PDA

Visualizza Versione Completa : Eventuale prestito cerchi 19 zona Torino

Liunel193c
02-11-2015, 11:09
Ciao a tutti..... nuovo (più o meno...) e già rompo le balle in cerca di una mano....ma del resto....le community a cosa servono ??? :biggrin:

Sono possessore da 3 settimane di una TT del 2009 TFSI che ho acquistato da un privato con montati su 4 cerchi da 17 non originali con gomme termiche e altri 4 cerchi da 19 replica rotor (pare di buona fattura) con sopra 4 pilot sport III praticamente nuove.

Non avendo l'S-line interno ed essendo di Maggio 2009 io i 19 a libretto.....NON LI HO!.....

Dopo un po di chiacchere e telefonate sono arrivato alla conclusione che in concessionaria alla modica cifra di € 200 mi fanno avere il nulla osta (in caso di esito negativo i soldi me li restituiscono....:biggrin:) con cui potermi presentare in motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione a patto che, ovviamente, io mi presenti da loro con dei cerchi da 19 Originali (9Jx19 ET 52).

Terminata questa fase di Petting giuro che arrivo al sodo....AHHAHAHA............Quindi........C'è qualcuno in zona Torino (che magari a breve farà il cambio cerchi per l'inverno) con cui trovarci e metterci d'accordo per un eventuale prestito (con le dovute precauzioni che concorderemo) per fare questa trafila !??!?!

Grazie intanto...!

andre.fiume
02-11-2015, 18:20
il nulla osta della concessionaria non serve più se le repliche sono omologate per l'italia puoi chiedere alla ditta che le produce le carte necessarie per l'aggiornamento della carta

Liunel193c
02-11-2015, 19:53
Devo sentire il gommista da cui l'ex proprietario ha comprato i cerchi......visto che sulle razze c'è scritto solo canale, ET made in italy e il modello....F820. Cercando da google non sono riuscito a risalire al produttore....se qualcuno ha qualche idea è una strada da tentare anche quella !

Liunel193c
03-11-2015, 21:15
Comunque Andre....essendo cerchi usati mi sa che la certificazione NAD me la scordo....vedo se riesco a scoprire il produttore intanto.....altrimenti mi rimane la "via del prestito"....non facile.....più trafila in Audi......Ovvio che se potessi evitare di scomodare gente in giro e spendere 200 € perchè 2 impiegate si scambino 3 email sarei più felice :ph34r:

Liunel193c
09-11-2015, 19:40
Piccolo Up.....come già detto niente da fare.... Unica via nulla osta con cerchi originali che non ho e poi posso fare quello che voglio....essendo stati prodotti nel 2012 per questi cerchi non è possibile ottenere omologa NAD/ECE. Ammetto che mi girano parecchio perché come al solito il famigerato decreto che dovrebbe semplificare esticazzi non fa altro che avvantaggiare i pochissimi produttori di cerchi italiani che offrono la possbilità di modificare il sistema ruota.....con le misure che comunque impongono loro....

Scusate piccolo sfogo... :laugh:

Ps.....non ho resistito e ne ho provato a montare uno ..

Prima ....
http://i.imgur.com/6QyQkfz.jpg?1

Dopo....!!!
http://i.imgur.com/YOHcsmm.jpg?1

http://i.imgur.com/viXH6d3.jpg?1

Davidenos
09-11-2015, 22:33
Quelli sono tarocchi pero vero? hanno canale 8 o 8,5 anziché 9? Io ho in vendita 4 cerchi originali rs4 titanio da 19 originali della TT se ti interessano.

Liunel193c
09-11-2015, 22:45
chiamiamoli così...ahaha ..si comunque 8.5 con ET 43. Hai PM ..

andre.fiume
10-11-2015, 09:06
io prenderei 4 cerchi originali e non dei rotor tarocchi con canale sbagliato.
(Alla peggio per evitare di andare in audi prenderei degli oz)
Proprio ieri ne ho visto uno piegato e non per una buca ma perchè sballottato nella spedizione.

Gabriele82
10-11-2015, 09:12
io prenderei 4 cerchi originali e non dei rotor tarocchi con canale sbagliato.
Alla peggio per evitare di andare in audi prenderei degli oz
Proprio ieri ne ho visto uno piegato e non per una buca ma perchè sballottato nella spedizione.
Quoto...

Tra l'altro i replica se non sono wsp o pochi altri hanno fama di essere molto fragili..e pericolosi. Se le gomme sono nuove puoi forse fare parziale permuta con dei 18 senza stare a fare la trafila del nulla osta..

Liunel193c
11-11-2015, 20:21
Vi dico....dovrebbero essere repliche di discreta qualità....non cinesate....Per ora sto cercando di intraprendere questa strada visto che i cerchi li ho acquistati assieme alla macchina....nulla toglie che magari abbia intenzione di passare più avanti a OZ o simili...:rolleyess:

andre.fiume
11-11-2015, 21:13
repliche e qualità sono 2 parole che non vanno assieme... poi può anche essere. Quello che è sicuro che hanno et molto basso e con canale più stretto di 9 la 255 si alza parecchio e il rischio di toccare al primo dosso è molto concreto