PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori di marca diversa a3 sline



AMEDEOTFSI
21-10-2015, 12:00
Buongiorno,oggi ho tolto i distanziali alla mia a3 e mi sono messo a dare un occhiata hai miei ammortizzatori originali, io ho l' assetto sline ho visto che davanti monto i sachs e dietro i monroe .... ma è normale che siano di due marche diverse? Ovviamente entrambe sono marcati anche audi con i codici originali.... aspetto vostre delicidazioni.

Gabriele82
21-10-2015, 12:08
Buongiorno,oggi ho tolto i distanziali alla mia a3 e mi sono messo a dare un occhiata hai miei ammortizzatori originali, io ho l' assetto sline ho visto che davanti monto i sachs e dietro i monroe .... ma è normale che siano di due marche diverse? Ovviamente entrambe sono marcati anche audi con i codici originali.... aspetto vostre delicidazioni.
Ciao..anche la mia a4 montava sachs e Monroe. ;)

FabioSline
21-10-2015, 13:19
Ciaoooo anche la mia a3 ha le stesse caratteristiche vai tranquillo ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

AUDIte AUDIte
21-10-2015, 17:55
E tra l'altro se vai sul sito Sachs sai che aftermarket non li fanno??
Anche io ho gli s-line e tempo fa avevo notato che all'anteriore sono appunto Sachs, ma purtroppo sul loro sito inserendo i codici originali non viene fuori nulla!!

morris88
22-10-2015, 11:15
seguo con interesse la discussione...avendo 135 mila km circa...mi sto interessando al discorso ammortizzatori....che dite intorno a che kilometraggio è indicato rifare gli ammortizzatori??? per evitare che si usurino le parti di meccanica anteriore...

Gabriele82
22-10-2015, 12:23
seguo con interesse la discussione...avendo 135 mila km circa...mi sto interessando al discorso ammortizzatori....che dite intorno a che kilometraggio è indicato rifare gli ammortizzatori??? per evitare che si usurino le parti di meccanica anteriore...
Quali parti di meccanica intendi?
A 135.000 km in genera gli ammortizzatori si possono tranquillamente cambiare. ;)

morris88
22-10-2015, 13:00
Quali parti di meccanica intendi?
A 135.000 km in genera gli ammortizzatori si possono tranquillamente cambiare. ;)

intendo parti come testine, bracci, silentblock che lavorando con ammortizzatori scarichi hanno piu sollecitazioni...tutto qua...

tony69
22-10-2015, 13:20
Prima di sostituire gli ammo non conviene fare il test per vedere quanto effettivamente siano scarichi?

Gabriele82
22-10-2015, 14:19
intendo parti come testine, bracci, silentblock che lavorando con ammortizzatori scarichi hanno piu sollecitazioni...tutto qua...
Non è che hanno più sollecitazioni...semplicemente hanno in consumo anche loro e man mano si adattano alla posizione che vanno a prendere in base al logorio generale. In linea di massima a 135.000 km puoi decidere se tirare avanti ancora un po e poi ca.biare tutto tipo a 160.000 (anche se nulla vieta di andare a 200.000 km e oltre) li dipende un po ognuno come la vuole vedere..o cambiare ammortizzatori e tenerti i bracceti vecchi. Io per ora ho fatto proprio così. Ed ho in mente verso 160.000 180.000 di cambiare i braccetti.

morris88
23-10-2015, 16:08
Prima di sostituire gli ammo non conviene fare il test per vedere quanto effettivamente siano scarichi?

c'è un modo preciso per constatarlo???

- - - Updated - - -


Prima di sostituire gli ammo non conviene fare il test per vedere quanto effettivamente siano scarichi?

c'è un modo preciso per constatarlo???

Gabriele82
23-10-2015, 17:37
Il test esiste. ..ma non serve a niente su auto con un certo peso...le nostre prove non riescono a fare lavorare le molle .ai prova su strada e sui curvoni veloci se la si sente poco precisa o con una tendenza ad allargare sono andati. Ovvio che anche li non è una cosa immediata. Hanno un decadimento progessivo. Ad ogni modo oltre j 100.000 km il decadimento è già visibile