Accedi

Visualizza Versione Completa : la Mia Audina mi chiama il service fra 28 giorni

Federico74
18-10-2015, 09:21
La conce mi aveva detto che fra poco si sarebbe accesa.. ma che non ho bisogno di nessun Service e' stata prodotta fine 2013 e io l ho acquistata e immatricolata meta' 2014 quindi sono passati quasi 2 anni dalla fabricazione ma io ho perrcorso solo 13000 KM come faccio a cancellarlo? mi aiutate=? non ho voglia di ritornare i conce.. poi un altra cosa ma queste Audi cosi nuove non dovevano chiamare il primo cambio oilo dopo 30000 KM?'

:blink::blink::blink:

Gabriele82
18-10-2015, 09:59
La conce mi aveva detto che fra poco si sarebbe accesa.. ma che non ho bisogno di nessun Service e' stata prodotta fine 2013 e io l ho acquistata e immatricolata meta' 2014 quindi sono passati quasi 2 anni dalla fabricazione ma io ho perrcorso solo 13000 KM come faccio a cancellarlo? mi aiutate=? non ho voglia di ritornare i conce.. poi un altra cosa ma queste Audi cosi nuove non dovevano chiamare il primo cambio oilo dopo 30000 KM?'

:blink::blink::blink:
Se fosse mia la macchina di sicuro non le faccio fare oltre 1 anno o 15.000 km con lo stesso olio e filtri.
La mia che è una vecchiaccia maledetta fa il tagliando ogni 6 mesi e 15.000 km. A maggior ragione con motori moderni (e delicati) non starei tanto a sentire cosa dicono in concessionaria. ..spesso chi si ha di fronte ha altro per la testa/poca voglia/non parla di cose sue...;);)

audia32011
18-10-2015, 11:01
Due anni o 30000 km........sempre fatto cosi con Vw e Audi possedute....mai un problema,se poi si vuole cambiare olio e filtri ogni 15000 o anno per scrupolo ben venga.
30000 km li faccio in 18 mesi circa

Federico74
18-10-2015, 13:54
Buongiorno ma alla fine nessuno mi ha risposto.. aiuto come posso resettarlo? ce un modo o devo andare in conce?

grazieeeeeeeeee

milan1989
18-10-2015, 16:13
Devi andare in concessionario è successo anche a me

loschiaffo
18-10-2015, 17:04
Buongiorno ma alla fine nessuno mi ha risposto.. aiuto come posso resettarlo? ce un modo o devo andare in conce?

grazieeeeeeeeee

compra il vag (software di diagnosi) e il reset lo fai da solo.
Quel software ti servirà per mille altre cose (attivare gadget, controllare i guasti memorizzati, se ti si accendono spie "strane", ecc
per te e per i tuoi amici, visto che il software copre tutte le vetture audi, wv, skoda dal 1996 ad oggi.

Nella a3 8p c'è una procedura di reset service in modo manuale, usando i pulsanti che escono dal quadro strumenti (tirare 2 volte velocemente il puls a sinistra, poi rilasciare, poi tirare di nuovo e mantenere tirato per alcuni secondi).
Non se se la a3 8v ha quei pulsanti, non pò se la procedura è uguale.

Attendi altri pareri, io non conosco la 8v e non voglio responsabilità (ma sinceramente è impossibile fare danni, con quei pulsanti nel quadro strumenti).

Hai dato una occhiata al manuale di uso e manutenzione?
Li dentro trovi scritto sicuro la procedura giusta di reset.

Delfino TDI
18-10-2015, 17:57
Scusa Paolo, nel manuale uso e manutenzione c'è la procedura per resettare la spia service??

(marzo)
18-10-2015, 18:01
Scusa Paolo, nel manuale uso e manutenzione c'è la procedura per resettare la spia service??

nel mio si, e mi sa che l'auto è simile o uguale alla tua

Delfino TDI
18-10-2015, 18:06
Devo dare una sfogliata con maggiore attenzione al manuale...
Ma a quale "pro" riportano tale procedura sul manuale?

(marzo)
18-10-2015, 19:14
Devo dare una sfogliata con maggiore attenzione al manuale...
Ma a quale "pro" riportano tale procedura sul manuale?

non ho idea.
so che io diopo aver fatto il tagliando ho azzerato l'indicatore service seguendo le indicazioni riportate

RPCorse
19-10-2015, 08:43
Per resettare la spia vai in concessonaria, qualsiasi elettrauto oppure acquista il cavo.

Ora, personale consiglio, per quanto si usi poco l'auto, due anni sono un discreto lasso temporale e ti consiglio caldamente di provvedere comunque al cambio olio. Se non vuoi andare in Audi, ok, ci sono altre strade, ma non sono i 250 € in più che spendi ora a cambiarti la vita e sopratutto, potresti doverli ripagare dopo con gli interessi in quanto l'olio esausto può provocare danni con il passare del tempo o accelerare l'usura di alcune componenti meccaniche.
Inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, meno si usa la macchina, più rapidamente si deteriora l'olio....

Gabriele82
19-10-2015, 09:32
Per resettare la spia vai in concessonaria, qualsiasi elettrauto oppure acquista il cavo.

Ora, personale consiglio, per quanto si usi poco l'auto, due anni sono un discreto lasso temporale e ti consiglio caldamente di provvedere comunque al cambio olio. Se non vuoi andare in Audi, ok, ci sono altre strade, ma non sono i 250 € in più che spendi ora a cambiarti la vita e sopratutto, potresti doverli ripagare dopo con gli interessi in quanto l'olio esausto può provocare danni con il passare del tempo o accelerare l'usura di alcune componenti meccaniche.
Inoltre, contrariamente a quanto si possa pensare, meno si usa la macchina, più rapidamente si deteriora l'olio....
Vero...ora hanno la tendenza ad allungare molto i tagliandi...ma strano comunque che passati i due anni non ti dicano di farne uno..

RPCorse
19-10-2015, 09:34
Perché ormai la vettura è fuori garanzia, salvo estensioni.

Gabriele82
19-10-2015, 10:03
Perché ormai la vettura è fuori garanzia, salvo estensioni.
Sì ma non ha mica senso....alla fine il mestiere di una officina è fare cassa...un tagliando è un ottima maniera...costo minimo massimo profitto..

Delfino TDI
19-10-2015, 10:31
Quoto Gabriele, mai sentito un Service dire :" no no lascia stare, non fare questo lavoro..."

RPCorse
19-10-2015, 10:45
Gabriele82

Il mio discorso era riferito ai primi 2 anni di vita dentro il periodo di garanzia, forse non ci siamo capiti bene.

Se voi andate da un qualsiasi meccanico, Audi compreso, vi dirà che è buona norma fare almeno un tagliando ogni 2 anni se non, in caso di ridotto utilizzo o uso molto sportivo, 1 all'anno. Questo inteso come lasso temporale, poi ovvio che dipende anche dalla percorrenza e dal tipo di olio impiegato.

u000504
19-10-2015, 11:02
Ciao, forse dico una sciocchezza ma se acquistata 6/2014 e' ancora in garanzia e se non effettui tagliando o azzeri service rischi di invalidarla. Poi dopo farai come credi opportuno

Gabriele82
19-10-2015, 11:27
Quoto Gabriele, mai sentito un Service dire :" no no lascia stare, non fare questo lavoro..."
Questi a dire il vero mi è capitato due volte col furgone..la prima quando chiesi di pulire il debimetro e la seconda quando chiesi un preventivo per cambiare braccetti e testine sterzo...

---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

Gabriele82

Il mio discorso era riferito ai primi 2 anni di vita dentro il periodo di garanzia, forse non ci siamo capiti bene.

Se voi andate da un qualsiasi meccanico, Audi compreso, vi dirà che è buona norma fare almeno un tagliando ogni 2 anni se non, in caso di ridotto utilizzo o uso molto sportivo, 1 all'anno. Questo inteso come lasso temporale, poi ovvio che dipende anche dalla percorrenza e dal tipo di olio impiegato.
Ora ho capito ...abbiamo detto la stessa cosa. .. ; )

Ascolta
19-10-2015, 22:22
Sì ma non ha mica senso....alla fine il mestiere di una officina è fare cassa...un tagliando è un ottima maniera...costo minimo massimo profitto..
Beh... io dal 2005 possiedo auto che volendo prevedono tagliandi Long-Life (3000km o 2 anni), ma io, complice anche percorrenze annue di 15-16 mila km, ho sempre preferito e fatto tagliandi a 15000 km (un anno) e i responsabili service mi ha sempre detto "se vuoi buttar via soldi..." :wink:

Delfino TDI
19-10-2015, 22:27
...speriamo che olio e filtro te lo cambiavano veramente...ma conoscendo la tua meticolosità non ho dubbio che se non lo avessero fatto li avresti beccati subito!! :laugh:

Gabriele82
19-10-2015, 22:54
Beh... io dal 2005 possiedo auto che volendo prevedono tagliandi Long-Life (3000km o 2 anni), ma io, complice anche percorrenze annue di 15-16 mila km, ho sempre preferito e fatto tagliandi a 15000 km (un anno) e i responsabili service mi ha sempre detto "se vuoi buttar via soldi..." :wink:
E fai bene....;)

Pensa che ieri mi è venuto in mente che all x5 di mio padre in 10 anni non ha mai cambiato l'olio del cambio....perchè non è previsto....ma porca pupazzola...il cambio nuovo ne costa non so quanto. ...cosa vuoi che sia fare un cambio ogni 50.000??!?! Secondo me lo fanno apposta..

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

...speriamo che olio e filtro te lo cambiavano veramente...ma conoscendo la tua meticolosità non ho dubbio che se non lo avessero fatto li avresti beccati subito!! :laugh:
L'altro giorno ho fatto il tagliando in concessionaria (gratis conteggiato nell'acquisto della macchina ) son stato li a controllare quello che facevano...:cool: