PDA

Visualizza Versione Completa : Porta lato guida non si apre

Glazkopf
23-10-2015, 17:36
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta e che non ci siano altri treads con il medesimo problema (dalla ricerca che ho fatto non ne ho trovati).
Ultimamente ho riscontrato un problema sulla mia audi A4 del 2010. Quando con il telecomando apro l'auto, la porta lato guida, non si apre. Si aprono tutte le altre mentre quella lato guida, se voglio entrare, devo estrarre il chiavino all'interno del telecomando ed aprire manualmente la porta.
Questo difetto non capita sempre ma un 40% delle volte ed è veramente scomodo.
Qualcuno ha avuto questo problema? Come l'avete risolto? In audi, nel locale concessionario, non sanno di preciso cosa sia (ed immagino che facciano un paio di tentativi a mie spese, facendomi pagare un po' di pezzi a caso).
Grazie a tutti per l'aiuto e la consulenza.
Glaz

mario2000
23-10-2015, 18:06
E' la serratura da sostituire, io ho appena preso in concessionaria quella del guidatore e quella posteriore sempre lato guidatore. Il codice del ricambio è 8J1837015A e costa scontata 110 euro iva compresa. Purtroppo non c'è altro da fare, dopo 5/6 anni cominciano a dare problemi perche' si consumano i dentini interni delle ruote dentate e non aprono piu'. La cosa piu' preoccupante e che adesso visto che ci siamo con gli anni e l'usura partono tutte in sequenza....
Speriamo di no , ma.....

gulliver
23-10-2015, 19:41
E' la serratura da sostituire, io ho appena preso in concessionaria quella del guidatore e quella posteriore sempre lato guidatore. Il codice del ricambio è 8J1837015A e costa scontata 110 euro iva compresa. Purtroppo non c'è altro da fare, dopo 5/6 anni cominciano a dare problemi perche' si consumano i dentini interni delle ruote dentate e non aprono piu'. La cosa piu' preoccupante e che adesso visto che ci siamo con gli anni e l'usura partono tutte in sequenza....
Speriamo di no , ma.....

Grande Audi.... Non mi è mai capitato neanche sulla Panda!

trubadurul7
23-10-2015, 20:47
[QUOTE=Glazkopf;1329505]Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta e che non ci siano altri treads con il medesimo problema (dalla ricerca che ho fatto non ne ho trovati).
Ultimamente ho riscontrato un problema sulla mia audi A4 del 2010. Quando con il telecomando apro l'auto, la porta lato guida, non si apre. Si aprono tutte le altre mentre quella lato guida, se voglio entrare, devo estrarre il chiavino all'interno del telecomando ed aprire manualmente la porta.
Qualcuno ha avuto questo problema? Come l'avete risolto? In audi, nel locale concessionario, non sanno di preciso cosa sia (ed immagino che facciano un paio di tentativi a mie spese, facendomi pagare un po' di pezzi a caso).
Glaz[/QUOT
Ne trovi su Aliexpress una marea, basta cercare quella giusta, solo che devi aspettare un po di giorni prima che arrivi. Qui il link: http://www.alibaba.com/product-detail/Door-Lock-Actuator-for-Audi-A1_60172604492.html

- - - Updated - - -

http://www.alibaba.com/product-detail/Door-Lock-Actuator-for-Audi-A1_60172604492.html

Axelt
23-10-2015, 21:12
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52176-Porta-lato-passeggero-non-si-apre-a4-B8
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53254-Porta-post-sinistra-non-si-apre

il problema è sempre lo stesso che sia lato guida, lato passeggero o le altre dietro....devi sostituire la serratura, 110€ in Audi. Il lavoro lo fai da solo.
Io ho sostituito quella posteriore e ho risolto il problema

Dlan
24-10-2015, 07:30
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52176-Porta-lato-passeggero-non-si-apre-a4-B8
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53254-Porta-post-sinistra-non-si-apre

il problema è sempre lo stesso che sia lato guida, lato passeggero o le altre dietro....devi sostituire la serratura, 110€ in Audi. Il lavoro lo fai da solo.
Io ho sostituito quella posteriore e ho risolto il problema

Esatto...ci sono già altre discussioni con tutti i dettagli in merito

jonnya4
29-10-2015, 11:16
Io le o sistemate tutte e 4 .. magari i casi nn sono tutti uguali ma adesso vanno alla grande!

jonnya4 s6 edge

Glazkopf
29-10-2015, 12:46
Ho curiosato un po' e, l'unica soluzione possibile, è quella di sostituire la serratura. Sicuramente il freddo e l'umidità aiutano ad aumentare il fenomeno (questo l'ho notato).
Ho dato un'occhiata al pannello..stica, non sembra semplice smontare il pannello porta...giusto?

trubadurul7
29-10-2015, 14:46
Ho curiosato un po' e, l'unica soluzione possibile, è quella di sostituire la serratura. Sicuramente il freddo e l'umidità aiutano ad aumentare il fenomeno (questo l'ho notato).
Ho dato un'occhiata al pannello..stica, non sembra semplice smontare il pannello porta...giusto?

Facile, facile :https://www.youtube.com/watch?v=5hZ4axhfYrM

Axelt
29-10-2015, 14:53

niente di difficile smontare il pannello, come ti hanno già postato.
Comunque per quanto riguarda la serratura anche me dava problemi solo d'inverno

jonnya4
29-10-2015, 23:33
D'inverno perché diventa dura e la causa è il grasso che c'è all'interno e poi essendo che sforzano i motorini fumano...se si è in grado si ripristinato le stesse...un altro consiglio è dare un po più di carico allo sblocco porta caricando un po la molla della stessa

jonnya4 s6 edge

c3r34l_k1ll4
06-07-2017, 11:30
Ho avuto lo stesso problema, risolto con 50€ dal mio elettrauto di fiducia. Con l'apertura e la chiusura dello sportello si erano tranciati un paio di cavi compreso uno del sistema canbus. Sostituiti dall'elettrauto e via!

tatotaty
08-07-2017, 16:20
[QUOTE=Glazkopf;1329505]Ciao a tutti,
Glaz[/QUOT
Ne trovi su Aliexpress una marea, basta cercare quella giusta, solo che devi aspettare un po di giorni prima che arrivi. Qui il link: http://www.alibaba.com/product-detail/Door-Lock-Actuator-for-Audi-A1_60172604492.html

- - - Updated - - -

http://www.alibaba.com/product-detail/Door-Lock-Actuator-for-Audi-A1_60172604492.html

Si ok, ma dopo funzionano bene?

aquila-uno
26-07-2017, 18:11
io ho sostituito 2 serrature alla mia, 2 a mio cognato e 2 ad un amico .... problema uguale per tutti.
l'alternativa più complessa è di smontare la serratura, aprirla e sistemarla. normalmente è un ingranaggio in nylon al quale si rompono alcuni denti. tale ingranaggio lavora però solo per un piccolo angolo, quindi girandolo si vanno ad utilizzare i denti "buoni"
però bisogna aprire e verificare . diventa complicato.
la sostituzione della serratura è lavoro di un'oretta.

zatopik
14-09-2017, 21:35
Salve , ho il problema della porta lato guida che da un anno si apriva e non apriva adesso non si apre più , inoltre il blocca porta non si accende più la luce rossa quando parti e a circa 20 km h scatta la chiusura , ebbene sento il clak che si attiva pero la luce rossa si accende una volta su 50 , quando non si accende poi quando rallento a uno stop e riparto sento sempre il clak della chiusura ma con un lieve rumore non forte come quando parti , ho comprato la serratura e pure il blocca porte , vorrei un consiglio se meglio farlo fare a un carrozziere o posso farlo io ? Ho un po di manualità ma dopo aver tolto il pannello è un lavoro difficile o solo staccare i pezzi vecchi e sostituirli, non vorrei restare con i pezzi smontati e non riuscire a andare avanti, grazie

remo82
17-09-2017, 13:06
Salve , ho il problema della porta lato guida che da un anno si apriva e non apriva adesso non si apre più , inoltre il blocca porta non si accende più la luce rossa quando parti e a circa 20 km h scatta la chiusura , ebbene sento il clak che si attiva pero la luce rossa si accende una volta su 50 , quando non si accende poi quando rallento a uno stop e riparto sento sempre il clak della chiusura ma con un lieve rumore non forte come quando parti , ho comprato la serratura e pure il blocca porte , vorrei un consiglio se meglio farlo fare a un carrozziere o posso farlo io ? Ho un po di manualità ma dopo aver tolto il pannello è un lavoro difficile o solo staccare i pezzi vecchi e sostituirli, non vorrei restare con i pezzi smontati e non riuscire a andare avanti, grazie

Ciao,se può esserti d'aiuto, io ho sostituito la serratura posteriore dx.
Costo 84,00€ di concorrenza.
20 minuti per montarla.....

northernspirit
28-09-2017, 16:40
Anch'io stesso problema da 2 anni, soprattutto in inverno, adesso me lo fa anche nella postiera posteriore sinistra :(
ho trovato i pezzi di ricambio:
su ebay:
http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-ELETTRICA-PORTIERA-ANTERIORE-SINISTRA-PER-AUDI-A3-A6-/361489507772?hash=item542a7425bc:g:GlMAAOSwie5XTXz F

qualcuno può postare il video di smontaggio youtube?

grazie

Axelt
28-09-2017, 17:10
sostituita da un mese quella posteriore sx 65.55€

http://www.ebay.it/itm/Chiusura-centralizzata-porta-posteriore-sx-Audi-A4-8K2-B8-Avant-8K5-B8-1-8-3-2/272565408240?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

praticamente identica all'originale e funziona perfettamente.

- - - Updated - - -

Anch'io stesso problema da 2 anni, soprattutto in inverno, adesso me lo fa anche nella postiera posteriore sinistra :(
ho trovato i pezzi di ricambio:
su ebay:
http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-ELETTRICA-PORTIERA-ANTERIORE-SINISTRA-PER-AUDI-A3-A6-/361489507772?hash=item542a7425bc:g:GlMAAOSwie5XTXz F

qualcuno può postare il video di smontaggio youtube?

grazie

E' per la ant sx ma il procedimento è simile a tutte.

https://www.youtube.com/watch?v=NbKFUgfCrQc

http://www.audi4ever.com/v2/blog/details/26131/weiterlesen--/index.html

tatotaty
28-02-2018, 16:47
Per notizia, ho comprato la serratura su AliExpress al prezzo di circa 32€ e l’ho fatta montare da Audi in occasione di tagliando. Risultato= perfetta!!! Ora non so quanto durerà ma per adesso sono soddisfatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mario2000
28-02-2018, 18:28
Per notizia, ho comprato la serratura su AliExpress al prezzo di circa 32€ e l’ho fatta montare da Audi in occasione di tagliando. Risultato= perfetta!!! Ora non so quanto durerà ma per adesso sono soddisfatto.

Tempi di attesa per riceverla?

tatotaty
28-02-2018, 18:37
Circa due settimane. Abbastanza veloci

Markuccio
03-03-2018, 20:49
Ciao a tutti volevo farvi una domanda ma non potrebbe essere un problema di centralina? Oppure in tutti i casi è la serratura il vero problema? Perché dico questo perché la mia b8 lo sportello guidatore due giorni apre tre giorni no ed è sempre così grazie

mario2000
04-03-2018, 07:37
Se fosse la centralina rotta non si aprirebbe piu'...
Anche a me ha sempre fatto cosi', un giorno si apre e l'altro no...

mnemonik
27-12-2018, 15:58
Per piacere, siccome avevo intenzione di smontare il pannello della portiera posteriore della mia A3 a causa del difetto alla serratura, gentilmente mi dite come si sgancia il connettore che porta i cavi nello sportello, per intenderci quello posto in verticale sul piantone, è nero e ha una linguetta viola, non vorrei forzarlo troppo per evitare di romperlo.

E' che per prima cosa vorrei controllare il cablaggio per escludere un problema elettrico

Grazie

northernspirit
01-02-2019, 12:06
Allora, è un paio di anni che mi torna questo problema costante alle serrature, ad oggi sono messo così:
serratura guidatore sostituita con una non originale online, sui 50 euro (quelle bianche), durata un anno adesso il problema ricompare;
non mi funziona più neanche la serratura sinistra posteriore, adesso ho comprato per 35 euro cadauno le 2 serrature che me le farò montare, su un venditore che ha buoni feedback della serratura.

Queste serrature danno problemi in quanto i dentini con il tempo si piallano, su subito.it cè un tizio che gli spedisci le serrature, lui te le ripara mettendo i dentini nuovi e te le ripsedisce indietro.

Osa spero che con queste serrature dei cinesi mi durino almeno un paio di anni.

Onivas
28-04-2019, 16:13
Ragazzi sulla mia a3 8p spb del 2009 da un po di tempo non funziona più la chiusura centralizzata lato guida inoltre non si accende il led quando sono chiuse le porte, non si chiude e non si regola lo specchietto e non si accende la freccia dello specchietto. Ieri ho smontato la serratura e l’ho portata da un amico che me l’ha sistemata revisionandola e sostituito i due motorini all’interno ma non ho risolto il problema. Ho controllato i fusibili e sembrano ok. Cosa mi
Consigliate di fare?

Sabato
28-04-2019, 19:04
Ragazzi sulla mia a3 8p spb del 2009 da un po di tempo non funziona più la chiusura centralizzata lato guida inoltre non si accende il led quando sono chiuse le porte, non si chiude e non si regola lo specchietto e non si accende la freccia dello specchietto. Ieri ho smontato la serratura e l’ho portata da un amico che me l’ha sistemata revisionandola e sostituito i due motorini all’interno ma non ho risolto il problema. Ho controllato i fusibili e sembrano ok. Cosa mi
Consigliate di fare?

Scusa ma se non ti funziona quasi niente (a parte il vetro) non credi che possa essere il collegamento elettrico dello sportello. Quando si rompe la serratura il motorino elettrico gira lo stesso ma gli ingranaggi consumati non fanno chiudere.

Onivas
28-04-2019, 19:09
Effettivamente si... credevo che il tutto dipendesse dalla centralina collegata alla serratura... domani farò dare un’occhiata

mike2
28-04-2019, 20:48
fai una scansione sulla macchina e vedi che errori ci sono e di conseguenza cambierai il pezzo difettoso . Può essere anche la centralina porta , oppure non arriva corrente alla centralina .

Onivas
28-04-2019, 21:12
Grazie per le risposte... vi aggiorno

Onivas
29-04-2019, 16:51
Portata l’auto da un elettrauto... erano semplicemente dei fili tranciati nello sportello... tutto risolto [emoji51]

Sabato
30-04-2019, 14:23
Non è che sono sempre problemi di elettronica. Esiste anche l'elettricità. Quindi ora sappiamo che solo il vetro ha un collegamento elettrico dedicato. Perché hai detto che il vetro funzionava.

Onivas
30-04-2019, 14:27
Si... il vetro funzionava e la pulsantiera si accendeva tranne il led delle porte chiuse [emoji17]