PDA

Visualizza Versione Completa : tubi led posizione/frecce



ALEMAXXX
08-11-2015, 17:51
ciao a tutti
innanzitutto scusatemi se dovessi postare una discussione gia' trattata ma sono alle prime armi con questo forum e magari mi e' sfuggito.
possiedo una tt tfsi del 2007 che monta i bi-xenon;ho comperato 2 strisce led bianco/arancio per utilizzare il bianco come luce di posizione e l'arancio come freccia.ho inserito (tagliandola a lunghezza ottimale) la striscia dal foro della luce di posizione e l'ho fatta scorrere per tutta la lunghezza.
dalla parte opposta ho praticato un forellino ed ho inserito un piccolo perno per fissare all'altezza giusta il tubo.
il risultato direi buono.Poi ho collegato il positivo luce posizione al positivo led bianco ed il positivo indicatore direzione originale al positivo indicatore direzione led mentre la massa alla massa della posizione originale.Montato il faro accendo la posizione che direi fare un ottimo effetto.
ora accendo la freccia (la posizione led bianco si spegne automaticamente)ed inizia la luce arancio a lampeggiare:anche in questo caso l'effetto e' ottimo.
a questo punto il problema:disinserisco l'indicatore direzione con luci posizione accese ma il led bianco non si riaccende più).In pratica se mantieni le luci di posizioni accese ed inserisci la freccia quando la togli la luce di posizione resta spenta.Per riaccenderla devi spegnere con l'interruttore e riaccendere il tutto.
scusate magari la mia ignoranza ma ho sbagliato qualcosa nei collegamenti o bisogna inserire un rele'/resistenza?
ho davvero bisogno di una mano perché non so come intervenire.
grazie davvero :icon_dho:

Liunel193c
08-11-2015, 20:12