PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi ha montato le Michelin Pilot Alpin PA4? ( per 245/35/19 )



Giulio84
06-11-2015, 09:07
Ciao a tutti,

purtroppo il mio gommista non riesce a trovare le Sottozero pronte - disponibili per la mia nuova TT, in misura 245/35/19, pertanto mi ha proposto le Michelin Pilot Alpin PA 4.

Qualcuno ha esperienza in merito? Conosce questo tipo di gomma? Come si comporta? Considerate che l'anno scorso montavo sulla mia Ex A3 le Sottozero.

Thx

Giulio V6
06-11-2015, 09:17
Premetto che è un parere personale ovviamente... Io michelin estive non le posso vedere, le ho avute su 2 e 4 ruote e mi sono trovato malissimo, non tanto sull'asciutto (spalle delicate a parte) quanto sul bagnato...

ma ti posso dire che mio padre le ha montate sulla zafira proprio dopo un set di sottozero e a parer suo hanno un comportamento in generale migliore delle pirelli in tutte le condizioni. Io le ho provate poco ma sulla stessa salita da un anno all'altro (ma pirelli usata e michelin nuova) la macchina è salita come se non ci fosse neve mentre prima qualche patinamento se lo concedeva...

Giulio84
06-11-2015, 10:16
Premetto che è un parere personale ovviamente... Io michelin estive non le posso vedere, le ho avute su 2 e 4 ruote e mi sono trovato malissimo, non tanto sull'asciutto (spalle delicate a parte) quanto sul bagnato...

ma ti posso dire che mio padre le ha montate sulla zafira proprio dopo un set di sottozero e a parer suo hanno un comportamento in generale migliore delle pirelli in tutte le condizioni. Io le ho provate poco ma sulla stessa salita da un anno all'altro (ma pirelli usata e michelin nuova) la macchina è salita come se non ci fosse neve mentre prima qualche patinamento se lo concedeva...

mmm bene a sapersi. Ho bisogno di una gomma che comunque in caso arrivi la neve mi possa far spostare l'auto, ma che in condizioni di freddo, pioggia, sia molto efficiente, magari senza fare troppo rumore

Dusterly
24-11-2015, 14:05
montate pochi giorni fa..per ora ottime! ma è presto per dirlo con certezza...

DeviInside
28-11-2015, 14:14
Montate oggi! Prime impressioni ottime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orefice
29-11-2015, 01:19
Con quella misura molto meglio Michelin,Pirelli è rimasta molto indietro sulle termiche!
Forse sono ancora seduti sugli allori delle SnowSport...

Nevio72
17-12-2015, 14:01
Buongiorno a tutti,

ho un' AUDI A4 2000 TDI - 170CV - del 2010. In primavera dovrò cambiare tutti e 4 gli pneumatici e sarei ben felice di ascoltare i consigli di chi ha più esperienza di me.
Ho l'abitudine di non aspettare l'ultimo momento per fare gli acquisti, pertanto, utilizzerò i vostri consigli per comprare il treno di gomme quanto prima.

Grazie

Orefice
17-12-2015, 19:05
Manca la misura e la cifra che vorresti spendere,ma a parte questo,in questo 3D si parla di pneumatici invernali!