PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa e revisone



rallycross320d
05-10-2015, 19:47
Salve a tutti qualcuno ha o sentito di amici che una volta rimappato e tolto il fap in revisone successiva sia andato tutto a buon fine? cioe si ha un peggioramento tale delle emissioni che la revisone diventa un problema? grazie ,motore 3.0 tdi 233cv.

Magnabuffi
05-10-2015, 19:57
Per me no


Sent from my iPhone using Tapatalk

auras80
05-10-2015, 20:14
vai tranq....

malefix
05-10-2015, 20:16
no...

rallycross320d
05-10-2015, 20:17
Parlate per esperienza diretta di qualcuno o opinione?

auras80
05-10-2015, 20:20
io parlo di esperienza proprie, mah mi fermo qui.

dvd78
05-10-2015, 22:17
Siete propio sicuri che si passa? Io sono nella situazione sopra descritta ed ho il timore di non farcela...

Magnabuffi
05-10-2015, 22:31
Fidati


Sent from my iPhone using Tapatalk

MaxA6
06-10-2015, 09:51
Ehm . . .
non ti possiamo dire che l'abbiamo fatto perchè è una modifica non ammessa dal CS

RPCorse
06-10-2015, 11:34
Passi la revisione anche senza DPF se la modifica è stata eseguita bene, quindi ti ripeto, vai sereno.

enry68
06-10-2015, 11:50
Bisogna vedere se adesso dopo questa buriana della "truffa VW", le officine che fanno le verifiche continuano a limitarsi con il solo opacimetro (come hanno fatto sempre) oppure vanno a verificare anche CO2 e NOx. In questo caso, che non mi auguro, la cosa sarebbe ben diversa.

Enrico.

ROBERTOA6
06-10-2015, 12:04
Bisogna vedere se adesso dopo questa buriana della "truffa VW", le officine che fanno le verifiche continuano a limitarsi con il solo opacimetro (come hanno fatto sempre) oppure vanno a verificare anche CO2 e NOx. In questo caso, che non mi auguro, la cosa sarebbe ben diversa.

Enrico.


Quoto

auras80
06-10-2015, 12:45
Siete propio sicuri che si passa? Io sono nella situazione sopra descritta ed ho il timore di non farcela...
la mia e senza fap, e prima di rimappa era 0.0 controllo fumi. adesso 0.3. fino 3.0 ce ne ancora hahahah

dvd78
06-10-2015, 18:20
Sapete cosa faccio, siccome la revisione scatta ad aprile un po' prima vado a fare il bollino blu e li sapro' l'esito e se negativo potro' rimediare.

rallycross320d
06-10-2015, 20:42
io ormai deciso causa forza maggiore,fap continua a rompere i maroni,faccio revisione e poi eliminazione,poi se ne parlera fra due anni....

Sanctis410
11-10-2015, 22:09
Togliendo il FAP modificate sostanzialmente le emissioni della vostra auto rendendola non conforme all'omologazione, non capisco perchè rischiare il ritiro dellibretto, multe e tutto il resto.

Anche perchè qui non se ne può parlare e risalire agli autori non sarebbe un grande problema.

Magnabuffi
11-10-2015, 22:36
Perchè fa bene al motore ed ai componenti attorno ad esso


Sent from my iPhone using Tapatalk

rallycross320d
11-10-2015, 23:20
Xche alla fine ci hanno appioppato un brevetto nato male che ha creato danni alle auto di tutte le marche costi in piu di manutenzione ed aquisto ed in piu altamente nocivo visto che le particelle molto piccole da lui create penetrano profondamente negli alveoli polmonari a differenza dei fumi generati a monte che essendo piu grandi si fermano naturalmente nel filtro iniziale del naso come muco etc.Il diesel inquina e basta il benza inquina in un altro modo fine della storia,ormai anche con quel che e' successo mi sento preso x il c... prima i governi ci bloccano xche con la ns vecchia euro 2 o 3 non possiamo circolare poi scopriamo che quando vendiamo la ns vecchia magari anche messa bene e poco kmtrata non ce la valutano una cippa per poi prendere piu o meno la stessa cosa sborsando una marea di euro in piu,lo stato ci guadagna il 22% subito e i produttori ti vendono un prodotto vecchio per nuovo,non vale piu un tubo in ste mondo di regole regolette normative aggirate ormai da tutti fare terrorismo psicologico sull'utente finale controllato dal vigile o militare di turno comandato da un governo corrotto fin nelle ossa e pagato da colui che vittima........

MaxA6
17-10-2015, 19:30
Per non inquinare ci vuole l'auto elettrica. Punto

(marzo)
17-10-2015, 20:09
Per non inquinare ci vuole l'auto elettrica. Punto


l'inquinamento dell'auto non è mica solo quello durante l'utilizzo.

parte dal modo in cui viene prodotta sino al suo smaltimento, trasporto compreso fino ai paesi dove verrà venduta.


un interessante studio basato su un arco temporale di alcuni anni ha dimostrato come sul piano globale in europa inquinasse più una toyota ibrida di un fuoristrada land rover,veicolo notoriamente poco efficiente sotto il profilo delle emissioni.
(considerando appunto il trasporto via nave, lo smaltimento delle batterie esauste, ecc)

Diadema
17-10-2015, 21:21
l'inquinamento dell'auto non è mica solo quello durante l'utilizzo.

parte dal modo in cui viene prodotta sino al suo smaltimento, trasporto compreso fino ai paesi dove verrà venduta.


un interessante studio basato su un arco temporale di alcuni anni ha dimostrato come sul piano globale in europa inquinasse più una toyota ibrida di un fuoristrada land rover,veicolo notoriamente poco efficiente sotto il profilo delle emissioni.
(considerando appunto il trasporto via nave, lo smaltimento delle batterie esauste, ecc)

Giusto.
In fondo, anche il cavallo aveva una discreta emissione di CO2 e Metano...

- - - Updated - - -

Scherzi a parte, Max, ha parlato di auto elettrica. E' chiaro che un'auto ibrida, se si considera anche la sua produzione, essendo più complicata, è anche più inquinante. Un auto elettrica, invece, può avere lo stesso impatto nell'ecosistema per quanto riguarda la realizzazione, ed il consumo degli pneumatici, dei freni, ecc. Ma sicuramente non inquinerà l'ambiente con sottoprodotti della combustione, con l'olio, ecc. Il motore è pressoché eterno e non necessita manutenzione... Credo anche io che ne non si vuole inquinare, l'auto elettrica sia la soluzione. Magari, almeno finché non si trovano accumulatori non inquinanti, abbastanza capienti e a carica rapida, alimentate da fuel cell.

(marzo)
17-10-2015, 21:23
probabilmente le fuel cell saranno la soluzione futura, dato che i motori a combustione interna hanno i decenni contati..

Diadema
17-10-2015, 21:27
probabilmente le fuel cell saranno la soluzione futura, dato che i motori a combustione interna hanno i decenni contati..

Un futuro abbastanza vicino, credo. Ho letto di un'azienda che ha creato una batteria per iPhone che dure quasi una settimana. E' una fuel cell e si carica dal connettore jack 3.5 mm degli auricolari.
Al momento costa 200$, mi pare, ma una volta industrializzata...

http://www.tomshw.it/news/iphone-6-con-batteria-a-cella-combustibile-una-settimana-di-autonomia-69355

loschiaffo
17-10-2015, 22:10
Per non inquinare ci vuole l'auto elettrica. Punto

non è del tutto vero...
Con l'auto elettrica inquini da un'altra parte e in un altro momento.
Le centrali nucleari, oppure a carbone/gas, un "pochettino" inquinano... Giusto un pochettino...
Si salva forse l'idroelettrico, l'eolico, il solare (ma hanno percentuali di diffusione bassissime).
A dire il vero, qualcosa inquinano pure questi 3 sistemi. Pensiamo semplicemente allo smaltimento degli impianti, alla fine della loro vita utile.
Pensiamo ai trasporti dei materiali (fino a località estreme, per sfruttare il vento o la cascata d'acqua) e alle manutenzioni periodiche (con oli e prodotti chimici).

Però le centrali elettriche si trovano lontano dalle nostre città, magari sono collocate in paesi in via di sviluppo (dove non si fanno molti scrupoli a inquinare), e noi non ci pensiamo.

Poi quando il governo vuole costruire una centrale elettrica "sotto casa nostra", ci mobilitiamo subito per il "no".
È una bella contraddizione, eh?

- - - Updated - - -

Mi viene in mente un principio di Lacourvoisier (lezioni di fisica/chimica alle scuole superiori): nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Mi pare molto chiaro!

Diadema
17-10-2015, 22:37
non è del tutto vero...
Con l'auto elettrica inquini da un'altra parte e in un altro momento.
Le centrali nucleari, oppure a carbone/gas, un "pochettino" inquinano... Giusto un pochettino...
Si salva forse l'idroelettrico, l'eolico, il solare (ma hanno percentuali di diffusione bassissime).
A dire il vero, qualcosa inquinano pure questi 3 sistemi. Pensiamo semplicemente allo smaltimento degli impianti, alla fine della loro vita utile.
Pensiamo ai trasporti dei materiali (fino a località estreme, per sfruttare il vento o la cascata d'acqua) e alle manutenzioni periodiche (con oli e prodotti chimici).

Però le centrali elettriche si trovano lontano dalle nostre città, magari sono collocate in paesi in via di sviluppo (dove non si fanno molti scrupoli a inquinare), e noi non ci pensiamo.

Poi quando il governo vuole costruire una centrale elettrica "sotto casa nostra", ci mobilitiamo subito per il "no".
È una bella contraddizione, eh?

- - - Updated - - -

Mi viene in mente un principio di Lacourvoisier (lezioni di fisica/chimica alle scuole superiori): nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Mi pare molto chiaro!

Quando si parla di auto elettriche prima o poi esce un commento come il tuo. Non volermene, ma mi chiedo come mai, quando si parla di elettricità per le auto si finisce col dire che, in fondo, inquina per la sua produzione (a proposito 16,5% di elettricità derivante dall'idrogeologico, 7 % dal solare, 4.7% dall'eolico, 1.7 dal geotermico in Italia fanno quasi il 30%: non mi pare una percentuale bassissima), e ci si dimentica di dire che il petrolio inquina anche per la sua estrazione, per il suo trasporto, per la sua trasformazione...
http://static.ecoo.it/625X0/www/ecoo/it/img/marea-nera-golfo-messico-mare.jpg

Hai ragione, però, quando dici che tutto si traforma: io, per esempio, ho trasformato il tetto di casa mia in una centrale a energia solare. :wink:

- - - Updated - - -

http://www.energado.com/images/easyblog_images/624/graficofontiitalia2.png

enry68
18-10-2015, 09:38
Buongiorno, magari auto elettriche !!

Come prestazioni non ci sarebbero paragoni, purtroppo siamo troppo egoisti per fare una Ricerca vera sul metodo d'immagazinamento dell'energia e se ci sono delle soluzioni alternative ai supercapacitor che si usano nei telefonini, ce le teniamo strette nel cassetto! Per ora sembra che la società deve inquinare ....

Fuel cell o altro, va bene tutto, ma per ora siamo lontani da avere un accumulatore con le prestazioni adeguate per far si che un motore eletrico sostituisca totalmente un motore a scoppio. Non dimentichiamo che si parla di KW che devono poter essere erogati istantaneamente ed allo stesso tempo immagazzinati n modo SICURO. Infatti a differenza del carburante comune, se questa energia non fosse ben contenuta gli effetti di una "perdita" sarebbero più devastanti che un esplosione di un serbatoio o un incendio.

Sono d'accordo con chi dice che dovremo aspettare qualche decennio ancora ... purtroppo.

Ma per adesso diamo la colpa a VW che inquina più delle altre ... (scusate ma questa cosa è veramente ridicola ... e chi ne paga le conseguenze siamo sempre noi)

- - - Updated - - -


Buongiorno, magari auto elettriche !!

Come prestazioni non ci sarebbero paragoni, purtroppo siamo troppo egoisti per fare una Ricerca vera sul metodo d'immagazinamento dell'energia e se ci sono delle soluzioni alternative ai supercapacitor che si usano nei telefonini, ce le teniamo strette nel cassetto! Per ora sembra che la società deve inquinare ....

Fuel cell o altro, va bene tutto, ma per ora siamo lontani da avere un accumulatore con le prestazioni adeguate per far si che un motore eletrico sostituisca totalmente un motore a scoppio. Non dimentichiamo che si parla di KW che devono poter essere erogati istantaneamente ed allo stesso tempo immagazzinati n modo SICURO. Infatti a differenza del carburante comune, se questa energia non fosse ben contenuta gli effetti di una "perdita" sarebbero più devastanti che un esplosione di un serbatoio o un incendio.

Sono d'accordo con chi dice che dovremo aspettare qualche decennio ancora ... purtroppo.

Ma per adesso diamo la colpa a VW che inquina più delle altre ... (scusate ma questa cosa è veramente ridicola ... e chi ne paga le conseguenze siamo sempre noi)
Giorgio: Dai un occhiata al generatore eolico che ho condiviso su FB ... magari lo puoi integrare al tuo impianto. ;-)

Diadema
18-10-2015, 15:18
Giorgio: Dai un occhiata al generatore eolico che ho condiviso su FB ... magari lo puoi integrare al tuo impianto. ;-)

L'ho visto! Interessantissimo!
Per ora stavo valutando di integrarlo con il geotermico...

mircoron
20-10-2015, 22:57
Beh, la Tesla non è mica tanto lontana come autonomia rispetto a una delle nostre, l'handicap forse è la ricarica però con le colonnine apposite in poco più di mezz'ora si riprende 300 km.

rallycross320d
21-10-2015, 17:14
comunque adesso la mia rimappata non fuma e tira da bestia ,molto contento nessun seghettamento o incertezza ,in genere guido moooolto calmo ,l'auto sembra molto piu leggera a filo accelratore ma proprio filo sei a 100,veramente contento,controllero i consumi piu avanti ora ogni tanto sgaso perche una goduria quindi non fa testo poi passata la novita...vedremo,come differenza prima e dopo molto di piu rispetto al 520d che avevo fatto anni prima.Per auto meno inquinanti finche gli imperi del petrolio regneranno........aspettiamo va la tecnologia in qualche cassetto c'e' gia e solo da sviluppare e mettere in produzione adesso e' a disposizione per i soliti naif o chi di spendere poco piu non interessa chi abita in citta e fa poca strada,insomma e' una soluzione per pochi,io che di strada ne faccio a volte devo caricare gente o merce sarebbe impossibile.