PDA

Visualizza Versione Completa : tubi led posizione/frecce



ALEMAXXX
08-11-2015, 17:51
ciao a tutti
innanzitutto scusatemi se dovessi postare una discussione gia' trattata ma sono alle prime armi con questo forum e magari mi e' sfuggito.
possiedo una tt tfsi del 2007 che monta i bi-xenon;ho comperato 2 strisce led bianco/arancio per utilizzare il bianco come luce di posizione e l'arancio come freccia.ho inserito (tagliandola a lunghezza ottimale) la striscia dal foro della luce di posizione e l'ho fatta scorrere per tutta la lunghezza.
dalla parte opposta ho praticato un forellino ed ho inserito un piccolo perno per fissare all'altezza giusta il tubo.
il risultato direi buono.Poi ho collegato il positivo luce posizione al positivo led bianco ed il positivo indicatore direzione originale al positivo indicatore direzione led mentre la massa alla massa della posizione originale.Montato il faro accendo la posizione che direi fare un ottimo effetto.
ora accendo la freccia (la posizione led bianco si spegne automaticamente)ed inizia la luce arancio a lampeggiare:anche in questo caso l'effetto e' ottimo.
a questo punto il problema:disinserisco l'indicatore direzione con luci posizione accese ma il led bianco non si riaccende più).In pratica se mantieni le luci di posizioni accese ed inserisci la freccia quando la togli la luce di posizione resta spenta.Per riaccenderla devi spegnere con l'interruttore e riaccendere il tutto.
scusate magari la mia ignoranza ma ho sbagliato qualcosa nei collegamenti o bisogna inserire un rele'/resistenza?
ho davvero bisogno di una mano perché non so come intervenire.
grazie davvero :icon_dho:

Liunel193c
08-11-2015, 20:12
Intanto sei hai qualche foto del risultato e del lavoro postala !!! :iconwink:........ma tu hai provato il funzionamento usando un alimentatore esterno prima di montarle ?? .... detto così sembra un problema dell'integrato (che funge da relè)....che necessità di un secondo impulso per tornare alla "posizione" iniziale....ma sicuro un paio di persone più esperte di me qui ci sono. Ah....che "modello" di tubo è ???

Simon-TT
08-11-2015, 20:37
Per me potrebbe essere un problema di resistenza

ALEMAXXX
08-11-2015, 22:44
ciao
si ho provato con un alimentatore esterno ma senza intermittenza...in pratica ho verificato che funzionasse tutto a dovere....
il tipo di tubo l'ho comperato sulla baia....ho comprato quello da 60 e poi l'ho tagliato.
ora il faro e' smontato ma quando lo monto posto foto...ero scettico perché pensavo potesse sembrare una cosa posticcia invece infilandolo dietro la copertura trasparente dietro la freccia non sembra assolutamente una modifica...:wink:

- - - Updated - - -


Per me potrebbe essere un problema di resistenza
come dovrei procedere secondo te Simon?

Simon-TT
08-11-2015, 22:49
Posta le foto anche del pezzo che stai montando xke così nn si capisce bene