Visualizza Versione Completa : auto diagnosi.
peppe1976
28-10-2015, 18:26
buona sera a tutti!!!!! vorei un informazione. ho appena comprato un auto diagnosi abbastanza costoso. provando ieri ha fare una vaggata sulla mia auto , mi esce errore candeletta incandescente cilindro 6 montaggio errato mi dice . cancella errore ? errore cancellato. se lo riprovo per una seconda volta , mi dice di nuovo candeletta incandescente montaggio errato. sul quadro della macchina non mi accende nessuna spia. la cosa strana la mattina , quando metto in moto a freddo e ci sono sui 12 gradi fuori rimane un pò accellerata su di giri anche stando fermo 6 minuti. appena parto e faccio qualche kilometro a motore quasi caldo diciamo che scende quasi alla regolarità. adesso quando la macchina e fredda e fà la scalata di macia dalla 1 2 3 4 devo andare quasi sui 1.800 giri per cabiare . aspetto qualche risposta grazie.
loschiaffo
28-10-2015, 21:17
Cambia la candeletta o il suo cavo (magari si è ossidato o allentato il connettore, e nasce l'errore).
Sono pezzi relativamente poco costosi, mi pare di ricordare.
E l'errore in diagnosi sparirà.
Per il numero di giri alto, non saprei dire.
Visto che i giri sono irregolari nella scalata delle marce, potrebbe essere la valvola egr sporca, oppure rotta, e non compie per intero la sua corsa (cioè non apre o chiude completamente, o roba del genere).
Se ricordo bene, la egr lavora proprio quando il motore non è in tiro.
- - - Updated - - -
Se scrivi modello, tipo motore, anno produz della tua audi, chi ne una uguale magari saprà dirti qualcosa di più...
Chi ha già avuto lo stesso problema, sa subito cosa fare!
- - - Updated - - -
I giri motore alti... Non sarà mica in corso la rigenerazione del fap, per caso?
In quel caso non ci sarebbe nessun guasto.
peppe1976
31-10-2015, 13:54
audi v6 3.000 4f 165 kilovat anno 2006. sta mattina ho provato di nuovo a mettere in moto a freddo , come al solito rimane un pò su di giri alti un poco rumorosa. ma me ne sono accorto che se la tempera fuori e di 13 14 gradi parte a giri un pò alti e dopo 6 7 secondi scende al normale. tsrana questa cosa. per quanto riguarda la valvola gr anche io penso che sarà quella , perchè stò notando che quando parto e vado a filo di gas sembra che si vuole trattenere e sembra come se si vuole ingolfare. non e più aggressiva come quando lo comprata. provando sta mattina di nuovo con la diagnosi , facendo il controllo generale , non mi dà ne anche più errore candeletta . adesso fra qualche giorno riproverò di nuovo , e vediamo se escono qualche errore. per quando riguarda la rigenerazione fap puo essere che per una settimana di seguito quando vado a lavoro o giro và sempre in funzione? questa e un altra domanda e ho il dubbio anche che appena metto in moto và già in rigenerazione. proverò adesso a fare qualche tratto su di giri con la 4 , e vediamo cosa esce fuori. attendo qualche risposta grazie ...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.