gugno80
01-11-2015, 20:24
Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola, ho 35 anni e sono romagnolo. Lavoro in un'officina meccanica come accettatore/magazziniere/responsabile officina auto, e sono una new entry del mondo audi e di questp forum.
Questo è il mio primo post dopo la presentazione in questo bel forum che già frequento da un mese, ovvero da quando ho deciso di acquistare un'Audi.
Come già annunciato sulla presentazione, mi sono divorato centinaia di post riguardanti la mia prima Audi, e mi sono serviti moltissimo per conoscene pregi, difetti di fabbrica e non, consigli per l'utilizzo e quant'altro.
Vi presento la nuova arrivata:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/ef8e7cf9b77e581ce589a22c99268087.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/71dc513a1f2335e3bdee21ab58f48d4e.jpg
Audi A4 avant 2.0 tdi quattro
108.000 km
Anno: 2007
170cv
S-line (esterno)
Cruise control
Volante multifunzione
Clima automatico
Bluetooth
Cambio manuale 6 marce
ESP
FAP
cerchi in lega 17"
Sempre tagliandata in officina autorizzata Audi, richiamo iniettori già fatto, distribuzione fatta a 95.000 km.
I chilometri sono originali (ho conoscenze in un'officina autorizzata che tramite telaio mi ha comunicato tutti gli interventi eseguiti fino ad oggi), interni e carrozzeria perfetti, solo qualche rigo su un paio di cerchi, nient'altro.
Ad oggi ho percorso solo 200 km circa, ancora è presto per poter giudicare, ma le prime sensazioni sono molto buone. È anche vero che vengo da 9 anni di Fiat Punto 188, quindi già solo il comfort e l'estetica sono di gran lunga migliori. Spero solo che la nuova si comporti come la vecchia in affidabilità, questo sì, dato che durante questi nove anni non mi ha mai lasciato a piedi! Incrociamo tutti le dita please..😊
I costi di manutenzione, bollo ed assicurazione sono lievitati parecchio, ma sono aumentate di pari passo la sicurezza, la qualità ed il divertimento alla guida (non vedo l'ora che nevichi per provare il Quattro!).
Prima della consegna ho fatto sostituire la puleggia dell'alternatore in quanto ne ho notato la rumorosità il giorno della visione della macchina, inoltre il venditore (ho acquistato l'auto presso una concessionaria Honda-Mazda che tratta anche usato di ogni marchio) mi ha detto che durante i lavori pre consegna è stato sostituito il cablaggio degli iniettori, dopo una prima errata diagnosi del capo officina che presumeva ci fosse un problema di EGR (aprendo il cofano, ad orecchio, l'iniezione non era al 100%).
Gli ho chiesto copia della fattura del lavoro eseguito, sempre presso l'officina autorizzata dove si serviva il precedente proprietario stando a quello che mi hanno detto, ma gli doveva ancora arrivare e mi verrà inviata appena possibile. Spero sia stato sincero, lo sembrava, ma è un venditore! 😅
Al momento, dopo una prova più attenta in strade di collina dei miei dintorni ed un controllo rapido senza ponte, ho notato i dischi posteriori abbastanza rovinati (al primo controllo mi sono sfuggiti, ma è roba da poco), sfiato sul lato anteriore sinistro (ammortizzatore? da verificare), nient'altro.
L'unica cosa che al momento non so se definire difetto o meno è che al mattino, appena accesa, partendo in salita davanti a casa per fare manovra, mi si spegne. Non ho mai avuto un'auto a gasolio, nono se devo dosare leggermente l'acceleratore per alzare un pelo i giri, se la devo far scaldare meglio, non lo so, ditemelo voi esperti! Appena va a temperatura non succede più.
P.S: la lancetta dei giri si alza e si abbassa di 1mm sempre a freddo appena accesa al mattino poi, sempre quando va a temperatura, il motore tiene i suoi giri perfettamente.
Beh, che dire, buona lettura e a presto! 😉
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Mi chiamo Nicola, ho 35 anni e sono romagnolo. Lavoro in un'officina meccanica come accettatore/magazziniere/responsabile officina auto, e sono una new entry del mondo audi e di questp forum.
Questo è il mio primo post dopo la presentazione in questo bel forum che già frequento da un mese, ovvero da quando ho deciso di acquistare un'Audi.
Come già annunciato sulla presentazione, mi sono divorato centinaia di post riguardanti la mia prima Audi, e mi sono serviti moltissimo per conoscene pregi, difetti di fabbrica e non, consigli per l'utilizzo e quant'altro.
Vi presento la nuova arrivata:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/ef8e7cf9b77e581ce589a22c99268087.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/71dc513a1f2335e3bdee21ab58f48d4e.jpg
Audi A4 avant 2.0 tdi quattro
108.000 km
Anno: 2007
170cv
S-line (esterno)
Cruise control
Volante multifunzione
Clima automatico
Bluetooth
Cambio manuale 6 marce
ESP
FAP
cerchi in lega 17"
Sempre tagliandata in officina autorizzata Audi, richiamo iniettori già fatto, distribuzione fatta a 95.000 km.
I chilometri sono originali (ho conoscenze in un'officina autorizzata che tramite telaio mi ha comunicato tutti gli interventi eseguiti fino ad oggi), interni e carrozzeria perfetti, solo qualche rigo su un paio di cerchi, nient'altro.
Ad oggi ho percorso solo 200 km circa, ancora è presto per poter giudicare, ma le prime sensazioni sono molto buone. È anche vero che vengo da 9 anni di Fiat Punto 188, quindi già solo il comfort e l'estetica sono di gran lunga migliori. Spero solo che la nuova si comporti come la vecchia in affidabilità, questo sì, dato che durante questi nove anni non mi ha mai lasciato a piedi! Incrociamo tutti le dita please..😊
I costi di manutenzione, bollo ed assicurazione sono lievitati parecchio, ma sono aumentate di pari passo la sicurezza, la qualità ed il divertimento alla guida (non vedo l'ora che nevichi per provare il Quattro!).
Prima della consegna ho fatto sostituire la puleggia dell'alternatore in quanto ne ho notato la rumorosità il giorno della visione della macchina, inoltre il venditore (ho acquistato l'auto presso una concessionaria Honda-Mazda che tratta anche usato di ogni marchio) mi ha detto che durante i lavori pre consegna è stato sostituito il cablaggio degli iniettori, dopo una prima errata diagnosi del capo officina che presumeva ci fosse un problema di EGR (aprendo il cofano, ad orecchio, l'iniezione non era al 100%).
Gli ho chiesto copia della fattura del lavoro eseguito, sempre presso l'officina autorizzata dove si serviva il precedente proprietario stando a quello che mi hanno detto, ma gli doveva ancora arrivare e mi verrà inviata appena possibile. Spero sia stato sincero, lo sembrava, ma è un venditore! 😅
Al momento, dopo una prova più attenta in strade di collina dei miei dintorni ed un controllo rapido senza ponte, ho notato i dischi posteriori abbastanza rovinati (al primo controllo mi sono sfuggiti, ma è roba da poco), sfiato sul lato anteriore sinistro (ammortizzatore? da verificare), nient'altro.
L'unica cosa che al momento non so se definire difetto o meno è che al mattino, appena accesa, partendo in salita davanti a casa per fare manovra, mi si spegne. Non ho mai avuto un'auto a gasolio, nono se devo dosare leggermente l'acceleratore per alzare un pelo i giri, se la devo far scaldare meglio, non lo so, ditemelo voi esperti! Appena va a temperatura non succede più.
P.S: la lancetta dei giri si alza e si abbassa di 1mm sempre a freddo appena accesa al mattino poi, sempre quando va a temperatura, il motore tiene i suoi giri perfettamente.
Beh, che dire, buona lettura e a presto! 😉
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk