PDA

Visualizza Versione Completa : A3 sline aiuto misura distanziali

AMEDEOTFSI
18-10-2015, 21:04
Buona sera a tutti ho un audi a3 del 2009 3 porte con cerchi da 17 pollici originali audi, vorrei mettere tutti e 4 i distanziali della sparco e pensavo di mettere i 16mm , secondo voi dietro toccano le gomme sui passaruota su gli avvallamenti? Io ho l' assetto sline originale. Grazie mille.

loschiaffo
18-10-2015, 21:36
Mi sa che il problema è davanti: le ruote ti escono fuori mezzo centimetro dal passaruota, con il distanziale da 16!

Occhio inoltre che i distanziali sono vietati dal codice della strada (qualsiasi misura essi siano, anche se la gomma resta dentro il passaruota).
Al mio collega andrea, con una s3, gli hanno ritirato il libretto, a causa dei distanziali, qualche anno fa.
E gli è costato circa 1700 euro, compreso revisione straordinaria, e corso per i punti sulla patente (sennò andava pericolosamente vicino allo zero, coi punti persi).

Attenzione anche alle assicurazioni, che in caso di incidente con tua colpa, se hai la macchina non conforme all'omologazione (cioè illegale. I distanziali la rendono non idonea a circolare su strada pubblica), possono annullare il contratto assicurativo e non pagare i danni (si chiama rivalsa. I danni li paghi tu col tuo patrimonio personale).
Le Società di assicurazione e i loro periti, si attaccano a tutto per non pagare...

Queste sono le regole. Poi come sempre in italia ci si "gioca" dentro, e le regole non si applicano quasi mai...
Ma col discorso assicurazione, non ci "scherzerei" molto.

Cerca tutte le info, con calma.
Senti altri pareri, e poi decidi liberamente.

AMEDEOTFSI
19-10-2015, 17:00
Ti ringrazio per il consiglio. Nessuno sa dirmi gentilmente se con i 16 mm rischio di toccare davanti o dietro? Grazie

beppe83
21-10-2015, 11:18
io sulla 3 porte con i 16mm dietro toccavo e li ho tolti

AMEDEOTFSI
21-10-2015, 11:57
Confermo anche io ho preso i 16mm ma mi toccavano dietro e li ho tolti....

comon77
22-10-2015, 20:13
Ragazzi altra domanda.. e con cerchi da 16 originali con assetto Pro kit e bilstein che misura potrei mettere...?

Inviato dal mio HTCSensation utilizzando Tapatalk