PDA

Visualizza Versione Completa : Testata a4 9000€

beppe81
20-10-2015, 13:11
Ciao a tutti volevo raccontare cosa mi e successo, alcuni giorni fa vado per accendere la macchina e non parte usata 30 min prima e funziona benissimo nessun rumore era tutto a posto la porto in audi e dopo piu di 10 giorni cheh anno tenuto la. Macchina mi dicono che Devo rifare le teste del motore essendo un 3000 v6 e mi sparano la modica cifra di 9000euro, io non sono meccanico ma se è la testa la macchina deve partire lo stesso? E fare qualche rumore, ma niente Invece a me sembrava come se non passa gasolio perché gira il motorino ma non va in moto. Adesso non so come fare accetto consigli visto che non capisco niente di meccanica in più solo per guardare il problema mi chiedono 750€ per un audi a4 del 2006 come e possibile tutto questo? Grazie

Niki14t
20-10-2015, 13:44
Premetto che non sono un meccanico ma non accetto una soluzione talmente semplice e scontata. Se mi dici che l'auto l'hai usata mezz'ora prima ed era tutto ok l'unica cosa che mi viene da dirti che può essere la pompa gasolio. Di solito non da preavviso e ti lascia così come è capitato a te. La spesa sul nuovo si aggira sui 1100/1200 euro più lavoro ma arrivare a 9000 euro... porta via l'auto da lì e rivolgiti al tuo meccanico di fiducia. In bocca al lupo.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

tony69
20-10-2015, 14:20
sembra stano anche a me che sia la testa anche perche' sarebbe salita la temperatura dell'acqua alle stelle.Era successo poco fa' anche a me e poi ho trovato la causa.Avevo lasciato la chiave nel quadro,ma se prima non dai l'impulso per aprire le porte (premendo la chiave)la macchina non riconosce la chiave e non parte.Non credo sia il tuo caso ma la testa da rifare mi sembra solo strano.Portarla via..... ma se gli chiedono gia' 750€ come fa'??
e' un meccanico audi?? hanno fatto una scansione vag?? i fusibili son tutti ok?? il filtro del gasolio e' stato sostituito di ricente?? hai sbloccato l'allarme prima??
queste sono una piccola parte di domande che chiunque ti farebbe e tu te le sei poste?? in bocca al lupo

ROBERTOA6
20-10-2015, 15:39
Sono d'accordo che gli altri....e poi 9000 euro per una testata????
?mah......
Cmq tienici informati

beppe81
21-10-2015, 12:41
Il meccanico è audi molto famoso nella mia zona cmq credo che abbiano guardat. Quelle cose che dite uica cosa il filtro gasolio e da cambiare visto che dovevo fare il tagliando

Niki14t
23-10-2015, 12:10
Aggiornamento?!!!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Qasi74
23-10-2015, 20:28
9000 euro cifra assurda....cambia meccanico!!!

maxProject
27-10-2015, 22:49
Ma siamo matti? Con quei soldi hai un motore nuovo

Gabriele82
27-10-2015, 23:32
Hai una macchina nuova...

Mi sembra strano ti chiedano anche 750 euro.per guardare il problema...

max71
28-10-2015, 10:06
Con 9000 euro ti compri un' altra b7......questi so matti.

beppe81
03-12-2015, 10:01
Buongiorno a tutti vi do gli ultimi aggiornamenti ho portato la macchina in un altro meccanico (preparatore di auto da corsa e con un suo team) anche lui mi ha confermato alcune cose che mi hanno detto in audi ma la spesa si è abbassata a 4000€ Datemi un consiglio ne vale la pena per una macchina del 2006? Io vorrei aggiustarla ma ho paura di altri problemi che possono uscire dopo, voi cosa fareste?

pamolito
03-12-2015, 22:50
Onestamente anche io non saprei cosa fare.
Prova a valutare quanto spenderesti per comprare un'altra auto e valuta.
Comprando un usato andresti comunque incontro a rischi.
Comprando un nuovo spenderesti sicuramente molto di più.

Gabriele82
04-12-2015, 00:47
Mmmmmm 4000 euro son già più abbordabili.
Ne vale la pena se la tua macchina è in ottime condizioni generali e non sei uno che la vuole nuova dopo x anni. Io per come sono io la metterei a posto. Valutando anche motori da sostituire....

TexAudi
04-12-2015, 02:17
Mmmmmm 4000 euro son già più abbordabili.
Ne vale la pena se la tua macchina è in ottime condizioni generali e non sei uno che la vuole nuova dopo x anni. Io per come sono io la metterei a posto. Valutando anche motori da sostituire....
Quoto Gabriele, se la macchina non ha altri difetti e il chilometraggio non é elevato io andrei di riparazione. Valutando anche un motore usato magari, non so cosa costi, se sia fattibile o meno. Certo che poi può sorgere il problema analogo a ciò che pensi tu, ossia se poi va peggio del mio o sorgono altre rogne....... La macchina la conosci te, noi possiamo solo darti degli spunti ;)

Gabriele82
04-12-2015, 07:15
Quoto Gabriele, se la macchina non ha altri difetti e il chilometraggio non é elevato io andrei di riparazione. Valutando anche un motore usato magari, non so cosa costi, se sia fattibile o meno. Certo che poi può sorgere il problema analogo a ciò che pensi tu, ossia se poi va peggio del mio o sorgono altre rogne....... La macchina la conosci te, noi possiamo solo darti degli spunti ;)
Beh un motore auto preso ad esempio su ebay costa dai 1000 ai 2000. Va comunque revisionato un po e ik lavoro per sostituirlo non è poco..forse con le tariffe di un meccanico ci si avvicina molto ai 4000.

beppe81
10-12-2015, 20:34
Grazie a tutti per i consigli ho deciso di aggiustarla nei prossimi giorni vi aggiorno come è andata comunque il meccanico tiene il mio motore e mi cambia bilancieri tutte le valvole bicchierini ed i due tenditori che son la causa di tutto il problema ha detto che si sono un po' allentati mollando la catena facendo saltare la fase

beppe81
05-01-2016, 23:08
Ciao a tutti dopo 3 mesi ho di nuovo la mia macchinina ho speso 4200€
+ 1500 euro per dischi e pastiglie anteriori brembo ,6 candelette, batteria bosch s5 100ah ,rullo e cinghia pompa gasolio rimozione egr , mappatura centralina , e tagliando , voi cosa ne pensate ? È stato troppo caro ? Grazie

Gabriele82
09-01-2016, 00:52
Ciao a tutti dopo 3 mesi ho di nuovo la mia macchinina ho speso 4200€
+ 1500 euro per dischi e pastiglie anteriori brembo ,6 candelette, batteria bosch s5 100ah ,rullo e cinghia pompa gasolio rimozione egr , mappatura centralina , e tagliando , voi cosa ne pensate ? È stato troppo caro ? Grazie
Insomma..
Bella botta!!!

Come va?

beppe81
09-01-2016, 13:22
La macchina va bene però mi aspettavo qualcosa in più dalla rimappatura , ho provato un allungo dal casello con un touareg (di mio cocgato)3.0 tdi 224cc automatico e per staccarlo faccio fatica poi passati i150 lo stacco nettamente ,il meccanico ha detto che adesso ho 280 cv ma come mai faccio così fatica a staccare una macchina molto più pesante della mia?

TexAudi
09-01-2016, 14:41
Dovresti già non allungare....manco vederlo da originale, secondo me c'è qualcosa che non va in questa mappa.....

jbonade
11-01-2016, 20:47
La macchina va bene però mi aspettavo qualcosa in più dalla rimappatura , ho provato un allungo dal casello con un touareg (di mio cocgato)3.0 tdi 224cc automatico e per staccarlo faccio fatica poi passati i150 lo stacco nettamente ,il meccanico ha detto che adesso ho 280 cv ma come mai faccio così fatica a staccare una macchina molto più pesante della mia?

Ciao Beppe da chi hai mappato? Autotest?

beppe81
11-01-2016, 22:56
Ciao no sono andato da maxsport a bettola persona molto in gamba leggete il suo curriculum sul suo sito Ed inoltre ha pure un suo teem. Chi e auto test ?

jbonade
12-01-2016, 08:12
So chi é max sport un tempo aveva anche il banco prova per i 4x4 . Io l ho fatta mappare da autotest ma per farla andare un Po come volevo io gliel'ho dovuta portare 4 volte a far correggere la mappa finchè non ha scazzato. Adesso sono un Po nel merdone!