Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto audi a6: 2.0 tdi 140 cv o 2.7 tdi 132 cw
salve a tutti!
sono qui per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto auto...una bellissima audi a6!!!!!!
devo scegliere tra questa che vi linko http://ww3.autoscout24.it/classified/277814476?asrc=st|as e un'altra che per ora vi descrivo e vi linkerò in serata.
vi spiego le mie perplessità:
la 2.0 tdi la sceglierei solo per l'allestimento ( navi, xeno, sensori parcheggio, tetto apribile . . . . ) ma non la sceglierei per quello che ho sentito sul motore e sui problemi che alcuni utenti hanno avuto con questa versione, la 2.7 tdi la prenderei a occhi chiusi per il motore ma l'allestimento è base rispetto la 2.0 tdi.
la 2.0 tdi ha fatto da poco la cinghi, la 2.7 monta la catena e il problema non sussiste, di consumi non differiscono molto e bollo e assicurazione non sono un problema, vorrei solo comprare l' auto che per voi potrebbe essere la migliore in prospettiva futura, la utilizzerei spero per altri 4/5 anni alla media d 20/25 mila km anno.
grazie dei consigli!!!!!!
- - - Updated - - -
per meglio aiutarvi la 2.7 tdi è del novembre 2006, km 108.000, prezzo 10.000 euro!!!
Secondo me, se l'auto ti serve, dovresti prendere la 2.7.
Inoltre sarei in dubbio se mettere il tettino tra i difetti: io ce l'ho. Bello, eh, per carità! In certe occasioni è anche utile (anche se col climatronic si risolvono parecchi problemi), ma stai attento dove parcheggi, perché se entra qualcosa negli scoli, si tappano e ti ritrovi l'acqua nei pozzetti.
Se hai un po' di manualità alcuni optional simpatici puoi anche montarli da solo.
IMHO
JamesTKirk74
16-10-2015, 11:42
salve a tutti!
sono qui per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto auto...una bellissima audi a6!!!!!!
devo scegliere tra questa che vi linko http://ww3.autoscout24.it/classified/277814476?asrc=st|as e un'altra che per ora vi descrivo e vi linkerò in serata.
vi spiego le mie perplessità:
la 2.0 tdi la sceglierei solo per l'allestimento ( navi, xeno, sensori parcheggio, tetto apribile . . . . ) ma non la sceglierei per quello che ho sentito sul motore e sui problemi che alcuni utenti hanno avuto con questa versione, la 2.7 tdi la prenderei a occhi chiusi per il motore ma l'allestimento è base rispetto la 2.0 tdi.
la 2.0 tdi ha fatto da poco la cinghi, la 2.7 monta la catena e il problema non sussiste, di consumi non differiscono molto e bollo e assicurazione non sono un problema, vorrei solo comprare l' auto che per voi potrebbe essere la migliore in prospettiva futura, la utilizzerei spero per altri 4/5 anni alla media d 20/25 mila km anno.
grazie dei consigli!!!!!!
- - - Updated - - -
per meglio aiutarvi la 2.7 tdi è del novembre 2006, km 108.000, prezzo 10.000 euro!!!
La 2.0 tdi e' praticamente la gemella della mia. Lamento solo scarsa potenza (parzialmente risolto con mappatura a 170 cv), il dpf (ma e' un problema comune a tutte).
Il vantaggio e' che essendo una pre-rest puoi verificare i km reali collegando un cavo alla centralina (io ne ho trovati 70.000 in piu'...)
Il 2.0 se e' un motore modello BRE ti consumera' intorno ai 10 km/l, un po' rumoroso (certamente piu' rispetto al 2.7), poco allungo (non e' un 6 cilindri)
Dipende da che importanza dai agli optional che trovi sulla 2.0 e se quelli che mancano alla 2.7 non li puoi aggiungere eventualmente dopo. Io prenderei la 2.7
Ciao
doc_chevy
16-10-2015, 11:53
2.7 senza esitazioni
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gli optional sono relativi, cioè sarebbero uno sfizio in più, quello che per me conta è l'affidabilità della macchina che non vorrei incappare in spese di riparazione/guasti non previste, partendo dal presupposto che comunque nulla è mai certo e ogni macchina è a se!
se per te non"e un problema il bollo e assigurazione prendi un 3.0tdi QUATTRO. non ti pentirai.
devo scegliere tra queste due auto che sono a piedi!
Gabriele82
16-10-2015, 13:42
Non prendere il 2.0...non so il 2.7 come sia ma il 2.0 ha il grosso problema della pompa olio
ROBERTOA6
16-10-2015, 17:44
Se la scelta è solo tra questi 2 modelli...prendi il 2.7.
Altrimenti sino d'accordo con Aurelio per il 3.0 quattro
Magnabuffi
16-10-2015, 20:30
Se prendi il 2.7 tanto vale che fai il 3mila
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma il 3 mila non l'ho trovato! comunque oggi ho visto il 2.0 e...tenuta benissimo ( il proprietario copre i sedili se non utilizzati da passeggeri con asciugamani per non farli impolverare ), carrozzeria ok, non è italiana ma tedesca ( 2006 ) immatricolata italiana ( 2007 ). Dice la pompa non ha mai dato problemi, ha 116.000 km, ma a 17.000km, in garanzia, gli hanno cambiato la turbina. Comunque tutti questi optional alla fine non mi hanno fatti impazzire dal vero e credo che non facciano poi tutta questa differenza se non altro per i sensori di parcheggio posteriori ( quanto verrebbe istallarli ? ).
questo il link della 2.7 che vedrò domani
http://www.subito.it/vi/136694589.htm
ps. la persona di oggi mi ha consigliato, andando contro i suoi interessi, di prender il 2.7
- - - Updated - - -
ah...un meccanico mio cliente mi ha inoltre detto che tra i due motori sarebbe meglio quello senza FAP, il 2.0 ce l'ha il 2.7 non so...ma è davvero un problema?
Magnabuffi
16-10-2015, 22:01
Vuoi la mia di 3.0?
😆😆😆
Magnabuffi
16-10-2015, 23:12
No
scrivimi in privato allora!
ma il 3 mila non l'ho trovato! comunque oggi ho visto il 2.0 e...tenuta benissimo ( il proprietario copre i sedili se non utilizzati da passeggeri con asciugamani per non farli impolverare ), carrozzeria ok, non è italiana ma tedesca ( 2006 ) immatricolata italiana ( 2007 ). Dice la pompa non ha mai dato problemi, ha 116.000 km, ma a 17.000km, in garanzia, gli hanno cambiato la turbina. Comunque tutti questi optional alla fine non mi hanno fatti impazzire dal vero e credo che non facciano poi tutta questa differenza se non altro per i sensori di parcheggio posteriori ( quanto verrebbe istallarli ? ).
questo il link della 2.7 che vedrò domani
http://www.subito.it/vi/136694589.htm
ps. la persona di oggi mi ha consigliato, andando contro i suoi interessi, di prender il 2.7
- - - Updated - - -
ah...un meccanico mio cliente mi ha inoltre detto che tra i due motori sarebbe meglio quello senza FAP, il 2.0 ce l'ha il 2.7 non so...ma è davvero un problema?
Il 2,7 è ottimo, anche con il FAP
Gabriele82
17-10-2015, 21:46
scrivimi in privato allora!
Di dove sei?
Velletri, vicino roma, perché? comunque oggi ho visto e provato la 2.7!motore da favola, silenzioso e potente...la macchina tenuta benissimo sia fuori che dentro,ma penso sia una versione precedente la 2.0 perché gli interni, a livello di abitacolo e comandi, mi è parso più "vecchio" e non mi ha convinto!e mo'?!
Gabriele82
17-10-2015, 22:33
Perché dopo do una occhiata ad autoscout. ..lo studio spesso. ;)
Guarda se tu vuoi una macchina che non ti dia grossi pensieri a livello di meccanica evita il 2.0 tdi.. o meglio. Se lo prendi SALLO in partenza che ci devi fare la modifica alla pompa olio e impazzire come me per capire quale tipo di modifica fare. ... ;)
Se tu puoi...prendi il 2.7 o il 3.0...
ROBERTOA6
21-10-2015, 13:49
Hai preso la macchina?
Gabriele82
21-10-2015, 18:22
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
.
Audi A6 3.0 V6 TDI F.AP qu Av tip S Line Plus - Prezzo: € 11.900,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=268065970
Scusa mi ero dimenticato. ...guarda questa. .
---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 15:08 ----------
.
Audi A6 2.7 V6 TDI F.AP. qu. Av. tip. - Prezzo: € 12.500,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=277589457
Questa è nella mia zona..mi pare molto bella insieme ad un altra che ti link o nel prossimo messaggio
---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:21 ----------
.
Audi A6 2.7 V6 TDI F.AP. Av. mult. Advanced - Prezzo: € 12.000,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=277522322
Non male la prima Gabry e discreto anche il prezzo.
Giulio V6
23-10-2015, 12:51
La prima è una bella macchina, l'ho vista e guidata mentre cercavo la mia, purtroppo non ho potuto controllare i km ma ha un miliardo di fatture quindi mi ha fatto ben sperare...
è molto bello il cielo nero (si sporca poco), il tiptronic non ha indecisioni, nel complesso era una delle mie preferite... ha solo un difetto è completamente da riverniciare, ha parecchi bozzi, graffi e strusciate (quindi nemmeno pellicolabile), un vero peccato e riverniciarla completamente ha un bel costo
purtroppo ho cancellato le foto perchè avevo immortalato tutto
Gabriele82
23-10-2015, 12:57
La prima è una bella macchina, l'ho vista e guidata mentre cercavo la mia, purtroppo non ho potuto controllare i km ma ha un miliardo di fatture quindi mi ha fatto ben sperare...
è molto bello il cielo nero (si sporca poco), il tiptronic non ha indecisioni, nel complesso era una delle mie preferite... ha solo un difetto è completamente da riverniciare, ha parecchi bozzi, graffi e strusciate (quindi nemmeno pellicolabile), un vero peccato e riverniciarla completamente ha un bel costo
purtroppo ho cancellato le foto perchè avevo immortalato tutto
Quella che ho postato io ? Peccato...ma in effetti seppur in foto mi dava l'idea di una carrozzerie non al top. Mi da invece una bella idea quella nera a grizzana Morandi. Purtroppo è scomoda..
Giulio V6
23-10-2015, 14:03
Onestamente quelle con il multitronic non le ho considerate proprio... so che come cambio non è il massimo dell'affidabilità e per di più è lentissimo... avrei chiuso un occhio sul tiptronic ma quando ne ho trovata una con il manuale l'ho presa subito (sempre accessoriata come volevo e con i km reali)
Gabriele82
23-10-2015, 15:09
Onestamente quelle con il multitronic non le ho considerate proprio... so che come cambio non è il massimo dell'affidabilità e per di più è lentissimo... avrei chiuso un occhio sul tiptronic ma quando ne ho trovata una con il manuale l'ho presa subito (sempre accessoriata come volevo e con i km reali)
Lentissimo....io ce lho ed è pure quello vecchio e non mi pare così male...
Comunque la vedo dura trovare una a6 manuale. .;)
Giulio V6
23-10-2015, 15:15
Lento nelle cambiate e poi sembra di viaggiare in scooter... anche il tiptronic è lento, a me piace la cambiata veloce non dolce. Sulla A6 avrei chiuso un pò un occhio con il tiptronic ma per me l'unico cambio automatico che consente di divertirsi alla guida senza troppi compromessi è il DSG (o simili di altri marchi)
Gabriele82
23-10-2015, 16:57
Beh sicuramente il multitronic non è un cambio sportivo...ma d'altronde sempre un Canio automatico è.
Ti dirò il mio non è per nulla lento sopratutto in modalità manuale dove sfrutto l'assenza di frizione per "cambiate" veloci anche in prossimità o in entrata di curva mantenendo la macchina in tiro cosa che è difficile col manuale senza scomporre la seduta. Non so..sarà che col cambio olio e la mia guida si è adattato così ma io lo trovo favoloso. ;)