Accedi

Visualizza Versione Completa : motori TT 2.0 TFSI, da che anno si possono considerare affidabili?

Jacopo79
04-11-2015, 14:27
ciao ragazzi, mio padre sta valutando l'acquisto di un TT piuttosto recente, diciamo anno dal 2012 in poi col motore 2.0 TFSI, 211 cavalli, quello con valve lift tanto per intenderci. In rete negli ultimi giorni abbiamo trovato testimonianze di diverse problematiche relative a questo motore, o meglio ai motori dal quale deriva, soprattutto per la questione, spero di non scrivere cavolate, legate al tendicatena che andrebbe a danneggiare la distribuzione anche su chilometraggi bassissimi, tipo 30mila km. Vorrei chiedere a voi esperti se questo problema ,che da quanto ho letto affliggeva i TFSI e TSI ad esempio delle Golf GTI, ha continuato a riproporsi anche nelle "versione" più recenti, come questa del TT col 211 cv valvelift o se invece dal 2012 in poi, si può stare "tranquilli" perchè invece hanno risolto il problema legato al tendicatena(o cinghia?). Scusate, come capirete ho mooolta confusione nella capoccia e vorrei consigliare bene il babbo.
Grazie molte!!

Jacopo

bbang
04-11-2015, 15:07
Il tendicatena era difettoso sui 1.8 pre restyling non sul 2.0!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.07.52 ---------- Previous post was at 15.06.56 ----------

Andre.fiume ti confermerà!

Jacopo79
05-11-2015, 09:23
Grazie bbang. In effetti avevo capito che i primi 2.0 avevano gli stessi problemi delle cugine Golf GTI ecc... Però le informazioni che sto reperendo parlerebbero di una risoluzione dei problemi dal restyling del 2010 in poi...qualcuno può confermarmi? Grazie

andre.fiume
05-11-2015, 23:05
esatto. Nessun problema sul 2.0
Ps : per favore segui il format richiesto nella presentazione

Jacopo79
06-11-2015, 18:05
Grazie Andre,ho aggiunto nella presentazione i dati mancanti.
Per quanto concerne i motori, intendete nessun problema neanche sui 2.0 Tfsi più vecchi? O solo per il più recente 211cv con Valve lift?
Grazie ancora

bbang
06-11-2015, 23:08
Come già detto nessun problema ne prima né dopo!!

Roby R.R.Racing
07-11-2015, 16:09
a dir la verità il 2.0 211cv valvelift monta un tendicatena aggiornato ma non è escluso che possano verificarsi rotture.
il motore è ottimo e salvo questo inconveniente non ha difetti.
il mio consiglio è,se ne trovi una che ti piace al giusto prezzo,comprala ma fagli subito catena tendicatena e supporto variatore di fase,
con questi componenti aggiornati non avrai più nessun tipo di problema su questo motore.

Jacopo79
12-11-2015, 09:49
Grazie Roby non è una bella notizia ma me terrò conto.
Jacopo