Visualizza Versione Completa : Rimappatura 2.0 TFSI 211 cv
TetsuTFSI
15-10-2015, 18:17
Ciao a tutti,
come da titolo ho visto alcuni preparatori che promettono una rimappa "soft" via obd per cifre intorno ai 300 euro, che porterebbero i 211 cv originali a circa 250, il dubbio però è il solito, cioè trovare un preparatore che abbia esperienza di questi motori e che non si improvvisi. Sapete indicarmi qualcuno nel nord italia dove potrei andare sul sicuro?
brunarco
15-10-2015, 20:02
Vedi nella sezione apposita relativa alle centraline motore, magari trovi qualcosa o riferimento
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TetsuTFSI
15-10-2015, 23:31
Ti ringrazio, avevo cercato nella sezione ma non ho trovato nulla di specifico per il tfsi 211, ho tuttavia trovato il nome di un preparatore in provincia di cuneo che dovrebbe essere specializzato in auto del gruppo vw, proverò a telefonare...
Sul benzina scordati quelle differenze di cavalli solo di mappa...e affidati da preparatori preparati e nn a chi come entri ti promettono cv a go go
jonnya4 s6 edge
TetsuTFSI
26-10-2015, 23:59
Sul benzina scordati quelle differenze di cavalli solo di mappa...e affidati da preparatori preparati e nn a chi come entri ti promettono cv a go go
jonnya4 s6 edge
Potresti essere più specifico? Da quel che ho visto su diversi siti di rimappatori, sembrerebbe che il primo step definito "soft" di rimappatura porti la macchina intorno ai 245-250 cv, che partendo da 211 non mi paiono esagerati (circa 35-40) considerando che le vecchie golf iv serie gti 150 cv guadagnavano in scioltezza 30 cv ai tempi della
I cavalli da te scritti li guadagni sul tdi e nn sul benzina...chiedi a chi mappa seriamente e ti daranno risposte precise...i benzina per guadagnare tanti cv devi mettere mani al motore tipo turbina pistoni volano ecc ecc...e nn solo di mappa...ciao
jonnya4 s6 edge
kuorenero
27-10-2015, 07:55
Io son andato da Autoteknica a Pistoia e son di Ivrea.
Mappa, tolto il precatalizzatore, decat 200, filtro e col 1.8 ho preso circa (perché non l'abbiamo testato ma hanno esperienza...) 60CV. Poi magari son 50 o 65, comunque la macchina è cambiata radicalmente. Calcola che il 1.8 è molto più tappato del 2.0, quindi guadagni di più. E ho passato la revisione. E va pure a Gpl. Più di così
Prova a sentirli
I cavalli da te scritti li guadagni sul tdi e nn sul benzina...chiedi a chi mappa seriamente e ti daranno risposte precise...i benzina per guadagnare tanti cv devi mettere mani al motore tipo turbina pistoni volano ecc ecc...e nn solo di mappa...ciao
jonnya4 s6 edge
magari tu ti riferisci a benzina aspirati... lui ha un 2.0 TFSI 211cv e quei cv che dice li tira fuori senza problemi...
io ho il tfsi 225cv col modulo abt che dice di tirarne fuori 290... anche non ci fossero tutti ti devo dire che la macchina ora va davvero forte
Anche alzando la ps del turbo la macchina va forte!
Rullala e vedi poi ne parliamo...
jonnya4 s6 edge
---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 16:04 ----------
Specialmente con i moduli sono disastri....comunque fate vobis. ..
jonnya4 s6 edge
vittocecco
29-10-2015, 14:34
Infatti sui turbo benzina il problema non si pone... quasi esattamente come sui turbodiesel...
Specialmente con i moduli sono disastri....comunque fate vobis. ..
Beh... dipende molto dal modulo (soprattutto a cosa si collega)... anche una rimappatura alla CdC può far danni...
TetsuTFSI: nella sezione rimappe è molto attivo l'utente Carmageddon che, se non erro, è proprio della tua zona...
GiulioTFSI
29-10-2015, 20:14
Ragazzi non facciamo confusione, sul benzina aspirato i cavalli dalla mappa non li tiri fuori nemmeno a pagare, ma se invece parliamo di turbobenzina il discorso è ben diverso.
Statisticamente si parla di valori medi (su mappe spinte ) del 20- 25%, valori che poi ovviamente cambiano da motore a motore.
Nel caso del 2.0 tfsi si parla di un motore di derivazione sportiva che è stato mappato basso e adattato all'uso di tutti i giorni, basti pensare che lo stesso motore (con qualche modifica ma nemmeno troppe) è montato su macchine con cavalli ben superiori.
In questo caso specifico ho visto macchine con questo motore rullante 280 cv con sola mappa (e magari filtro sportivo ), macchine che poi non hanno dato problemi negli anni.
Ovviamente tra una mappa ed un modulino aggiuntivo sarebbe preferibile la prima, il modulo non fa altro che falsare il segnale dei vari sensori per spingere la centralina a lavorare in modo diverso, però va detto che il modulo ABT è il top (e se lo fanno pagare); sono scettico suo 290 cv effettivi ma sicuramente ci saremo abbastanza vicini!!
TetsuTFSI
30-10-2015, 15:40
I cavalli da te scritti li guadagni sul tdi e nn sul benzina...chiedi a chi mappa seriamente e ti daranno risposte precise...i benzina per guadagnare tanti cv devi mettere mani al motore tipo turbina pistoni volano ecc ecc...e nn solo di mappa...ciao
jonnya4 s6 edge
no parlavo proprio dei golf gti turbo benza, come ti hanno già detto quello che dici si riferisce senza dubbio ai benzina aspirati, con i turbocompressi è tutta un'altra storia
Io son andato da Autoteknica a Pistoia e son di Ivrea.
Mappa, tolto il precatalizzatore, decat 200, filtro e col 1.8 ho preso circa (perché non l'abbiamo testato ma hanno esperienza...) 60CV. Poi magari son 50 o 65, comunque la macchina è cambiata radicalmente. Calcola che il 1.8 è molto più tappato del 2.0, quindi guadagni di più. E ho passato la revisione. E va pure a Gpl. Più di così
Prova a sentirli
Grazie provo a sentirli, io vorrei evitare modifiche ai cat e ad altri componenti ad eccezione al massimo di un filtro a pannello, e sono curioso di capire di che incrementi stiamo parlando
Infatti sui turbo benzina il problema non si pone... quasi esattamente come sui turbodiesel...
Beh... dipende molto dal modulo (soprattutto a cosa si collega)... anche una rimappatura alla CdC può far danni...
TetsuTFSI: nella sezione rimappe è molto attivo l'utente Carmageddon che, se non erro, è proprio della tua zona...
Grazie della dritta!
Giulio V6
30-10-2015, 17:00
il TFSI con pochi interventi riesce a dare davvero tanto, non voglio sembrare sfacciato ma se ti interessa posso anche io darti il contatto di qualcuno che fa mappe al nord e ha una Golf 6 GTI che cammina come un missile... poi ovviamente scegli te ;)
In ogni caso ogni motore è diverso ma sia benzina che diesel se sono turbo si riesce a tirare fuori un buon 20-25% come detto dal mio omonimo sopra... e continuando sulla sua falsa riga i moduli aggiuntivi non daranno mai quanto una mappa perchè ingannano la centralina non adeguano i parametri del motore in base a quanto direttamente richiesto...
Sulla mia Golf 4 GTI (1.8T 150cv che qualcuno dovrebbe conoscere anche quì) con filtro a pannello e solo terminale aperto ha rullato da 152cv OEM a 186cv... poi ovviamente lavorandoci ancora ho alzato l'asticella...
TetsuTFSI
01-11-2015, 01:03
Ciao se hai voglia di mandarmi un pm mi faresti un favore grazie
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