Accedi

Visualizza Versione Completa : Scelta pneumatici invernali

Iacum13
30-10-2015, 10:06
Buongiorno;
come da titolo mi trovo a dover scegliere quale pneumatico montare per questo inverno, abitando in una zona montana sono stato abituato a montare pneumatici invernali perché, oltre alla neve, da maggior tenuta alle basse temperature e il che non è affatto da sottovalutare.
Ora sull'auto monto cerchi da 17" con estive 245/45 ma per l'inverno volevo optare per una 225/50 94H così da risparmiare anche qualche soldino.
Gli pneumatici sono: - Pirelli Sottozero 3 € 168 (si intende compreso di montaggio, equlibratura)
- Nokian WRD4 € 145
- Continental TS850 € 178
- Michelin Alpin A5 € 185 (questa però è 98V)
Il gommista mi ha consigliato le Continental che nel complesso sembra emergere che siano le migliori, d'altro canto con le Nokian c'è un buon risparmio e ho sentito parlare molto bene anche delle sottozero, magari qualche utente che ha già avuto esperienza con alcuni di questi pneumatici può darmi il suo parere :biggrin:

mattem
31-10-2015, 14:07
io ho messo nokian d4 sulla Volvo e dunlop winter sport 5 su audi.....dalle recensioni sembrano ottime gomme ancora poco testate e comunque nuovissime.....

Gabriele82
31-10-2015, 14:15
Non so che macchina hai...ma mi sembrano cifre altine....

Io ho messo 4 nexen quest'anno... 400 di quattro montate. ;)

scatto
31-10-2015, 14:35
Io ho appena montato dei sottozero 3 pagati 660 con un buono che ha gestito il gommista (montagne bilanciati naturalmente). Ho buttato dei sottozero 2 con i quali mi ero trovato bene. Ho provato un po' tutte lemarche, i sottozero 2 erano abbastanza silenziosi e anche discretamente buoni sul bagnato, dove comunque con le estive si ottengono sempre migliori risultati. Contrariamente ai nokian anche dopo 4 stagioni e metà battistrada andato, i Pirelli su neve fresca rimanevano accettabili.

brigHELL
31-10-2015, 15:13
Io monto settimana prox delle michelin alpin 5 nella misura 225/50 r 17 a 650€...prima avevo delle alpin 3 con le quali ho fatto 4 inverni con grande soddisfazione (su 147 1.9jtdm 150cv)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iacum13
31-10-2015, 15:42
Grazie per le risposte.
Gabriele ho una A4 1.8 TFSI
Brighell anche io ho avuto belle soddisfazioni con delle Michelin Alpin sull'auto precedente ma non le trovo a meno di 180 euro l'una dalle mie parti :sad:
Invece le Pirelli mi incuriosiscono, perché vorrei una gomma che duri almeno 3 inverni (30 mila diciamo) ma senza diventare una suola :tongue: le nokian mi hanno detto bene sulla neve ma che si usurano rapidamente

Gabriele82
31-10-2015, 16:42
Grazie per le risposte.
Brighell anche io ho avuto belle soddisfazioni con delle Michelin Alpin sull'auto precedente ma non le trovo a meno di 180 euro l'una dalle mie parti :sad:
Invece le Pirelli mi incuriosiscono, perché vorrei una gomma che duri almeno 3 inverni (30 mila diciamo) ma senza diventare una suola :tongue: le nokian mi hanno detto bene sulla neve ma che si usurano rapidamente
Ok..quindi assimilabile alla mia che è un 2.0 tdi.....vedi te ma per me son troppi soldi in gomme (sempre rimanendo su cose sicure e di buona qualità)....

Io con ste nexen mi trovo bene anche adesso che non fa freddo....tirata per bene la macchina è su di un binario anche col bagnato..

ehemanuele
31-10-2015, 16:53
Grazie per le risposte.

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/225-50-17/invernali.html

Iacum13
02-11-2015, 11:08
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/225-50-17/invernali.html

Grazie per il link emanuele ;)

brigHELL
08-11-2015, 20:57
Veloce update...sabato mattina ho montato le alpin5.

Per i pochi km (circa 200) che ci ho fatto per ora due impressioni al volo:

1-sono molto silenziose e "scorrevoli"...

2-sembra, almeno su asciutto e con temperature tutt'altro che ideali, che abbiano un'ottima tenuta!

Vediamo più avanti che succede, ma per il momento sono soddisfatto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iacum13
13-11-2015, 08:09
Conclusione
Alla fine ieri sera ho montato le Nokian WR D4 225/50 R17 , le ho acquistate dal gommista di zona poiché me le ha scontate di altri 10€ l'una quindi e ho pagate 135€ montate ed equilibrate :tongue: rispetto al sito segnalato da emanuele il risparmio su queste nokian era di soli 60€ :unsure: però ho la sicurezza che in caso di problemi posso rivolgermi a loro direttamente senza dover avere contatti con siti internet :)

- - - Updated - - -

Conclusione
Alla fine ieri sera ho montato le Nokian WR D4 225/50 R17 , le ho acquistate dal gommista di zona poiché me le ha scontate di altri 10€ l'una quindi e ho pagate 135€ montate ed equilibrate :tongue: rispetto al sito segnalato da emanuele il risparmio su queste nokian era di soli 60€ :unsure: però ho la sicurezza che in caso di problemi posso rivolgermi a loro direttamente senza dover avere contatti con siti internet :)