PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ha una Facelift ??? Curiosità menù car...

ciairo
06-11-2015, 20:53
Ho da poco installato sensore luce e pioggia ed attivato coming e leaving home col vag.
Funziona tutto ma non mi compare il menu "luci esterne" come quello che avevo nella A4 pre facelift e nella A5 che avevo prima in cui potevo regolare i tempi di accensione ed attivare/disattivare un pò di cose.
Questo in pratica (in italiano)

http://www.a5oc.com/photos/images/3242/1_IMG_4514.JPG

Prima che vado alla neuro mi dite se a voi c'è?
Ovviamente chiedo a chi ha una Facelift con MMI 3G basic e sensore luci pioggia.

Thanxxxxx 😉

ciairo
08-11-2015, 11:17
Tra 35 persone che hanno letto nemmeno una con facelift e pack luce pioggia? :-/
E poi magari vi meravigliate che quando lo chiedete nessuno vi aiuta 😨😨😨

xpdev
08-11-2015, 13:26
Io magari sarò il 50' che legge.

Ho una face con MMI 3G, quindi non posso aiutarti.

Secondo me o porti pazienza o cambi forum..... e dovrai averne ancora di più di pazienza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciairo
08-11-2015, 13:32
Io magari sarò il 50' che legge.

Ho una face con MMI 3G, quindi non posso aiutarti.

Secondo me o porti pazienza o cambi forum..... e dovrai averne ancora di più di pazienza.

Perché non puoi?

cpdA3
08-11-2015, 13:54
Perché non puoi?

probabilmente voleva dire che non ha il sensore luci, quindi non ha il menu che interessa a te.

In effetti è strano che nessuno abbia ancora chiarito come funziona quel menu (secondo me ti mancherà qualche attivazione con il vag o nel menu verde, chi lo sa).

Quegli accessori sono comunque molto diffusi, qualche utente esperto prima o poi ti risponderà. Devi avere pazienza...

xpdev
08-11-2015, 16:46
Ho il sensore, ma i miei menu sono totalmente diversi, ho l'mmi 3G plus, vedi il post della mia car.

ciairo
08-11-2015, 17:03
Ho il sensore, ma i miei menu sono totalmente diversi, ho l'mmi 3G plus, vedi il post della mia car.

Prima che mettessi su il plus ricordi se c'era la voce di menu "illuminazione esterna"?

xpdev
08-11-2015, 18:48
Non lo ricordo sinceramente.

Ma a cosa servirebbe ?

ciairo
08-11-2015, 19:12
Non lo ricordo sinceramente.

Ma a cosa servirebbe ?

C'è la foto nel primo post, servirebbe a regolare il tempo di accensione nel coming home, la reattività di accensione e spegnimento degli anabbaglianti rispetto al buio, ecc.
Sulla mia pre facelift che aveva il pack luce pioggia quella schermata c'era di sicuro.
Su questa, dopo aver installato sensore e devioluci e modificato i parametri col vag, funziona ma non c'è quella pagina nell'mmi.

xpdev
08-11-2015, 19:18
Purtroppo non posso aiutarti.

Forse devi fare ancora qualcosa da vag. I guru della A4 sono tutti andati via da questo forum, spero che altri riescano ad aiutarti.

Kirk
08-11-2015, 19:57
Io ho una facelift con sensore luci-pioggia ed un MMI 3G basic e confermo che questa schermata (quella della foto iniziale) è presente nel menù car (mai fatto modifiche con vag quindi tutto originale di fabbrica).

PS la mia schermata è in italiano tranne le voci "coming home" e "leaving home" che sono giustamente rimaste in inglese.....

ciairo
08-11-2015, 23:29
Purtroppo non posso aiutarti.

Forse devi fare ancora qualcosa da vag. I guru della A4 sono tutti andati via da questo forum, spero che altri riescano ad aiutarti.

Col vag tra le varie caselle spuntate ce n'è anche una che dice grosso modo "abilità menù via mmi" ma purtroppo il menu non compare.
Ho il forte dubbio che ci sia qualcosa da cambiare anche nel hidden menu. Sto cercando su forum stranieri ma ancora nulla.
Alla peggio vado in audi, ma vorrei evitare.

jonnya4
09-11-2015, 16:14

Anche io ho il 3g plus e avrei bisogno di sapere se hai questa opzione per le luci?

jonnya4 s6 edge

ciairo
25-11-2015, 22:18
Ho risolto dopo un po' di prove. In rete non c'è nulla a riguardo.
Ho scavato nelle vecchie foto sul mio cell ed ho trovato quelle che avevo fatto al display del menù nascosto dell'MMI dell'altra Audi che avevo prima come "backup" prima di resettare l'errore che dava la diagnosi. Questa aveva il sensore luci pioggia di fabbrica.
C'era un solo parametro diverso in carmenuoperation. Il valore "illuminazione esterna" era 0 invece di 5 nelle vecchie foto. L'ho impostato così, ho resettato l'MMI ed è comparsa la voce "illuminazione esterna" nel menu car ma purtroppo in grigio e quindi non attiva.
Sono rientrato nel menu nascosto ed in devicelist ho trovato la voce exterior light senza spunta nel checkbox. L'ho spuntato, ho resettato et voilà 🎉🎉🎉🎉🎉
Funziona alla perfezione!