PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per la scelta di un TT usato



MC1
17-10-2015, 19:19
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere un parere per scegliere la soluzione migliore.

Dopo una lunga selezione durata settimane,
sono rimaste in "gara" 2 vetture.

La prima è questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/272385360?pr=0&fromparkdeck=1

Provata oggi,
mi è sembrata ok sia di motore che di ammortizzatori/telaio/freni.
Dentro è molto bella, ha i comandi al volante ed è tenuta molto bene.
Ha circa 55.000km con 2 proprietari all'attivo (io sarei il terzo).

La seconda è questa:
http://www.subito.it/auto/audi-tt-2-serie-2008-monza-135557641.htm?no_navigation=1

Anche questa provata oggi,
dalla prova effettuata pure questa sembra in ordine come motore e non presenta particolari "giochi" allo sterzo.
C'è da dire che dentro presenta qualche segno del tempo....per esempio un pulsante della radio è praticamente senza più la scritta
(quello per cambiare stazione radio).
Questa a differenza della prima non ha i comandi al volante e non ha l'antenna a forma di pinna sul tetto.

Come vedete hanno prezzi diversi e 1 anno di differenza.
Ho le foto dei libretti service con i lavori eseguiti ma non so se è consentito postarli e io non riesco a capire bene se c'è da fidarsi o no.....eventualmente se qualcuno ha voglia di aiutarmi posso mandargli le foto.

Aiutatemi a scegliere, è la mia prima Audi e non vedo l'ora di guidare una TT!!!:smile::smile::smile:

Grazie!!

andre.fiume
17-10-2015, 21:15
La seconda non ha manco gli xenon... ti consiglio di provarne una con s-tronic prima di puntare solamente sul manulae

MC1
17-10-2015, 21:53
Ciao Andrea,
purtroppo non l'ho trovata una con s-tronic.
Ho letto le discussioni passate e so che la consigli fortemente.
Per quanto riguarda le 2 macchine cosa ne dici? La seconda che non ha manco gli xenon dici che non è un affare?
Mi dai una mano a scegliere? Voglio comprarla settimana prossima se riesco...

- - - Updated - - -

Questa è la prima:

https://www.dropbox.com/s/uwrpn2msy207rz3/IMG_0059.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/m8qi9y3ytym79w0/IMG_0053.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/mxcnfxxalssfuup/IMG_0054.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ss90ljxng705rvb/IMG_0056.jpg?dl=0

andre.fiume
17-10-2015, 22:03
ne ho venduta una ieri a 14.000 ed era anni luce avanti a queste...
Se dovessi scegliere tra le 2 sicuramente la prima ma la cifra è fuori dal mondo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?66375-Audi-TT-2-0-TFSI-200-cv-DSG-S-tronic-con-Navi-e-Cerchi-da-19-quot&p=1327850#post1327850

MC1
17-10-2015, 22:13
E questa la seconda:

https://www.dropbox.com/s/xfaqqpeaiqu8o1a/IMG_0081.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/o6tagb8u91w2bff/IMG_0073.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/jmx33q49bvsao1q/IMG_0074.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/xvs7cyka45t9k85/IMG_0075.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/94ftql30gngyusu/IMG_0076.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/1wlku3q1k12wdu8/IMG_0077.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/qx9tp1zwrwv3fn9/IMG_0080.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4nikl6f74asr7dy/IMG_0078.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/r45ukmjtmd66nob/IMG_0084.jpg?dl=0

- - - Updated - - -

Andrea,
la prima ho tirato il prezzo a 16.000
la seconda a 12.000

Che faccio?

- - - Updated - - -

Bellissima la tua che hai venduto....averlo saputo prima :((

andre.fiume
21-10-2015, 00:39
la seconda è veramente pessima zero optional sedili massacrati cerchi con evidenti segni di marciapiede sicuramente non ha 75.000 km...qualsiasi cosa è meglio di questa

Simon-TT
21-10-2015, 22:17
Comunque non so dove tu abbia cercato,io ho fatto una breve ricerca a Milano con distanza 100km e ne ho trovate veramente di tutti i colori accessoriste meglio di quelle che ci hai postato,con pochi km ne trovi davvero poche soprattutto sotto i 100.000
Pero dipende da cosa cerchi da che anno con quanti km e da quanto sei disposto a spendere.hai preferenze di colore? Cambio manuale a quanto pare di aver capito oppure ti va bebè anche il dsg?

Magnabuffi
21-10-2015, 22:26
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere un parere per scegliere la soluzione migliore.

Dopo una lunga selezione durata settimane,
sono rimaste in "gara" 2 vetture.

La prima è questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/272385360?pr=0&fromparkdeck=1

Provata oggi,
mi è sembrata ok sia di motore che di ammortizzatori/telaio/freni.
Dentro è molto bella, ha i comandi al volante ed è tenuta molto bene.
Ha circa 55.000km con 2 proprietari all'attivo (io sarei il terzo).

La seconda è questa:
http://www.subito.it/auto/audi-tt-2-serie-2008-monza-135557641.htm?no_navigation=1

Anche questa provata oggi,
dalla prova effettuata pure questa sembra in ordine come motore e non presenta particolari "giochi" allo sterzo.
C'è da dire che dentro presenta qualche segno del tempo....per esempio un pulsante della radio è praticamente senza più la scritta
(quello per cambiare stazione radio).
Questa a differenza della prima non ha i comandi al volante e non ha l'antenna a forma di pinna sul tetto.

Come vedete hanno prezzi diversi e 1 anno di differenza.
Ho le foto dei libretti service con i lavori eseguiti ma non so se è consentito postarli e io non riesco a capire bene se c'è da fidarsi o no.....eventualmente se qualcuno ha voglia di aiutarmi posso mandargli le foto.

Aiutatemi a scegliere, è la mia prima Audi e non vedo l'ora di guidare una TT!!!:smile::smile::smile:

Grazie!!
La seconda è troppo maltenuta lascia perdere.
La prima di gran lunga meglio, ma secondo me troppo cara, se ti togliesse altre 500€ magari.......


La seconda non ha manco gli xenon... ti consiglio di provarne una con s-tronic prima di puntare solamente sul manulae
Da cosa lo capisci che non ha gli xeno?


Sent from my iPhone using Tapatalk

andre.fiume
21-10-2015, 22:33
Fari totalmente neri. Gli xenon hanno le modanature cromate

MC1
21-10-2015, 22:36
la seconda è veramente pessima zero optional sedili massacrati cerchi con evidenti segni di marciapiede sicuramente non ha 75.000 km...qualsiasi cosa è meglio di questa

Ciao Andrea,
la seconda l'ho scartata anche se per 12.000€ non si poteva pretendere più di tanto.....

andre.fiume
21-10-2015, 22:38
Almeno i km originali...

MC1
21-10-2015, 22:49
Comunque non so dove tu abbia cercato,io ho fatto una breve ricerca a Milano con distanza 100km e ne ho trovate veramente di tutti i colori accessoriste meglio di quelle che ci hai postato,con pochi km ne trovi davvero poche soprattutto sotto i 100.000
Pero dipende da cosa cerchi da che anno con quanti km e da quanto sei disposto a spendere.hai preferenze di colore? Cambio manuale a quanto pare di aver capito oppure ti va bebè anche il dsg?

Ciao Simon,
sono 2 settimane che guardo gli annunci e meglio della prima che ho messo non ho trovato.
Vuole 16.000€ la vettura ha 54.000Km, dentro sembra quasi nuova ed una s-line interno/esterno con cruise control.
L'ho provata e di sospensioni è perfetta.
Se però mi linki tu un alternativa a questa te ne sarei grato perché io non ne ho trovate.
Tieni conto che non voglio spendere più di 16.000€

- - - Updated - - -


Almeno i km originali...

In effetti mi puzzava anche a me......mi ero fatto ingolosire dal prezzo

- - - Updated - - -


La seconda è troppo maltenuta lascia perdere.
La prima di gran lunga meglio, ma secondo me troppo cara, se ti togliesse altre 500€ magari.......


Da cosa lo capisci che non ha gli xeno?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie del parere Magnabuffi.
Come dicevo ho scelto la prima e dovrei concludere in questi giorni.
Spero di non pentirmene....ma per la TT corro il rischio, è sempre stata una macchina che sognavo :)

Simon-TT
23-10-2015, 00:47
Ciao Simon,
sono 2 settimane che guardo gli annunci e meglio della prima che ho messo non ho trovato.
Vuole 16.000€ la vettura ha 54.000Km, dentro sembra quasi nuova ed una s-line interno/esterno con cruise control.
L'ho provata e di sospensioni è perfetta.
Se però mi linki tu un alternativa a questa te ne sarei grato perché io non ne ho trovate.
Tieni conto che non voglio spendere più di 16.000€

- - - Updated - - -



In effetti mi puzzava anche a me......mi ero fatto ingolosire dal prezzo

- - - Updated - - -



Grazie del parere Magnabuffi.
Come dicevo ho scelto la prima e dovrei concludere in questi giorni.
Spero di non pentirmene....ma per la TT corro il rischio, è sempre stata una macchina che sognavo :)

Guarda non per dire niente
Questa è full optional ha il navi,interni in pelle comandi al volante sedili riscaldati sospensioni elettriche sportive sensore pneumatici pack luci interne, sensori parcheggio,per me è meglio delle tue

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278967858

MC1
23-10-2015, 10:12
Guarda non per dire niente
Questa è full optional ha il navi,interni in pelle comandi al volante sedili riscaldati sospensioni elettriche sportive sensore pneumatici pack luci interne, sensori parcheggio,per me è meglio delle tue

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278967858

Scusa Simon ma quella che hai linkato tu è un 1.8 per forza costa meno....

eragon
24-10-2015, 01:27
Ciao, ho cercato per tanto tanto tempo pure io.
Devi avere pazienza perchè a quei prezzi lì trovi molto di meglio.
Io ti posso consigliare, perchè la differenza estetica si nota MOLTO, di prendere almeno una s-line interno ed esterno, navi e cerchi da 19.
Quelle che hai postato tu sono da scartare.
Guarda che con 16.000 euro puoi portarti via qualcosa di molto molto meglio.
Per esperienza (io ho comprato proprio una tt a giugno) ti posso dire di non fissarti su di una macchina ed avere pazienza. Molti sparano dei prezzi assurdi sperando che qualcuno abbocchi, altri invece mettono l'annuncio senza avere proprio la "volontà" di vendere quindi anche quelli tirano dei prezzi assurdi sperando che qualcuno abbocchi.

MC1
24-10-2015, 10:01
Ciao, ho cercato per tanto tanto tempo pure io.
Devi avere pazienza perchè a quei prezzi lì trovi molto di meglio.
Io ti posso consigliare, perchè la differenza estetica si nota MOLTO, di prendere almeno una s-line interno ed esterno, navi e cerchi da 19.
Quelle che hai postato tu sono da scartare.
Guarda che con 16.000 euro puoi portarti via qualcosa di molto molto meglio.
Per esperienza (io ho comprato proprio una tt a giugno) ti posso dire di non fissarti su di una macchina ed avere pazienza. Molti sparano dei prezzi assurdi sperando che qualcuno abbocchi, altri invece mettono l'annuncio senza avere proprio la "volontà" di vendere quindi anche quelli tirano dei prezzi assurdi sperando che qualcuno abbocchi.

Ciao,
come ho scritto qualche post prima la macchina è s-line interno/esterno con 57.000 km reali e sempre tagliandata.
Ieri sono stato da Romeo Ferraris a farla controllare, si sono collegati con il PC, l'hanno messa sul ponte e sono andati a provarla.
La vettura è risultata perfetta in tutte le sue parti compreso il controllo dell'elettronica.
Per me questo è la cosa più importante quando compri una macchina usata.
Tu dici che con 16.000€ trovi di meglio. Io invece ti dico che è più di due settimane che guardo tutti i giorni gli annunci e questa è la migliore.
Certo se ti alzi di 2.000/3.000€ trovi di meglio ma io non voglio spendere più del budget che mi sono prefissato.
Anche Simon diceva che c'era di meglio e poi ha linkato un annuncio di un 1.8.......

eragon
24-10-2015, 14:57
Ciao,
come ho scritto qualche post prima la macchina è s-line interno/esterno con 57.000 km reali e sempre tagliandata.
Ieri sono stato da Romeo Ferraris a farla controllare, si sono collegati con il PC, l'hanno messa sul ponte e sono andati a provarla.
La vettura è risultata perfetta in tutte le sue parti compreso il controllo dell'elettronica.
Per me questo è la cosa più importante quando compri una macchina usata.
Tu dici che con 16.000€ trovi di meglio. Io invece ti dico che è più di due settimane che guardo tutti i giorni gli annunci e questa è la migliore.
Certo se ti alzi di 2.000/3.000€ trovi di meglio ma io non voglio spendere più del budget che mi sono prefissato.
Anche Simon diceva che c'era di meglio e poi ha linkato un annuncio di un 1.8.......
Ma infatti, nel mio messaggio precedente, consigliavo di pazientare.
Non ho motivo di dubitare che dalle tue ricerche ed in base ai tuoi desiderata questa possa essere la migliore come qualità/prezzo attualmente in vendita, però ti ripeto per quel prezzo, se pazienti puoi trovare qualcosina di meglio. Calcola che su quella macchina lì, avendo passato i 6 anni dovrai farci (certo se vuoi a tuo rischio e pericolo puoi andare) tutta quella roba riguardante cinghia motore e cinghia di servizi (questo per dirti che se ne trovi una con qualche km in più ma con quegli interventi fatti forse conviene la seconda!). Sugli interni non ti crucciare molto, tanto si sa che la cucitura della spalla sinistra lato guidatore (ed a volte destra lato passeggero) piano piano cede (ma con 250 euro, almeno qui da me, fanno una rigenerazione totale di tutti gli interni che te li fanno tornare nuovi).
Detto chiaramente per quel prezzo io: 1)o mi orienterei su una restylyng; 2)o se devo prendermi un non restyling la cercherei almeno con sellerie full pelle (la differenza c'è), il navigatore e cerchi da 19.
Ai tempi quando cercai per me trovai una non restyling del 2008 con 28000 km, magnetic ride a 13.500, sline interno/esterno (per farti un esempio), con 14.000 euro una con 60.000 km, stage revo2 fatto (comprensivo di scarico completo ragazzon), sline interno ed esterno, cerchi 19, ecc.
Se ho affermato che per quel prezzo, pazientando, si trova di meglio (non che quello che hai trovato tu sia qualcosa di non buono) te lo dico con cognizione di causa.

MC1
24-10-2015, 15:45
Ma infatti, nel mio messaggio precedente, consigliavo di pazientare.
Non ho motivo di dubitare che dalle tue ricerche ed in base ai tuoi desiderata questa possa essere la migliore come qualità/prezzo attualmente in vendita, però ti ripeto per quel prezzo, se pazienti puoi trovare qualcosina di meglio. Calcola che su quella macchina lì, avendo passato i 6 anni dovrai farci (certo se vuoi a tuo rischio e pericolo puoi andare) tutta quella roba riguardante cinghia motore e cinghia di servizi (questo per dirti che se ne trovi una con qualche km in più ma con quegli interventi fatti forse conviene la seconda!). Sugli interni non ti crucciare molto, tanto si sa che la cucitura della spalla sinistra lato guidatore (ed a volte destra lato passeggero) piano piano cede (ma con 250 euro, almeno qui da me, fanno una rigenerazione totale di tutti gli interni che te li fanno tornare nuovi).
Detto chiaramente per quel prezzo io: 1)o mi orienterei su una restylyng; 2)o se devo prendermi un non restyling la cercherei almeno con sellerie full pelle (la differenza c'è), il navigatore e cerchi da 19.
Ai tempi quando cercai per me trovai una non restyling del 2008 con 28000 km, magnetic ride a 13.500, sline interno/esterno (per farti un esempio), con 14.000 euro una con 60.000 km, stage revo2 fatto (comprensivo di scarico completo ragazzon), sline interno ed esterno, cerchi 19, ecc.
Se ho affermato che per quel prezzo, pazientando, si trova di meglio (non che quello che hai trovato tu sia qualcosa di non buono) te lo dico con cognizione di causa.

Beh certo se aspetti troverai sempre di meglio.....
Io però sono senza macchina e mi serve subito. Poi siamo tutti d'accordo che aspettando (ma quanto poi?) spunti qualche cosa in più a tuo favore.
Anche oggi per sicurezza ho rifatto la ricerca con un massimo di 200km dal mio CAP e non ho trovato nulla di meglio.
Forse da te (Agrigento?) a 16K trovi dei restyling ma qui in Lombardia non trovi nulla..... a meno che ti alzi di parecchio con i KM e prendi una macchina da 120.000km e passa....
Comunque se ho capito bene tu consigli di prenderne una con tanti km in modo che abbia gia fatto lavori come cinghia motore ecc?
Boh a me sembra un "no sense" questa cosa che dici.
Ripeto che se vado ad ampliare la ricerca (per esempio su Campania e Sicilia) spendi meno rispetto a Milano....
Se poi parliamo del NAVI ti dico che per me non è importante perché ormai si usa quello del cellulare con il traffico in tempo reale, per i cerchi da 19' sono d'accordo con te ma è l'unica cosa che manca su quella macchina e anche l'interno s-line pelle/alcantara io lo preferisco al full pelle che invecchia molto prima.

eragon
24-10-2015, 16:51
Beh certo se aspetti troverai sempre di meglio.....
Io però sono senza macchina e mi serve subito. Poi siamo tutti d'accordo che aspettando (ma quanto poi?) spunti qualche cosa in più a tuo favore.
Anche oggi per sicurezza ho rifatto la ricerca con un massimo di 200km dal mio CAP e non ho trovato nulla di meglio.
Forse da te (Agrigento?) a 16K trovi dei restyling ma qui in Lombardia non trovi nulla..... a meno che ti alzi di parecchio con i KM e prendi una macchina da 120.000km e passa....
Comunque se ho capito bene tu consigli di prenderne una con tanti km in modo che abbia gia fatto lavori come cinghia motore ecc?
Boh a me sembra un "no sense" questa cosa che dici.
Ripeto che se vado ad ampliare la ricerca (per esempio su Campania e Sicilia) spendi meno rispetto a Milano....
Se poi parliamo del NAVI ti dico che per me non è importante perché ormai si usa quello del cellulare con il traffico in tempo reale, per i cerchi da 19' sono d'accordo con te ma è l'unica cosa che manca su quella macchina e anche l'interno s-line pelle/alcantara io lo preferisco al full pelle che invecchia molto prima.
Magari!!!...la mia poi la presi in Emilia Romagna dopo avere cercato praticamente in tutta Italia, in Sicilia si e no ce ne erano 3-4 che valeva la pena considerare!!!!
Riguardo all'intervento cinghia servizi e cinghia distribuzione volevo solo segnalartelo, poteva essere un elemento utile a tuo favore per contrattare sul prezzo...(per dirti, se ne trovi una con l'intervento fatto e con il tagliando COMPLETO fatto ti sei risparmiato 1000 euro circa).
Il discorso Navi, è vero oramai tutti usiamo il cellulare ma la resa estetica sulla console centrale devi pure considerarla.
Stesso discorso per i cerchi 19, quelli a 7 o 10 razze doppie fanno fare un salto di qualità mostruoso da un punto di vista estetico!.
Cmq, ho riguardato per curiosità i vari siti (autoscout e subito) e, non so perchè, queste auto sembrano aumentare di prezzo col tempo anzichè scendere, su questo ti do ragione in pieno, quando guardai io per me effettivamente i prezzi erano più bassi...sarà la ripresa economica tanto decantata da Renzi!

andre.fiume
25-10-2015, 02:17
Il navi che si trova su queste auto se non è il monocromatico bnse è l'rns-e 192 che è molto vecchio. Cambiare la radio con un rns-e nuovo di ultima generazione è questione di pochi minuti quindi in fase d'acquisto non ne farei un punto cruciale

Magnabuffi
31-10-2015, 08:06
Ciao,
come ho scritto qualche post prima la macchina è s-line interno/esterno con 57.000 km reali e sempre tagliandata.
Ieri sono stato da Romeo Ferraris a farla controllare, si sono collegati con il PC, l'hanno messa sul ponte e sono andati a provarla.
La vettura è risultata perfetta in tutte le sue parti compreso il controllo dell'elettronica.
Per me questo è la cosa più importante quando compri una macchina usata.
Tu dici che con 16.000€ trovi di meglio. Io invece ti dico che è più di due settimane che guardo tutti i giorni gli annunci e questa è la migliore.
Certo se ti alzi di 2.000/3.000€ trovi di meglio ma io non voglio spendere più del budget che mi sono prefissato.
Anche Simon diceva che c'era di meglio e poi ha linkato un annuncio di un 1.8.......
S-line esterno no


Sent from my iPhone using Tapatalk

MC1
02-11-2015, 18:32
S-line esterno no


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come no? Ha pure la targhetta s-line sulla fiancata....

andre.fiume
02-11-2015, 18:38
se state parlando della prima postata è solo interior

MC1
02-11-2015, 18:43
Si parlavamo della prima.....grazie Andrea pensavo fosse s-line anche esterno.
Mi dici s-line esterno cosa cambia?

andre.fiume
02-11-2015, 19:02
paraurti ant post

MC1
02-11-2015, 19:05
Eventualmente cosa mi potrebbero costare montarli successivamente?
Secondo voi ne vale la pena?

Liunel193c
02-11-2015, 20:00
Puoi spendere tra i 700 e i 1500 € tra tutto.....se non di più anzi....Io personalmente in fase di acquisto le non S-line Ext non le ho prese nemmeno in considerazione.....concordo con gli altri sull'aspettare e prenderti del tempo....io così facendo sono riuscito a trovarla più o meno come volevo...Cerchi da 19 a parte...ahah :biggrin:

MC1
02-11-2015, 20:55
Puoi spendere tra i 700 e i 1500 € tra tutto.....se non di più anzi....Io personalmente in fase di acquisto le non S-line Ext non le ho prese nemmeno in considerazione.....concordo con gli altri sull'aspettare e prenderti del tempo....io così facendo sono riuscito a trovarla più o meno come volevo...Cerchi da 19 a parte...ahah :biggrin:

Per me invece è più importante il pacchetto Advanced Plus + S-Line interno rispetto a due paraurti esterni.

Advanced plus:
Prezzo allestimento: 3.300,00 euro (1.500,00 per motori V6)

-Adaptive light
-Pacchetto portaoggetti
-Predisposizione per iPod
-Proiettori a scarica di gas Xenon plus, lavafari e Pacchetto look proiettori
-Radio Concert con lettore per un CD, funzione MP3 e presa AUX
-Regolatore di velocità
-Rivestimenti dei sedili in pelle Valetta
-Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
-Volante multifunzionale

S-Line interno (1900 euro) comprende:

- abitacolo, cruscotto, tappetini e cielo di colore nero
- assetto sportivo S line con taratura dinamica e abbassamento delle sospensioni di 10 mm
- cerchi in lega di alluminio 9 J x 18 a 5 razze, con pneumatici 245/40 R 18
- escursioni leva del cambio ridotte (con cambio manuale)
- listelli sottoporta con logo S line
- logo S line ai parafanghi anteriori
- look alluminio ampliato (di serie per 3.2)
- pomello leva cambio in pelle nera traforata
- sedili anteriori sportivi con fianchetti in pelle nera e fascia centrale in tessuto Sprint nero con cuciture argento o nere, punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori
- volante sportivo a 3 razze in pelle nera (traforata in alcune parti) con logo S line (se presente il cambio S tronic, con bilancieri al volante)
- tappetini con cuciture nere o argento

- - - Updated - - -

Ci sarebbe questa molto bella:
http://ww3.autoscout24.it/classified/274756458?pr=0&fromparkdeck=1

Ma non ho voglia di spendere più di 16.000€ per una macchina del 2008/2009 contando poi quasi 1000€ di voltura....

Liunel193c
02-11-2015, 20:56
La questione è che a parte scovare uno ad uno gli optional presenti nell'auto e confrontarli con quelli di questo elenco l'altro modo per avere la certezza di che pacchetto tu abbia è la traghetta con i codici degli optional installati di serie. Il mio consiglio è di non "leggere" cosa scrive il venditore (anche se della rete ufficiale) ma di vedere cosa effettivamente l'auto abbia installato... ovvero....spesso chi scrive non sa bene di cosa stia parlando....

Quindi riassumendo.....focalizzati sugli optional per te indispensabili / quelli dal retrofit complesso e inizia a fare piazza pulita...:ph34r:.....

Ah....a proposito di tempo e "fase di ricerca".......come la volevo io.......estendendo la ricerca a 3 siti......e in tutta italia...........ce n'erano 2,5 !!!! (si hai letto bene)


:dry:

MC1
02-11-2015, 21:09
Si ok.....ma a me serve una macchina!!! :biggrin:
Sto andando in giro con il car-sharing e sono stufo :ph34r:
Ho comunque deciso di prendere la prima con Advanced Plus e S-Line interno......attualmente è in carrozzeria a sistemare qualche graffietto (ovviamente a carico del proprietario attuale).
Tra l'altro ha ancora la garanzia ufficiale Merceds Benz fino a Giugno 2016 e in più mi aggiunge un treno di gomme Michelin invernali con 2.000Km

Liunel193c
02-11-2015, 21:24
Mi auguro che tu sia riuscito a trattare un po il prezzo :wink:

andre.fiume
03-11-2015, 12:23
s-line exterior lascerei perdere... quando la dovrai sistemare dal carrozziere aggiungi paraurti restyling e minigonne

MC1
03-11-2015, 19:12
s-line exterior lascerei perdere... quando la dovrai sistemare dal carrozziere aggiungi paraurti restyling e minigonne

Esatto...farò sicuramente cosi

Magnabuffi
04-11-2015, 12:15
Come no? Ha pure la targhetta s-line sulla fiancata....


se state parlando della prima postata è solo interior


Si parlavamo della prima.....grazie Andrea pensavo fosse s-line anche esterno.
Mi dici s-line esterno cosa cambia?

L'avevo detto io


Sent from my iPhone using Tapatalk

Denab82
05-11-2015, 23:11
Posso fare una domanda qua senza aprire un altro post? Una tt di giugno 2012 quattro stronic sline e navigatore (non so quale è ma credo lultimo) quanto puo valere con 80000 km? 23000 sono troppi o potrebbe essere il suo valore? Grazie...

andre.fiume
06-11-2015, 09:36
dipende da quali optional monta oltre il navi e l's-line (exterior o interior?) e dalle condizioni generali.

Denab82
06-11-2015, 23:14
Domani vado a vederla... HA xeno adattivi e cruise x ora so questo....

Ale94
07-11-2015, 04:14
Io ne ho presa una tt del 2008, 2.0 bwa s line int e ext, bixenon adattivi, concert con 6cd, antifurto,tagliandi tutti in audi. Quasi perfetta sia dentro che fuori..Da concessionara con 2 anni di garanzia..unica pecca 130mila km..ma con distribuzione appena fatta prima della consegna. Prezzo finito con passaggio 14500.. Ho fatto male? Ero molto dubbioso sui km... Soprattutto credo che avrò difficoltà a rivenderla un domani, ma sono contento perché è tenuta veramente bene. Unico proprietario. Peccato aver conosciuto questo forum solo dopo averla presa... Vi avrei chiesto prima!!

Liunel193c
07-11-2015, 10:35
Ciao Ale....l'hai trovata da qualche conce in Torino ??

Denab82
07-11-2015, 17:15
Allora... Oggi ho visto l'auto.... Cerchio di 19 con gomme termiche nuove credo advance plus... Intorno al cambio aveva l'alluminio non aveva il sensore pioggia e luci sline credo interno solo perche fuori non aveva ne le minigonne e il muso aveva solo un baffetto ... La radio mi sembrava quello di base... Unica cosa diceva che avevano cambiato il motore e che era nuovo.... E che era tutto coperto da garanzia audi di 2 anni... Il cielo dell'abitacolo era nero...

Ale94
08-11-2015, 04:05
Ciao Ale....l'hai trovata da qualche conce in Torino ??

Si esatto. Moncalieri per la precisione. Un grosso conce bmw e mini.. La conosci?

- - - Updated - - -


Ciao Ale....l'hai trovata da qualche conce in Torino ??

Si esatto. Moncalieri per la precisione. Un grosso conce bmw e mini.. La conosci?

Liunel193c
08-11-2015, 10:25
Sisi conosco, più che altro siccome in torino prima di prendere la mia li ho girati un po tutti ero curioso.....magari l'avevo vista ! :iroc:

MC1
10-11-2015, 19:16
Domani finalmente ritiro la vettura!
Vi farò sapere come fa e metterò qualche fotina.
Per il momento grazie a tutti dei consigli.

Magnabuffi
10-11-2015, 22:24
Hai preso quella di Milano poi??


Sent from my iPhone using Tapatalk

MC1
11-11-2015, 00:09
Hai preso quella di Milano poi??


Sent from my iPhone using Tapatalk

Yessss

andre.fiume
11-11-2015, 10:14
Allora... Oggi ho visto l'auto.... Cerchio di 19 con gomme termiche nuove credo advance plus... Intorno al cambio aveva l'alluminio non aveva il sensore pioggia e luci sline credo interno solo perche fuori non aveva ne le minigonne e il muso aveva solo un baffetto ... La radio mi sembrava quello di base... Unica cosa diceva che avevano cambiato il motore e che era nuovo.... E che era tutto coperto da garanzia audi di 2 anni... Il cielo dell'abitacolo era nero...

Cambiato il motore!? ma era il 2.0 restyling ?
Ps: il cielo di base è nero

Denab82
11-11-2015, 10:29
si la 211cv stronic quattro cerchio 19 sline interno ed esterno non credo perchè non aveva le minigonne ed aveva il muso quello meno aggressivo... non come quello tuo con il bordo sotto.. solo che mi mette il dubbio cavolo cambiare il motore lo vedo come un bel lavoro... e se nascondesse altro...? cioè una macchina di meta 2012 già cambiato il motore?!?!? forse è nata male...

andre.fiume
11-11-2015, 10:54
Probabilmente come diceva Roberto, dato che anche il 2.0 ha il problema al tendicatena, si sarà spaccato e in audi il motore non te lo riparano ma lo sostituiscono integralmente. Su Golf GTI 6 è un problema comune e le auto che hanno subito la sostituzione sono perfettamente affidabili.


a dir la verità il 2.0 211cv valvelift monta un tendicatena aggiornato ma non è escluso che possano verificarsi rotture.
il motore è ottimo e salvo questo inconveniente non ha difetti.
il mio consiglio è,se ne trovi una che ti piace al giusto prezzo,comprala ma fagli subito catena tendicatena e supporto variatore di fase,
con questi componenti aggiornati non avrai più nessun tipo di problema su questo motore.

bbang
11-11-2015, 14:29
a me il variatore di fase me lo hanno fatto come richiamo quando 2 settimane fa ho portato la macchina a fare il tendicatena!

- - - Updated - - -

qui trovi la mia esperienza della sostituzione del tendicatena!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?66042-Vorrei-prendere-un-TT/page8

MC1
11-11-2015, 23:25
Come promesso le prime foto fatte, vettura ritirata oggi!

4941
4942
https://www.dropbox.com/s/1wlku3q1k12wdu8/IMG_0077.jpg?dl=0

Devo dire che la macchina è impressionante...sembra un kart.
Prende la "corda" in modo fulmineo senza il minimo rollio e con una scorrevolezza impareggiabile......

Volevo chiedere se qualcuno conosce Milano chi può montarmi la luce targa e i fendinebbia a LED (ovviamente a pagamento).

bbang
11-11-2015, 23:27
È una ******* cambiarle!! C'è scritto nel libretto come fare!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.27.04 ---------- Previous post was at 23.26.33 ----------

Comprale con resistenza sulla baia!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MC1
11-11-2015, 23:50
Mi dai il link esatto? Tks!



È una ******* cambiarle!! C'è scritto nel libretto come fare!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.27.04 ---------- Previous post was at 23.26.33 ----------

Comprale con resistenza sulla baia!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

bbang
12-11-2015, 07:22
http://www.ebay.it/itm/261312648148?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Venditore affidabilissimo! Comunque devi solo controllare se ci sono delle viti o sono ad incastro, ma essendo la tua identica alla mia credo proprio che siano ad incastro e quindi queste del link vanno benissimo!

Questo è l'effetto:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/dd82f8c9835df0dd1ca663078db64f62.jpg


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 07.22.32 ---------- Previous post was at 07.21.13 ----------

Ps: devi averle così per montare questo kit
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/66312d46316ae8e0f2f2e12bd8ccdb71.jpg


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MC1
12-11-2015, 10:38
Grazie mille bbang!

bbang
12-11-2015, 10:57
Il forum c'è apposta per aiutarsi!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MC1
12-11-2015, 11:03
Volevo comprarla ma mi dice:
Questa inserzione è stata chiusa dal venditore perché l'oggetto non è più disponibile.
Risulta anche a te?

bbang
12-11-2015, 11:04
Si, prova ad andare negli oggetti in vendita del venditore e cercarlo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MC1
12-11-2015, 13:28
bbang non riesco a trovarlo :ohmy:

bbang
12-11-2015, 14:37
http://www.ebay.it/itm/LUCI-TARGA-PRAU01-AUDI-Q5-A4-08-10-A5-TT-VW-PASSAT-B6-KOMBI-LED-CANBUS-/252079384353?hash=item3ab11a2721:g:UGwAAOSwo6lWHTL W

c'è queste che mi sembrano identiche alle mie! (costano qualche euro in più) ma dal venditore che ti dicevo non le trovo manco più io!

Denab82
12-11-2015, 17:46
Raga indicativamente quanto potrebbe costare paraurti e minigonne s-line verniciate compreso di montaggio?

ps le luci targa cmq sono belle...

Ps 2 non posso vedere la pubblicità della peugeot in un forum audi!!!!!

bbang
12-11-2015, 17:47
Pezzi più o meno 1000 e verniciatura sui 300


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17.47.43 ---------- Previous post was at 17.47.10 ----------

Se vuoi posso dirti da chi prenderli con un po di sconto!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
12-11-2015, 18:19
Se riesco a decidermi a comprare il mezzo non mancherò di chiedere dove andare!!!! Quando la vedo mi batte il cuore ma ho paura di pentirmene! in tanto continuo a crogiolarmi nel brodo e corrodermi il fegato!!!

bbang
12-11-2015, 18:40
Io l'ho comprata un mese fa... Pentimenti zero!! È un go kart! Tra poco centralina ABT e poi vola via! Però è la seconda macchina!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
12-11-2015, 20:52
Io dovrei usarla come prima macchina!!! Faccio circa 20000 km annui ma sono tutti autostradali quindi un po di paura per i consumi ci sono ma penso che dovrei cavarmela con un pieno in piu... Giornalmente non faccio mai code o passo per il traffico solo statali e autostrada pero ho paura piu per la tipologia di macchina ripeto mi piace da morire solo chealla fine sono un impiegato e non posso permettermi di sbagliare un acquisto di questa entita... Pero mi sono detto o cambio la mia gloriosa 308 con 1700000 km per una tt di occassione... Oppure mi tengo la mia finche non mi lascia a piedi!!!

Magnabuffi
12-11-2015, 21:37
Caxxo ce ne hai fatta di strada 😂😂😂


Sent from my iPhone using Tapatalk

MC1
12-11-2015, 21:43
Io dovrei usarla come prima macchina!!! Faccio circa 20000 km annui ma sono tutti autostradali quindi un po di paura per i consumi ci sono ma penso che dovrei cavarmela con un pieno in piu... Giornalmente non faccio mai code o passo per il traffico solo statali e autostrada pero ho paura piu per la tipologia di macchina ripeto mi piace da morire solo chealla fine sono un impiegato e non posso permettermi di sbagliare un acquisto di questa entita... Pero mi sono detto o cambio la mia gloriosa 308 con 1700000 km per una tt di occassione... Oppure mi tengo la mia finche non mi lascia a piedi!!!

Ho fatto il mio primo pieno Mercoledì!! Per il momento solo città e tragitto casa/ufficio......
Ti farò sapere quando rifaccio il pieno :biggrin:

Denab82
12-11-2015, 22:59
Scusate ho sbagliato gli zeri! 170 000km.... È che ho la morosa in trentino e praticamente mi sparo 1400 km al mese per andare da firenze a tn e poi circa 600 al mese x andare a lavoro...circa 2000 al mese....e secondo me a velocita da codice in autostrada i 1400 km li potrei fare a 13,5 km/lt.... Comunque il problema e decidersi a prenderla!!!

bbang
12-11-2015, 23:03
beh tutti quei km in tt forse non sono il massimo purtroppo!

ps. in giro a firenze se vedrò una 308 sarò clemente, nel caso fossi tu!!;-)

andre.fiume
12-11-2015, 23:37
per rimanere off topic :laugh:
io ho montato dei semplici siluri con teconologia doppio cree 5000 k fanno una luce pazzesca e costano poco
http://www.ebay.it/itm/111378785562?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Denab82
13-11-2015, 10:00
allora... diciamo che all'occorrenza avrei una seconda macchina una opel corsa... che potrei tranquillamente usare sia per andare al lavoro sia se dovessi aver bisogno di altro posto per movimentare oggetti voluminosi o uscire in piu persone... certo però per andare in trentino ci vorrei andare con la tt non con la corsa!!!! se potevo permettermi mi sarei fatto una seconda auto ma non posso economicamente! è che il problema che la tt la vorrei 2011 restyling stronic con tanti optional... e quindi il prezzo è ancora "alto"...

MC1
06-12-2015, 14:51
Ho montato la pellicola sui vetri,
ero indeciso sulla gradazione...alla fine ho scelto la media e mi sembra che il risultato sia ottimo!

P.S. Gran macchina il TT!!!

https://www.dropbox.com/s/5qt56uslkmq4hwt/IMG_0097.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/jcxlo0zw0duwakx/IMG_0101.jpg?dl=0

Jany81
18-12-2015, 14:58
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma la mia è solo curiosità.
Cosa ne pensate di questa: http://www.subito.it/auto/audi-tt-2009-tts-kit-45000-km-varese-146981317.htm

Me ne sono innamorato ma farei fatica staccarmi dalla mia A3 ma, secondo voi, è un affare?

- - - Updated - - -

Le mancherebbe lo spoiler Competition e poi sarebbe perfetta:wub:

bbang
18-12-2015, 15:01
Non è male... Chiedi se ha fatto sempre i controlli in Audi Service!! Ma potrebbe abbassare un po' di prezzo!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Jany81
18-12-2015, 15:07
Devo chiedere altro? Eventuali difetti di quella versione?

bbang
18-12-2015, 15:12
Non direi.. Aspetta l'opinione del guru Andre.fiume


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Davidenos
18-12-2015, 15:23
Devo chiedere altro? Eventuali difetti di quella versione?

E' stata tutta spataccata quella, è pre restyling l'hanno fatta tutta cosi dopo.
Se vuoi vendo la mia, tdi quattro già restyling tirata come quella ma originale. Chiedo 25.000 euro è del 2011 e sono unico proprietario.

bbang
18-12-2015, 15:28
Spataccata che intendi? Pure che ha montato s-line esterno dopo che cambia?!?! Per me è una bella vettura è il 2.0 non ha mai avuto problemi particolari!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Jany81
18-12-2015, 15:30
Non ho visto la tua ma oltre i 20 sono fuori budget considerando che di sicuro assetto, scarico, cerchi 19 rotor neri, spoiler competition e mappa li farei sicuramente

Jany81
19-12-2015, 12:17
Questa la risposta:
"Buongiorno, se inserisce su autoscout tt con meno di 50.000 km e del 2009 raggio 100 km da Varese, la ricerca mi pone al secondo posto. Non necessita di interventi di carrozzeria, tagliando appena fatto, frizione nuova 1000 euro (per via dello spingidisco), gomme nuove invernali 12000 euro ovviamente a mio gusto non vorrei mai un tt senza Kit estetico tts 3000 euro. (Il tts paga il superbollo e non é per tutti)
Senza kit tts é davvero un altra automobile.
Detto cio prezzo poco trattabile."
Non ho capito perchè a 45k km ha già fatto la frizione e non mi ha risposto sul fatto se è uniptoprietario. Il prezzo è troppo alto, appena sentito un amico venditore Audi e loro la ritirerebbero a 12/14. Da privato dai 15 ai 17.
Nel 2009 era già la 211?
Che problemi avevano con le frizioni?

bbang
19-12-2015, 16:39
É 211 se è immatricolata dopo giugno!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
20-12-2015, 01:37
Comunque bella! Anche io ne voglio una!!!

andre.fiume
20-12-2015, 12:04
auto senza xenon
Non nessun kit tts. è al massimo s-line restyling dato che non ha nè calandra nè griglie fendinebbia nè rear posteriore nè scarico nè calotte degli specchi nè fari tts ( che sono dei banalissimi alogeni) .
mi farei fare un paio di foto degli interni perchè così ad occhi mi sa di auto skilometrata. sicuramente è una pre restyling
Prezzo fuori dal mondo
Un mio amico ha venduto questa a 18.5 con treno di cerchi e gomme invernali e aveva il doppio degli optiona e veri accessori tts
5094

Liunel193c
20-12-2015, 13:04
e veri accessori tts
5094

Non ha le minigonne questa però....ahaha :tongue:

Anche a me puzza di schilometrata pesante quella li.... ti sembrano degli alogeni con kit xeno ??? :blink: perchè non hanno la parte cromata ???

Pasquale86
20-12-2015, 13:09
Come si dice dalle mie parti mi sa tanto di pezzotto...uno che descrive una TT CN kit Tts e poi non lo è ma quanto può essere affidabile? Seguì i consigli di Andreafiume che in materia di TT è iper preparato

andre.fiume
20-12-2015, 13:18
Non ha le minigonne questa però....ahaha :tongue:

Anche a me puzza di schilometrata pesante quella li.... ti sembrano degli alogeni con kit xeno ??? :blink: perchè non hanno la parte cromata ???
Si vero non ha le minigonne ma fari calotte scarico supersprint per tts e rear tts li ha... si non hanno la parte cromata in origine erano alogeni può essere che ora abbia aggiunto qualche kit aftermarket ma comunque mancheranno autolivellamento e lavafari

Niko!
20-12-2015, 13:36
Come si dice dalle mie parti mi sa tanto di pezzotto...uno che descrive una TT CN kit Tts e poi non lo è ma quanto può essere affidabile? Seguì i consigli di Andreafiume che in materia di TT è iper preparato
Vero.. le descrizioni sui vari siti di vendita sui siti sono sempre incomplete o sbagliate,quelle dei concessionari sempre inaffidabili,km a muzzo, manutenzione inventata ecc
I privati ancora peggio, ricordo ancora quando dovevo prendere il tts..
Uno scriveva iperfull tranne questo quest altro e quell altro..
Ma ***** se scrivi iperfull dev'essere iperfull..
un altro lo chiamo,macchina venduta
E così per la cronaca l annuncio a distanza si un anno e ancora lì pubblicato.......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Liunel193c
20-12-2015, 14:32
Vero.. le descrizioni sui vari siti di vendita sui siti sono sempre incomplete o sbagliate,quelle dei concessionari sempre inaffidabili,km a muzzo, manutenzione inventata ecc

Qui ti becchi il quotone ! Quando ero in cerca della mia ho trovato un annuncio di un multimarca in zona Torino con una Advanced Plus con i sedili in stoffa, senza GRA e con i fari con drl a led.....! ahahah

In linea di massima sono sempre un po sospette le TT con 7-8 anni ....50-60K Km....e un bel collage tra S-line rest, tts & Co....Se poi sono passate nelle mani di un multimarca apriti cielo!....Non tutti sono disonesti ovviamente....

- - - Updated - - -

Peccato che l'annuncio non sia su Autoscout.....avrebbe visto 50 visite nelle ultime 10 ore...... :tongue:

Jany81
20-12-2015, 16:35
Ragazzi ho risposto all'annuncio descrivendo educatamente le osservazioni emerse e chiedendo se fosse uniproprietario, se i tagliandi fossero stati fatti in Audi e se mi potesse mandare foto degli interni.
La risposta?

"Metta gli occhiali"😱

A questo punto mi è passata la voglia di prenderla ma mi è rimasto il nervoso perché non si risponde così maleducatamente!!!
Cosa fareste voi?
Se volete potete contattarlo anche voi, così magari si rende conto di essere lui che non sa quello che scrive...comunque sia, la macchina se la può tenere lui!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bbang
20-12-2015, 17:05
Con pazienza ne trovi sicuramente un'altra!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
20-12-2015, 18:31
Io nell'attesa ne ho comprata una in scala 1:24 ha pure il doppio scarico e radiocomandata!!! Sono alla frutta!!! :wacko:

bbang
20-12-2015, 18:32
Io nell'attesa ne ho comprata una in scala 1:24 ha pure il doppio scarico e radiocomandata!!! Sono alla frutta!!! :wacko:

Ahahahah grande!!! Prima o poi te la comprerai... Qualche sacrificio in piu che sarà sicuramente ripagato!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Denab82
20-12-2015, 18:36
Quello che non capisco è da dove mi venga tutta sta fissazione per la tt!!! Non mi è mai fregato nulla delle auto... Ma sta tt mi faribollire l'anima!!! Vediamo piu avanti.... Come macchina principale non posso faccio 24000km anni.... 2 auto non posso tenerle.... Ufff che two balls!!!!

Liunel193c
20-12-2015, 18:52
faccio 24000km anni Mi sa che devi andare su una TDI .... :ph34r:

andre.fiume
20-12-2015, 20:44
Ragazzi ho risposto all'annuncio descrivendo educatamente le osservazioni emerse e chiedendo se fosse uniproprietario, se i tagliandi fossero stati fatti in Audi e se mi potesse mandare foto degli interni.
La risposta?

"Metta gli occhiali"😱

A questo punto mi è passata la voglia di prenderla ma mi è rimasto il nervoso perché non si risponde così maleducatamente!!!
Cosa fareste voi?
Se volete potete contattarlo anche voi, così magari si rende conto di essere lui che non sa quello che scrive...comunque sia, la macchina se la può tenere lui!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bha che gente... digli di mettere nella letterina per Babbo Natale un libro che si chiama galateo e di leggerselo bene.

Jany81
20-12-2015, 21:36
Ora mi ha scritto che non è un'auto per me e ha cancellato l'annuncio!
Probabilmente era una fregatura. Fra l'altro nell'indirizzo di subito (camuffato), nella prima parte c'era un autonll che mi fa capire che nell'indirizzo corretto c'era autonoleggio!!!
Ci rinucio e vediamo se mi passa questa voglia di TT:sad:

Magnabuffi
21-12-2015, 11:23
Ahahahahaha quante porchette