Accedi

Visualizza Versione Completa : Piccole vibrazioni A4 b6

JoyA4
04-11-2015, 00:09
Buonasera a tutti, volevo condividere con voi qualche pensiero in merito alle vibrazioni prodotte dalla A4 b6 come da titolo, ma nel mio caso con motore l'AWX.
Parto col fatto che non me ne sono resto veramente conto fino alla sostituzione della frizione e del volano bimassa.
Dal principio, 2 settimane fa ritiro l'auto dal meccanico ed è una meraviglia, la macchina stacca quasi subito, prima il pedale andava a fine corsa e poi partiva. Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata che le piccole vibrazioni che avvertivo prima col volano vecchio erano sparite, quelle al minimo che arrivavano con una certa regolarità, dei scossoni più che altro, salvo ripresentarsi occasionalmente la mattina presto con la macchina fredda, ma penso sia "normale".
Ora però da 2 giorni sento delle piccole ma nitide vibrazioni provenire dal motore, pensando fosse la temperatura guardo ma la lancetta mi segnava 60-70 circa e quindi escludo quella possibilità.
Ora la mia paura è che il nuovo volano si sia "sfasato" e quindi non contiene più le vibrazioni del motore, e devo dire che la cosa mi fa abbastanza paura dato che l'ho cambiato 2 settimane fà assieme alla frizione e allo spingidisco..
In attesa della risposta del mio meccanico volevo condividere la mia esperienza e se qualcuno ha già avuto situazioni analoghe magari parlarne.
(ho provato prima a caricare il post ma penso di non esserci riuscito e non l'ho nemmeno trovato fra i post recenti. neanche col refresh della pagina, ma se ci dovesse essere provvedo a toglierne uno)

Orefice
04-11-2015, 00:20
Ma non avevi già aperto questo 3D sulle vibrazioni?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=63630
Comunque dalla tua descrizione non riesco bene a capire,posso pensare di prima botta ai supporti motore.
Prova ad essere più preciso

JoyA4
04-11-2015, 00:32
Ma non avevi già aperto questo 3D sulle vibrazioni?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=63630
Comunque dalla tua descrizione non riesco bene a capire,posso pensare di prima botta ai supporti motore.
Prova ad essere più preciso

nono intendevo lo stesso post di adesso, lo avevo scritto postandolo non me lo ha postato e quindi l'ho riscritto e rimesso.
Comunque diciamo che al minimo la macchina è ferma, il motore gira senza singhiozzi, e ogni tot non è sempre regolare ha del sobbalzi che scuotono l'anteriore, non è una cosa esagerata, ma mi fa specie tenendo conto che ho cambiato tutto il gruppo frizione poco tempo fa.. (spero di essere stato un po' più chiaro)

manico_81
04-11-2015, 20:52
Ciao quanto ti è costato il kit frizione? Cosa hai montato grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

JoyA4
05-11-2015, 00:11
Ciao quanto ti è costato il kit frizione? Cosa hai montato grazie

400 compreso di spedizione, ho montato tutto volano, frizione spingidisco e cuscinetto.

manico_81
05-11-2015, 00:27
Luk hai preso? Come ti trovi grazie

JoyA4
05-11-2015, 00:33
Luk hai preso? Come ti trovi grazie

La frizione originale era sempre luk, e dato che ho passato parecchio tempo con la frizione ormai consumata, una volta cambiata mi è sembrata una macchina totalmente nuova. quando cambi di marcia non perde tiro, prima i giri calavano un po' e poi riprendeva, adesso continua con decisione a salire di giri ad ogni cambiata. Per adesso darei un 10 come voto, non è definitivo dato che ci ho fatto pochi km per dare una risposta definitiva ma sono soddisfatto.

marcyx80
13-11-2015, 13:13
anche la mia presenta lo stesso difetto.. io penso possa essere la pompa del gasolio che non gira regolare.. ma è solo una supposizione.. devo ancora verificare..

JoyA4
15-11-2015, 23:01
anche la mia presenta lo stesso difetto.. io penso possa essere la pompa del gasolio che non gira regolare.. ma è solo una supposizione.. devo ancora verificare..

Quando il meccanico ha tirato giù il cambio alla mia ha trovato la pompa tandem che perdeva (non ricordo se olio o gasolio) le guarnizioni interne erano erano marce e mi aveva inzozzato il cambio.