PDA

Visualizza Versione Completa : E' normale?



markas
26-10-2015, 16:21
Ciao ragazzi,
volevo chiedere ai possessori della 4G come la mia se capita anche a voi di sentire un rumore come di turbina sull'anteriore sx .
Mi spiego ... se arrivo ai 140 e tengo un filo di gas sento come un rumore che può essere paragonato a quello di un aereo quando si ferma dopo l'atterraggio e rimane al minimo mentre vi fanno scendere.
Cerco di spiegarmi ancora meglio... simile ad un cuscinetto che inizia ad aver problemi.
L' auto ha 30000 km e 3 anni.
Hanno fatto un giro di prova 3 diversi tecnici audi.
Il responso è per tutti e 3 che non è nulla di grave. ma che ci dovremmo rivedere dopo le vacanze ,causa mia partenza, per lasciarla un paio di giorni.
Faccio 6000 km da luglio ad oggi e non cambia nulla.
Allora decidiamo di cambiare le guide dei finestrini delle portiere anteriori perchè secondo Audi sembra che qualche modello abbia avuto questo problema e il rumore è dovuto ad un turbine di aria.
Fatto il lavoro in regime di correntezza( io mano d'opera loro i ricambi) e NON E' CAMBIATO NULLA!!!
La mia paura è che sia l'inizio di qualcosa di piu' grave. :unsure:
Qualcuno di voi ha avuto un prob simile?
Grazie a tutti .....appena trovo un attimo posto foto e cambio l'auto in firma.

Dev77
26-10-2015, 16:53
Io ho più di 50000 km ma nessun rumore . Con che motore e cambio scusa?

markas
26-10-2015, 18:11
2.0 TDI 177 cv tiptronic .... l unica sarebbe provarne una uguale e capire se è qualcosa di strano. Secondo me non è normale. Anche perché arrivo da una a4 b8 ed era uno spettacolo di insonorizzazione. .... da a4 ad a6 altro bel salto ed è brutto non sapere cos'è sto rumore......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dev77
27-10-2015, 07:47
Giustamente. Infatti siamo ad un livello come A8. Le utilizzo entrambe e se mi dovessero bendarmi farei fatica dall'insonorizzazione a capire su che auto sono entrambe 3.0 però

tony69
27-10-2015, 08:59
ciao dico la mia forse un manicotto e' crepato un po' e quindi il sibilo lo senti per questo motivo oppure una fascetta lenta nei condotti.Il manicotto pero' e' ancora nuovo credo che una fascetta lenta sia la causa.

markas
27-10-2015, 10:54
Grazie raga delle risposte
Oggi cambio treno con invernale. Iniziamo ad escludere cerchi e gomme. Domani mattina appuntamento in audi. Vediamo di capire cos'è. .... peccato perché problema a parte la a6 è davvero una gran cosa. .... Tony scusa l'ignoranza.... fascetta di un condotto vicino alla ruota ant sx ? Oppure intendi nel vano motore? Il rumore mi sembrerebbe esclusivamente a sx. L ho registrato e sono 150 mb non so se è possibile farlo sentire qui sul forum....... file troppo grande ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

ragazzi ho compresso l'audio . adesso è un ps apribile con vlc da 1,2 mb.
Non riesco a caricarlo però perchè è un estensione non valida.
Disposto a mandarlo in MP a chi lo viuole anche solo per curiosità o a postarlo qui se trovo una soluzione......
Thank

tony69
27-10-2015, 12:06
Ciao intendo una fascia metallica con vite che tiene i condotti stretti ai tubi

markas
27-10-2015, 16:37
Aggiornamento:
Arrivato ora dal gommista dove abbiamo messo su il treno winter.
Notizia buona:
E' che stanno da paura!!!!
Notizia meno buona:
Non è cambiato nulla a livello di rumore.......
Domani mattina in audi....Sperem... ma non troppo, sono decisamnete scoraggiato.....

- - - Updated - - -

4875

4876

4877

markas
30-10-2015, 23:19
Raga aggiornamento. ... fatto sentire rumore in altro service. Responso ... cuscinetto ant dx ruota.la macchina sul ponte fa sentire questo rumore ma a dx. Sostituito senza oneri da parte mia..... prova su strada..... sempre uguale!!!!! Adesso siamo davvero in palla . Sia io che i 2 service. Prox settimana proviamo ad invertire i cuscinetti per vedere se il problema si sposta. Tutto il resto è ok. E se non sanno 2 service audi è un bel problema. .... vi aggiorno la prossima settimana. ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vittocecco
05-11-2015, 10:28
Se fosse un condotto lento dovrebbe farlo maggiormente col motore sotto carico e non a carico parzializzato...
Non ho capito... lo senti a sx e cambiano il cuscinetto dx?
Cosa vuoi dire con "la macchina sul ponte fa sentire il rumore a dx"? Facendo girare le ruote tramite motore a vettura sollevata?

markas
05-11-2015, 10:33
Esatto di senta a sx e cambiano il cuscinetto dx perché sul ponte facendo girare le ruote si sente solo il dx. A detta del Service poteva anche essere che il rumore prodotto dal dx arrivasse nella abitacolo a sx 😐 Oggi inversione dei cuscinetti per vedere se il rumore si sposta. Altro non so e non sanno cosa fare. .....😣😣

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

markas
07-11-2015, 13:16
Invertiti cuscinetti. Rumore spostato a dx. Sostituito secondo cuscinetto. RUMORE SPARITO !!!!! E' stata una quaresima ma alla fine l importante è che abbiamo risolto. .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vittocecco
08-11-2015, 19:20
Ottimo... rimane il dubbio del perché abbiano sostituito prima il cuscinetto dx...

markas
08-11-2015, 19:49
Già. .... l importante è aver risolto.... anche se il treno termico è davvero rumoroso.... Bridgestone blizzak lm 32...... da 0 a 60 km si sente tanto..... ma non vorrei andare Ot.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk