PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio sensore luci e pioggia su A4, sì può?

ciairo
16-10-2015, 19:37
Ciao ragazzi, è possibile montare il sensore luci e pioggia su una A4 2013 anche se dalla fabbrica ne è uscita sprovvista? Se sì, idee del costo? Thanxxxxx

Magnabuffi
16-10-2015, 20:35
Devi sostituire parabrezza, specchietto, devioluci e fare tutti i relativi collegamenti elettrici. Tutto è possibile credo, ma c'è da spendere non poco e devi rivolgerti al carrozziere ed a qualche appassionato che fa postmontaggi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciairo
16-10-2015, 20:55
Ok, non è cosa ;-)

xpdev
16-10-2015, 21:04
Ciairo, msgnabuffi ha ragione, ma se non ricordo male in qualche vecchio post avevo letto che qualcuno pur non avendolo di fabbrica non ha dovuto sostituire il parabrezza.

Purtroppo (x noi) chi poteva ben illuminati sull'argomento ha abbandonato questo forum.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciairo
16-10-2015, 21:09
Era giusto una curiosità. Ho forse trovato l'auto dopo mille ricerche e due tentate truffe. Unica cosa che manca è il sensore luci e pioggia a cui dopo tanti anni di Audi ero abituato ma che non è indispensabile.

meopatacca
16-10-2015, 21:13
Quà e spiegato come fare, l'unica cosa e verificare se il vetro e già predisposto.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65893-E-finalmente-l-A4-di-GiulioTFSI&p=1315457&viewfull=1#post1315457

Magnabuffi
16-10-2015, 22:05
Ciairo, msgnabuffi ha ragione, ma se non ricordo male in qualche vecchio post avevo letto che qualcuno pur non avendolo di fabbrica non ha dovuto sostituire il parabrezza.

Purtroppo (x noi) chi poteva ben illuminati sull'argomento ha abbandonato questo forum.

E come caxxo hanno fatto che cambia proprio tutto l'attacco??

xpdev
16-10-2015, 22:12
È semplice, vetro già predisposto.

Magnabuffi
16-10-2015, 23:13
Mai capitato di vederlo

ciairo
20-10-2015, 01:07
Leggevo nella guida che nella facelift il sensore umidità già c'è e quindi deduco che nella pre non ci sia. Questa cosa è collegata alla predisposizione del parabrezza o no?
Non ho mai smontato e non ho idea di come siano questi sensori e cosa cercare sul parabrezza.

cpdA3
20-10-2015, 13:55
Il sensore umidità è dentro lo specchio interno e serve per il climatizzatore.
Quel sensore non si vede (forse lo riconosci perché ci sono delle piccole fessure sul gambo dello specchio).

Il sensore luci pioggia lo vedi subito, perché è incollato sul vetro. guardando da fuori, vedi un "disco nero" di circa 4cm di diametro, in alto, al centro del parabrezza. Il sensore luce pioggia in pratica è inserito nella staffa che regge lo specchio interno. Lo vedi subito.

- - - Updated - - -

Se il tuo vetro è predisposto per il sensore, vedrai quel disco nero, tondo, di 4cm, descritto sopra.
Poi quando smonti lo specchio, in quell'alloggiamento tondo ci trovi dentro un tappo, perché il sensore non c'è.
Ma si monta facilmente, con una molletta a scatto e un "gel" specifico (da posizionare tra vetro e sensore).
Chi ti vende il sensore ti darà anche il gel e il gancio a molla ecc ecc.

Il sensore Costa poche decine di euro.
Il problema è il parabrezza... Lì scattano costi molto maggiori!

I cablaggi non saprei riconoscerli. Ma ci sono discussioni nel forum dove se ne parla. Alcune vetture hanno già anche i cavi.
Senti l'utente plujet, è molto esperto. Chiedigli se ha voglia di aiutarti (gli hanno costruito intorno una gran polemica, di recente, gli han chiuso la sua discussione storica con le modifiche alla sua auto, ecc. È probabile che adesso ne avrà "un po' piene le balls" di scrivere nel forum).

ciairo
24-10-2015, 12:49
Ho letto che la facelift dovrebbe avere il parabrezza idoneo poiché ha già un sensore ed il cablaggio collegato. Ci sarebbe solo da sostituire il sensore che c'è con quello luce-pioggia, il selettore con quello con la posizione "auto" e cambiare un paio di cose col vag.

Giusto x tranquillità ho fatto un paio di foto. Confermate che il parabrezza è idoneo?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/04191874c06a29a15a68d42db25bb5fc.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/24/dd43106093267b0e39e8a252f9392329.jpg