PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per cerchi neve da 18"



SandroSti
17-10-2015, 19:01
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho ritirato la mia nuova S3 che presenterò appena possibile.
Attualmente monto i 19" pertanto devo passare rapidamente ad un cerchio più piccolo per le gomme invernali.
Nell'attesa dell'auto mi ero portato avanti convincendomi per l'acquisto di 4 cerchi replica Rs6 ma l'assenza dell'omologazione Nad mi ha fatto rinunciare.
Mi farebbe piacere un parere da chi ha già acquistato il set di cerchi invernali per capire quali siano le alternative di marchi e modelli compatibili.
Mi piacerebbe vederci chiaro anche sul sensore pressione pneumatici.
Leggendo i post precedenti mi sembra che la misura più papabile possa essere 18"x 8 con ET 45/43 max.
Capisco che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ma mi piacerebbe trovare un cerchio di qualità che possa essere anche utilizzato come 2° treno uso pista.

Grazie in anticipo.

disca84
17-10-2015, 21:37
Ciao. A quanto ne so il sensore pressione pneumatici funziona con l'abs, quindi presumo che una volta cambiati cerchi e gomme e resetatto vada a posto da solo. Per i cerchi ci sono diverse discussioni in attivo con diversi pareri. Molti hanno comprato i cerchi replica rs6 da ldprestige e si sono trovati bene. Io ho preso con un altro utente del forum due set cerchi e gomme invernali 18" da styleservice che importa gli stessi cerchi di ldprestige. Arrivano già montati e bilanciati pronti all'uso, dovrebbero arrivare a giorni e ti faccio sapere.

SandroSti
17-10-2015, 23:32
Ciao. A quanto ne so il sensore pressione pneumatici funziona con l'abs, quindi presumo che una volta cambiati cerchi e gomme e resetatto vada a posto da solo.

Grazie per la risposta.
Se così fosse sarebbe tutto più semplice. A me hanno parlo di sensori all'interno del cerchio.
Mi piacerebbe vedervi chiaro.

boni massimiliano
18-10-2015, 11:11
Grazie per la risposta.
Se così fosse sarebbe tutto più semplice. A me hanno parlo di sensori all'interno del cerchio.
Mi piacerebbe vedervi chiaro.

fortunatamente le ns. S3 non hanno questi sensori ... il sistema monitoraggio gomme funziona controllando n° giri delle 4 ruote ... quando una è sgonfia ha un diametro minore e pertanto fa + giri rispetto le altre ed il sistema te lo segnala.

Se hai a libretto anche misura 18 prendi il cerchio che vuoi ... Gli RS6 sono molto belli e costano il giusto ma non hanno omologazione NAD. Se però sei in grado di montarli sulla macchina da solo non vedo grossi problemi . Te li fai gommare dal tuo gommista e te li monti per conto tuo usando il crick dell'auto . Al massimo passi a far controllare serraggio di 12 kgm se nona hai dinamometrica . I bulloni vanno bene quelli originali . Se invece non te la senti di montarli in autonomia ed il tuo gommista non chiude un occhio compra gli MSW 26 . Non sono così belli come i replica RS6 ma hanno il vantaggio di avere il canale da 7,5 e i 225/40 -18 ci stanno da dio. Se prendi cerchio con canale da 8 ti consiglio Nokian che calzano largo e non stanno tirate sul cerchio.

biggio
18-10-2015, 18:55
fortunatamente le ns. S3 non hanno questi sensori ... il sistema monitoraggio gomme funziona controllando n° giri delle 4 ruote ... quando una è sgonfia ha un diametro minore e pertanto fa + giri rispetto le altre ed il sistema te lo segnala.

Se hai a libretto anche misura 18 prendi il cerchio che vuoi ... Gli RS6 sono molto belli e costano il giusto ma non hanno omologazione NAD. Se però sei in grado di montarli sulla macchina da solo non vedo grossi problemi . Te li fai gommare dal tuo gommista e te li monti per conto tuo usando il crick dell'auto . Al massimo passi a far controllare serraggio di 12 kgm se nona hai dinamometrica . I bulloni vanno bene quelli originali . Se invece non te la senti di montarli in autonomia ed il tuo gommista non chiude un occhio compra gli MSW 26 . Non sono così belli come i replica RS6 ma hanno il vantaggio di avere il canale da 7,5 e i 225/40 -18 ci stanno da dio. Se prendi cerchio con canale da 8 ti consiglio Nokian che calzano largo e non stanno tirate sul cerchio.

Ma questa nad in cosa consiste? Io nel bmw attuale ho dei mak da 17 comprato nel 2012 ma nn ho fogli.

SandroSti
18-10-2015, 22:45
fortunatamente le ns. S3 non hanno questi sensori.
Grazie Massimiliano.
Che sollievo😅, siamo sicuri che valga anche per le My2015?
Per montaggio posso fare tranquillamente da me perché ho la dinamometrica.
I replica Rs6 mi piacciono molto ma se trovo un cerchio da 18" leggero e prestazionale sono disposto ad investire qualcosina in più.
Qualcuno ha avuto esperienza con Arcasting, Team dymanics o simili?

boni massimiliano
19-10-2015, 17:44
Grazie Massimiliano.
Che sollievo😅, siamo sicuri che valga anche per le My2015?
Per montaggio posso fare tranquillamente da me perché ho la dinamometrica.
I replica Rs6 mi piacciono molto ma se trovo un cerchio da 18" leggero e prestazionale sono disposto ad investire qualcosina in più.
Qualcuno ha avuto esperienza con Arcasting, Team dymanics o simili?

La mia è un giugno 2.015 e non li aveva i sensori ...
Se cerchi un cerchio leggero io vendo i miei OZ ultraleggera neri ... 18 x 8 ET 45 ... e sono veramente immacolati ... però non mi sembra abbia molto senso usarli con treno invernale . OZ è una garanzia ma essendo fusi con un procedimento particolare non li puoi ricondizionare in caso di ammaccatura ,e in inverno il rischio di prendere una buca involontariamente è + alto. Io li ho usati con gomme estive .Per invernali sto usando replica RS6.
Ad essere onesti io mi aspettavo un piccolo aumento di prestazioni ( che sicuramente c'è ... pesano 8,5 kg contro gli 11,5 degli originali ) ma non così evidente da accorgetene alla guida.
PS esistono anche con canale da 7,5 ed ET 50 ma questo ti preclude eventuale montaggio pinze freno maggiorate.

- - - Updated - - -


Ma questa nad in cosa consiste? Io nel bmw attuale ho dei mak da 17 comprato nel 2012 ma nn ho fogli.

non sono esperto ma credo sia una certificazione senza la quale non puoi montare cerchi originali sulla tua auto da ottobre di quest'anno .

SandroSti
19-10-2015, 20:36
La mia è un giugno 2.015 e non li aveva i sensori ...
Se cerchi un cerchio leggero io vendo i miei OZ ultraleggera neri ... 18 x 8 ET 45 ... e sono veramente immacolati ...
- - - Updated - - -


Gli Ultaleggera non sono affatto male.
Senza impegno mi potresti mandare in Pm la richiesta?
Hai per caso qualche foto di come "calzavano" sulla tua?
Ultima domanda hanno la certificazione Nad?
Non che io reputi la certificazione così essenziale ma in previsione di un irrigidimento della normativa/problemi assicurativi bisogna portarsi avanti.

boni massimiliano
20-10-2015, 17:20
Gli Ultaleggera non sono affatto male.
Senza impegno mi potresti mandare in Pm la richiesta?
Hai per caso qualche foto di come "calzavano" sulla tua?
Ultima domanda hanno la certificazione Nad?
Non che io reputi la certificazione così essenziale ma in previsione di un irrigidimento della normativa/problemi assicurativi bisogna portarsi avanti.

PM inviato

SandroSti
17-11-2015, 19:55
Alla fine mi hanno fatto un ottimo prezzo ed ho optato per gli MSW26 8x18"4978

Spero che il colore Matt Dark titanium si abbini bene al Grigio daytona

Ringrazio ancora Massimiliano per la gentilezza ma alla fine avevo il tarlo dell'omologazione NAD.

garo
17-11-2015, 21:44
Anche io ho optato per gli msw26...meglio non rischiare...almeno per me!

SandroSti
28-11-2015, 20:03
5013
ecco il risultato con MSW 26 Matt Black

- - - Updated - - -

8x18" Et 45
5014

boni massimiliano
29-11-2015, 00:51
5013
ecco il risultato con MSW 26 Matt Black

- - - Updated - - -

8x18" Et 45
5014

non sono male ma il coprimozzo acquistalo nero ...

SandroSti
29-11-2015, 02:38
non sono male ma il coprimozzo acquistalo nero ...

Ottima osservazione Massimiliano.
L'Oz mi ha fornito dei center cap con diametro errato, così provvisoriamente ho montato quello omg dei 19".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk