PDA

Visualizza Versione Completa : RS3 lupin



Pagine : [1] 2

LUPIN
17-10-2015, 11:19
Finalmente ho ritirato anche io la mia RS3 ! :cooool:

Sono tornato ai quattro anelli... E' stato un acquisto un po' di impulso, dopo essere passata ai miei occhi inosservata (o quasi) alla presentazione di marzo a ginevra, a inizio luglio dopo aver visto e letto un po' di prove di quest'auto ho deciso di comprarla...
Sento i concessionari di Milano, Varese, Como, Bergamo... nessuno me l'avrebbe consegnata prima di Gennaio 2016.
Chiamo Brescia e mi dicono che ce n'è una ancora modificabile prevista per la 38 esima settimana del 2015 (metà settembre), inutile dire che gli ho detto che il giorno dopo sarei andato a firmare.
La macchina è stata poi stata slittata di due settimane ma poco male... alla fine ho firmato il 16 luglio per ritirarla il 16 ottobre... 3 mesi di attesa compreso agosto per una RS3 è davvero notevole !

Prime impressioni: è pazzesca ! Il rumore è la cosa che più mi ha colpito, a valvole aperte è veramente notevole !!! E non scendo da una prius elettrica...
In rilascio scoppietta veramente ad ogni marcia scalata e in cambiata (up) c'è un botto pazzesco
Non so se su queste auto ci sia ancora il rodaggio da fare... sta di fatto che ieri, a caldo, qualche sparo a 5,5/6k giri l'ho fatto :wub: con buona pace del motore ma non credo lo rovini.

Altri commenti, è la mia prima volta con tutta questa tecnologia e in autostrada nel viaggio di ritorno è stato carino usare l'adaptive cruise che frena l'auto quando quella davanti rallenta e poi riaccelera per mantenere la stessa distanza... Carino anche lo sterzo che gira da solo se tocchi la linea della corsia ..

Ecco la configurazione e qualche foto:

Grigio Nardò - Nero (cuciture rosso)

- Airbag laterali posteriori;
- All-weather lights;
- Assetto sportivo RS plus con audi magnetico ride;
- Assistenza alla partenza;
- Audi active lane assist e Audi side assist;
- Audi assistant system pack;
- Audi connect;
- Audi extended warranty: 3 anni, 100k km;
- Audi phone box;
- Audi pre sense basic;
- Bang & Olufsen sound system;
- Bulloni antifurto per cerchi;
- Cerchi nero lucido (si hanno le 255 davanti obbligatorie);
- Chiave comfort;
- Copertura motore con applicazione in carbonio;
- Dispositivo per il carico passante;
- Impianto di scarico sportivo RS;
- Innalzamento della velocità massima a 280km/h;
- Inserti in carbonio;
- Pacchetto comfort;
- Pacchetto design RS;
- Pacchetto look nero lucido;
- Pinze freno verniciate in rosso lucido;
- Predisposizione localizzatore satellitare;
- Proiettori fullLED;
- Ricezione radio digitale;
- Sedili anteriori sportivi RS;
- Sedili rivestiti in pelle nappa con impuntura a losanghe;
- SIstema di navigazione MMI Plus con MMI Touch;
- Specchietti retrovisivi esterni in nero lucido;
- Stuoia double-face;
- Telecamera per retromarcia;
- Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico;
- Vetri oscurati.

http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_7987_zpspbre4uve.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_7993_zpsdhd4jo4u.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_8002_zpsyqowyzni.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_8004_zpsfoem4wa2.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_8012_zpsl7mkmu3c.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_8014_zpsbsdivjlr.jpg

Magnabuffi
17-10-2015, 11:25
*****!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

Suino!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

garo
17-10-2015, 11:26
Wow bellissima!!! Complimenti!!!

Ps in questi giorni è arrivata una pioggia di rs3 ;)

paky10
17-10-2015, 11:56
Eri in conce da saottini? Bellissima hai messo proprio tutto Nardo con il tetto spettacolo , era stata la mia prima configurazione
Complimenti facci sapere tra un po di km la tua impressione , io devo ancora aspettare un mese👿👿👿👿👍👍👍


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GioviA1
17-10-2015, 12:08
Bellissima 😆complimenti 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

LUPIN
17-10-2015, 15:54
*****!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 11:25 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

Suino!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Wow bellissima!!! Complimenti!!!

Ps in questi giorni è arrivata una pioggia di rs3 ;)


Bellissima ��complimenti ��

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Eri in conce da saottini? Bellissima hai messo proprio tutto Nardo con il tetto spettacolo , era stata la mia prima configurazione
Complimenti facci sapere tra un po di km la tua impressione , io devo ancora aspettare un mese��������������


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti !!! :smile:

Sì, saottini ! Mi sono trovato benissimo !

Tu come l'hai configurata poi ?

Ommy
17-10-2015, 17:22
Grande Arturo,
complimenti!!

Chiaro, rispetto alla tua vecchia s3 8p c'é una marea di elettronica in più (io sulla mia, la maggior parte di quegli optional li ho lasciati via, per mia scelta personale "mi rompono solo le scatole")

Ottimo acquisto

paky10
17-10-2015, 19:52
Io dubbio fino a settembre poi deciso per nera pack nero con tetto e come la tua senza telecamera e i 280 km/n i miei sedili sono in pelle chiara comunque due settimane fa ne ho provata una Nardo bellissima !!!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RPCorse
17-10-2015, 20:49
Ti faccio i complimenti anche qui :happy:

redman
18-10-2015, 00:13
Molto bella, complimenti;l'interno e i cerchi sono identici ai miei!!! Ciao

DonoughMcCormac
18-10-2015, 00:58
Bellissima, complimenti!

miloS3
18-10-2015, 08:51
Ciao visto che anche io ho messo i magnetic ride, come ti trovi?
Si sente la differenza da confort a dinamico?
Grazie

IlPunitore
18-10-2015, 09:51
Bravo, ottimo acquisto :thumbsup:

lukdamb2
18-10-2015, 11:30
Complimenti lupin! Bel giocattolone da sfruttare tutti i giorni!
Ma ieri ne ho vista di sfuggita una al gtcup ...eri tu?


😎😎

LUPIN
18-10-2015, 12:02
Grande Arturo,
complimenti!!

Chiaro, rispetto alla tua vecchia s3 8p c'é una marea di elettronica in più (io sulla mia, la maggior parte di quegli optional li ho lasciati via, per mia scelta personale "mi rompono solo le scatole")

Ottimo acquisto

Grazie mille!!! :smile: A 2 giorni dal ritiro sono troppo felice ! E' pazzesca !!!


Io dubbio fino a settembre poi deciso per nera pack nero con tetto e come la tua senza telecamera e i 280 km/n i miei sedili sono in pelle chiara comunque due settimane fa ne ho provata una Nardo bellissima !!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bellissima nera/nera ! Cattivissima ! :wink:


Ti faccio i complimenti anche qui :happy:


Molto bella, complimenti;l'interno e i cerchi sono identici ai miei!!! Ciao


Bellissima, complimenti!

Vi ringrazio!!! :smile:


Ciao visto che anche io ho messo i magnetic ride, come ti trovi?
Si sente la differenza da confort a dinamico?
Grazie

Benissimo! Per me un optional irrinunciabile, in comfort è più comoda di una RS3 senza magnetic ride e in dynamic è rigida il giusto (anche se comunque, per me, comoda)! E parlo da ex possessore di S3 Sportback 2009 su cui avevo messo il magnetic ride.. Per chi la usa tutti i giorni, essenziale!


Bravo, ottimo acquisto :thumbsup:

Grazie mille! :smile:


Complimenti lupin! Bel giocattolone da sfruttare tutti i giorni!
Ma ieri ne ho vista di sfuggita una al gtcup ...eri tu?


😎😎

Grazie mille! :smile:

No! Ieri ero nei dintorni di Monza ma non sono andato all'autodromo... però mi han detto che ce n'erano due! Una nera pack alu e una rossa !

boni massimiliano
18-10-2015, 12:18
Complimenti ...
se poi intenzionato a montare OZ leggera HLT ?

LUPIN
18-10-2015, 13:48
Complimenti ...
se poi intenzionato a montare OZ leggera HLT ?

Grazie ! :smile:

Per ora no, pensavo che non mi sarebbero piaciuti questi cerchi ma dal vivo rendono parecchio! Aspetto un po', almeno di montare le invernali... non so se montarli con le invernali o aspettare aprire per le estive...

redman
18-10-2015, 13:55
Grazie ! :smile:

Per ora no, pensavo che non mi sarebbero piaciuti questi cerchi ma dal vivo rendono parecchio! Aspetto un po', almeno di montare le invernali... non so se montarli con le invernali o aspettare aprire per le estive...

Quoto,dal vivo sono molto carini;per le oz c'è tempo!!! A proposito la rossa a Monza ero io:biggrin::wink:Ciao.

LUPIN
18-10-2015, 15:40
Quoto,dal vivo sono molto carini;per le oz c'è tempo!!! A proposito la rossa a Monza ero io:biggrin::wink:Ciao.

Ah ecco! Il mondo è piccolo ! :biggrin: Ciao !

boni massimiliano
18-10-2015, 15:55
Grazie ! :smile:

Per ora no, pensavo che non mi sarebbero piaciuti questi cerchi ma dal vivo rendono parecchio! Aspetto un po', almeno di montare le invernali... non so se montarli con le invernali o aspettare aprire per le estive...

Mah speriamo ... in foto i cerchi originali proprio non mi garbano ... Questi nuovi OZ sono veramente belli e la colorazione nero lucido è la morte sua con pacchetto nero . Unico problema è il prezzo veramente proibitivo .

LUPIN
18-10-2015, 15:56
Mah speriamo ... in foto i cerchi originali proprio non mi garbano ... Questi nuovi OZ sono veramente belli e la colorazione nero lucido è la morte sua con pacchetto nero . Unico problema è il prezzo veramente proibitivo .

Mi ricordo sui 1700 montati se non sbaglio ?

jackrs3
19-10-2015, 08:29
Complimenti per il mezzo !!
Proprio full optional ! Top

Massi T5
19-10-2015, 09:10
Come detto su face, aspetto di avvistarti in giro per milano! :)
Le RS3 presenti sabato a monza mi han fatto innamorare definitivamente di quest'auto, in particolare la rossa di orangeman!
A valvole aperte sta macchina ha un sound davvero fantastico!
Diciamo che se l'S3 8v non mi ha mai convinto del tutto (troppo A3 sline), questa è perfetta anche dal punto di vista estetico.

LUPIN
19-10-2015, 09:41
Complimenti per il mezzo !!
Proprio full optional ! Top


Grazie mille ! :smile:


Come detto su face, aspetto di avvistarti in giro per milano! :)
Le RS3 presenti sabato a monza mi han fatto innamorare definitivamente di quest'auto, in particolare la rossa di orangeman!
A valvole aperte sta macchina ha un sound davvero fantastico!
Diciamo che se l'S3 8v non mi ha mai convinto del tutto (troppo A3 sline), questa è perfetta anche dal punto di vista estetico.

Dal vivo fa veramente un bel rumore a valvole aperte !!! Poi a ogni cambiata un bello sbotto .. ahahah e anche a ogni scalata !

Mi sono completamente innamorato !

E' perfetta! (almeno, per ora... :biggrin:)

Garby81
19-10-2015, 10:33
Gli OZ Ultraleggera HLT per me sono davvero meravigliosi...:rolleyess:

paky10
19-10-2015, 11:07
sono contento per te, immagino la goduria (non vedo l'ora di averla)
una domanda Lupin, quando ho provato la bestiolina , l'abbiamo accesa un pò di volte per cercare di capire se vi era un modo per accenderla ......silenziosamente, ma niente da fare tutte le volte tremavano i muri del garage della conce. Anche la tua sempre arrabbiata?
sto pensando ai miei vicini che secondo me dopo un paio di gironi mi fanno una petizione:biggrin:
Grazie mille ! :smile:



Dal vivo fa veramente un bel rumore a valvole aperte !!! Poi a ogni cambiata un bello sbotto .. ahahah e anche a ogni scalata !

Mi sono completamente innamorato !

E' perfetta! (almeno, per ora... :biggrin:)

jackrs3
19-10-2015, 14:10
In accensione parte sempre con la valvola di scarico aperta e poi si richiede dopo una quindicina di secondi più o meno
Anche la mia con scarico normale quando la accendo in garage fa tremare il condominio !
I condomini si abitueranno pian piano hihihihi

LUPIN
19-10-2015, 14:18
sono contento per te, immagino la goduria (non vedo l'ora di averla)
una domanda Lupin, quando ho provato la bestiolina , l'abbiamo accesa un pò di volte per cercare di capire se vi era un modo per accenderla ......silenziosamente, ma niente da fare tutte le volte tremavano i muri del garage della conce. Anche la tua sempre arrabbiata?
sto pensando ai miei vicini che secondo me dopo un paio di gironi mi fanno una petizione:biggrin:

Sì! Sbuffa anche un po' ! Valvola aperta per pochi secondi e poi si chiude !


In accensione parte sempre con la valvola di scarico aperta e poi si richiede dopo una quindicina di secondi più o meno
Anche la mia con scarico normale quando la accendo in garage fa tremare il condominio !
I condomini si abitueranno pian piano hihihihi

Ecco sì, confermo!

sommergibile
19-10-2015, 14:19
Bella, bella. Complimenti Arturo.
Vedrai con le 255 all'anteriore i consumi.... :biggrin:

LUPIN
19-10-2015, 14:35
Bella, bella. Complimenti Arturo.
Vedrai con le 255 all'anteriore i consumi.... :biggrin:

Ti ringrazio !!!

Dici?

Purtroppo con i cerchi nero lucido erano obbligatorie le 255... :sad: ma se mi dici così penso a mettere 4 235 !

sommergibile
19-10-2015, 14:57
E' vero, con i cerchi nero lucido hai solo le 255.
La differenza di consumo non era drammatica ma un pò si sentiva, tanto che tornando alle 225 invernali lo notavi sul cdb nei primi km.
In compenso migliorava parecchio in curva, almeno sulla 8p che aveva i difetti noti.

Magnabuffi
19-10-2015, 16:06
Bella, bella. Complimenti Arturo.
Vedrai con le 255 all'anteriore i consumi.... :biggrin:

Hihihihihi, intanto il nome lo abbiamo appurato e un altra lettera della targa sappiamo per cosa sta.
😆😆😆


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUPIN
19-10-2015, 17:31
E' vero, con i cerchi nero lucido hai solo le 255.
La differenza di consumo non era drammatica ma un pò si sentiva, tanto che tornando alle 225 invernali lo notavi sul cdb nei primi km.
In compenso migliorava parecchio in curva, almeno sulla 8p che aveva i difetti noti.

Ah ok... sì diciamo che almeno in curva migliora...


Hihihihihi, intanto il nome lo abbiamo appurato e un altra lettera della targa sappiamo per cosa sta.
������


Sent from my iPhone using Tapatalk


:ph34r: :biggrin:

- - - Updated - - -

Comunque una cosa che ho notato è che fa un rumore dal tetto sulle sconnessioni, ogni tanto

Tipo quando scoppiate le bolle con le dita (una sola volta)

http://images.profileengine.com/large/429236788/fan.dei.fogli.di.plastica.per.imballaggi.con.bolle .scoppiettanti

Sarà il tetto ?

jackrs3
19-10-2015, 17:59
Confermo è il tetto che scricchiola ....

paky10
19-10-2015, 18:07
Che fortuna anche la mia arriva col tetto.......speriamo solo che si debba assestare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Garby81
19-10-2015, 18:09
Nella mia non scricchiola il tetto ma in compenso hanno iniziato a scricchiolare i sedili sportivi...

LUPIN
19-10-2015, 18:27
Che bello... si inizia !

Comunque non che sia fastidioso però.... pensavo fosse qualcosa che toccasse

Foto di oggi

http://images.profileengine.com/large/429236788/fan.dei.fogli.di.plastica.per.imballaggi.con.bolle .scoppiettanti

- - - Updated - - -

http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_8071_zpsm1peahnj.jpg

DeviInside
19-10-2015, 19:01
Veramente Bellissima complimenti. Messa giu da dio!!!!

LUPIN
19-10-2015, 22:31
Veramente Bellissima complimenti. Messa giu da dio!!!!

Ti ringrazio ! :smile:

odontoaudiRS3
19-10-2015, 22:46
No! Ieri ero nei dintorni di Monza ma non sono andato all'autodromo... però mi han detto che ce n'erano due! Una nera pack alu e una rossa ![/QUOTE]

Quella nera con pacchetto alu era la mia...

garo
20-10-2015, 09:26
Che fortuna anche la mia arriva col tetto.......speriamo solo che si debba assestare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beh un po' di scricchiolii penso siano fisiologici, il tetto è una zona molto sollecitata in fatto di torsioni ecc.

anche la mia fa qualche piccolissimo rumore, ma niente di preoccupante...o almeno niente in confronto a slk ;)

- - - Updated - - -

la mia è S3 SB

LUPIN
20-10-2015, 20:05
No! Ieri ero nei dintorni di Monza ma non sono andato all'autodromo... però mi han detto che ce n'erano due! Una nera pack alu e una rossa !

Quella nera con pacchetto alu era la mia...[/QUOTE]

Ah ecco :biggrin:


beh un po' di scricchiolii penso siano fisiologici, il tetto è una zona molto sollecitata in fatto di torsioni ecc.

anche la mia fa qualche piccolissimo rumore, ma niente di preoccupante...o almeno niente in confronto a slk ;)

- - - Updated - - -

la mia è S3 SB

Mah.. speriamo !

deca62
21-10-2015, 08:31
Mi ricordo sui 1700 montati se non sbaglio ?

Un saluto al forum.
Chiedo agli esperti un aiuto in merito ai cerchi Oz leggera black gloss che abbiamo tutti visto su Rs3 grigio nardó nel forum. Ho contattato il settore commerciale della Oz ma mi dicono che non sono tecnicamente disponibili per le nostre auto in Italia, ma ho avuto il sentore che questa signora ne sapesse meno del sottoscritto. Le ho inviato anche le foto del forum con i leggera neri lucido, ma con fare "leggero", mi ha risposto che all'estero si possono montare ma non in Italia???!!!Lo stesso é stato confermato, tramite l'agente Veneto di Oz al mio gommista.😳😳😳.
Qualcuno ha notizie diverse??? Sembra che una casa specializzata come Oz, ad oggi, non abbia in produzione, per l'Italia, cerchi adatti per RS3 2015 con le caratteristiche tecniche prescritte da Audi.
Mi sembra "leggermente" ASSURDO!!!!!

Amenic
21-10-2015, 08:41
Bella bella. Non ho ancora visto il nardò dal vivo.

Forse forse la preferisco nera, ma son gusti!

boni massimiliano
21-10-2015, 09:08
Un saluto al forum.
Chiedo agli esperti un aiuto in merito ai cerchi Oz leggera black gloss che abbiamo tutti visto su Rs3 grigio nardó nel forum. Ho contattato il settore commerciale della Oz ma mi dicono che non sono tecnicamente disponibili per le nostre auto in Italia, ma ho avuto il sentore che questa signora ne sapesse meno del sottoscritto. Le ho inviato anche le foto del forum con i leggera neri lucido, ma con fare "leggero", mi ha risposto che all'estero si possono montare ma non in Italia???!!!Lo stesso é stato confermato, tramite l'agente Veneto di Oz al mio gommista.������.
Qualcuno ha notizie diverse??? Sembra che una casa specializzata come Oz, ad oggi, non abbia in produzione, per l'Italia, cerchi adatti per RS3 2015 con le caratteristiche tecniche prescritte da Audi.
Mi sembra "leggermente" ASSURDO!!!!!

In effetti sul sito OZ non sono configurabile per RS3 ma solo per S3 ... mi sembra molto strano ... hanno stesso canale dell'originale ed ET 45 contro ET49 degli originali ...
Non credo che per 4 mm sporgano dai parafanghi . Non credo neanche che i 100 KG in + di peso della RS3 rispetto alla S3 vadano a a creare un peso sull'asse oltre a quello ammissibile su cerchi OZ.

Ma se io acquisto i cerchi gommati e me li monto per mio conto sull'auto alla fine ad OZ ed al gommista non dovrebbe importare molto . Non hanno nessuna responsabilità ...

RPCorse
21-10-2015, 09:13
Molto probabilmente non hanno ancora ottenuto l'omologazione Italiana, ma ovviamente non possono dirlo.

deca62
21-10-2015, 10:56
Certo Boni, è possibile fare di tutto, ma ritengo che essere in regola con la legislazione ti copre da GROSSE responsabilità che nel caso di gravissimi incidenti ti può addirittura invalidare la copertura assicurativa verso terzi. Meglio in regola e con l'omologazione italiana come riportato da RPCorse.
Teniamoci in contatto e chi ha delle News le posti nel Forum.

LUPIN
21-10-2015, 13:18
Un saluto al forum.
Chiedo agli esperti un aiuto in merito ai cerchi Oz leggera black gloss che abbiamo tutti visto su Rs3 grigio nardó nel forum. Ho contattato il settore commerciale della Oz ma mi dicono che non sono tecnicamente disponibili per le nostre auto in Italia, ma ho avuto il sentore che questa signora ne sapesse meno del sottoscritto. Le ho inviato anche le foto del forum con i leggera neri lucido, ma con fare "leggero", mi ha risposto che all'estero si possono montare ma non in Italia???!!!Lo stesso é stato confermato, tramite l'agente Veneto di Oz al mio gommista.😳😳😳.
Qualcuno ha notizie diverse??? Sembra che una casa specializzata come Oz, ad oggi, non abbia in produzione, per l'Italia, cerchi adatti per RS3 2015 con le caratteristiche tecniche prescritte da Audi.
Mi sembra "leggermente" ASSURDO!!!!!

L'unico ''problema'' se così possiamo chiamarlo per i cerchi OZ Leggera è il fatto che ti possono dare solo quelli canale 8! Quelli sono omologati per la nostra ! E il gommista li può montare...

Io davanti ho gli 8,5 e vorrei mettere a sto punto 4 da 8,5 e non posso!!!

Incredibile ! Una volta non avevo le misure a libretto e non potevo montare cerchi più grandi, ora che ho le misure a libretto non posso montarli perché cambia il canale e non sono omologati!!! Solo in Italia....


Bella bella. Non ho ancora visto il nardò dal vivo.

Forse forse la preferisco nera, ma son gusti!

Grazie caro ! :wink:


Certo Boni, è possibile fare di tutto, ma ritengo che essere in regola con la legislazione ti copre da GROSSE responsabilità che nel caso di gravissimi incidenti ti può addirittura invalidare la copertura assicurativa verso terzi. Meglio in regola e con l'omologazione italiana come riportato da RPCorse.
Teniamoci in contatto e chi ha delle News le posti nel Forum.

Anche se nell'RC è prevista la rinuncia alla rivalsa?

Comunque sono sempre cerchi da 19 ! Che sono a libretto ! Chi è che guarda il canale?!?! :sad:

Garby81
21-10-2015, 14:04
Ma se vengono cambiati i cerchi mettendo le stesse misure di pneumatico a libretto chi potrebbe mai venire a contestare il canale più ampio di mezzo o di un pollice se la misura del canale non è indicata a libretto?

LUPIN
21-10-2015, 22:16
Ma se vengono cambiati i cerchi mettendo le stesse misure di pneumatico a libretto chi potrebbe mai venire a contestare il canale più ampio di mezzo o di un pollice se la misura del canale non è indicata a libretto?

APPUNTO! quello che penso anche io!

Ma il gommista non te li può montare ! Perché con quel canale non sono omologati per la RS3. I N C R E D I B I L E .

Spero che qualcuno venda comunque i cerchi a parte, magari su ebay a questo punto... perché se ci vogliono gli 8,5, metto gli 8,5.

Magnabuffi
21-10-2015, 22:29
Ma come il gommista non te li puó montare, che gli frega a lui


Sent from my iPhone using Tapatalk

Garby81
22-10-2015, 00:54
Piuttosto me li monto io

---------- Post added at 00.53.31 ---------- Previous post was at 00.51.53 ----------

Ad ogni modo sul configuratore OZ sono da poco omologati per RS3 cerchi da 20 pollici e anche con canale da 9.

---------- Post added at 00.54.11 ---------- Previous post was at 00.53.31 ----------

In pratica ho già scelto i cerchi ancora prima di avere ordinato la macchina. Sono malato.

LUPIN
22-10-2015, 11:27
Ma come il gommista non te li puó montare, che gli frega a lui


Sent from my iPhone using Tapatalk

Deve darti il certificato di omologazione ... se no è fuori legge


Piuttosto me li monto io

---------- Post added at 00.53.31 ---------- Previous post was at 00.51.53 ----------

Ad ogni modo sul configuratore OZ sono da poco omologati per RS3 cerchi da 20 pollici e anche con canale da 9.

---------- Post added at 00.54.11 ---------- Previous post was at 00.53.31 ----------

In pratica ho già scelto i cerchi ancora prima di avere ordinato la macchina. Sono malato.

Ma va, davvero? E da 19 ? Sempre e solo da 8 ?

Magnabuffi
22-10-2015, 11:31
Scusa ma è cambiato qualcosa a livello di normativa?
Se io compro 4 cerchi di una misura che ho a libretto e li monto perchè ho bisogno del certificato di omologazione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUPIN
22-10-2015, 11:41
Scusa ma è cambiato qualcosa a livello di normativa?
Se io compro 4 cerchi di una misura che ho a libretto e li monto perchè ho bisogno del certificato di omologazione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché i cerchi che compri devono essere omologati per la tua auto...

Io ho chiamato OZ, come ha fatto lui d'altronde, ''c'è bisogno di 4 cerchi OZ Leggera per Audi RS3'' ''bene, gli omologati sono gli 8X19'' ''ma il mio cliente vuole gli 8,5'' ''no, gli omologati sono gli 8X19 e questi vi possiamo dare''

Magnabuffi
22-10-2015, 12:51
In tempi passati comprando cerchi non mi è mai capitata una cosa del genere.
Se li facevano compravo della misura che avevo a libretto, una volta arrivati li montavo e via.

E se si comprano usati?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Garby81
22-10-2015, 12:59
Ieri sera sul configuratore OZ erano presenti più di una quindicina di cerchi omologati per RS3, anche di misura 20x8,5 e da 19x9. Ora mi sono collegato ma non mi da alcun cerchio disponibile, ma credo sia per un errore del server o del database OZ.

Garby81
22-10-2015, 18:55
Questi sono i cerchi omologati OZ per RS3:

48564857

LUPIN
22-10-2015, 20:41
Questi sono i cerchi omologati OZ per RS3:

48564857

Quindi ci sono i 9X19 OZ Leggera, che canale danno ? Io non riesco a vederli sul sito per ora...

Garby81
23-10-2015, 00:07
9X19 ed 8,5X20:sisi:

(marzo)
23-10-2015, 00:57
ciao lupin

io dubito che il gommista NON POSSA montarli.

semmai non potra' rilasciarti certificazioni circa la compatibilità del pezzo montato, ma questo non credo sia per lui obbligatorio

le officine che fanno assetti per auto sportive montano di tutto, perchè i veicolì sono utilizzati spesso anche su circuito, e la scelta di montare cerchi o gomme di qualsiasi tipo è responsabilità del cliente, esattamente come un officina che ti rimappa l'auto.

quindi in teoria potrebbe anche montarteli ed emettere regolare fattura.
al massimo per evitare grane(ma non so nemmeno se sia necessario per legge) potrebbe farti firmare una liberatoria, da usare in sua difesa solo in caso di chissà quale grana a seguito incidente o simili.

rimane il fatto che però ad un attento esame da parte di qualche perito assicurativo l'auto potrebbe risulltare non idonea alla circolazione, con le conseguenze del caso

ma il gommista penso proprio che se vuole può montarteli comunque, senza incorrere in un illecito.


(vai piano con l'audi nuova! ciao!)

Renzo84
23-10-2015, 08:28
Il vero problema è che i cerchi NUOVI privi dell'omologazione italiana NAD non possono essere venduti (TÜV e CE, con quest'ultima legge idiota, non hanno più valore in Italia). Ma se (ipoteticamente) trovassi 4 cerchi già fatturati ad un rivenditore, li puoi comprare e montare. Stesso discorso per gli usati, li puoi tranquillamente installare, in quanto la norma non è retroattiva (sennò ci sarebbero da sostituire milioni di cerchi privi del NAD). OZ sta lentamente ottenendo le omologazioni per ogni tipo di cerchio e misura (es: al momento per la S3 di omologato NAD ci sono solo dei 17...siamo proprio in Italia)

boni massimiliano
23-10-2015, 09:09
Il vero problema è che i cerchi NUOVI privi dell'omologazione italiana NAD non possono essere venduti (TÜV e CE, con quest'ultima legge idiota, non hanno più valore in Italia). Ma se (ipoteticamente) trovassi 4 cerchi già fatturati ad un rivenditore, li puoi comprare e montare. Stesso discorso per gli usati, li puoi tranquillamente installare, in quanto la norma non è retroattiva (sennò ci sarebbero da sostituire milioni di cerchi privi del NAD). OZ sta lentamente ottenendo le omologazioni per ogni tipo di cerchio e misura (es: al momento per la S3 di omologato NAD ci sono solo dei 17...siamo proprio in Italia)

io ho capito che omologazione nad e relativa dichiarazione serve solo se monti cerchi ( http://www.omologazionecerchiinlega.it/ ) e gomme con misure diverse da quelle a libretto ... le le moti uguali basta omologazione europea UN/ECE n°124... il problema è che non è chiaro cosa si intende per uguali ... basta diametro ? occorre anche larghezza canale e OT ?

Renzo84
23-10-2015, 09:15
Negativo purtroppo, serve per tutti i cerchi... Te lo so dire per certo in quanto sto aspettando i 2 ultraleggera hlt 9x19 anteriori nuovi per la mia, e non ti dico il trigo per averli (in quanto NON sono ancora omologati NAD)

Garby81
23-10-2015, 10:30
Se cambi i cerchi con cerchi uguali devono essere omologati ECE, se la misura cambia devono essere omologati NAD. Questa è la Legge, il problema è che probabilmente chi la deve far rispettare ancora non la sa.

lukdamb2
23-10-2015, 11:04
Io ho interpellato 2 gommisti e non montano cerchi non omologati. Dicono che sulla fattura devono allegare il certificato di collaudo....


😎😎

LUPIN
23-10-2015, 12:42
9X19 ed 8,5X20:sisi:

Volevo dire ET, non canale... :biggrin: il canale è appunto 9 :biggrin:

Che ET danno sui 19? 47 e 38 giusto ?


ciao lupin

io dubito che il gommista NON POSSA montarli.

semmai non potra' rilasciarti certificazioni circa la compatibilità del pezzo montato, ma questo non credo sia per lui obbligatorio

le officine che fanno assetti per auto sportive montano di tutto, perchè i veicolì sono utilizzati spesso anche su circuito, e la scelta di montare cerchi o gomme di qualsiasi tipo è responsabilità del cliente, esattamente come un officina che ti rimappa l'auto.

quindi in teoria potrebbe anche montarteli ed emettere regolare fattura.
al massimo per evitare grane(ma non so nemmeno se sia necessario per legge) potrebbe farti firmare una liberatoria, da usare in sua difesa solo in caso di chissà quale grana a seguito incidente o simili.

rimane il fatto che però ad un attento esame da parte di qualche perito assicurativo l'auto potrebbe risulltare non idonea alla circolazione, con le conseguenze del caso

ma il gommista penso proprio che se vuole può montarteli comunque, senza incorrere in un illecito.


(vai piano con l'audi nuova! ciao!)

Ah ok, ho capito... allora provo a chiedere di nuovo ! Speriamo ..

Ciao ! :wink:

Garby81
23-10-2015, 12:50
Et 42

Nicco83
23-10-2015, 12:59
Splendida Lupin!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
23-10-2015, 13:44
Splendida Lupin!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! :smile:

(marzo)
23-10-2015, 13:47
Io ho interpellato 2 gommisti e non montano cerchi non omologati. Dicono che sulla fattura devono allegare il certificato di collaudo....


����

come dicevo, non sono sicuro della prassi obbligatoria da adottare.

in caso di auto elaborate non potrebbero rilasciare fattura se così fosse.

ma credo che il meccanico abbia facoltà di farsi rilasciare una liberatoria dal cliente

(a me è successo dal gommista con gomme che per mia disattenzione non avevano l'indice di carico a libretto. per farmi la fattura voleva che firmassi una dichiarazione che lo sollevasse da responsabilità)

credo che molte officine blasonate però potrebbero vole evitare qualsiasi tipo di grana, intesa anche solo come convocazione in caso di incidenti, che gli farebbe perdere solo tempo,ecc, e che quindi magari preferiscano "glissare", rifiutandosi a priori di effettuare modifiche del genere.

Luca-nik
24-10-2015, 00:26
Ciao Arturo complimenti x la belva!! Da sbavo...

LUPIN
25-10-2015, 13:07
Ciao Arturo complimenti x la belva!! Da sbavo...

Grazie mille! :smile:

_RS4_
31-10-2015, 11:04
Bella bella bella :wink:

LUPIN
01-11-2015, 13:35
Bella bella bella :wink:

Grazie mille! :smile:

- - - Updated - - -

VIDEO SOUND!

Scoppietta? :cooool:


https://www.youtube.com/watch?v=Zi7WzNmnMOI&feature=youtu.be

TheFlash
01-11-2015, 13:44
Appena appena :eek::cool::D:D

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Nicco83
01-11-2015, 15:50
Straordinaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frau77
01-11-2015, 20:07
Fantastica...!!il rumore del cinque cilindri Audi è il top!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LUPIN
01-11-2015, 22:10
Botti in rilascio


https://www.youtube.com/watch?v=EdvJeTk9Ans

RickyQuattro
01-11-2015, 23:08
Stupenda!!! Complimentoni!! Ne ho vista una in questi giorni praticamente identica e mi sono veramente innamorato!!!

Massi T5
15-11-2015, 19:18
Lupin racconta un po' le impressioni dopo qualche settimana!
Hai avuto modo di fare qualche "vs"? eheh..

LUPIN
20-11-2015, 20:47
Stupenda!!! Complimentoni!! Ne ho vista una in questi giorni praticamente identica e mi sono veramente innamorato!!!

Ti ringrazio ! :smile:


Lupin racconta un po' le impressioni dopo qualche settimana!
Hai avuto modo di fare qualche "vs"? eheh..

A un mese e 4500km dal ritiro posso dire solo che si è molto slegata ora... è tutto un'altro andare... sarà che ora posso dare tutto gas senza problemi... :biggrin:

Niente ''vs'' per ora sai? Anche se non vedo l'ora... l'altra sera avevo davanti un paio di 991 4S e stavo per ... ma ero di fretta e hanno imboccato un'altra autostrada rispetto alla mia, peccato :biggrin:

Di sicuro posso dire che va più della mia... o almeno, la sensazione è quella. Ho guidato di nuovo la mia 4S dopo un mese che è sotto carica in box e ho fatto un paio di affondi ma........

- - - Updated - - -

Comunque montate oggi gomme termiche Michelin PA4, belle fresche, DOT 4115...

Vediamo quest'inverno come si comporteranno !

Miky90
20-11-2015, 20:51
Lupin bellissima auto complimentoni bella davvero

LUPIN
20-11-2015, 21:09
Lupin bellissima auto complimentoni bella davvero

Grazie ! :smile:

Massi T5
25-11-2015, 15:47
A un mese e 4500km dal ritiro posso dire solo che si è molto slegata ora... è tutto un'altro andare... sarà che ora posso dare tutto gas senza problemi... :biggrin:

Niente ''vs'' per ora sai? Anche se non vedo l'ora... l'altra sera avevo davanti un paio di 991 4S e stavo per ... ma ero di fretta e hanno imboccato un'altra autostrada rispetto alla mia, peccato :biggrin:

Di sicuro posso dire che va più della mia... o almeno, la sensazione è quella. Ho guidato di nuovo la mia 4S dopo un mese che è sotto carica in box e ho fatto un paio di affondi ma........

4.500 km in 1 mese? ahah! grande!
Diciamo che non avevo dubbi che andasse più della tua 4S: potenza simile, ma il turbo è il turbo.
Sarei molto molto curioso di un VS, magari con una A45!

garo
25-11-2015, 16:21
Sarei molto molto curioso di un VS, magari con una A45!

piccolo OT: lo scorso sabato ho provato la nuova A45 da 381CV...davvero impressionante, ma forse un po' troppo un "balocco", eccessiva
però ha una gran spinta
finte OT

LUPIN
25-11-2015, 17:55
4.500 km in 1 mese? ahah! grande!
Diciamo che non avevo dubbi che andasse più della tua 4S: potenza simile, ma il turbo è il turbo.
Sarei molto molto curioso di un VS, magari con una A45!

Secondo me va di più l'RS3... :tongue:

miloS3
25-11-2015, 22:03
piccolo OT: lo scorso sabato ho provato la nuova A45 da 381CV...davvero impressionante, ma forse un po' troppo un "balocco", eccessiva
però ha una gran spinta
finte OT

Raga il sound della RS3 è imparagonabile, 5 cilindri tutta la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gonella
26-11-2015, 18:31
Il bello della rs3 è proprio il sound e l esclusività del motore 5 cilindri turbo!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

garo
27-11-2015, 13:10
Il bello della rs3 è proprio il sound e l esclusività del motore 5 cilindri turbo!



quello è sicuro!!

Massi T5
27-11-2015, 17:14
A me la A45 AMG non piace molto.. ma io non sono un fan MB.
Resta il fatto che 381 cv stock su un'auto simile, ne fanno un oggetto desiderabile. Tra l'altro ho scoperto che ha un prezzo di listino davvero molto basso.
Credo che, oggi come oggi, sia una delle auto con il miglior rapporto CV/€.
Circa il sound, non avrà un 5L, ma i tecnici AMG han tirato fuori una gran bella timbrica!

sommergibile
27-11-2015, 18:42
Altra auto per cui persiste il problema di base: è solo automatica...:sick:

Magnabuffi
27-11-2015, 19:07
Quoto


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
27-11-2015, 20:09
Tutte le supercar sono "automatiche" ormai il cambio manuale non ti fa fare il salto
Di qualità in termini di prestazioni....
I launch control tutti gli 0-100 sono tempi che il solo cambio automatico puó raggiungere 10 volte su 10....
Il manuale è straordinario ma non ce lo vedrei su una ferrari o sul porsche 918


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.09.27 ---------- Previous post was at 21.08.45 ----------

Il cambio amg è fulmineo come l'stronic sull'rs3...è il futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
27-11-2015, 20:27
Qui non si parla di 918.
Prestazioni dici?! Due decimi di secondo sullo 0-100 per poi castrarmi tutti i giorni ad ogni km con un cambio che butta dentro la 7ma in città?
Puoi scegliere la soluzione che preferisci, mi sembra scontato, ma se vuoi essere tu a decidere che cosa fà l'auto su cui siedi la soluzione è una sola....

redman
27-11-2015, 20:58
Ero scettico anch'io sull' s tronic.Ho sempre avuto il manuale,l'ultimo il 6 marce sull's3 8p,ma ora che ce l'ho non ne riuscirei più a farne a meno.Una volta imparato è davvero uno spasso,oltre che indispensabile con certe potenze e coppie in gioco!

- - - Updated - - -

l'a 45 amg 381 cv la trovo di categoria inferiore;è pur sempre un banale 4 cilindri.Poi se guardate il confronto tra le due su zeperfs.com la nostra rs3 8v è superiore anche in prestazioni!!! Un s
aluto a tutti

paky10
27-11-2015, 21:22
Sommergibile se vuoi la 7 a non entra mai basta mettere in S o usare le palette al volante , poi se vuoi stare tranquillo allora usi il cambio in auto
Da 15 anni cambio automatico bmw www Audi sempre meglio ultimamente non ne potrei mai fare a meno divertentissimo
Poi come al solito sono gusti personali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sommergibile
27-11-2015, 21:31
Certo , lo metti in S o lo usi in manuale ecc...
Dopo 3 anni di rs3 l'ho venduta perché non ne potevo più di s-tronic, sono gusti personali non ci piove.
Ripeto, sicuramente più efficiente ma sicuramente scialbo.

Magnabuffi
27-11-2015, 21:40
Tutte le supercar sono "automatiche" ormai il cambio manuale non ti fa fare il salto
Di qualità in termini di prestazioni....
I launch control tutti gli 0-100 sono tempi che il solo cambio automatico puó raggiungere 10 volte su 10....
Il manuale è straordinario ma non ce lo vedrei su una ferrari o sul porsche 918


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.09.27 ---------- Previous post was at 21.08.45 ----------

Il cambio amg è fulmineo come l'stronic sull'rs3...è il futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedi sotto


Qui non si parla di 918.
Prestazioni dici?! Due decimi di secondo sullo 0-100 per poi castrarmi tutti i giorni ad ogni km con un cambio che butta dentro la 7ma in città?
Puoi scegliere la soluzione che preferisci, mi sembra scontato, ma se vuoi essere tu a decidere che cosa fà l'auto su cui siedi la soluzione è una sola....
Quotone.
Sei ufficialmente il mio idolo del forum 😄😄




Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
27-11-2015, 22:17
Qui non si parla di 918.
Prestazioni dici?! Due decimi di secondo sullo 0-100 per poi castrarmi tutti i giorni ad ogni km con un cambio che butta dentro la 7ma in città?
Puoi scegliere la soluzione che preferisci, mi sembra scontato, ma se vuoi essere tu a decidere che cosa fà l'auto su cui siedi la soluzione è una sola....

Altro che 0-100 non solo quello...
Si parla di auto prestazionali e sportive.
Trovamene una manuale....
L'auto fa quello che dico io in manuale.
Se mi voglio rilassare uso automatico.
Le ferrari e la porsche 918 quindi non decide il pilota quello che fare ma lo decide l'auto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.17.22 ---------- Previous post was at 23.16.32 ----------


Vedi sotto


Quotone.
Sei ufficialmente il mio idolo del forum 😄😄




Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi avere tutti gli idoli che vuoi....la verità è un'altra purtroppo per voi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
27-11-2015, 23:45
Ma anche no


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
28-11-2015, 07:45
Vabbé io aspetto ancora la lista delle auto top sportive manuali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
28-11-2015, 08:50
Intendi supercar?


Sent from my iPhone using Tapatalk

paky10
28-11-2015, 09:02
Con le super car non vai in giro tutti i giorni , penso che se uno avesse la possibilità di avere più auto allora avrebbe senso avere anche una con cambio manuale da usare saltuariamente , ma se hai solo un auto e la usi tutti i giorni allora è molto meglio un automatico . Comunque calma ragazzi è sempre questione di gusti che sono sempre personali e che devono essere accettati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nicco83
28-11-2015, 11:25
Si fa per parlare mica sono agitato...la tastiera inganna😀
Comunque intandevo sportive di una certa levatura...non solo supercar...che sia più puro il manuale ok, ma il resto è tutto a favore dell'automatico.
Se io voglio una seconda auto bella sportiva o me la faccio fare su misura manuale...altrimenti la devo prendere automatica!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12.25.25 ---------- Previous post was at 12.23.20 ----------

Anche la stessa porsche GT3 RS è solo pdk...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
01-12-2015, 18:35
la verità è un'altra purtroppo per voi.


La verità Nicco 83?
Su questo mi trovi d'accordo, è propio un altra.
La verità è che le case riescono a by-passare diversi problemi legati all'aumento di potenze e coppie dei motori attuali. E' ugualmente vero che uniformando la produzione riducono i costi, quindi aumentano i profitti (ricordiamoci che Audi non è una associazione filantropica), ma sopratutto che allargano in maniera considerevole il target di clientela, dato che la signora alla Esselunga che carica le borse della spesa non sarebbe lì se la sua RS6 avesse il cambio manuale.
Se poi tu nell'uso quotidiano del tuo diesel ti trovi bene con s-tronic , io ne sono lieto. Il problema è che le case ci stanno obbligando all'automatico, e questo potrebbe non stare bene a tutti.
Fine OT: mi scuso con Lupin per avergli sbragato il tread, se vogliamo proseguire è meglio aprirne uno dedicato.

Nicco83
01-12-2015, 19:41
La veritá non é la mia....é il mercato.
Io signore con l'rs6 ne vedo poche.
Di s3 su 10 8 sono automatiche e si può scegliere.
Tecnicamente l'stronic é superiore in tutto (non é una mia veritá per fortuna).
Ho giá detto che il manuale da piú gusto, ma finisce li.
Aspetto sempre la lista delle ferrari e porsche manuali oggi in produzione.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sommergibile
01-12-2015, 20:49
Nicco 83 te lo ripeto, non si parla di auto particolari qua, se non leggi puoi aspettare a lungo.
Il cambio stronic è probabilmante superiore in tutto, meno l'aspetto più importante che ti fà buttare soldi in bollo, assicurazione e superbollo: il divertimento.
Sei contento di guidare una automatica a gasolio?! Buon per te, non pretendere però che questa sia la scelta ottimale per tutti.
Se vuoi continuare apriti un 3d e comprati tutte le auto a due pedali che vuoi.
Stai bene.

Nicco83
01-12-2015, 22:26
Nicco 83 te lo ripeto, non si parla di auto particolari qua, se non leggi puoi aspettare a lungo.
Il cambio stronic è probabilmante superiore in tutto, meno l'aspetto più importante che ti fà buttare soldi in bollo, assicurazione e superbollo: il divertimento.
Sei contento di guidare una automatica a gasolio?! Buon per te, non pretendere però che questa sia la scelta ottimale per tutti.
Se vuoi continuare apriti un 3d e comprati tutte le auto a due pedali che vuoi.
Stai bene.

Ma chi ha detto che son contento di guidare un'automatica a gasolio (detta cosi poi sembra dispegiativo)., e poi che c'entra questo?
Io ti ho chiesto una lista di auto realmente sportive manuali visto che tutti i costruttori ottimizzano per ridurre i costi di produzione "costringendo" l'utente all'automatico ma nessuno mi risponde...
Stammi bene e premi bene la frizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC^DC
02-12-2015, 14:11
ti ho chiesto una lista di auto realmente sportive manuali

Pagani Zonda...la prima che mi viene in mente; Hamilton ne ha una manuale fatta su misura..
cayman GT4 ....cambio solo manuale a 6 marce...andata letteralmente a ruba
...

dovrei pensare ma ne saltano fuori

Nicco83
02-12-2015, 17:59
Pagani Zonda...la prima che mi viene in mente; Hamilton ne ha una manuale fatta su misura..
cayman GT4 ....cambio solo manuale a 6 marce...andata letteralmente a ruba
...

dovrei pensare ma ne saltano fuori

Bella soprattutto la gt4!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

redman
02-12-2015, 20:35
La gt4 è un animale da pista,con tempi stratosferici considerata la potenza non esagerata,ma nello 0-100 km/h è più o meno li con la s3 8v (scarsa) rispetto a tutte le altre porsche;forse sarà proprio per il cambio manuale!!!.D'accordo non è fondamentale il dato però...e comunque l's-tronic della mia rs3 ha molte sfacettature ed è molto divertente.Vengo da una s3 8p col manuale!!!

brutalers6
02-12-2015, 20:41
C'è anche da dire che ormai cambi manuali come si deve si possono contare sulla punta delle dita.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
03-12-2015, 00:11
M4-M2
Aston Martin



Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
03-12-2015, 19:12
M4-M2
Aston Martin



Sent from my iPhone using Tapatalk

Aston martin sportiva è un parolone....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
03-12-2015, 23:50
Ah non è sportiva!!?? Io boh?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
04-12-2015, 22:59
Ah non è sportiva!!?? Io boh?


Sent from my iPhone using Tapatalk

In confronto alle auto del suo livello è la meno sportiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
04-12-2015, 23:58
Si, ma sempre una sportiva è.
Anzi direi supercar


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUPIN
08-12-2015, 12:10
Dipende solo dall'utilizzo che si fa dell'auto, ho provato una 997 GT2 cambio manuale e in quella mezz'oretta mi sono divertito come mai mi ero divertito su una macchina...

Usare tutti i giorni un cambio manuale invece è assurdo, ecco perché si sceglie l'automatico. Oltre ad essere più efficace e veloce.

Insomma, auto da tutti i giorni per forza automatiche, auto da weekend ci sta che siano manuali. Se abitassi in montagna per forza manuale ! Ma in città, col manuale, è proprio senza senso.

LUPIN
07-01-2016, 19:59
Ieri mi sono incontrato con il gentilissimo Ommy, che ringrazio, per fare una vaggata dell’auto e modificare alcune cosette…

1) Bip cintura eliminato;
2) Start/stop disattivato;
3) Temperatura olio nel computer di bordo e non sul lap timer (così, con lo schermo in velocità digitale posso vederlo piccolo in basso);
4) Distanza radar impostabile dall’MMI (così ogni volta che si inserisce il cruise non si deve reimpostare sempre la distanza);
5) Tergi dietro che non si attiva se si mette la retro.

E anche qualche altra cosa che ora mi sfugge :biggrin:

Rimango in attesa però della modifica forse più importante... far tenere la valvola sempre aperta ! Visto che anche in modalità aperta, la chiude a determinate velocità.... :unsure:

Un paio di foto

http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0519%201_zpstig8rdha.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0520%201_zps5zgd074g.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0544_zpsbe6lfhn5.jpg

paky10
07-01-2016, 20:14
Io sono stato in Conce oggi pomeriggio per farmi fare la stessa cosa (spia olio) e mi hanno detto che non possono farlo delusione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ommy
07-01-2016, 20:52
paky, purtroppo se in conce non hanno qualcuno che é dentro da appassionato smanettone, con i mezzi che hanno loro non riescono a fare queste cose. purtroppo sistema che viene usato in concessionaria (VAS PC o ora ODIS) sono dei sistemi limitati a fare determinate funzioni ed altri funzioni sono "bloccate" o per lo meno non si é in possesso delle relative istruzioni di come muoversi, quindi di conseguente ti viene risposto che non é possibile. Se hai qualcuno nelle tue vicinanze che ha il programma VCDS (cosiddetto vag-com) con relativo cavo, sono operazioni abbastanza semplici e dolci da fare.

Lupin, dammi poi conferma se funziona la modifica del tergi post, perché di quella non ne sono troppo convinto, se non dovesse essere funzionante mi metto a cercare soluzione con la mia

paky10
07-01-2016, 21:22
Eh si purtroppo l avevo capito anche se mi hanno detto che sono capici ma che non possono
Cercherò qualcun altro o proverò ad acquistare il Vag o vdcs
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Garby81
07-01-2016, 22:14
Ieri mi sono incontrato con il gentilissimo Ommy, che ringrazio, per fare una vaggata dell’auto e modificare alcune cosette…

1) Bip cintura eliminato;
2) Start/stop disattivato;
3) Temperatura olio nel computer di bordo e non sul lap timer (così, con lo schermo in velocità digitale posso vederlo piccolo in basso);
4) Distanza radar impostabile dall’MMI (così ogni volta che si inserisce il cruise non si deve reimpostare sempre la distanza);
5) Tergi dietro che non si attiva se si mette la retro.

E anche qualche altra cosa che ora mi sfugge :biggrin:

Rimango in attesa però della modifica forse più importante... far tenere la valvola sempre aperta ! Visto che anche in modalità aperta, la chiude a determinate velocità.... :unsure:

Un paio di foto

http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0519%201_zpstig8rdha.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0520%201_zps5zgd074g.jpg
http://i1378.photobucket.com/albums/ah101/_lupin_/IMG_0544_zpsbe6lfhn5.jpg

Sì vabbè ma sto VAG è una figata assurda... :wub::w00t:

- - - Updated - - -

Ma quindi basterebbe una roba tipo questa? http://www.ebay.it/itm/VAG-15-7-LATEST-HEX-CAN-Cable-Tool-VW-Audi-Skoda-Seat-1994-2015-FULL-VERSION-/281902537563?hash=item41a2b35b5b:g:0HIAAOSwp5JWXwy Q

Lord Axl
07-01-2016, 22:47
Scusa Lupin,la valvola che si chiude a determinate velocità..quali per esempio?Lo start/stop quindi (volendo) va spento ogni volta,confermi?E questo vag,quanto costa ed è complicato da usare oppure no?
Thx :) P.S. Domanda da ignorante...la temperatura acqua c'è un modo per visualizzarla?

jakry
08-01-2016, 01:37
ma in che senso chiude?? e a che velocità?? ma quindi noi abbiamo pagato più di 1000 euro per lo scarico rs per avere cosa?? una valvola che si apre dal computer di bordo??

Ommy
08-01-2016, 09:17
Sì vabbè ma sto VAG è una figata assurda... :wub::w00t:

- - - Updated - - -

Ma quindi basterebbe una roba tipo questa? http://www.ebay.it/itm/VAG-15-7-LATEST-HEX-CAN-Cable-Tool-VW-Audi-Skoda-Seat-1994-2015-FULL-VERSION-/281902537563?hash=item41a2b35b5b:g:0HIAAOSwp5JWXwy Q

In teoria va bene, però è un cavo contraffatto, quindi utilizzabile solo con quella versione del software fornita, pena upgrade software con relativi driver presa obd, rende inutilizzabile la presa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.16.19 ---------- Previous post was at 09.09.43 ----------


ma in che senso chiude?? e a che velocità?? ma quindi noi abbiamo pagato più di 1000 euro per lo scarico rs per avere cosa?? una valvola che si apre dal computer di bordo??

Hai speso 1000€ per uno scarico con più decibel di "rumore" la questione delle valvole (montate sul terminale) servono a ridurre appunto questi decibel di "troppo" per far rientrare la vettura negli standard di rumorosità in fatto di omologazione e di conseguenza hanno fatto un sistema che lavora in determinate circostanze (quelle appunto nelle quali vengono eseguite le misurazioni del suono).

Questo stratagemma è utilizzato su tutte le attuali vetture con sistema valvola per lo scarico, in sostanza le valvole sono aperte con vettura in posizione parking oppure in neutro o con la 1 marcia inserita, appena il cambio innesta la seconda marcia le valvole si chiudono attenuando un pochino il rumore, in tutte le successive marce le valvole rimangono chiuse a meno che di non fare accelerazioni a pieno carico o oltrepassare circa 4000/4500 giri


Per la temperatura liquido raffreddamento non c'è possibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.17.11 ---------- Previous post was at 09.16.19 ----------


ma in che senso chiude?? e a che velocità?? ma quindi noi abbiamo pagato più di 1000 euro per lo scarico rs per avere cosa?? una valvola che si apre dal computer di bordo??

Hai speso 1000€ per uno scarico con più decibel di "rumore" la questione delle valvole (montate sul terminale) servono a ridurre appunto questi decibel di "troppo" per far rientrare la vettura negli standard di rumorosità in fatto di omologazione e di conseguenza hanno fatto un sistema che lavora in determinate circostanze (quelle appunto nelle quali vengono eseguite le misurazioni del suono).

Questo stratagemma è utilizzato su tutte le attuali vetture con sistema valvola per lo scarico, in sostanza le valvole sono aperte con vettura in posizione parking oppure in neutro o con la 1 marcia inserita, appena il cambio innesta la seconda marcia le valvole si chiudono attenuando un pochino il rumore, in tutte le successive marce le valvole rimangono chiuse a meno che di non fare accelerazioni a pieno carico o oltrepassare circa 4000/4500 giri


Per la temperatura liquido raffreddamento non c'è possibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jakry
08-01-2016, 13:45
E tramite vag si riesce a dire alla macchina di non chiudere la valvola quando la metti in dynamic?? Oppure non la chiude mai?
Cioè quando la metti in confort chiude oppure viene totalmente esclusa??

- - - Updated - - -

Se il cavo che ha linkato garby è contraffatto dove si può trovare un cavo originale?? E a che prezzo??

LUPIN
08-01-2016, 20:48
Scusa Lupin,la valvola che si chiude a determinate velocità..quali per esempio?Lo start/stop quindi (volendo) va spento ogni volta,confermi?E questo vag,quanto costa ed è complicato da usare oppure no?
Thx :) P.S. Domanda da ignorante...la temperatura acqua c'è un modo per visualizzarla?


ma in che senso chiude?? e a che velocità?? ma quindi noi abbiamo pagato più di 1000 euro per lo scarico rs per avere cosa?? una valvola che si apre dal computer di bordo??

Chiude a basse velocità... non saprei quantificare quali.. Sopra i 100km/h rimane aperta comunque! anche se è a bassi giri (provato oggi)

Anche sulla mia 997 è così, ma in quel caso è stato semplicissimo, ho dovuto semplicemente staccare un cavo aprendo il cofano motore.


E tramite vag si riesce a dire alla macchina di non chiudere la valvola quando la metti in dynamic?? Oppure non la chiude mai?
Cioè quando la metti in confort chiude oppure viene totalmente esclusa??

- - - Updated - - -

Se il cavo che ha linkato garby è contraffatto dove si può trovare un cavo originale?? E a che prezzo??

No, tramite vag non si può fare. Si deve modificare il cavo dello scarico !

Il cavo originale costa sui 400€ se non ricordo male

Garby81
08-01-2016, 20:50
Ci vorrebbe un gruppo di acquisto per un Vag Com sharing.

TheFlash
08-01-2016, 22:34
Beh per le codifiche basta anche quello tarocco... Un mod del forum, endy87, li vende...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

jakry
09-01-2016, 00:13
Chiude a basse velocità... non saprei quantificare quali.. Sopra i 100km/h rimane aperta comunque! anche se è a bassi giri (provato oggi)

Anche sulla mia 997 è così, ma in quel caso è stato semplicissimo, ho dovuto semplicemente staccare un cavo aprendo il cofano motore.



No, tramite vag non si può fare. Si deve modificare il cavo dello scarico !

Il cavo originale costa sui 400€ se non ricordo male

Allora bisogna capire quale cavo...staccandolo rimane aperta anche in confort??

Sopra i 100 eri in dynamic o confort?? Non avendola ancora sotto al sedere non riesco a capire i comportamenti...speriamo arrivi presto!!!

Ma se per fare le codifiche basta quello replica a cosa serve spendere 400 euro per quello originale?? Non sono molto esperto in materia 😂

tombet
09-01-2016, 01:48
Premetto che sono totalmente ignorante in materia non avendo l'auto e non potendo verificare, ma nella sezione S3 sembra abbiano fatto la stessa cosa..ciao
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62758-eliminazione-valvole-allo-scarico-sembra-fattibile

jakry
09-01-2016, 02:40
se è cosi facile allora appena arriva scollego i cavi :D

Ommy
09-01-2016, 13:35
se è cosi facile allora appena arriva scollego i cavi :D

ricordati che cosi facendo però avrai poi sempre lo scarico aperto, anche se imposterai la funzione comfort (e a lungo andare potrebbe dare fastidio)

Questione cavo originale o contraffatto, sta nella differenza che con l'originale ogni qual volta esce un'aggiornamento del software vcds lo scaricate senza problemi (e avrete sempre a disposizione un sistema funzionante anche sugli ultimissimi modelli) con cavo tarocco avete quella versione che acquistate e basta, al 99% dei casi se aggiornate all'ultimissima versione il cavo é inutilizzabile.

L'originale lo potete trovare qua (tralasciando i kit professional che non vi servono a meno che lo usate per lavoro) lo trovate a 349€ versione Hex+Can (USB) oppure 499€ quello WiFi (io preferisco versione usb collegamento più affidabile)

TheFlash
09-01-2016, 13:42
Beh la a3 è un'auto del 2012 e, correggetemi se sbaglio, ha una centralina del 2012 che non credo sia stata aggiornata...quindi un cavo diciamo che dura quanto la vita di un'auto...inutile aggiornare il cavo che tanto le codifiche sono quelle....i cavi nuovi si, migliorano qualche bug, ma di solito il plus è l'aggiunta di modelli di nuove auto compatibili....
Ad esempio io sulla mia ex a1 ho provato tre versioni diverse (10.6, 11 e 11.2) di cavo e noi cambiava nulla....

Per quanto riguarda lo spinotto, anche io sulla mia tt ho staccato la presa allo scarico...nessun problema, è un'operazione da 2 secondi...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

Magnabuffi
09-01-2016, 14:06
ricordati che cosi facendo però avrai poi sempre lo scarico aperto, anche se imposterai la funzione comfort (e a lungo andare potrebbe dare fastidio)

Questione cavo originale o contraffatto, sta nella differenza che con l'originale ogni qual volta esce un'aggiornamento del software vcds lo scaricate senza problemi (e avrete sempre a disposizione un sistema funzionante anche sugli ultimissimi modelli) con cavo tarocco avete quella versione che acquistate e basta, al 99% dei casi se aggiornate all'ultimissima versione il cavo é inutilizzabile.

L'originale lo potete trovare qua (tralasciando i kit professional che non vi servono a meno che lo usate per lavoro) lo trovate a 349€ versione Hex+Can (USB) oppure 499€ quello WiFi (io preferisco versione usb collegamento più affidabile)

Qua dove scusa??

Ommy
09-01-2016, 14:13
hai ragione tra cerca info di qua e di la non ho fatto a caso che non avevo messo link

cmq é: http://store.ross-tech.com/shop/cat/VCDS.html

Magnabuffi
09-01-2016, 14:25
Grazie

Ommy
09-01-2016, 15:13
Beh la a3 è un'auto del 2012 e, correggetemi se sbaglio, ha una centralina del 2012 che non credo sia stata aggiornata...quindi un cavo diciamo che dura quanto la vita di un'auto...inutile aggiornare il cavo che tanto le codifiche sono quelle....i cavi nuovi si, migliorano qualche bug, ma di solito il plus è l'aggiunta di modelli di nuove auto compatibili....
Ad esempio io sulla mia ex a1 ho provato tre versioni diverse (10.6, 11 e 11.2) di cavo e noi cambiava nulla....

Per quanto riguarda lo spinotto, anche io sulla mia tt ho staccato la presa allo scarico...nessun problema, è un'operazione da 2 secondi...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

si la a3 é una macchina del 2012, ma nel nostro specifico RS3 monta centraline nuove 2015 (ad esempio la centralina motore attualmente non é ancora "riconosciuta" dall'ultima versione del vcds, stanno ancora lavorando per decifrare i vari canali e le codifiche (come d'altronde per altre centraline, MMI, haldex ecc)

TheFlash
09-01-2016, 15:17
Come non detto allora! 😉

Allora c'è lo stesso problema che ho sulla tt... aspettiamo una nuova release sw...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge

brutalers6
09-01-2016, 17:48
Ma che voi sappiate Audi,manda fuori aggiornamenti delle centraline con una certa frequenza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ommy
09-01-2016, 19:04
no non fanno aggiornamenti frequenti, rilasciano aggiornamenti in caso riscontrano dei bug a livello software

brutalers6
09-01-2016, 19:58
Ah peccato ero abituato in Bmw che ogni 3/4 mesi usciva un aggiornamento migliorativo sulle centraline.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lkk_
09-01-2016, 23:46
Ah peccato ero abituato in Bmw che ogni 3/4 mesi usciva un aggiornamento migliorativo sulle centraline.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da questo punto di vista bmw è imbattibile, rilascia continuamente aggiornamenti migliorativi anche delle performance e spesso miracolosi.

jakry
10-01-2016, 03:54
si la a3 é una macchina del 2012, ma nel nostro specifico RS3 monta centraline nuove 2015 (ad esempio la centralina motore attualmente non é ancora "riconosciuta" dall'ultima versione del vcds, stanno ancora lavorando per decifrare i vari canali e le codifiche (come d'altronde per altre centraline, MMI, haldex ecc)

ma solo la centralina motore?? perché alcune codifiche sulla rs3 ho visto che si possono gia fare...

Magnabuffi
10-01-2016, 07:41
Ah peccato ero abituato in Bmw che ogni 3/4 mesi usciva un aggiornamento migliorativo sulle centraline.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti eri abituato troppo bene

Ommy
10-01-2016, 08:36
ma solo la centralina motore?? perché alcune codifiche sulla rs3 ho visto che si possono gia fare...

Alcune centraline sono state già "decriptate" vedi quadro strumenti o rete di bordo ma molte altre (probabilmente quelle che "interessano di meno" non ancora).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jakry
12-01-2016, 02:09
Ho una domanda un po' strana...quando si chiude la macchina gli specchietti si chiudono oppure si possono chiudere solo dall'interno dell'auto?? Il Q5 che ho lo fa automaticamente chiudendo con la chiave la macchina...la rs3??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
12-01-2016, 07:41
Anche si chiudono alla chiusura delll 'auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LUPIN
12-01-2016, 14:31
Comunque il fatto della valvola è fastidiosissimo ora che ci faccio caso ..

In prima è aperta, ma in seconda chiude subito ! Il rumore cambia drasticamente... Anche in dynamic...

In pratica in città si è sempre a valvola chiusa a meno che non si sia sempre a fuoco... :biggrin:

Modifica al cavo direi obbligatoria! (spero di riuscire a farla presto!)

PS: dai botti che fa in rilascio fai spaventar la gente... :laugh::laugh::laugh: in città poi...

italors3
12-01-2016, 14:58
Ciao Lupin io ho montato il modulo della Sportec...mi hanno dato un telecomandino per aprire o chiudere le valvole...quindi se accendo le valvole sono sempre aperte...se chiudo ritorna originale...che vuol dire che posso girare normale in confort o dynamic...spesa di 600.- chf e ne vale la pena...lavora da parte della Sportec di 20min...visto che montano solo il modulo...

lo trovi qui www.sportec.ch e cerchi klappensteuerung...

Saluti da Zurigo

Nicco83
12-01-2016, 16:27
Ho una domanda un po' strana...quando si chiude la macchina gli specchietti si chiudono oppure si possono chiudere solo dall'interno dell'auto?? Il Q5 che ho lo fa automaticamente chiudendo con la chiave la macchina...la rs3??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi impostare questa cosa dal menù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jakry
12-01-2016, 17:48
La mia pratica è passata da non specificata a specificata...cosa significa??

lkk_
12-01-2016, 18:33
Comunque il fatto della valvola è fastidiosissimo ora che ci faccio caso ..

In prima è aperta, ma in seconda chiude subito ! Il rumore cambia drasticamente... Anche in dynamic...

In pratica in città si è sempre a valvola chiusa a meno che non si sia sempre a fuoco... :biggrin:

Modifica al cavo direi obbligatoria! (spero di riuscire a farla presto!)

PS: dai botti che fa in rilascio fai spaventar la gente... :laugh::laugh::laugh: in città poi...

Su bmw per lasciare sempre aperta la valvola bastava o piegare e bloccare il tubetto di gomma in entrata sulla valvola o semplicemente scollegare il connettore.

paky10
12-01-2016, 19:49
La mia pratica è passata da non specificata a specificata...cosa significa??

Che è confermata la settimana di produzione
Sorridi sta arrivando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jakry
12-01-2016, 21:05
Che è confermata la settimana di produzione
Sorridi sta arrivando


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ma il mio amico non mi ha ancora detto che settimana hanno dato... la dicono in seguito alla specifica oppure mi piglia in giro e basta?? :D

paky10
12-01-2016, 22:41
Le fasi sono cinque ordine presa in carico conferma o specifica arrivo a Verona o altro magazzino e consegna
Da quello che mi dici dovrebbero avere la settimana di produzione
Almeno con la mia è stato così



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jakry
12-01-2016, 23:48
Il mio amico ha detto che siamo passati da non specificata a specificata e che nei prossimi giorni mi farà avere notizie...

Il Peos
13-01-2016, 22:20
Ciao Lupin io ho montato il modulo della Sportec...mi hanno dato un telecomandino per aprire o chiudere le valvole...quindi se accendo le valvole sono sempre aperte...se chiudo ritorna originale...che vuol dire che posso girare normale in confort o dynamic...spesa di 600.- chf e ne vale la pena...lavora da parte della Sportec di 20min...visto che montano solo il modulo...

lo trovi qui www.sportec.ch e cerchi klappensteuerung...

Saluti da Zurigo

ma che figata :)

in cosa consiste il modulo e dove lo collegano?

italors3
13-01-2016, 22:33
ma che figata :)

in cosa consiste il modulo e dove lo collegano?

E un by pas che viene attacata alla valvola originale...non ho potuto assistere al montaggio...chi conosce sportec lo sa perche...lavorano molto bene...se apro le valvole sono sempre aperte...se chiudo ritorno alla modulatione originale che giro in comfort individual o dynamik. Visto che le valvole in dynamik non sono del tutto aperte diciamo al 90% abbiamo visto con la sonda dentro lo scarico...e come diceva lupin le valvole in prima aprono fino a 2500 giri poi chiudono e aprono dinuovo ca a 4200 giri mi dava fastidio...il rumore con le valvole del tutto aperto e impressionante...specialmente la mattina quando accendo sveglio tutti��������

Ecco il link...http://www.sportec.ch/page10159.html

Il Peos
13-01-2016, 22:39
E un by pas che viene attacata alla valvola originale...non ho potuto assistere al montaggio...chi conosce sportec lo sa perche...lavorano molto bene...se apro le valvole sono sempre aperte...se chiudo ritorno alla modulatione originale che giro in comfort individual o dynamik. Visto che le valvole in dynamik non sono del tutto aperte diciamo al 90% abbiamo visto con la sonda dentro lo scarico...e come diceva lupin le valvole in prima aprono fino a 2500 giri poi chiudono e aprono dinuovo ca a 4200 giri mi dava fastidio...il rumore con le valvole del tutto aperto e impressionante...specialmente la mattina quando accendo sveglio tutti��������
l[/url]

se riesci fai video che son curioso della differenza...:ph34r:

ps=link corretto http://www.sportec.ch/page10178.html
credo l'rs3 abbia 2 valvole o sbaglio?

italors3
13-01-2016, 22:46
Hai ragione ho sbagliato link scusa...appena finisco il letargo faccio dei video o lo faccio mettere di un altra rs3

jakry
13-01-2016, 23:48
Hai ragione ho sbagliato link scusa...appena finisco il letargo faccio dei video o lo faccio mettere di un altra rs3

Ma la sportec esiste solo in Svizzera oppure anche in Italia installano questi componenti?? Puoi mettere un paio di foto del telecomandino??

Quando dici che sono aperte al 90% intendi a macchina accesa oppure anche a macchina spenta?? Perché ho sentito che a macchina spenta dovrebbero essere aperte...

Questo bypass rompe sulla garanzia della macchina oppure no?? Sarei interessato a montarlo appena mi arriva...

italors3
14-01-2016, 07:10
In germania montano tutti questo modulo che e molto similie a quello della sportec in svizzera...funzionalita identica

http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html

Al 90% mentre sei in dynamik...penso che ha il senso per le normative a farle tenere sotto i 90db...infatti col modulo avendole aperte al 100% ho limpressione di avere molto rumore in piu

http://youtu.be/7ImzPB31M3U

jakry
14-01-2016, 09:09
Io il tedesco l'ho studiato ma non ci capisco più niente...le 4 scelte che ci sono sotto (sport konfort serien letzter) cosa sono?? Che differenze ci sono??

sabrigio
14-01-2016, 10:36
anche io sono interessato, se qualcuno lo acquista potremmo prenderne 2
giorgio

DeviInside
14-01-2016, 13:24
Interessato anche io per la tts (ho visto che è lo stesso modulo)

Rikikite
14-01-2016, 13:53
Io il tedesco l'ho studiato ma non ci capisco più niente...le 4 scelte che ci sono sotto (sport konfort serien letzter) cosa sono?? Che differenze ci sono??

credo stiano a indicare la modalità di default che deve assumere lo scarico ogni volta che accendi l'auto.
le opzioni selezionabili sono(credo):
-stato in cui l'auto si è spenta
-sport (valvole sempre aperte)
-comfort (chiuse)
-auto (modalità automatica di default della vettura)

attendi conferme che potrei aver sbagliato

boni massimiliano
14-01-2016, 20:34
In germania montano tutti questo modulo che e molto similie a quello della sportec in svizzera...funzionalita identica

http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html

Al 90% mentre sei in dynamik...penso che ha il senso per le normative a farle tenere sotto i 90db...infatti col modulo avendole aperte al 100% ho limpressione di avere molto rumore in piu

http://youtu.be/7ImzPB31M3U

che fi..ta ... lo voglio anche io:cry: ... dalle foto sembra una centralina da collegare alle valvole originali ... italors3 , come dicono dalle mie parti "sboccia" e passa all' acquisto ...
Se avessi gia' RS3 in garage

pavelo 20vt
14-01-2016, 20:42
Interessante la valvola con il comando.
L' RS3 ha un suono spettacolare già con lo scarico sportivo opzionale.

Mi sono guardato un pò di video, e sono impressionanti le legnate che tira in rilascio :iconeek:

Non oso immaginare montando downpipe maggiorato e kat sportivo 100 o 200 celle e centrale diretto :firedevil:

italors3
14-01-2016, 21:39
che fi..ta ... lo voglio anche io:cry: ... dalle foto sembra una centralina da collegare alle valvole originali ... italors3 , come dicono dalle mie parti "sboccia" e passa all' acquisto ...
Se avessi gia' RS3 in garage

Infatti massimiliano appena lo sentita con il modulo sono corso di corsa per farlo...troppo fighooo...

sabrigio
14-01-2016, 22:40
[QUOTE=italors3;1345242]In germania montano tutti questo modulo che e molto similie a quello della sportec in svizzera...funzionalita identica

http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html

ordinato oggi, vediamo se arriva prima lui o la RS3 (prevista fine febbraio)

LUPIN
14-01-2016, 23:34
Ma poi la valvola la tiene aperta anche quando mamma Audi normalmente la fa chiudere?

Comunque ho aggiornato l'MMI oggi e posso dire con abbastanza contentezza che hanno inserito la BREBEMI! C'è solo dal 2014, che sarà mai... nell'aggiornamento 2016 finalmente l'hanno inserita! :laugh::laugh::laugh:

jakry
15-01-2016, 00:35
Cos'è la brebemi??:)

paky10
15-01-2016, 08:41
nel mio c'era:smile:

- - - Updated - - -

nuova autostrada brescia bergamo milano

- - - Updated - - -

nuova autostrada brescia bergamo milano

italors3
15-01-2016, 11:34
Si lupin giusto...quando apro e sempre aperta in tutto il regime...da 0-7000giri...

Gli scoppi sono ancor piu rumorosi...immaginatevi

jakry
15-01-2016, 12:24
Ma tu hai messo il kit della sportec o quello asr??

LUPIN
15-01-2016, 13:24
Cos'è la brebemi??:)

La nuova autostrada che collega Brescia a Milano...

Tu pensa che l'ho ritirata proprio a Brescia e dovevo tornare a Milano, ho dovuto usare il navigatore dell'iPhone per la strada... :laugh::laugh::laugh:


nel mio c'era:smile:

Che settimana di produzione era la tua? Mi sa che l'aggiornamento è uscito dopo che hanno configurato il mio navi... La mia era produzione ultima di settembre


Si lupin giusto...quando apro e sempre aperta in tutto il regime...da 0-7000giri...

Gli scoppi sono ancor piu rumorosi...immaginatevi

E in tutte le marce? Si sente tanto la differenza? Ora che ci faccio caso, in prima fa un bel rumore e appena metti in seconda si spegne tutto :manda: invece nella tua anche seconda e terza sotto i 90km/h la tiene aperta?

italors3
15-01-2016, 13:49
Si in tutte le Marcie...

Infatti mi disturbava anche a me lo spegnimento...tra 1-2 Marcia...

jakry
15-01-2016, 14:03
Lupin appena arriva anche la mia ci troviamo e andiamo a fare un giretto alla sportec?? Eheheheh

italors3
15-01-2016, 14:21
se venite ditemelo...abito a 5 min dalla SPortec...:-)

paky10
15-01-2016, 15:05
settimana produzione 47 navigatore già aggiornato

- - - Updated - - -


La nuova autostrada che collega Brescia a Milano...

Tu pensa che l'ho ritirata proprio a Brescia e dovevo tornare a Milano, ho dovuto usare il navigatore dell'iPhone per la strada... :laugh::laugh::laugh:



Che settimana di produzione era la tua? Mi sa che l'aggiornamento è uscito dopo che hanno configurato il mio navi... La mia era produzione ultima di settembre

settimana 47 navigatore già aggiornato

E in tutte le marce? Si sente tanto la differenza? Ora che ci faccio caso, in prima fa un bel rumore e appena metti in seconda si spegne tutto :manda: invece nella tua anche seconda e terza sotto i 90km/h la tiene aperta?
la mia inizialmente non faceva un gran rumore solo quando la mettevo in S o in Dynamic,
Dopo che ho passato circa i 3.500 Km ha cominciato invece a fare un bel po' di rumore , adesso in modalità Individual con rombo motore sport fa casino sempre a me sembra che siano sempre aperte ,una goduria unica, i botti in rilascio li fa però solo con il cambio in S o se uso le manette al volante in scalata
Stamattina sono riuscito a fare circa 70 Km di strade collinari dalle mie parti, ragazzi sembravo un bambino, la strada che ho fatto porta da una valle ad una altra , non c'era nessuno quindi andato sempre in dynamic , alcuni pezzi strada leggermente sdrucciolevole per ghiaccetto con sale, ma la belva non si scompone mai, rombo dentro l'abitacolo da paura
In tre curve affrontate forse un po' veloci ho avuto la sensazione di guidare una posteriore ,mi è andato via leggermente il posteriore poi gas e di nuovo dritta
Spettacolo vero acquisto azzeccato. :smile:

- - - Updated - - -


settimana produzione 47 navigatore già aggiornato

- - - Updated - - -


la mia inizialmente non faceva un gran rumore solo quando la mettevo in S o in Dynamic,
Dopo che ho passato circa i 3.500 Km ha cominciato invece a fare un bel po' di rumore , adesso in modalità Individual con rombo motore sport fa casino sempre a me sembra che siano sempre aperte ,una goduria unica, i botti in rilascio li fa però solo con il cambio in S o se uso le manette al volante in scalata
Stamattina sono riuscito a fare circa 70 Km di strade collinari dalle mie parti, ragazzi sembravo un bambino, la strada che ho fatto porta da una valle ad una altra , non c'era nessuno quindi andato sempre in dynamic , alcuni pezzi strada leggermente sdrucciolevole per ghiaccetto con sale, ma la belva non si scompone mai, rombo dentro l'abitacolo da paura
In tre curve affrontate forse un po' veloci ho avuto la sensazione di guidare una posteriore ,mi è andato via leggermente il posteriore poi gas e di nuovo dritta
Spettacolo vero acquisto azzeccato. :smile:
ah dimenticavo io non ho lo scarico sportivo

Lord Axl
15-01-2016, 20:43
Quindi l'accessorio della Sportec ( http://www.sportec.ch/page10178.html ) e quello della Asr ( http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html#/startmodus-letzter_zustand_standard/handsender_anzahl-1_stuck ) sono la stessa cosa?Leggendo sembrano facili da installare,ma si puo' fare davvero anche da soli?

miloS3
15-01-2016, 21:21
settimana produzione 47 navigatore già aggiornato

- - - Updated - - -


la mia inizialmente non faceva un gran rumore solo quando la mettevo in S o in Dynamic,
Dopo che ho passato circa i 3.500 Km ha cominciato invece a fare un bel po' di rumore , adesso in modalità Individual con rombo motore sport fa casino sempre a me sembra che siano sempre aperte ,una goduria unica, i botti in rilascio li fa però solo con il cambio in S o se uso le manette al volante in scalata
Stamattina sono riuscito a fare circa 70 Km di strade collinari dalle mie parti, ragazzi sembravo un bambino, la strada che ho fatto porta da una valle ad una altra , non c'era nessuno quindi andato sempre in dynamic , alcuni pezzi strada leggermente sdrucciolevole per ghiaccetto con sale, ma la belva non si scompone mai, rombo dentro l'abitacolo da paura
In tre curve affrontate forse un po' veloci ho avuto la sensazione di guidare una posteriore ,mi è andato via leggermente il posteriore poi gas e di nuovo dritta
Spettacolo vero acquisto azzeccato. :smile:

- - - Updated - - -


ah dimenticavo io non ho lo scarico sportivo

Ciao Paky, nn vedo l'ora che arrivi.
Ogni mattina quando l'accenderai sono sicuro che ti parte in automatico un sorriso da orecchio a orecchio 😄
Ti rallegra la giornata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paky10
15-01-2016, 21:23
Ciao Paky, nn vedo l'ora che arrivi.
Ogni mattina quando l'accenderai sono sicuro che ti parte in automatico un sorriso da orecchio a orecchio 😄
Ti rallegra la giornata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indovinato 😄😄😄buona attesa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

italors3
15-01-2016, 21:27
Quindi l'accessorio della Sportec ( http://www.sportec.ch/page10178.html ) e quello della Asr ( http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html#/startmodus-letzter_zustand_standard/handsender_anzahl-1_stuck ) sono la stessa cosa?Leggendo sembrano facili da installare,ma si puo' fare davvero anche da soli?

Se sono uguali non lo so...ma hanno lo stesso scopo...

Magnabuffi
16-01-2016, 10:42
Quindi l'accessorio della Sportec ( http://www.sportec.ch/page10178.html ) e quello della Asr ( http://asr-component.de/home/40-klappensteuerung-rx1.html#/startmodus-letzter_zustand_standard/handsender_anzahl-1_stuck ) sono la stessa cosa?Leggendo sembrano facili da installare,ma si puo' fare davvero anche da soli?
I telecomandi sembrano identici

italors3
22-01-2016, 20:16
http://www.motor-talk.de/videos/asr-klappensteuerung-audi-rs3-rs6-usw-funktionstest-v2142029.html

Ecco un video di un utente den forum...

Saluti

boni massimiliano
22-01-2016, 20:43
http://www.motor-talk.de/videos/asr-klappensteuerung-audi-rs3-rs6-usw-funktionstest-v2142029.html

Ecco un video di un utente den forum...

Saluti

Hai provato a staccare connettori dalle valvole ??? sulla S3 basta staccarli che queste rimangono sempre aperte. Non si accende nessuna spia sul cruscotto . Io prima di prendere questo dispositivo proverei a staccare collegamenti elettrici. Se non fa troppo rumore in + ( come anche sembra dal video ) le si puo' lasciare sempre aperte ( senza nessuna spesa :wink:)

italors3
22-01-2016, 21:07
Il problema e che non ti spunta niente dal cruscotto ma se attachi il vcds vag ti segna anomalia valvola...

Poi laltro e se mi ferma la polizia voglio ripristinare il sistema...seno qui in svizzera mi fanno secco��

Il Peos
23-01-2016, 14:25
Il problema e che non ti spunta niente dal cruscotto ma se attachi il vcds vag ti segna anomalia valvola...

Poi laltro e se mi ferma la polizia voglio ripristinare il sistema...seno qui in svizzera mi fanno secco��

dici che ti fanno storie?in fin dei conti è uno scarico originale,omologato da audi....

Ommy
23-01-2016, 14:46
dici che ti fanno storie?in fin dei conti è uno scarico originale,omologato da audi....

il fatto che é appunto omologato per la questione che vengono chiuse in automatico le valvole quando si viaggia (per rimanere nel rispetto della rumorosità massima ammessa), se si manometto il sistema anche se é originale non é più omologato.... (quindi é un bene mantenere un sistema dove si possa aprire o chiudere le valvole senza dove scollegare i connettori

italors3
23-01-2016, 14:52
Bravo ommy non potevo spiegarlo meglio...

Il Peos
23-01-2016, 15:12
il fatto che é appunto omologato per la questione che vengono chiuse in automatico le valvole quando si viaggia (per rimanere nel rispetto della rumorosità massima ammessa), se si manometto il sistema anche se é originale non é più omologato.... (quindi é un bene mantenere un sistema dove si possa aprire o chiudere le valvole senza dove scollegare i connettori

vero,nn ci avevo pensato...
una curiosità, in dynamic la polizia cosa dice?

brutalers6
23-01-2016, 16:39
vero,nn ci avevo pensato...
una curiosità, in dynamic la polizia cosa dice?

In realtà potresti benissimo girare con le valvole sempre aperte,una volta che lo scarico è omologato,cosa possono dire,certo se fai il pistola tra le vie del paese a sgasare apposta,magari ti fanno qualche storia. Per esperienza con scarico a valvola bloccata sempre aperta mai avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

italors3
23-01-2016, 16:45
Vieni in svizzera brutalers6...

Qui guardanl anche con ke sonde dentro le marmitte:-)

boni massimiliano
23-01-2016, 18:27
Vieni in svizzera brutalers6...

Qui guardanl anche con ke sonde dentro le marmitte:-)

dalle mie parti le moto le scannerizzano mentre le auto non le fermano mai... Al momento in italia non vedo nessun problema a girare con valvole scollegate e pertanto sempre aperte...

LUPIN
24-01-2016, 18:57
Grazie al gentilissimo Ommy, ieri mattina ho fatto la modifica al cavo... ora il sistema valvole è disabilitato, sono sempre aperte.

Inutile dire la grandissima differenza !!! Quando mette in seconda rimane aperta e così via... non vi dico che rumore in più ! Usandola spesso in città la differenza si sente davvero molto!

E i botti sono ancora più forti ! Perché se a 2500 giri scalo, in dynamic, comunque la valvola è chiusa .. ora che è aperta fa botti ancora più forti ..

Massima resa e poca spesa! Un'oretta di manodopera e l'interruttore..

Sempre Ommy è riuscito a capire cosa provocasse la vibrazione che sentivo in quel range di giri, sono i tubi della benzina... risolverò ora fascettandoli e/o mettendo della gomma piuma intorno, come consigliato da lui...

itto79
24-01-2016, 19:22
Quindi sono sempre aperte anche in comfort?

Il Peos
24-01-2016, 19:42
Grazie al gentilissimo Ommy, ieri mattina ho fatto la modifica al cavo... ora il sistema valvole è disabilitato, sono sempre aperte.

Inutile dire la grandissima differenza !!! Quando mette in seconda rimane aperta e così via... non vi dico che rumore in più ! Usandola spesso in città la differenza si sente davvero molto!

E i botti sono ancora più forti ! Perché se a 2500 giri scalo, in dynamic, comunque la valvola è chiusa .. ora che è aperta fa botti ancora più forti ..

Massima resa e poca spesa! Un'oretta di manodopera e l'interruttore..

Sempre Ommy è riuscito a capire cosa provocasse la vibrazione che sentivo in quel range di giri, sono i tubi della benzina... risolverò ora fascettandoli e/o mettendo della gomma piuma intorno, come consigliato da lui...

interruttore?

newentry
24-01-2016, 19:49
Stavo leggendo questa discussione e mi ha incuriosito.
Mi pare di capire che i sistemi a valvola elettromeccanici siano gestiti diversamente da modello a modello.
Salvo RS4 B8 che utilizza valvole a decompressione di aria (non elettriche), la RS6 C7 ha quelle elettriche, ma quando l'impostazione sta su Dynamic, le valvole sono aperte a qualunque regime di giri...si aprono in automatico ad un certo regime solo quando l'ADS sta su "Auto".
Vi risulta questa differenza? (mi è parso di aver capito che la RS3 anche in Dynamic a bassi regimi di rotazione abbia le valvole chiuse).

Lord Axl
24-01-2016, 20:34
Grazie al gentilissimo Ommy, ieri mattina ho fatto la modifica al cavo... ora il sistema valvole è disabilitato, sono sempre aperte.

Inutile dire la grandissima differenza !!! Quando mette in seconda rimane aperta e così via... non vi dico che rumore in più ! Usandola spesso in città la differenza si sente davvero molto!

E i botti sono ancora più forti ! Perché se a 2500 giri scalo, in dynamic, comunque la valvola è chiusa .. ora che è aperta fa botti ancora più forti ..

Massima resa e poca spesa! Un'oretta di manodopera e l'interruttore..

Sempre Ommy è riuscito a capire cosa provocasse la vibrazione che sentivo in quel range di giri, sono i tubi della benzina... risolverò ora fascettandoli e/o mettendo della gomma piuma intorno, come consigliato da lui...

Cosa hai montato,il modulo della Sportec?

LUPIN
24-01-2016, 21:24
Quindi sono sempre aperte anche in comfort?

Sì, ma ho l'interruttore a parte che mi fa riabilitare il sistema quando voglio.


interruttore?

Sì, l'ho messo in basso a sinistra così non si vede. Nella posizione attuale tiene le valvole disabilitate, non funzionano, sono sempre aperte bloccate. Lo spingo e riattivo il sistema valvole com'era di serie...


Stavo leggendo questa discussione e mi ha incuriosito.
Mi pare di capire che i sistemi a valvola elettromeccanici siano gestiti diversamente da modello a modello.
Salvo RS4 B8 che utilizza valvole a decompressione di aria (non elettriche), la RS6 C7 ha quelle elettriche, ma quando l'impostazione sta su Dynamic, le valvole sono aperte a qualunque regime di giri...si aprono in automatico ad un certo regime solo quando l'ADS sta su "Auto".
Vi risulta questa differenza? (mi è parso di aver capito che la RS3 anche in Dynamic a bassi regimi di rotazione abbia le valvole chiuse).

Sì, all'inizio non me ne ero mai accorto in realtà.. però una volta che ci fai caso è così, appena mette in seconda chiude..

Lo faceva anche la mia 997 4S, anche a valvole aperte in certi regimi e a certe velocità (di solito sotto i 100 circa) erano comunque chiuse.. per le normative europee.

In quel caso però era più semplice disattivare il tutto in quanto bastava staccare un cavo dietro e basta.


Cosa hai montato,il modulo della Sportec?

No...

E' stato modificato il cavo delle valvole e montato un interruttore... la spesa è un'ora di manodopera circa e il costo dell'interruttore.

italors3
24-01-2016, 21:32
Lupin te l ' avevo detto che diventava piu rumorosa...

Ma ommy a lugano che fa servizi a buon prezzo per utenti del forum:-)

Saluti

Il Peos
24-01-2016, 21:41
Sì, ma ho l'interruttore a parte che mi fa riabilitare il sistema quando voglio.



Sì, l'ho messo in basso a sinistra così non si vede. Nella posizione attuale tiene le valvole disabilitate, non funzionano, sono sempre aperte bloccate. Lo spingo e riattivo il sistema valvole com'era di serie...


E' stato modificato il cavo delle valvole e montato un interruttore... la spesa è un'ora di manodopera circa e il costo dell'interruttore.

ottima e pratica soluzione...
non ho capito dove hai messo l'interruttore,l'ideale sarebbe usare la pulsantiera originale...

LUPIN
24-01-2016, 21:44
Lupin te l ' avevo detto che diventava piu rumorosa...

Ma ommy a lugano che fa servizi a buon prezzo per utenti del forum:-)

Saluti

In questa configurazione è davvero pazzesca!


ottima e pratica soluzione...
non ho capito dove hai messo l'interruttore,l'ideale sarebbe usare la pulsantiera originale...

In pratica sotto all'altezza di dove c'è la leva dell'apertura del cofano... sotto sotto diciamo... invisibile e comodo comunque per quelle poche volte che si tocca...

La pulsantiera originale non saprei se si può collegare in qualche modo...

Sicuramente meglio che prendere il modulo aggiuntivo sportec a 600 franchi...

itto79
24-01-2016, 21:56
Foto alla modifica del cavo?

newentry
24-01-2016, 21:58
Sì, all'inizio non me ne ero mai accorto in realtà.. però una volta che ci fai caso è così, appena mette in seconda chiude..

Lo faceva anche la mia 997 4S, anche a valvole aperte in certi regimi e a certe velocità (di solito sotto i 100 circa) erano comunque chiuse.. per le normative europee.

In quel caso però era più semplice disattivare il tutto in quanto bastava staccare un cavo dietro e basta.


mmmmm
Con valvole aperte in Dynamic la mia è più rumorosa anche passando in seconda a bassi regimi.....si sente differenza tra dynamic e confort a parità di marcia e regime (basso)

Il Peos
24-01-2016, 22:06
quindi quando l'interruttore è spento,il sistema funziona originale come se nulla fosse?

Lord Axl
24-01-2016, 22:36
Interessante questa cosa,se Ommy puo' farlo anche ad altri sarebbe da mettersi d'accordo allora :)

jakry
25-01-2016, 00:17
Grazie al gentilissimo Ommy, ieri mattina ho fatto la modifica al cavo... ora il sistema valvole è disabilitato, sono sempre aperte.

Inutile dire la grandissima differenza !!! Quando mette in seconda rimane aperta e così via... non vi dico che rumore in più ! Usandola spesso in città la differenza si sente davvero molto!

E i botti sono ancora più forti ! Perché se a 2500 giri scalo, in dynamic, comunque la valvola è chiusa .. ora che è aperta fa botti ancora più forti ..

Massima resa e poca spesa! Un'oretta di manodopera e l'interruttore..

Sempre Ommy è riuscito a capire cosa provocasse la vibrazione che sentivo in quel range di giri, sono i tubi della benzina... risolverò ora fascettandoli e/o mettendo della gomma piuma intorno, come consigliato da lui...

se puoi facci una guida, almeno possiamo farlo tutti senza andare a comprare moduli da 500 euro :D

è una cosa semplice o servono attrezzi e/o manualità particolari??

itto79
25-01-2016, 08:20
Interessante questa cosa,se Ommy puo' farlo anche ad altri sarebbe da mettersi d'accordo allora :)

Mi aggrego ...sono già a Lugano ;)

LUPIN
25-01-2016, 14:00
mmmmm
Con valvole aperte in Dynamic la mia è più rumorosa anche passando in seconda a bassi regimi.....si sente differenza tra dynamic e confort a parità di marcia e regime (basso)

Ah ok! Allora è sicuramente diverso... qui appena passa in seconda si sente che chiude proprio...


Foto alla modifica del cavo?

Non ne ho fatte purtroppo, dovrei rismontare tutto...


quindi quando l'interruttore è spento,il sistema funziona originale come se nulla fosse?

Esattamente!


se puoi facci una guida, almeno possiamo farlo tutti senza andare a comprare moduli da 500 euro :D

è una cosa semplice o servono attrezzi e/o manualità particolari??

E' Ommy che sa tutto!

Comunque non è nulla di complicato... io non riuscirei ma perché sono io a non avere pratica di queste cose... preferisco non far danni :biggrin:

sabrigio
25-01-2016, 15:06
a saperlo prima mi sarei risparmiato.....:blink:5202
giorgio

boni massimiliano
25-01-2016, 19:21
OMNY ... aspettiamo con ansia un tuo tutorial per comandare a piacimento aperture valvole di scarico ... che fili occorre intercettare per disattivarle e riabilitarle :w00t::w00t:

pavelo 20vt
25-01-2016, 19:38
Video del sound! :icon_mrgreen:

Andrew_
26-01-2016, 07:45
A dire poco spettacolare complimenti per l'auto :eek::eek::eek:

LUPIN
26-01-2016, 14:24
Video del sound! :icon_mrgreen:

Appena riesco lo faccio!

I botti sono davvero pazzeschi adesso... da far paura


A dire poco spettacolare complimenti per l'auto :eek::eek::eek:

Grazie mille! :smile:

itto79
27-01-2016, 07:44
Ma non c'è modo di modificare le impistazioni valvola scarico tutto via Vag com?

Rikikite
27-01-2016, 13:48
Ma non c'è modo di modificare le impistazioni valvola scarico tutto via Vag com?

teoricamente su S3 la procedura è la seguente (per lasciarle sempre aperte)

Exhaust flaps all open - S3

1 – Engine module
Long Coding Helper
Byte 9
Bit 2 - Exhaust Flaps installed check box default activated – deactivate it and save.

secondo me si può provare anche su rs3

LUPIN
27-01-2016, 14:27
Ma non c'è modo di modificare le impistazioni valvola scarico tutto via Vag com?

Non credo...

itto79
28-01-2016, 19:58
Non credo...

La centralina in una qualche parte della sua programmazione fa questi ragionamenti logici:

1) se modalità = dynamic and se rpm>4000, allora valvola scarico=open
2) se modalità = dynamic and Marcia cambio = 1, allora valvola scarico = open

Ma dove stanno memorizzate queste stringhe nella centralina? Si potranno modificare in un qualche modo...oppure é tutto blindato?

:dry:

Waterskier
28-01-2016, 20:54
Forse si http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/abgasklappe-deaktivieren.php

itto79
28-01-2016, 21:28
Forse si http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v/abgasklappe-deaktivieren.php

Un utente del link sopra ha risposto che non va "geht es nicht bei rs3"

Waterskier
28-01-2016, 21:48
Un utente del link sopra ha risposto che non va "geht es nicht bei rs3"
Chiedo scusa, non l'avevo tradotto

itto79
28-01-2016, 22:26
Chiedo scusa, non l'avevo tradotto

Nessun problema, Ci mancherebbe!

Più che altro sarebbe da indagare dove sta scritta nella centralina la programmazione dell'apertura della valvola.
Se la centralina distingue tra dynamic e comfort da qualche parte sta scritto. Se capisce che se sei in dynamic e sei in prima marcia pure lo interpreta perché sta scritto da qualche parte.

Sarebbe il top se si riuscissero a togliere i vincoli (prima marcia, numero di giri etc ) presenti nel codice centralina nella modalità dynamic. Qualcuno lo Sa o riesce a trovare qualcuno Che lo Sa?

Se i ladri riescono a far partire un audi attaccandosi alla presa obd, sarà così difficile far aprire una valvola dello scarico quando si vuole?

itto79
29-01-2016, 00:40
Nessun problema, Ci mancherebbe!

Più che altro sarebbe da indagare dove sta scritta nella centralina la programmazione dell'apertura della valvola.
Se la centralina distingue tra dynamic e comfort da qualche parte sta scritto. Se capisce che se sei in dynamic e sei in prima marcia pure lo interpreta perché sta scritto da qualche parte.

Sarebbe il top se si riuscissero a togliere i vincoli (prima marcia, numero di giri etc ) presenti nel codice centralina nella modalità dynamic. Qualcuno lo Sa o riesce a trovare qualcuno Che lo Sa?

Se i ladri riescono a far partire un audi attaccandosi alla presa obd, sarà così difficile far aprire una valvola dello scarico quando si vuole?


http://youtu.be/rZIW0J0_tS4

brigHELL
29-01-2016, 01:06
Maledetti bastardi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nicco83
29-01-2016, 07:44
Boia velocissimi...bastardi ladri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amenic
29-01-2016, 08:47
http://youtu.be/rZIW0J0_tS4


Allucinante.... spero si siano schiantati...

itto79
30-01-2016, 13:00
Ma il tutorial dell'interruttore?? :unsure::rolleyess:

donedo
03-02-2016, 15:59
Attendo anch'io notizie per la modifica alla valvola


Sent from my iPhone using Tapatalk

LUPIN
06-02-2016, 18:38
Dopo un po' di km fatti a valvole sempre aperte, posso solo dire che è una modifica obbligatoria!

Al minimo, a freddo, non chiude quindi si sente bello forte il rumore sopra i 1200 giri... nel traffico, quando si sta spesso in seconda marcia a 10/20km/h, si sente bene la presenza del motore... dove prima invece era molto molto molto più silenzioso...

I botti in rilascio, per forza di cose, ora sono davvero più forti! Lo scoppio, a caldo, è davvero uno scoppio tipo sparo... ancor più che da ''originale'', pazzesco.

Unica pecca, ma non la si può definire neanche tale, a 120/130 km/h l'auto sta tra i 2000 e i 2400 giri e c'è un po' di rimbombo... nulla di preoccupante comunque... tanto si può decidere di riattivare il sistema quando si vuole...

Garby81
06-02-2016, 18:40
:w00t:

LUPIN
06-02-2016, 18:48
E, dimenticavo, oggi la quinta persona in poco tempo che quando son fermo si complimenta per il rumore! :cooool:

boni massimiliano
07-02-2016, 14:03
Dopo un po' di km fatti a valvole sempre aperte, posso solo dire che è una modifica obbligatoria!

Al minimo, a freddo, non chiude quindi si sente bello forte il rumore sopra i 1200 giri... nel traffico, quando si sta spesso in seconda marcia a 10/20km/h, si sente bene la presenza del motore... dove prima invece era molto molto molto più silenzioso...

I botti in rilascio, per forza di cose, ora sono davvero più forti! Lo scoppio, a caldo, è davvero uno scoppio tipo sparo... ancor più che da ''originale'', pazzesco.

Unica pecca, ma non la si può definire neanche tale, a 120/130 km/h l'auto sta tra i 2000 e i 2400 giri e c'è un po' di rimbombo... nulla di preoccupante comunque... tanto si può decidere di riattivare il sistema quando si vuole...

Ho chiesto info ad Ommy con mp per la modifica ... le indicazioni fornite sono abbastanza chiare Appena mi arriva ( meta' marzo ) provo a fare la modifica. Occorre smontare pannellatura sotto volante ed intercettare filo che mi ha segnalato Ommy . Se riesco faccio alcune foto per realizzare tutorial utile a tutti . Chiedo a Lupin se puo' fare foto interruttore .... tanto per avere qualche spunto per realizzarlo anche io . Quello che pero' non ho capito da Ommy e' che azionando interruttore si blocca la valvola nella posiziona in cui si trova . Quindi in teoria si dovrebbe azionarlo quando si e' certi che la valvola sia aperta !!!
Io credevo che bastasse interrompere il segnale e le valvole si aprissero ( vedi funzionamento S3 ) . Lupin ci spieghi come agisce interruttore sulle valvole ?

newentry
07-02-2016, 14:14
per il rumore!

Non è mai rumore, ma SOUND!

Ommy
07-02-2016, 15:20
Ho chiesto info ad Ommy con mp per la modifica ... le indicazioni fornite sono abbastanza chiare Appena mi arriva ( meta' marzo ) provo a fare la modifica. Occorre smontare pannellatura sotto volante ed intercettare filo che mi ha segnalato Ommy . Se riesco faccio alcune foto per realizzare tutorial utile a tutti . Chiedo a Lupin se puo' fare foto interruttore .... tanto per avere qualche spunto per realizzarlo anche io . Quello che pero' non ho capito da Ommy e' che azionando interruttore si blocca la valvola nella posiziona in cui si trova . Quindi in teoria si dovrebbe azionarlo quando si e' certi che la valvola sia aperta !!!
Io credevo che bastasse interrompere il segnale e le valvole si aprissero ( vedi funzionamento S3 ) . Lupin ci spieghi come agisce interruttore sulle valvole ?

sulla vettura di Lupin abbiamo utilizzato un normalissimo interruttore on/off tipo questo

http://valvole-audio.com/images/702AT-logo.jpg

Enri75
21-02-2016, 23:39
Io ho acquistato il kit della ASR, in che punto dell'auto trovo il cavetto dove collegare il kit come bypass?

DeviInside
22-02-2016, 13:49
Io ho acquistato il kit della ASR, in che punto dell'auto trovo il cavetto dove collegare il kit come bypass?

Se non ho capito male basta staccare i cavi dalle valvole direttamente sullo scarico, connetterli allo scatolotto e connettere lo stesso alla valvole. Devo ordinarlo anche io...

sabrigio
22-02-2016, 14:35
Domani dovrei ritirare la macchina, se riesco a montare il giocattolo posto 2 foto
giorgio

Enri75
22-02-2016, 17:28
Grazie, perchè non ho capito dove accedere, devo mettere la macchina sul ponte? si accede dal sottoscocca?

boni massimiliano
22-02-2016, 20:31
Grazie, perchè non ho capito dove accedere, devo mettere la macchina sul ponte? si accede dal sottoscocca?

Se la metti su ponte fai meglio ma secondo me ci riesci anche sdraiandoti sotto la macchina ... stacchi connettori valvole ( sia quella DX che quella a SX )... colleghi spinotti Maschio e Femmina del cablaggio del dispositivo ( uno alla valvola e altro al cablaggio originale ) ... posizioni scatolotto ( sembra con biadesivo ) al paraurti auto ...

Ti consiglio di fare anche questo tentativo ... fatto anche da donedo ... stacchi connettori dalla valvole e queste rimangono sempre aperte . Se il rumore non e' troppo eccessivo puoi lasciare cosi' l'auto ... poca spesa , tanta resa

sabrigio
23-02-2016, 22:46
Enri75 guarda mio post...ti serve un ponte, non è semplicissimo staccare i connettori, sdraiandoti non ce la fai...il risultato ti soddisferà..., se lo metti come il mio dentro l'abitacolo ti serve il cavo di prolunga che vendono sul sito e del butile....se vuoi chiedi...ps prox passo flasher...
giorgio

Garby81
23-02-2016, 23:09
Ad ogni riporto alcune indiscrezioni che dicono che la mancanza di disponibilità dello scarico sportivo da giugno non abbia niente a che fare con le nuove regole di omologazione europee, ma per le tante lamentele ricevuta dalla clientela per i disturbi arrecati ai vicini e per la polizia che non crede che lo scarico sia legale. Insomma per alcune noie per il troppo sound non comune.
Anche se non fosse vero vi invidio troppo :(

LUPIN
24-02-2016, 10:28
Ad ogni riporto alcune indiscrezioni che dicono che la mancanza di disponibilità dello scarico sportivo da giugno non abbia niente a che fare con le nuove regole di omologazione europee, ma per le tante lamentele ricevuta dalla clientela per i disturbi arrecati ai vicini e per la polizia che non crede che lo scarico sia legale. Insomma per alcune noie per il troppo sound non comune.
Anche se non fosse vero vi invidio troppo :(

Non sarebbe bastato non ordinare più quell'optional? Mi sembra strano che Audi si comporti così, togliendo un optional solo per delle lamentele... un conto sarebbe modificare lo scarico di serie, ma eliminare un optional mi sembra strano...

Comunque da fuori è spaventoso il sound

Enri75
24-02-2016, 19:00
Oggi l'ho messa sul ponte per accedere alle valvole di scarico (impossibile senza sollevarla), ho installato il kit ASR fissandolo con il biadesivo all'interno del paraurti. Si sente bene la differenza!

53615362

jakry
24-02-2016, 21:10
Ma sto modulo asr dove si compra?? Scusate ma non mi ricordo più chi mi aveva postato la risposta...si monta semplicemente staccando i connettori dalle valvole senza tagliare nessun filo??

sabrigio
24-02-2016, 21:29
jakry si compra sul sito dell'ASR, tempo 5 giorno dall'ordine e arriva a casa, non bisogna tagliare niente ci sono i connettori, occhio a dove vuoi posizionarlo, se fai come Enri75 basta il kit, se fai come me ci vuole una prolunga (in vendita nel sito)
giorgio