Visualizza Versione Completa : Scelta pneumatici invernali
Buongiorno;
come da titolo mi trovo a dover scegliere quale pneumatico montare per questo inverno, abitando in una zona montana sono stato abituato a montare pneumatici invernali perché, oltre alla neve, da maggior tenuta alle basse temperature e il che non è affatto da sottovalutare.
Ora sull'auto monto cerchi da 17" con estive 245/45 ma per l'inverno volevo optare per una 225/50 94H così da risparmiare anche qualche soldino.
Gli pneumatici sono: - Pirelli Sottozero 3 € 168 (si intende compreso di montaggio, equlibratura)
- Nokian WRD4 € 145
- Continental TS850 € 178
- Michelin Alpin A5 € 185 (questa però è 98V)
Il gommista mi ha consigliato le Continental che nel complesso sembra emergere che siano le migliori, d'altro canto con le Nokian c'è un buon risparmio e ho sentito parlare molto bene anche delle sottozero, magari qualche utente che ha già avuto esperienza con alcuni di questi pneumatici può darmi il suo parere :biggrin:
io ho messo nokian d4 sulla Volvo e dunlop winter sport 5 su audi.....dalle recensioni sembrano ottime gomme ancora poco testate e comunque nuovissime.....
Gabriele82
31-10-2015, 14:15
Non so che macchina hai...ma mi sembrano cifre altine....
Io ho messo 4 nexen quest'anno... 400 di quattro montate. ;)
Io ho appena montato dei sottozero 3 pagati 660 con un buono che ha gestito il gommista (montagne bilanciati naturalmente). Ho buttato dei sottozero 2 con i quali mi ero trovato bene. Ho provato un po' tutte lemarche, i sottozero 2 erano abbastanza silenziosi e anche discretamente buoni sul bagnato, dove comunque con le estive si ottengono sempre migliori risultati. Contrariamente ai nokian anche dopo 4 stagioni e metà battistrada andato, i Pirelli su neve fresca rimanevano accettabili.
brigHELL
31-10-2015, 15:13
Io monto settimana prox delle michelin alpin 5 nella misura 225/50 r 17 a 650€...prima avevo delle alpin 3 con le quali ho fatto 4 inverni con grande soddisfazione (su 147 1.9jtdm 150cv)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per le risposte.
Gabriele ho una A4 1.8 TFSI
Brighell anche io ho avuto belle soddisfazioni con delle Michelin Alpin sull'auto precedente ma non le trovo a meno di 180 euro l'una dalle mie parti :sad:
Invece le Pirelli mi incuriosiscono, perché vorrei una gomma che duri almeno 3 inverni (30 mila diciamo) ma senza diventare una suola :tongue: le nokian mi hanno detto bene sulla neve ma che si usurano rapidamente
Gabriele82
31-10-2015, 16:42
Grazie per le risposte.
Brighell anche io ho avuto belle soddisfazioni con delle Michelin Alpin sull'auto precedente ma non le trovo a meno di 180 euro l'una dalle mie parti :sad:
Invece le Pirelli mi incuriosiscono, perché vorrei una gomma che duri almeno 3 inverni (30 mila diciamo) ma senza diventare una suola :tongue: le nokian mi hanno detto bene sulla neve ma che si usurano rapidamente
Ok..quindi assimilabile alla mia che è un 2.0 tdi.....vedi te ma per me son troppi soldi in gomme (sempre rimanendo su cose sicure e di buona qualità)....
Io con ste nexen mi trovo bene anche adesso che non fa freddo....tirata per bene la macchina è su di un binario anche col bagnato..
ehemanuele
31-10-2015, 16:53
Grazie per le risposte.
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/225-50-17/invernali.html
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/225-50-17/invernali.html
Grazie per il link emanuele ;)
brigHELL
08-11-2015, 20:57
Veloce update...sabato mattina ho montato le alpin5.
Per i pochi km (circa 200) che ci ho fatto per ora due impressioni al volo:
1-sono molto silenziose e "scorrevoli"...
2-sembra, almeno su asciutto e con temperature tutt'altro che ideali, che abbiano un'ottima tenuta!
Vediamo più avanti che succede, ma per il momento sono soddisfatto!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Conclusione
Alla fine ieri sera ho montato le Nokian WR D4 225/50 R17 , le ho acquistate dal gommista di zona poiché me le ha scontate di altri 10€ l'una quindi e ho pagate 135€ montate ed equilibrate :tongue: rispetto al sito segnalato da emanuele il risparmio su queste nokian era di soli 60€ :unsure: però ho la sicurezza che in caso di problemi posso rivolgermi a loro direttamente senza dover avere contatti con siti internet :)
- - - Updated - - -
Conclusione
Alla fine ieri sera ho montato le Nokian WR D4 225/50 R17 , le ho acquistate dal gommista di zona poiché me le ha scontate di altri 10€ l'una quindi e ho pagate 135€ montate ed equilibrate :tongue: rispetto al sito segnalato da emanuele il risparmio su queste nokian era di soli 60€ :unsure: però ho la sicurezza che in caso di problemi posso rivolgermi a loro direttamente senza dover avere contatti con siti internet :)