PDA

Visualizza Versione Completa : Regime di cambiata S-tronic



federicofiorin
18-10-2015, 22:56
Ragazzi Buonasera, apro una discussione perchè mi pare corretto che compaia nella sezione dei cambi, venendo al punto, i vostri dsg a che regime vi cambia la marcia andando tranquilli? leggo spesso in giro che ad alcuni cambia sui 2200 rpm ad altri più basso, a me invece cambia anche troppo basso, gia a 1500 1600 rpm cambia marcia, mi ritrovo in 6 a 1100-1200 rpm anche in salita e si sente che sforza, come quando si tiene una marcia troppo bassa, basta dare un colpettino e scala marcia, ma secondo voi è normale che cambi ad un regime cosi basso? mi ritrovo gia a 60 km /h in 6 a 1100 rpm... ( questo discorso vale solo per i tdi s tronic) a voi che regime vi cambia ?

Rikikite
18-10-2015, 23:34
Ragazzi Buonasera, apro una discussione perchè mi pare corretto che compaia nella sezione dei cambi, venendo al punto, i vostri dsg a che regime vi cambia la marcia andando tranquilli? leggo spesso in giro che ad alcuni cambia sui 2200 rpm ad altri più basso, a me invece cambia anche troppo basso, gia a 1500 1600 rpm cambia marcia, mi ritrovo in 6 a 1100-1200 rpm anche in salita e si sente che sforza, come quando si tiene una marcia troppo bassa, basta dare un colpettino e scala marcia, ma secondo voi è normale che cambi ad un regime cosi basso? mi ritrovo gia a 60 km /h in 6 a 1100 rpm... ( questo discorso vale solo per i tdi s tronic) a voi che regime vi cambia ?

stesso comportamento, cambia in base a quanto schiacci... se si accorge che acceleri dolcemente tende sempre a cambiare verso i 1600 giri

federicofiorin
18-10-2015, 23:39
stesso comportamento, cambia in base a quanto schiacci... se si accorge che acceleri dolcemente tende sempre a cambiare verso i 1600 giri

Beh ovvio, se premi giù tutto guai se cambiasse a 1600, però noto che preferisce tenere marce più alte possibili anche in condizioni di sforzo... Tanto è che in salita so sente che fatica un po' essendo a 1100 rpm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RPCorse
19-10-2015, 08:40
La mia è benzina, ma ti posso confermare che al DSG non gliene frega niente se è in salita, discesa o pianura, calcola il regime di cambiata esclusivamente sulla base del carico motore richiesto (tradotto, quanto si pigia l'acceleratore).
Personalmente, quando sono in salita o forti discese, uso sempre la modalità manuale o al limite in S.

claimweb
23-11-2015, 23:44
Confermo . Audi Q5 Tsfi 211 appena acquistata usata . Cambia già a 1.400 / 1.500 giri. Forse troppo in basso ma vedo che non sforza molto. Se voglio più brio uso la modalità S oppure manuale. Forse basta abituarsi..
A 60 km/h sono già in 6 ...

pieracc27
12-12-2015, 13:16
Ti confermo anche io che ho il 2.0tdi 184cv e la cambiata varia dalla quantità di gas che dai perché spesso anche se in sesta acceleri però lentamente senza schiacciare velocemente il cambio rimane in sesta senza neanche scalare!! A mio parere il regime di cambio e avere solo 6 marce è abbastanza una delusione per la macchina in questione