PDA

Visualizza Versione Completa : Codifica Nuovo Telecomando chiusura centralizzata

massimoo
16-10-2015, 23:34
Ciao a tutti,

ho acquistato su ebay una nuova chiave con telecomando per la mia A3 8L 1.9 TDI 130CV (ASZ - 2001) ma non riesco in nessun modo ad accoppiare il telecomando alla chiusura centralizzata.
Premetto che la chiave è specifica per il mio modello di auto ed ho provato tantissime procedure con e senza VAG (procedura ufficiale ROSS-TECH, una chiave inserita nell'accensione e l'altra nella portiera ecc.) ma niente...

Facendo la procedura VAG indicata sul sito Ross-Tech:

35 - Cent. Locking
Adaptation - 10
Canele 01 oppure 21

ricevo un messaggio di errore, ho provato addirittura tutti e 99 i canali ma non ne legge nessuno.

Di seguito un po di dettagli tecnici che spero possano essere d'aiuto:

NUOVA CHIAVE CON TELECOMANDO:

4D0 837 231 - Flip remote key with circuit board and transponder chip 433MHZ
LINK AL PRODOTTO SU EBAY (http://www.ebay.it/itm/201359302688?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&autorefresh=true)

ALCUNI VALORI VAG:

VCDS Version: Release 11.11.3
Data version: 20120401

0000 Remote Control Buttons
111 Signals
0000 Remote Control Memory Position
0000 Remote Control Buttons
000 Coding I
1000 Coding II
0000 Coding III
0001 Coding IV

DETTAGLI 35-Centr. Locks:

VAG NUMBER: 8D0 862 257 C
Component: ZV-Pumpe D16
Shop: WSC 06435

Chi sarebbe così gentile da indicarmi una procedura funzionante per il mio modello di auto?
(Tenendo presente che ne ho provate a decine, prese da questo forum ed in giro per la rete)

Grazie mille!

bosstarty
19-10-2015, 23:43
Io la feci sul new beetle col vag ma non ricordo bene come, comunque dovevo avere la chiave inserita e tenere premuto il tasto apertura credo, nello stesso tempo col vag entravo nella centralina centr. Locks e mettevo il canale per sintonizzarla diciamo, vedi però che puoi registrare solo 4 chiavi. Se hai raggiunto tale limite se non sbaglio non puoi più farlo, se non ricordo male, la mia non ha il raccomando originale, se ritrovo la procedura del new beetle te la dico tanto sono uguali mi pare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

massimoo
20-10-2015, 11:31
Io la feci sul new beetle col vag ma non ricordo bene come, comunque dovevo avere la chiave inserita e tenere premuto il tasto apertura credo, nello stesso tempo col vag entravo nella centralina centr. Locks e mettevo il canale per sintonizzarla diciamo, vedi però che puoi registrare solo 4 chiavi. Se hai raggiunto tale limite se non sbaglio non puoi più farlo, se non ricordo male, la mia non ha il raccomando originale, se ritrovo la procedura del new beetle te la dico tanto sono uguali mi pare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il problema è che secondo la procedura VAG quando entro in Cent. Locking > Adaptation - 10 > dovrei selezionare i canali 01 oppure 21, ma non mi fa entrare in nessun canale... (li ho provati tutti e 99)
Sempre col VAG ho anche resettato tutte e 4 le posizioni occupate, ma niente...

e tutte le procedure manuali che ho provato (senza VAG), con una chiave nel quadro e l'altra nello sportello non funzionano.

Comunque si, magari se riesci a farmi avere la procedura che hai utilizzato tu mi potrebbe essere d'aiuto.
Grazie!