PDA

Visualizza Versione Completa : E dopo mesi di attesa.. anche io nel mondo audi!!!



francy93
17-10-2015, 20:46
Eccoci qua, aspettavo questo giorno da non so quanto mesi e finalmente è arrivato!! Posso dare il benvenuto alla mia piccolina, Audi A3 Sportback 1.6 Ambition chilometri zero, auto di importazione.

http://imageshack.com/a/img907/861/SjyFHR.jpg
http://imageshack.com/a/img901/1940/cW00qk.jpg
http://imageshack.com/a/img633/4485/cCyceW.jpg

- S-line exterior
- grigio monsone
-clima automatico.... vabbe non mi sto a dilungare tanto lo vedete da voi che siete più esperti degli ingegneri di Ingolstadt! :tongue::tongue:

Che dire, da una polo a cui ero abituato, totalmente un altro universo..

Sashamagliani
18-10-2015, 10:21
Molto bella complimenti!

ale82tjpower
18-10-2015, 12:24
Bella, sline exterior da sempre quel tocco in più, anche con i cerchi da 17" sta molto bene! Complimenti!

Delfino TDI
18-10-2015, 13:10
Complimenti! Mi piace particolarmente il grigio monsone!

francy93
18-10-2015, 17:13
Grazie mille ragazzi! Ho appena percorso i primi 100 km e non ho parole per descrivere il confort, la silenziosità, la stabilità.. tutto magnifico!
Adesso però ho una richiesta da farvi dato che questa cosa mi preme molto. Purtroppo avendo preso una km0 non ho avuto la fortuna di trovarci il pacchetto luci interno, cosa che io amo particolarmente, considerando la misera luce alogena che assomiglia quasi a un lumino da cimitero. Perciò qualche settimana fa sono riuscito ad aggiudicarmi su eBay le plafoniere a led anteriore posteriori. Ho letto perciò attentamente le due discussioni sul post riguardo alla sostituzione delle plafoniere a led, effettuata da ervarvola68 dove spiega come combinare i vari colori dei fili della plafo. Il problema è che io con le plafo a led non ho ricevuto il connettore con lo spezzone dei cavi, perciò non so bene come adattare i vari cavi. Insomma tutte queste righe per implorare un'anima pia che abbia effettuato la modifica e possa spiegarmi la giusta combinazione dei cavi, mi sarebbe davvero di aiuto.

Pierno
19-10-2015, 20:24
Bella, sline exterior da sempre quel tocco in più, anche con i cerchi da 17" sta molto bene! Complimenti!
Secondo me proprio il contrario, super bombata e cerchi piccoli! :-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
19-10-2015, 21:38
Beh...piccoli...da 16 sono piccoli...ovvio che con i 18 starebbe meglio (anche se, continuando a seguire il trend, pure da 18 tra un po' sembreranno piccoli...) ma non mi sembrano sottodimensionati...

francy93
20-10-2015, 11:48
Anche io sono d'accordo che con s-line il cerchio da 18 fa la sua bella figura ed infatti tra non molto ho intenzione di cambiarceli. Il problema è che i cerchi di cui mi sono innamorato sono quelli "standard" s-line, ma non sono vendibili separatamente e su ebay si trovano ma a prezzi troppo elevati per il mio portafoglio!

Aragon
20-10-2015, 12:00
I cerchi da 18" ci vanno proprio, mannaggia. Scappa da questo forum finché sei in tempo, altrimenti tra non molto ti ritrovi pure con molle Eibach e doppio scarico! :laugh:

ale82tjpower
20-10-2015, 16:06
Beh è ovvio che i 18" sono il top su a3 sline!!! Ma anche i 17" non sono male dai... I 18" sono il miglior compromesso estetica-confort-prestazioni. Poi se tra i cerchi da 19 disponibili ce ne fosse uno decente... Non me ne piace nemmeno uno.

Aragon
20-10-2015, 16:37
I 18" sono il miglior compromesso estetica-confort-prestazioni.
Ha ragione Delfino, ormai i 18 sono diventati solamente un ripiego! :laugh: :tongue:

Delfino TDI
20-10-2015, 20:18
... I 18" sono il miglior compromesso estetica-confort-prestazioni...

Ale, tecnicamente credo che il miglior compromesso comfort e prestazioni dovrebbe fornirlo il cerchio da 17...o sbaglio??
Ovvio che sul lato estetico non c'è storia: il 18 vince...

Andy69
20-10-2015, 20:44
Per me il miglior compromesso è un'insieme di cose : cerchi da 18 con magnetic ride e sterzo progressivo.Questo è il top!

Delfino TDI
20-10-2015, 20:51
Capisco Andy, ma citando Ale82, e quindi soffermandomi solo su quegli aspetti, l'accoppiata prestazioni-comfort dovrebbe essere a vantaggio dei 17 rispetto ai 18 o sbaglio?? (Ovviamente parlando di A3, non S3...)
Come ho già detto, sul l'estetica non c'è paragone...

Andy69
20-10-2015, 21:12
Capisco Andy, ma citando Ale82, e quindi soffermandomi solo su quegli aspetti, l'accoppiata prestazioni-comfort dovrebbe essere a vantaggio dei 17 rispetto ai 18 o sbaglio?? (Ovviamente parlando di A3, non S3...)
Come ho già detto, sul l'estetica non c'è paragone...
Parto dal presupposto che non mi sembra così rigido l'assetto quindi direi che i 18 sono un buon compromesso come confort-prestazioni.
La mia l'ho guidata per circa 500km fino ad ora,e devo dire che anche quando le sospensioni sono in dinamyc i magnetic ride non sono rigide come sul gti con dcc..ed entrambe hanno la stessa misura con 18.Penso che in generale l'assetto sia più morbido che sulle golf per questione di confort.In teoria molle e sospensioni sono differenti in base all'equipaggiamento inizale scelto,ne deduco che ci sia molta differenza tra un 18 e un 17.Quando sul GTI montavo i 16 per l'inverno si sentiva proprio la differenza di assetto proprio perchè l'assetto è tarato in base alla gommatura di serie,sentivi proprio l'ottimizzazione sui 18..perfetta ..piatta..incollata alla strada...poco rollio grazie anche all'eds che svolge egregiamente la funzione di autobloccante.Sulla mia nuova bestiolina non mi pronuncio troppo presto e troppa differenza tra le due auto.

ale82tjpower
20-10-2015, 21:36
Ale, tecnicamente credo che il miglior compromesso comfort e prestazioni dovrebbe fornirlo il cerchio da 17...o sbaglio??
Ovvio che sul lato estetico non c'è storia: il 18 vince...

Certamente, confort-prestazioni la misura migliore è 17", la mia era una valutazione tenendo conto anche dell'estetica e considerando le misure disponibili per A3 da 16" a 19".

Pierno
20-10-2015, 21:38
I 17 vanno benissimo. Su una A1
:-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
20-10-2015, 21:45
Pierno, mi sembra un commento molto profondo il tuo! :biggrin:

audia32011
20-10-2015, 21:57
Complimenti per il mezzo......il compromesso io l'ho trovato(spero....fino a quando la scimmia dei 18 con invernali mi assalirà)...18 Rotor estive, 17 originali invernali

Aragon
20-10-2015, 23:36
Complimenti per il mezzo......il compromesso io l'ho trovato(spero....fino a quando la scimmia dei 18 con invernali mi assalirà)...18 Rotor estive, 17 originali invernali
Noooo, perché me l'hai ricordato... :cry:

Ascolta
20-10-2015, 23:47
Quando sul GTI montavo i 16 per l'inverno.....
Scusami... ma son dell'idea che dovrebbero IMPEDIRE di scendere sotto una certa misura per particolari modelli di auto e il limite minimo dovrebbe essere di 17" per una GTI..!!!:cry: E obbligatori dei discreti cerchi in lega, non in ferrazza come quella che girava dalle mie parti, certe auto non si meritano di essere così disonorate :wink:

Andy69
21-10-2015, 10:55
L'estetica non va di pari passo con funzionalità...da me la neve è normalità quindi bisogna adequarsim

Nicco83
21-10-2015, 12:39
I 17 vanno benissimo. Su una A1
:-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Si mettiamo i cerchi di 20" con 130 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
21-10-2015, 19:42
L'estetica non va di pari passo con funzionalità...da me la neve è normalità quindi bisogna adequarsim
In certi casi si, in altri meno... Non credo che una GTI con cerchi da 17" abbia difficoltà maggiori sulla neve (per non parlare su asciutto riferendomi a quella che girava dalle mie parti...) rispetto una coi 16"... Le motivazioni secondo me sono altre, le rispetto ma non le condivido... e amici come prima :wink:

ROBERTOA6
21-10-2015, 20:01
Complimenti e benvenuto

Andy69
21-10-2015, 21:49
In certi casi si, in altri meno... Non credo che una GTI con cerchi da 17" abbia difficoltà maggiori sulla neve (per non parlare su asciutto riferendomi a quella che girava dalle mie parti...) rispetto una coi 16"... Le motivazioni secondo me sono altre, le rispetto ma non le condivido... e amici come prima :wink:

I 16 sono gli unici catenabili sia sula gti che su a3.Non ci sono scelte purtroppo.Sulla mia nuova A3 metterò i 16 comunque anche se trazione quattro,sabato vado a farmi un paio di preventivi per dei cerchi in lega da 16 e ovviamente di colore nero.

Pierno
21-10-2015, 22:20
I 16 sono gli unici catenabili sia sula gti che su a3.Non ci sono scelte purtroppo.Sulla mia nuova A3 metterò i 16 comunque anche se trazione quattro,sabato vado a farmi un paio di preventivi per dei cerchi in lega da 16 e ovviamente di colore nero.
Non postare le foto per piacere :-P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Gabriele82
21-10-2015, 23:14
Per quanto riguarda la gti e la a3 con i cerchi in ferro neri per le termiche...a me piacciono! :):cool:

SimoA3
24-10-2015, 20:43
I 16 sono gli unici catenabili sia sula gti che su a3.Non ci sono scelte purtroppo.Sulla mia nuova A3 metterò i 16 comunque anche se trazione quattro,sabato vado a farmi un paio di preventivi per dei cerchi in lega da 16 e ovviamente di colore nero.

Lascia stare fidati, io prima di andare via in norvegia ho ordinato il kit originale da 16" Audi (nonostante gli sconsigli del forum) e posso dire che ben poche volte ho fatto una cavolata più grande. Inutile totalmente. Qui le ho sempre montate sui rotor.. Con il quattro non cambia nulla, inutile buttare soldi in un cerchio
Alla fine con una A3 comunque non si va in strade estreme per cui