PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio s tronic 7 rapporti

ghidz
07-10-2015, 18:33
Ciao a tutti ragazzi, spero che grazie alle vostre esperienze e alla vostra conoscenza, possiate aiutarmi nella mia decisione.
Sto valutando l'acquisto di una A3 s-tronic di importazione, usata 1 anno a 20k km. Siccome percorro circa 12/13k km/anno, mi ero orientato sul 1.8 tfsi anteriore. Questo almeno prima di leggere qui i vari pareri di questo cambio, che sembra dare non pochi problemi. Ora io avrei bisogno di un grande aiuto: è davvero una rogna questo cambio? Vale la pena acquistarlo oppure mi ritroverei solo noie meccaniche? Meglio il 6 marce a bagno? :huh:

Spero mi possiate davvero aiutare.

Grazie a tutti ragazzi, seguo il forum da un po e siete davvero eccezionali, disponibili ed esperti da far paura!

Placebo
07-10-2015, 19:06
Meglio il 6 marce ad olio sicuro sul 1.8 che come valori di coppia é pericolosamente border line per quel cambio! Io ho il 7 marce a secco e problemi in 26000 km non me ne ha dati...ma deve sopportare solo 200Nm del 1.4 TFSI GTron.

Inviato.....? Inviato!!!

Rikikite
07-10-2015, 19:45
Meglio il 6 marce ad olio sicuro sul 1.8 che come valori di coppia é pericolosamente border line per quel cambio! Io ho il 7 marce a secco e problemi in 26000 km non me ne ha dati...ma deve sopportare solo 200Nm del 1.4 TFSI GTron.

Inviato.....? Inviato!!!

Condivido appieno

Inviato dal mio padellone

Delfino TDI
07-10-2015, 21:23
Il fatto è che se tu la vuoi a trazione anteriore, non puoi sceglierlo il cambio...

ghidz
07-10-2015, 21:29
No diciamo che non ho necessità specifica di prenderla anteriore, solo che averla quattro non mi fa differenza quindi preferisco spendere meno. Certo che se poi devo sciropparmi tutte le rogne del cambio allora non mi va più di risparmiare all'inizio e poi spenderli il riparazioni.

Qualche possessore del 1.8 anteriore s-tronic che possa darmi pareri?

Casper
08-10-2015, 10:38
io ero nella tua stessa condizione, volevo il 1.8 tfsi con s-tronic, poi dopo settimane e settimane di documentazione qui sul forum ho letto dei vari problemi, ho preferito spendere qualcosa in più e passare alla versione quattro con s-tronic a bagno d'olio
che ritrovarmi, probabilmente, con delle noie. Per ora ne sono molto soddisfatto, ho 6.000km e l'auto va davvero da dio ti consiglio tutto il pacchetto "1.8 + s.tronic + quattro"

Cadorna
12-10-2015, 17:34
[QUOTE=ghidz;1325506]No diciamo che non ho necessità specifica di prenderla anteriore, solo che averla quattro non mi fa differenza quindi preferisco spendere meno. Certo che se poi devo sciropparmi tutte le rogne del cambio allora non mi va più di risparmiare all'inizio e poi spenderli il riparazioni.

Qualche possessore del 1.8 anteriore s-tronic che possa darmi pareri?[/QUOTA

A parte il pacco frizioni a 28000 km,la meccatronica a5000 km, per il resto niente di che , a parte le solite indecisioni del cambio.
Tieni presente che sono stato uno dei primissimi a comprarla, la macchina e' di agosto 2012, quindi spero che sia stato un problema di gioventu'.
In bocca al lupo per l'acquisto:wacko::wacko::wacko::wacko:

Casper
13-10-2015, 14:33
No diciamo che non ho necessità specifica di prenderla anteriore, solo che averla quattro non mi fa differenza quindi preferisco spendere meno. Certo che se poi devo sciropparmi tutte le rogne del cambio allora non mi va più di risparmiare all'inizio e poi spenderli il riparazioni.

Qualche possessore del 1.8 anteriore s-tronic che possa darmi pareri?

la differenza tra una trazione anteriore e una quattro ti garantisco che si senti, sopratutto in questi mesi con pioggia, asfalto viscido e ghiaccio, l'auto è incollata all'asfalto! forse, insieme al cambio automatico, è una delle cose a cui non rinuncierò più

piero1968
15-10-2015, 09:52
io ho il cambio sette marce sulla mia 1.6 tdi è va una meraviglia...