il Touareg, ottima macchina, comunque il Q7 non posso che consigliartelo, ottima macchina in tutto e per tutto, fidati che non te ne penti se lo scegli. L'SQ7 interessava parecchio anche a me, spero ne espongano uno in concessionaria presto.

federicofiorin
10-08-2016, 14:14
Io vivo in provincia, Tarcento per la precisione, se sei di Udine comunque sicuro mi hai visto in giro visto che spesso sono a zonzo per la città :biggrin:

Al momento della scelta avevo anche valutato il Touareg, ottima macchina, comunque il Q7 non posso che consigliartelo, ottima macchina in tutto e per tutto, fidati che non te ne penti se lo scegli. L'SQ7 interessava parecchio anche a me, spero ne espongano uno in concessionaria presto.

io sono di tricesimo, forse avrai visto anche tu un touareg nero opaco... in caso se ti trovo in giro ti sfanalo ahaha

KidMaravilla
10-08-2016, 14:35
io sono di tricesimo, forse avrai visto anche tu un touareg nero opaco... in caso se ti trovo in giro ti sfanalo ahaha

Vedi che piccolo il mondo, siamo ad un tiro di schioppo! Comunque si il Touareg nero opaco l'ho visto parcheggiato a Tricesimo spesso, molto bello complimenti!!! Ricamberò la sfanalata allora se ti incrocio!