PDA

Visualizza Versione Completa : [MI] Codici per ricambi originali audi A3 SPORTBACK 8PA

maddog1975
06-11-2015, 14:32
Ciao,
gentilmente sapere i codici per i seguenti pezzi originali audi:
- filo che tiene legato il tappo benzina o codice tappo benzina con relativo prezzo
- tasto chiusura bracciolo centrale o parte superiore bracciolo con relativo prezzo
- serratura posteriore destra lato passeggero con relativo prezzo

Si accettano consigli anche su prodotti aftermarket o dove trovarsi se non in concessionaria audi.

Avete indicazioni su come smontare anche il pannello lato passeggero posteriore?

Grazie.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

maddog1975
10-11-2015, 09:14
nessuno conosce questi codici?

AUDIte AUDIte
10-11-2015, 09:48
Ciao,
gentilmente sapere i codici per i seguenti pezzi originali audi:
- filo che tiene legato il tappo benzina o codice tappo benzina con relativo prezzo
- tasto chiusura bracciolo centrale o parte superiore bracciolo con relativo prezzo
- serratura posteriore destra lato passeggero con relativo prezzo

Si accettano consigli anche su prodotti aftermarket o dove trovarsi se non in concessionaria audi.

Avete indicazioni su come smontare anche il pannello lato passeggero posteriore?

Grazie.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

- Il filo che tiene il tappo non ha codice! E' compreso con il tappo e DOVREBBE essere: 1K0201550S (intorno ai 25 euro)
- stesso discorso per la chiusura del bracciolo, è compresa con il coperchio superiore (per il codice originale serve il numero di telaio perché ci sono diversi tipi di allestimenti interni)
- la serratura costa intorno ai 150 euro, il codice DOVREBBE essere: 4F0839016B (da verificare col telaio sempre)

maddog1975
11-11-2015, 17:30
grazie 1000 AUDIte..... con il numero di telaio come faccio a sapere il coperchio che mi serve? :)

Sapete qualche buon sito dove ordinare sti pezzi...senza per forza andare in audi? Sono lavoretti che credo di essere in grado di fare da me...

Derapage
11-11-2015, 18:52
Ciao!
Col tuo numero di telaio se vai in Audi ti forniscono i ricambi corretti e visto i ricambi che ti servono credo ti tocchi rivolgerti a loro essendo roba specifica che non credo esista aftermarket.

LA serratura io l'ho sostituita poco tempo fa e costa sulle 180 euro.
Per sostituire la serratura guarda qua:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?65527-Guida-sostituzione-serratura-porta-posteriore-a3-8p&highlight=

Buon divertimento.

maddog1975
12-11-2015, 12:24
Grazie 1000 Derapage..... per ora ho provato ad ingrassare la serratura con grasso usato da carrozzieri e sembra che non abbia piu problemi. Cmq mi sono salvato la tua spiegazione e se non risolvo provo come hai fatto tu.

Sapete se esistono tappi benzina differenti compatibili con il nostro modello di auto?

Per il bracciolo interno, spulciando nel forum noto che è un problema ricorrente e non so se mi va di spendere cosi tanto, credo oltre 50 euro, per poi ritrovarmi il problema in futuro.

- - - Updated - - -

Per esempio ho trovato su internet questo tipo di tappo:
http://www.mister-auto.it/it/tappo-serbatoio-refrigerante/gates-rc211_g56_a033RC211.html

secondo voi è un cagata ?????:ph34r: oppure potrebbe andare bene?

maddog1975
18-11-2015, 10:09
uppiamooo

AUDIte AUDIte
18-11-2015, 12:16
- - - Updated - - -

Per esempio ho trovato su internet questo tipo di tappo:
http://www.mister-auto.it/it/tappo-serbatoio-refrigerante/gates-rc211_g56_a033RC211.html

secondo voi è un cagata ?????:ph34r: oppure potrebbe andare bene?

Ma cosa c'entra il tappo del liquido refrigerante con il tappo gasolio???? Sono assolutamente incompatibili!!
La cordina puoi procurartela da altre auto tipo: polo (vecchie e nuove), grande punto, golf ecc...

cpdA3
19-11-2015, 20:25
nessuno conosce questi codici?

prova a cercare su www.partsbase.org oppure www.ifinterface.com

nei 2 siti ci sono i disegni esplosi, di un sacco di auto, e puoi vedere i relativi codici articolo.
Poi li cerchi su ebay, magari tedesco (.de), che i prezzi sono più bassi che in italia.

Fai attenzione all'anno di produzione, al colore delle plastiche interne ecc. I pezzi di ricambio a volte "Sembrano uguali" ma non lo sono... (ci vuole il telaio, come nei software delle conce, ma purtroppo nei siti segnalati non si può inserire il telaio).