PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO:strano guasto mai sentito.



doc_chevy
23-10-2015, 23:08
Salve ragazzi, chiedo gentilmente aiuto a qualcuno che magari si è imbattuto in questo problema.
Stasera dopo vari giri sono passato da un amico, dopo 10 minuti apro l'auto col telecomando, si accendono come da consuetudine le luci interne, infilo la chiave nel cruscotto, si accende il display con la radio, giro la chiave e......cilecca; cilecca nel senso che ruotando la chiave si illuminavano le finestrelle dove sono indicati i km e rimaneva spento tutto il resto (tutte le spie e gli indicatori carburante). Ho agito in diversi modi; in primis pensando a una scodifica della chiave mi sono fatto portare il dopione ma nulla.....in secundis ho provato con un booster ma nulla......terzo tentativo verifica fusibili...ma nulla. Ho chiamato,in qualita di socio, il carroatrezzi ACI, ho spiegato il fatto che l'auto è 4x4 permanente, che ha il freno a mano elettronico e infatti.....non l 'hanno rimorchiata asserendo che domattina la porteranno via con la gru......bella sfiga.....voi che ne pensate? Io penso che si sia sciolto il blocco accensione ma onestamente, con tutta quell'elettronica nn saprei. Grazie e buona serata

v8power
24-10-2015, 00:31
Ma se accendi solo il quadro senza provare di mettere in moto che fa?
Si accende tutto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc_chevy
24-10-2015, 00:32
Non si accende nulla tranne MMI e luci abitacolo...il resto morto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

auras80
24-10-2015, 06:30
se non se sente il click del bloca sterzo 100% e il piantone dello sterzo. ce una procedura per sblocare. infatti con callamento di temperatura , comincia questa rogna con piantone.

v8power
24-10-2015, 08:56
Confermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc_chevy
24-10-2015, 10:05
Nn so che dire.dopo provo a farla ripartire in alternativa lunedi mattina verŕà portata in audi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

auras80
24-10-2015, 10:31
Mah se hai vag ti aranggi da solo. Perché spendere tanti soldi con loro.

doc_chevy
24-10-2015, 14:40
Non è un problema di avere o non avere il vag, anche se lo avessi, dovrei comunque portare l'auto in un centro attrezzato, dovesse essere il piantone, sarebbe un lavoro x gente esperta....ad ognuno il suo....io aggiusto esseri umani, x le auto ci sono i meccanici....ad ogni modo non è partita e il click si sente......o si è fottuta qualche centralina o si è fottuto il blocchetto dell'accensione....in entrambi i casi penso siano interventi esosi in termini di soldi e la cosa mi irrita e nn poco....un auto del genere nn dovrebbe lasciarti in panne x simili guasti.......comunque resto del parere che in audi è aumentata la qualità costruttiva ma è peggiorata l affidabilità........

auras80
24-10-2015, 14:55
Allora io non dico più niente. Mi fermo qui.

doc_chevy
24-10-2015, 17:30
Ti sei libero di dire cio che vuoi, io non ce l'ho con te, ma bisogna sapere che non sk deve cambiare dell'olio o invertire delle gomme. Di sicuro si tratta di un giaio che farà dannare anche cho è competente ed io ahimè, nonostante la buona volontà e le conoscenze, lavorando mediamen te e continuativamente dal mattino presto alla sera, figuriamoci se quando esconho la voglia,l'umore e la concentrazione per mettermi a fare un lavoro di cui nn si capisce nemmeno l'origine. Comunque attendo incazzato lunedi, vedrò che mi diranno e poi deciderò se la mia prossima auto sarà un audi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17.30.35 ---------- Previous post was at 17.29.59 ----------

Scusate gli errori.....ahimè i tasti del tel sono micro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dvd78
24-10-2015, 22:58
Ciao doc quando sarai piu' sereno ecco il link della discussione giusto per capire quale male affligge la tua audi e non brancolare nel buio delle supposizioni :wink: , chiaramente visto che la procedura non e' alla tua portata (per tua stessa ammissione) ti invito a non farla.
Ciao Davide

- - - Updated - - -

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53144-centralina-piantone-sterzo

doc_chevy
24-10-2015, 22:59
Dov'è il collegamento al link? Non lo vedo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dvd78
24-10-2015, 23:23
Ecco rimesso...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53144-centralina-piantone-sterzo

doc_chevy
25-10-2015, 00:25
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

doc_chevy
30-10-2015, 09:46
Confrrmato quanto da voi scritto. Rottura motore bloccasterzo e di conseguenza sostituzione del blocco piantone motorino e centralina...... ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

auras80
30-10-2015, 12:41
lo abbiamo indovinato di prima.

dvd78
31-10-2015, 14:15
Visto doc con un po' di tranquillita' si viene a capo di molti problemi della nostra car anche grazie all'aiuto di persone esperte del forum (non io che avevo solo letto in passato la discussione), ora ti rimane solo da decidere come operare in merito...sblocco o sostituzione del tutto,facci sapere...
Davide

doc_chevy
31-10-2015, 15:10
Pezzo arrivatonieri mattina e auto ritirata ieri sera... tutto risolto. Ho giustamente riferito al capo officina audi della mia citta,che peraltro è un caro amico, dopo aver visionato il pezzo( in pratica tutto il piantone con annesso motore del bloccasterzo e centralina), che potevano fare in modo dinpoter sostituire i pezzi singolarmente anziche tutto il blocco, e di sicuro con risparmi importanti. Ad ogni modo inutile piangere. Tutte le auto, anche le piu piccole, oramai adottano questa tecnologie, pertanto bisogna sperare che non si rompa, ma ahimè una percentuale di proprietari prima o poi, dovrà imbattersi nelnproblema di turno. Ad ogni modo non escludo di mollare tutto e prendermi un defender e vaffanculo a elettronica e quant'altro.grazie x le info

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk