PDA

Visualizza Versione Completa : recupero badge in zona radiatore

devid1985
25-10-2015, 19:49
Raga.. Mentre stavo fissando un badge sulla griglia frontale mi é caduto dentro la calandra proprio sotto davanti al radiatore.. Sono ore che cerco di recuperarlo con ogni metodo ma niente.. Lo tocco ma é incastrato.. Consigli? Devo smontare per forza il piatto sotto? Grazie mille

andre.fiume
25-10-2015, 20:07
Allora da regolamento non si possono intitolare le discussioni con titoli del tipo " aiuto" .
Smontare il fondo è abbastanza semplice sono poche viti

devid1985
25-10-2015, 21:45
Allora da regolamento non si possono intitolare le discussioni con titoli del tipo " aiuto" .
Smontare il fondo è abbastanza semplice sono poche viti

Scusa ma é urgente.. Qualche dettaglio in più sullo smontaggio?? Io vedo 2 clip ma non so se sufficiente per arrivare dove devo.. É molto infondo e incastrato.. Dato che tu sei quello che sa tutto devo sapere esattamente come fare.. So che le clip senza attrezzo giusto si spaccano.. Ti ringrazio anticipatamente

andre.fiume
25-10-2015, 21:49
No ho detto viti sul fondo nero ci sono delle viti a torx devi smontare quelle

loschiaffo
26-10-2015, 07:07
Non ho idea di come sia fatto il paraurti e la copertura sotto, nella tua macchina. Per smontare quella copertura bisogna sollevare il mezzo, rtl ponte, di solito (quindi è difficile farlo a casa, da soli).

Però mi viene in mente che in officina usano una "pinza" snodata (è una guaina flessibile, con 3-4 piccoli "bracci" ricurvi, come le zampe di un ragno, comandati da una molla). Serve per recuperare i dadi-bulloni o altre piccole parti cadute nel vano motore durante i lavori (anche i meccanici esperti fanno cadere gli oggetti più piccoli!).

Magari quella pinza è utile anche nel tuo caso (infilando quell'attrezzo dentro un buco della griglia, magari arrivi a "pescare" il badge, sul fondo, senza smontare niente).

Chiedi nella tua officina di fiducia se hanno qualche attrezzo del genere. Se sei in buoni rapporti con l'officina, ti prestano sicuro quella pinza, e il lavoro lo fai tu nel piazzale, davanti all'officina, in pochi secondi, e poi la pinza gliela restituisci subito.

È un'idea un po' matta, eh??

devid1985
02-11-2015, 15:08
Grande Paolo l'ho recuperato con il tuo metodo!!! :smile: