PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freno - posso rettificare?



sirboxer
16-10-2015, 16:53
Ciao, sulla A4 8K Avant i dischi si stanno consumando e si è formato un dentino ai bordi, in particolare su quello posteriore.
I dischi che monta sono gli ATE da 314 e 2,5 cm di spessore, ho misurato con il calibro la parte di disco consumata, su quelli anteriori manca circa 1 mm dal bordo in ferro, su quello posteriore manca circa 1,7 mm.

E' il caso di sostituirli oppure posso farli rettificare e cambio le pastiglie?

Qual è il limite del disco?

- - - Updated - - -

PS: non vorrei dire baggianate, ma mi sembra che sull'anteriore un disco sia circa 87mm., la misura di 2,5 cminclude anche il secondo disco e lo spazio che c'è tra i due.

Matteo 88
17-10-2015, 14:03
Dovresti avere stampato lo spessore minimo sul disco...se sei oltre non rettificherei.Altrimenti se sei in procinto dello spessore minimo rettifica per finire le pasticche e poi montare tutto il kit nuovo.

Gabriele82
17-10-2015, 14:56
Con quell'occasione costa un kit dischi freno cambierei tutto e amen...con le pastiglie come sei messo? Se ne hanno ancora un po (quanta strada hai fatto?) Tira avanti un po poi cambi tutto...rettificare spendi soldi per nulla..

(marzo)
17-10-2015, 17:15
sempre se lo spessore lo consente, secondo me conviene rettificare i dischi solo se hai la possibilità di farlo da te, altrimenti spendi la metà che comprare i dischi nuovi.

se poi devi affidare a terzi anche lo smontaggio- rimontaggio dei dischi stessi va a finire che spendi quasi uguale.