PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione navigatore su MMI base



lukeML
05-10-2015, 13:32
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si deve procedere per attivare il navigatore su MMI base?
E' già tutto predisposto? Sembrerebbe di si perché la funzione è visibile sullo schermo ma dice "componente non installato"

Basta avere la SD con le mappe oppure va attivato via VDCS?

Grazie ciao

Legolas84
05-10-2015, 13:47
So che le mappe sulla SD devono essere attivate dal service.....

lukeML
05-10-2015, 14:27
E basta? Alternative?

Placebo
05-10-2015, 15:16
Devi andare al service...ma come mai non hai le mappe attivate?


Inviato.....? Inviato!!!

acuplush
05-10-2015, 16:08
se dice "componente non installato" magari non ha neanche il modulo gps.... io ho provato ad accendere il navigatore senza la sd inserita e mi compare il numero di satelliti collegati! lo fa anche a te?

AleRebe
05-10-2015, 17:17
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si deve procedere per attivare il navigatore su MMI base?
E' già tutto predisposto? Sembrerebbe di si perché la funzione è visibile sullo schermo ma dice "componente non installato"

Basta avere la SD con le mappe oppure va attivato via VDCS?

Grazie ciao

credo tu non abbia proprio il navigatore.
Come dicono sopra, ti manca il ricevitore GPS, quindi con il Vag ci fai nulla.

Ciao

Casper
05-10-2015, 17:39
quoto, probabile che tu non abbia il navigatore, in caso contrario al momento del ritiro dell'auto è tutto funzionante, spostati il tasto su "nav" e parte la videata con le opzioni per la navigazione.
Poi magari non hai solo la SD, ma penso sia più probabile la prima opzione, l'hai presa nuova o usata?

lukeML
05-10-2015, 18:24
È per un amico.. Quanto costa il modulo gps? È difficile installarlo?

- - - Updated - - -

O meglio, come posso verificare se c'è o meno tramite vdcs?

daniar
06-10-2015, 14:33
A parte le 600 € per attivare il navigatore che secondo me non ha senso, ma se ha la pinnetta esterna vuoldire che ha anche il modulo gps?

Pierno
12-10-2015, 21:09
Ragazzi quanto costa l'aggiornamento della cartografia del navigatore? Quello Europa su Sd

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aragon
13-10-2015, 00:01
Ragazzi quanto costa l'aggiornamento della cartografia del navigatore? Quello Europa su Sd
Di listino 256 euro, se non ho visto male...

Pierno
13-10-2015, 13:41
Pazzesco. E voi ogni quanto lo fate? Prezzo smisurato senza alcuna scusante

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Aragon
13-10-2015, 13:47
Pazzesco. E voi ogni quanto lo fate? Prezzo smisurato senza alcuna scusante
Io ho l'MMI Plus, per cui ancora per un po' posso scaricare le mappe gratis (gratis si fa per dire, ovviamente...).

Dopo vedrò poi se tenerlo aggiornato o farlo solamente una volta all'anno, se non di più (tanto già ora spesso si fa i cavoli suoi, 'sto navigatore...).

acuplush
13-10-2015, 16:58
Io non lo aggiornerò! Lo uso per il viaggio lungo tanto le strade principali non cambiano ogni giorno, mentre gli ultimi km li faccio con Google maps nel cel

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pierno
15-10-2015, 22:59
Io lo uso sempre mmi base. E mi trovo davvero bene. Lo uso sulle 3 volte al giorno, da un cliente all'altro :-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk