PDA

Visualizza Versione Completa : ehm ehm.. è permesso ? Posso entrare ?



mambodj
17-01-2009, 05:43
Ciao a tutti, sono un "quasi" neofita [entro la prox settimana vorrei firmare il contratto di acquisto della "mia" S3] e vorrei chiedervi qualche consiglio, ho provato ad entrare nei forum ma non ne ho ancora la possibilità.
La "mia" S3 sportback S-tronic quattro [8PAS3L] dovrebbe essere: bianca con tetto panoramico nero e pacchetto look nero. Avete qualche optional da consigliarmi o qualche critica a quelli che ho pensato io (vetri oscurati, ausilio al park ant e post, bulloni antifurto, sistema controllo pressione pneumatici, pack sensori luci e pioggia, sky-sac, pack bagagli e portaoggetti, apertura garage homelink, pack luci interne, volante 3 razze appiattito, appoggiabraccia, regolatore di velocità, airbag lat post, interfaccia USB nel cassetto) ?
Lascerei lo stereo di serie che mi sembra sentirsi egregiamente (anche se non ho mai sentito il Bose per valutarne la differenza) per il mio uso tranquillo ed il navigatore (per il prezzo spropositato e l'uso egregio che faccio, sporadicamente, del mio TomTom).
Che ne pensate degli specchietti retrovisori esterni in colore con la carrozzeria invece che in look alluminio ? [Ho detto una stron...a ? ma con l'auto tutta bianca e nera.. che ci azzeccano?]
Gli inserti interni in alluminio o in lacca nera ?
L'assistente al parcheggio comprende anche i sensori di parcheggio o è un optional a se stante ? (nel primo caso sarebbe "papabile" ma altrimenti no.. perchè mi sembra che utilizzi spazi di parcheggio entro i quali anche mia madre sarebbe in grado di entrare senza troppe manovre).
Ero partito con l'idea di una 2.0 TFSI Stronic quattro ma, con gli optional da me scelti, la differenza di prezzo con la S3 era troppo allettante così coronerei un sogno.
Non vorrei però pentirmene per la differenza di rigidità con l'altro modello... e per i costi cosa mi dite ? Non sono un corsaiolo ed userei l'auto per andare al lavoro tutti i giorni (anche se non nego a priori una possibile quanto rara capatina su qualche pista per far respirare un po' il motore e niente più).
Ma ditemi.. alla fine è vera questa storia di usare solo benzina a 95 Ottani o, per l'uso quotidiano va bene la solita 95 ?
Aiutatemi e.. scusate la mia intrusione dilettantesca in questo club di "professionisti" (spero di potermi avvicinare a voi nel tempo) .
:w00t:

maske
17-01-2009, 10:01
allora...
gli optional da te messi mi sembrano vadano bene, ti consiglierei di tenere gli specchietti in alluminio e trovarteli bianchi dopo al massimo, vale la pena di tenerli via quelli alluminio...

anche se magari io li prenderei neri visto il tetto:asd:
gli inserti direi neri in contrasto al colore bianco...


per l'assetto fidati che sa essere anche confortevole...vai tranquillo...

per la benzina invece è vera la storia della benzina 98/100 ottani perchè con la95 sottosforzo potresti battere in testa o altro...

comunque ti divertirai con quest'auto, vai tranquillo e ordinala!

ciaooooooooooooo e benvenuto

mambodj
17-01-2009, 10:24
allora...
gli optional da te messi mi sembrano vadano bene, ti consiglierei di tenere gli specchietti in alluminio e trovarteli bianchi dopo al massimo, vale la pena di tenerli via quelli alluminio...

anche se magari io li prenderei neri visto il tetto:asd:
gli inserti direi neri in contrasto al colore bianco...


Grazie... non pensavo che fossero delle coperture colorate come quelle che ho sulla mia (povera 320i coupè che mi è stata fedele per 207.000 Km senza mai lamentarsi ed ora viene buttata per questa giovane e leggiadra fanciulla così.. accattivante :wub:) ma lo sai che in effetti nero potrebbe stare ancora meglio ?
Se non sono così ladri in Audi.. li prendo tutti e due i colori e mantengo gli originali all'inizio.
Per gli inserti io non pensavo al contrasto con il bianco perchè sono interni.. (o sbaglio ??) e quindi aveva più senso l'alluminio per riprendere il contorno delle bocchette e qualche altra cosa del genere.
P.S. avevo una mezza idea di prendere i sedili bicolore con il grigio perla interno (che potrebbe un po' richiamare il bianco dell'auto) ma non saranno troppo delicati per un'uso quotidiano ? Meglio la pelle "setificata" (quella che cost meno per intendersi...)

maske
17-01-2009, 10:31
guarda per i miei gusti lascerei l'alcaltara anche se è la più delicata...però è troppo bella...


la pelle bigusto la lascerei stare, troppi colori dopo...
piuttosto tutti neri e gli inserti in alluminio come dicevi...

Paky
17-01-2009, 12:10
benvenuto

Audia32
17-01-2009, 12:16
Ciao e benvenuto!!!!

Boxeur
17-01-2009, 12:17
Benvenuto!!!

Ps: i gusci degli specchi alluminio se vuoi te li compro io... :D

bam_s3
17-01-2009, 15:46
Ciao, Benvenuto nel Forum e tra Noi

mambodj
17-01-2009, 18:11
mmmhhhh non vedo l'ora che venga lunedì (o martedì) ma prima devo prendere due misure e fare 4 chiacchiere con il concessionario.
Mi ha fatto l'8% di sconto e sembra che si aspetti anche un regalo.... Con la crisi dell'auto che c'è mi aspettavo almeno un 10%, per cui devo un po' trattare; poi mi deve "garantire" la consegna in 80 giorni perchè per metà aprile mi serve (anche se, leggendo alcuni dei vostri forum, mi sembra un'utopia ma io conto sempre sulla crisi di cui sopra).
Riguardo alle misure.. forse mi potete essere utili anche voi, visto che ho chiamato VR e mi hanno dato una misura (richiamandomi due giorni dopo perchè nessuno la sapeva) ed il concessionario me ne ha data una di 8 cm diversa (!!!).
Con il mio attuale coupè lungo 450 cm circa , uscendo dal mio garage (è un pelo più basso della strada per cui ha internamente un leggero scivolo e poi sulla strada un gradino di 3-4 cm), appena metto fuori le gomme anteriori e tocco il freno perchè devo girare a sx "tocco" anche sotto :firedevil:
Non vorrei proprio sentire questo tonfo con la nuova belva (anche se ha un passo più corto), per cui prima di prenderla mi piacerebbe che qualcuno mi sapesse dire quanto è alta da terra nella parte inferiore tra i due assi.
Se qualcuno per caso si deve sdraiare per qualche motivo vicino alla propria bella, per piacere lo faccia con un metro così mi riferisce :w00t:
Mi fa tanto strano essere qui a parlare di misure di belle a motore invece che in carne ed ossa :ohmy:

fab93
17-01-2009, 22:12
Ciao, benvenuto.
Mi permetto di darti un consiglio :smile:.
Visto che quest'area è dedicata alla presentazione prova a spostarti nell'area delle S3 dove troverai sicuramente più consigli e più persone che ti risponderanno :wink:.

mambodj
18-01-2009, 12:09
Ciao, benvenuto.
Mi permetto di darti un consiglio :smile:.
Visto che quest'area è dedicata alla presentazione prova a spostarti nell'area delle S3 dove troverai sicuramente più consigli e più persone che ti risponderanno :wink:.


Grazie mille.. mi sono accorto del silenzio e provo a spostarmi ma vedo che sono tutti forum già avviati :shifty:

primaA3
18-01-2009, 19:33
Benvenuto tra noi...!! :D