PDA

Visualizza Versione Completa : Strattoni trasmissione A6 4F 3.0 TDI quattro



Brno
10-10-2015, 09:30
Ciao a tutti
leggo questo forum da un anno e lo ritengo un'attendibile fonte di informazioni utili.
Tra le varie cose leggevo la questione degli strattoni dell'A6 4F con cambio automatico. In particolare la mia lo fa a bassa velocità, con un filo di acceleratore passando dalla prima alla seconda marcia.
Leggevo in altra discussione (abbastanza datata) essere un problema delle coppie coniche ma poi il discorso è andato forse fuori tema, concentrandosi sulla sostituzione dell'olio del cambio automatico che comunque sembra io debba assolutamente fare dato che il suo comportamento è un po' anomalo...
Ma le mie domande sono: cosa sono le coppie coniche? dove si trovano ma soprattutto quanto costa sistemarle?
Sapreste darmi una mano? io purtroppo vivo all'estero qui all'Audi non parlano Inglese! :cry:

ROBERTOA6
10-10-2015, 16:54
Ciao e benvenuto dovresti postare la domanda nella sezione giusta

Matpat3
12-10-2015, 16:14
Sposto in sezione corretta.

peppe1976
12-10-2015, 18:21
salve. ho notato delle volte anche la mia lo fà a bassi regimi ma non sempre. sento dippiù dei leggeri colpettini quando il motore và in rigenerazione lo avverto molto, non sò se sia una cosa normale oppure no. ho fatto il tagliando del cambio 4 mesi fà cambiando tutto . dopo che avevo fatto il tagliando sembrava che il cambio era più fluido e senza strappi, per 3 mesi la macchina non ha avuto nessun problema, adesso ogni tanto avverto dei leggeri colpettini ma se lo porto un pò allegra non lo avverto propio. adesso aspettiamo qualcuno se ha avuto lo stesso difetto .

MaxA6
17-10-2015, 19:32
urge vaggata