Accedi

Visualizza Versione Completa : Anomalia abs - audi a6 4f 2005 3.0 tdi quattro 165kw

AlexW
05-10-2015, 21:39
Ciao , buonasera, scusate il disturbo e soprattutto se sto duplicando un problema gia affrontato!
Purtroppo da qualche settimana il quadro strumenti mi si accende come un albero di natale . ABS ASR .. disegnini anti slittamento e anomalia freni grande al centro !!!
e il peggio e' che da qualche giorno... a volte addirittura l'intera plancia si spegne totalmente per un secondo.... poi si riaccende..... e a volte ho anche il cambio automatico in emergenza. MI tocca spegnere e riaccendere la macchina!
insomma .... un bel cavolo a merenda!

il mio elettrauto, non audi, ma bravino, a seguito di tutt ele diagnosi possibili mi ha detto che e' da sostituire la centralina ABS. dovrebbe dipendere tutto da quella...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Magari risolto con una riparazione piuttosto che cambiando il pezzo?
poi , nel caso , su internet esistono, soprattutto in germania, tantissime centraline anche usate o revisionate, ma come fare ad essere certi della compatibilita'??

grazie mille per quanto potrete suggerirmi!
ciao!!

cpdA3
05-10-2015, 21:53
Butto lì una mia idea. La tua batteria è buona? L'alternatore carica bene?

In alcune discussioni ho letto che la batteria debole-cotta- a fine vita può dare sbalzi di tensione e la prima centralina a "impazzire", di solito, è proprio l'abs. (sarà più sensibile, non lo so. Se ne parla in giro nel forum.
Non sono molto esperto. Potrei dire una caxxata.
Ragionaci con calma e fai una ricerca: vedrai che Alcuni utenti, nel forum, hanno semplicemente cambiato la batteria e il problema abs è sparito.
Con poca spesa, in confronto a cambiare l'intera centralina, memorizzare tutti i parametri col vag ecc.

Magnabuffi
05-10-2015, 22:02
Quoto cpd; verifica in primis la bontà della batteria, poi se da esito positivo vai con centralina abs usata

Sent from my iPhone using Tapatalk

dvd78
05-10-2015, 22:13
Quoto anch'io sopra verifica la batteria...ho dei ricordi di discussioni dove la scarsa tensione della batteria portava a fenomeni del genere..strano che l'elettrauto non ci abbia pensato.
Davide

doc_chevy
05-10-2015, 22:53
Confermo....verofocare batteria

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MaxA6
06-10-2015, 09:54
Si, ma prima . .
Cancellate gli errori
Postate gli errori rimasti da successive scansione, perchè se gli errori sono tutti riconducibili all'ABS è una cosa, se ci sono errori multipli tra centraline non connesse può essere allora la batteria

AlexW
06-10-2015, 17:08
BUONASERA A TUTTI!
grazie mille per le idee, ma, ahime'... l'elettrauto ha fatto proprio questo!! verificato batteria ( ok - quasi nuova ) - verificato alternatore - ........... NIENTE purtroppo!!!!
azzerato errori.....
e tutto quello che mi ha detto e' stao che puo' dipendere dalla benedetta centralina ABS!......

ma se ne compro una anche usata.... avro' problemi a farla installare e riconoscere?
qualcuno sa quali sono i codici o paramentri da verificare e mantenere??

ciclo
07-10-2015, 08:23
Io avevo anomalia esp e abs in accensione e freni. Anche a me avevano detto di cambiare centralina abs e se non funzionava centralina motore. Io ho trovato un forum dove dicevano di cambiare solo il rele 614. L ho cambiato e tutto a posto!!! Prezzo 16 euro e un ora di mio lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
07-10-2015, 09:47
Pensa te, addirittura la centralina motore

Sent from my iPhone using Tapatalk

MaxA6
08-10-2015, 16:28
BUONASERA A TUTTI!
grazie mille per le idee, ma, ahime'... l'elettrauto ha fatto proprio questo!! verificato batteria ( ok - quasi nuova ) - verificato alternatore - ........... NIENTE purtroppo!!!!
azzerato errori.....
e tutto quello che mi ha detto e' stao che puo' dipendere dalla benedetta centralina ABS!......

ma se ne compro una anche usata.... avro' problemi a farla installare e riconoscere?
qualcuno sa quali sono i codici o paramentri da verificare e mantenere??
Scusa, sta benedetta scansione non si puo vedere, no?
Allora non ti possiamo aiutare
cambia quello che vuoi

- - - Updated - - -

Io avevo anomalia esp e abs in accensione e freni. Anche a me avevano detto di cambiare centralina abs e se non funzionava centralina motore. Io ho trovato un forum dove dicevano di cambiare solo il rele 614. L ho cambiato e tutto a posto!!! Prezzo 16 euro e un ora di mio lavoro

Quoto con patate

STARCECH
13-10-2015, 12:29
Buongiorno a tutti,
io ho avuto lo stesso problema.....cambiato alternatore....tutto ok dopo!!!

ciclo
13-10-2015, 21:32
Io avevo errori 01314 su tante centraline e la mia non si accendeva perché rimaneva accesa la spia candelette in accensione.