PDA

Visualizza Versione Completa : Montante supporto ruota e mozzo

Ciao a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto
Ormai era arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori e il meccanico smontando il tutto si era reso conto che i braccetti superiori erano ormai logori e da sostituire anch'essi!
Purtroppo la vite che tiene in sede i braccetti superiori si era ossidata e nello smontare si è rotta la testa su tutti e due i lati!
Smontato tutto il supporto e portati in officina per estrarre la vite, e' successo quello che non doveva succedere, mi hanno spaccato il supporto!
Nuovo costa una fucilata e di seconda mano si fa fatica a trovarli, per caso e' già successo qualcosa di simile anche a qualcuno di voi?
Sapete se i sono anche altre macchine compatibili da cui poter recuperare questo supporto?
Grazie a tutti

Vi allego qualche foto del pezzo incriminato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/07/c4375b75c87746a484fc4d14417e1373.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

loschiaffo
07-10-2015, 22:38
Se hai il codice articolo (magari, con un pò di fortuna, si legge ancora, sul tuo pezzo smontato. Dovrebbe essere in rilievo sul metallo), prova a cercare sulla baia tedesca.
Di solito ci sono un sacco di ricambi a prezzi più bassi che in italia.
(in germania il tuning è praticamente libero, c'è più concorrenza tra i venditori di ricambi, e devono ridurre i prezzi).

v8power
08-10-2015, 06:43
Io ne ho una coppia di una 3.0 TDI sline 2008 anche se dovrebbero essere tutti uguali.

MaxA6
08-10-2015, 16:34
Io ne ho una coppia di una 3.0 TDI sline 2008 anche se dovrebbero essere tutti uguali.

Dovrebbero andare bene

v8power
08-10-2015, 16:51
A proposito di montanti e mozzi chi mi sa dire cosa cambia tra A6 ed S6?
Grazie

MaxA6
09-10-2015, 10:34
A proposito di montanti e mozzi chi mi sa dire cosa cambia tra A6 ed S6?
Grazie
Cambia l'assetto, l'S6 è progettata per una assetto sportive, quindi cambiano
l'A6 dell'utente Skype se non prendo errore è una SLine quindi con la sua dovrebbero coincidere, se sono SLine pure ( assetto sportive )

v8power
09-10-2015, 10:43
Ok ma volevo capire cosa cambia tra a6 e s6.
A quanto pare la s6 ha il mozzo più sporgente delle a6 infatti i cerchi sono et52 (che sulle nostre starebbero molto in dentro) e i parafanghi più larghi.
Cambierà il montante il mozzo o qualcos'altro???

ANTOA3
09-10-2015, 17:17
Mi sembra strano non lo sapevo che fossero diversi rs6 si infatti ha il parafanghi più larghi

v8power
09-10-2015, 17:50
La s6 è più larga di poco rispetto alla rs lo può confermare chi ha cambiato il paraurti con quello s6 che ai lati non calza a pennello ma tale imperfezione può anche passare inosservato

alexx
23-01-2019, 08:28
Riprendo questa discussione perché dovendo sostituire gli ammortizzatori ho lo stesso problema, praticamente la vite che tiene i braccetti superiori non viene via, però non riusciamo a capire se è una vite semplicemente passante nel montante o oltre ad avere il dado è a sua volta avvitata nel montante.
Grazie