PDA

Visualizza Versione Completa : La qualità Audi e le nostre S3



antoniolez
08-11-2015, 23:57
Ciao a tutti, dopo oltre un anno di utilizzo e più di 30000km percorsi posso tirare un bilancio della qualità di questa vettura. Non voglio parlare delle qualità dinamiche, quelle sono fuori discussione; mi voglio concentrare sulla qualità costruttiva che da sempre è un vanto della casa.
In particolare, venendo da una bmw 320d msport E90 con la quale ho fatto 130.000 km con pochissimi problemi, mi aspettavo davvero qualcosa di simile se non superiore.
Dunque, la mia vettura ha presentato e presenta ad oggi i seguenti difetti:
1) appena ritirata, malfunzionamento della chiave comfort "risolto" con un reset
2) sostituzione turbina per richiamo ufficiale
3) rumorositá diffusa degli allestimenti interni sullo sconnesso ( mai risolta)
4) 2 falsi allarmi di "mancanza liquido di raffreddamento "
5) rumorositá e scricchiolii sospensioni magnetic ride
6) spaccatura guarnizione esterna finestrino posteriore sinistro
7) ugelli lavavetro perennemente disallineati e spesso otturati.
Vi dirò, per un auto da quasi 50.000 € che si fregia di appartenere ad un marchio "premium" mi sembra davvero troppo!
Voi avete avuto problemi?

Garby81
09-11-2015, 00:05
A me di falsi allarme di mancanza di liquido di raffreddamento me l'ha già fatto tre volte, ed i sedili anteriori scricchiolano, e le pinze da fredde fischiano. E sono a 41.000 km.

disca84
09-11-2015, 00:29
Mi mettete ansia ahah! Devo ritirarla forse questa settimana e vado in paranoia ahah

mastaro
09-11-2015, 00:42
ormai tutti i marchi fanno corsa al risparmio a volte troppo dove servirebbe un pizzico di materiale o qualità in più. una a3 8 a 200.000 la butti via, la vecchia 8L 1.9 tdi a 200000 Km appena rodata e rumori 00000000000000

Magnabuffi
09-11-2015, 01:29
Azzo!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

antoniolez
09-11-2015, 08:30
Avevo dimenticato il difetto n.8:
vernice grigia saltata spontaneamente da un listello della calandra.....:cry:

boni massimiliano
09-11-2015, 13:15
sulla mia precedente S3 ( 57.000 )
n° 1 falso allarme liquido raffreddamento
qualche reset ( spegni auto e riaccendi ) xchè ogni tanto rimane bloccato monitor in posizione aperta
sulla mia attuale s3 ( 15.000 KM )
nessun problema ( al momento ... )

Rsi 72
10-11-2015, 12:35
Personalmente credo che tutte le vetture di tutte le case costruttrici presentino, soprattutto nei primi cicli produttivi, qualche difetto e qualche richiamo...soprattutto le versioni più sportive e performanti.

In passato ho posseduto auto di marchi ben più blasonati di AUDI...e anche loro qualche magagna e difettuccio lo hanno sempre avuto avuto.

antoniolez
10-11-2015, 23:36
Si ma, turbina a parte, non parliamo di difetti tipici di auto performanti....

Rsi 72
11-11-2015, 23:18
Non saprei...la mia ha 60.000 Km e non presenta nessuno dei difetti sopra elencati ( per ora ), considerando tutta l'elettronica ed il numero di componenti, secondo me con le auto di oggi o si ha culo o si becca quella difettata, indipendentemente dalla casa costruttrice.

Alla fine la S3 parte dalla base di una vettura da € 30.000, solo più potente e rifinita.

Io so di gente che ha avuto grossi problemi con macchine da 80/100/130.000 €uro...e li si che ti girano.

EddY-2.0TFSI-
13-11-2015, 11:51
Sono abbastanza infastidito anch'io dai molti difetti costruttivi. La mia ha 8000 km ed i seguenti problemi:

1- la griglia dell'altoparlante frontale scricchiola (cambiata in garanzia ma nessuna differenza)
2- l'altoparlante frontale (quello sul cruscotto) gracchia quando parlo in vivavoce al cellulare sopra il livello 20 di volume (in autostrada non si puó tenere piú basso). Cambiato in garanzia ma nessuna differenza, mi hanno detto che non sanno cosa farci.
3- il navigatore emette scricchiolii durante la marcia (cambiato in garanzia ma poca differenza)
4- vari scricchiolii dal tetto apribile (fastidiosissimi)
5- sospensioni magnetiche rumorose, soprattutto la posteriore destra che Con alcune buche fa dei tonfi che mi hanno preoccupato. In Audi hanno sentito il problema e mi hanno cambiato tutto il ponte sospensioni posteriore completo. Problema risolto? Assolutamente no.

Troppi difetti per i miei gusti.

Per il resto la macchina va da dio, se non avesse tutte queste cazzatine all'interno sarebbe da 10 e lode.

garo
13-11-2015, 13:23
Sono abbastanza infastidito anch'io dai molti difetti costruttivi. La mia ha 8000 km ed i seguenti problemi:


5- sospensioni magnetiche rumorose, soprattutto la posteriore destra che Con alcune buche fa dei tonfi che mi hanno preoccupato. In Audi hanno sentito il problema e mi hanno cambiato tutto il ponte sospensioni posteriore completo. Problema risolto? Assolutamente no.

Troppi difetti per i miei gusti.

Per il resto la macchina va da dio, se non avesse tutte queste cazzatine all'interno sarebbe da 10 e lode.

la rumorosità del Magnetic Ride la stanno riscontrando in molti ultimamente...

antoniolez
14-11-2015, 00:26
Ritirata oggi dal conce : sostituita calandra e guarnizione finestrino in garanzia. Per la rumorositá delle sospensioni ( schricchiolii e "gnek gnek" sui dossi, la risposta é stata la seguente: " non abbiamo riscontrato difettosità, il rumore è dovuto al fondo corsa delle sospensioni...è normale ed è una caratteristica delle vetture sportive".
Peccato che fino a 10000km il rumore non si sentisse, e peggiora di giorno in giorno.

EddY-2.0TFSI-
18-11-2015, 10:09
La mia sospensione posteriore destra in alcune situazioni fa proprio un rumore come se non avesse il tampone fine corsa...

Sostituita e non é cambiato niente. Sono misteri

Rsi 72
18-11-2015, 17:51
Cavolo ma che sfortuna...la mia di inizio 2014 con 60.000km non ha nessuno di questi difetti o scricchiolii...magari sono difetti legati ad un particolare periodo di produzione.

In quanto ai magnetic ride io non accetterei una risposta "come l'assetto sportivo fa questi rumori"...non è mica una Lotus o una Catheram...insistete in Audi fin quando non risolvono, è un vostro diritto...soprattutto se la vettura è in garanzia, e se il conce si rifiuta rivolgetevi direttamente in Autogerma a Verona.

antoniolez
20-11-2015, 21:07
Infatti ho scritto ad Audi Italia la seguente email:
Spett. Audi Italia,
invio la presente per segnalare un problema , tuttora irrisolto, che da tempo affligge la mia vettura.L'auto in questione, una S3 8VA presa in leasing a luglio 2014 ( telaio WAUZZ8V3FA026951 ) presso la concessionaria Funari, presenta una fastidiosa rumorosità proveniente dalle sospensioni anteriori ( il mio esemplare è dotato di Magnetic RIde) , specie in occasione del passaggio sui dossi rallentatori e nei cambi di pendenza affrontati a bassa velocità. Tale inconveniente in un primo momento si presentava sporadicamente, ma da qualche mese è ormai costante. La concessionaria presso la quale faccio l'assistenza ( Del Priore a Napoli - Agnano) , più volte interpellata a riguardo, in occasione dell'ultimo intervento di assistenza ha liquidato la questione sostenendo che si tratta di una "rumorosità caratteristica del modello perchè è una versione sportiva" (!).
Vi invito pertanto ad intervenire direttamente al fine di risolvere prontamente la problematica suddetta, attesa la risposta a dir poco offensiva che mi è stata fornita dalla concessionaria di cui sopra; non è la prima auto sportiva che acquisto, ma è la prima volta che si presenta una problematica del genere. Tra l'altro, in considerazione del fatto che nei primi 10.000 km il problema non si è verificato, non posso assolutamente accettare che la cosa mi venga giustificata come "caratterisca della vettura".
Resto pertanto in attesa di un Vs sollecito riscontro, informandoVi che in mancanza sarò costretto a rivolgermi ad un legale per vedere tutelati i miei diritti.
Cordialmente

- - - Updated - - -

Ed hanno risposto così!!!

facciamo riferimento alla Sua e-mail, dispiaciuti di apprendere il Suo malcontento nei confronti del Prodotto Audi S3 Sportback.

Preso atto delle Sue considerazioni, Le precisiamo che da questa sede non possiamo entrare nel merito tecnico specifico, poiché
di esclusiva gestione e competenza dei Centri di Assistenza Audi eventualmente coinvolti.

A tal proposito, abbiamo ritenuto fondamentale contattare la Concessionaria Audi G. Del Priore s.r.l. di Pozzuoli (NA) e il
Signor Cioffi, Responsabile Tecnico, ci ha comunicato di averLe fornito le opportune ed esaustive argomentazioni in risposta a
quanto da Lei segnalato.

Lo stesso Responsabile Tecnico, così come l'Azienda che rappresenta, rimangono a disposizione per Sue eventuali necessità di
chiarimento o per esigenze future.

Nella speranza che possa al più presto venir meno ogni motivo di insoddisfazione, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri
migliori saluti.




F. Bombieri D. Caminita


Audi Customer Care
Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it




************************************************** ***
c.p.c.: G. DEL PRIORE S.R.L.
POZZUOLI NA

************************************************** ***

- - - Updated - - -

Ho replicato così :
Spett.le Audi Italia,
nel ringraziare per la gentile risposta Vi informo che le "opportune ed
esaustive argomentazioni" sono consistite semplicemente nel riferirmi che la
rumorosità ( che nel frattempo continua ad aumentare) è "caratteristica" della
vettura nel momento in cui si arriva al fondo corsa degli ammortizzatori. Resta
da spiegare il motivo per il quale una vettura IDENTICA alla mia come modello
ed allestimento telaistico, da me provata nelle medesime condizioni di
percorso, non presentava alcuna rumorosità.
Pur rendendomi conto della Vs impossibilità ad intervenire "tecnicamente", mi
rivolgo a Voi affinchè la concessionaria presso la quale effettuo l'assistenza
provveda ad un controllo più approfondito e/o esegua direttamente sostituzione
del comparto sospensioni anteriori evidentemente difettose.
Certo di un risolutivo intervento, saluto cordialmente


E oggi mi hanno telefonato da Audi Italia dicendo che avrebbero chiesto una perizia super partes....
Vedremo!

Rsi 72
21-11-2015, 11:38
Bravo, sei stato anche fin troppo gentile e disponibile.

SandroSti
21-11-2015, 20:52
mi stupisco del fatto che con tutta la banca dati di cui dispone Audi Italia, non siano ancora al corrente e soprattutto non ammettano il difetto ai top mount delle sospensioni MR!

Superdany89
28-11-2015, 10:59
mi stupisco del fatto che con tutta la banca dati di cui dispone Audi Italia, non siano ancora al corrente e soprattutto non ammettano il difetto ai top mount delle sospensioni MR!

Credo che abbiano ben altri problemi da risolvere ora.....se dovrebbero ammettere pure questa cosa delle sospensioni rumorose addio

- - - Updated - - -

Ecco lo sapevo......anche io volevo ordinare una s3 intestata a mio padre esente da bollo....il mio timore che sia un motore troppo pompato e che possa dare alla lunga dei problemi tipo alla turbina è stato confermato da questo post oltre alle cagatine ( non direi cosi su un auto da 50 mila euro ) gia nominate sopra.....d'altronde sappiamo tutti bene l'affidabilità delle auto del gruppo vw e io purtroppo ne so qualcosa con la mia a3 e qui ne viene confermata, che delusione audi!.....a questo punto visto che mio padre è piu propenso a scegliere una giulietta qv e ne ha gia 1 diesel e mai un cavolo di problema e mi spiace molto x mamma audi ma io scelgo una auto che mi costa la metà che ha un ottimo motore bene dotata e non da di problemi, prenderò la qv.

Rsi 72
28-11-2015, 11:32
Credo che abbiano ben altri problemi da risolvere ora.....se dovrebbero ammettere pure questa cosa delle sospensioni rumorose addio

- - - Updated - - -

Ecco lo sapevo......anche io volevo ordinare una s3 intestata a mio padre esente da bollo....il mio timore che sia un motore troppo pompato e che possa dare alla lunga dei problemi tipo alla turbina è stato confermato da questo post oltre alle cagatine ( non direi cosi su un auto da 50 mila euro ) gia nominate sopra.....d'altronde sappiamo tutti bene l'affidabilità delle auto del gruppo vw e io purtroppo ne so qualcosa con la mia a3 e qui ne viene confermata, che delusione audi!.....a questo punto visto che mio padre è piu propenso a scegliere una giulietta qv e ne ha gia 1 diesel e mai un cavolo di problema e mi spiace molto x mamma audi ma io scelgo una auto che mi costa la metà che ha un ottimo motore bene dotata e non da di problemi, prenderò la qv.

Beh...il fatto che qualche vettura abbia qualche difettuccio non vuol dire che siano tutte dei catorci, la mia con 60.000km non ha mai avuto nessuna delle problematiche sopracitate se non l'accensione della spia del liquido radiatore a seguito di svuotamento del circuito per manutenzione, che con una piccola aggiunta di liquido si è spenta.

Non mi risulta che le Alfa Romeo siano esenti da problemi e difettucci, e cmq si tratta di vetture di categorie e segmento diverso ( nonostante a me la QV non dispiaccia per niente )

disca84
17-12-2015, 14:32
io ho notato una cosa....monto i faxi bixeno di serie...sabato ho fatto un bel lavaggio come dico io alla macchina, ed era ovviamente meglio di quando me l'avevano consegnata....ho notato che i fari anteriori all'interno hanno degli aloni, non è condensa, ma sembra tipo il classico alone sporco....il problema è che ovviamente sono inaccessibili!
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? quando sono accesi alla sera si nota abbastanza! se riesco vi posto una foto

EddY-2.0TFSI-
17-12-2015, 16:40
Quarto giro in concessionaria per il problema rumorositá sospensioni magnetiche.
Dopo avermi sostituito completamente le sospensioni posteriori il problema non era stato risolto.
L'ultima volta che sono andato a lamentarmi hanno detto che Audi ha segnalato un problema di rumorositá sul ciottolato (su cui in effetti risulta molto rumorosa) derivante da una componente dell'impianto frenante (??????????????).

Morale ho lasciato la macchina in conce un giorno e sono andato a riprenderla con la speranza che la tortura fosse finita...ovviamente speranza invana. Problema ancora assolutamente invariato. A questo punto mi arrendo.


Nel frattempo sto odiando il tettuccio apribile perché é diventato un rumore di "gomma su gomma" continuo in marcia. Risposta del conce:"col freddo é normale...sapessi il tetto panoramico che rumori fa!".
Boh.

Forrest
17-12-2015, 17:07
2- l'altoparlante frontale (quello sul cruscotto) gracchia quando parlo in vivavoce al cellulare sopra il livello 20 di volume (in autostrada non si puó tenere piú basso). Cambiato in garanzia ma nessuna differenza, mi hanno detto che non sanno cosa farci.


Stessa problematica riscontrata anche sulla mia, pur non essendo l'S3 (ho il B&O).

EddY-2.0TFSI-
17-12-2015, 17:12
Stessa problematica riscontrata anche sulla mia, pur non essendo l'S3 (ho il B&O).

Anch'io B&O. Altro problema che non riescono a risolvere. Se ne sono inventate di tutti i colori ma alla fine il problema rimane. E con le canzoni che ho nella SD (circa 2000) ho lo stesso problema, diciamo che il 60% dei brani ha in sottofondo un leggero disturbo. Mi hanno detto che é colpa della qualitá del file. Ho risposto che su altre macchine con la stessa SD non ho nessun problema, e mi hanno risposto che Il B&O é talmente raffinato che mette in rilievo i difetti dei brani.
Non saprei


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forrest
17-12-2015, 17:15
Ritirata oggi dal conce : sostituita calandra e guarnizione finestrino in garanzia. Per la rumorositá delle sospensioni ( schricchiolii e "gnek gnek" sui dossi, la risposta é stata la seguente: " non abbiamo riscontrato difettosità, il rumore è dovuto al fondo corsa delle sospensioni...è normale ed è una caratteristica delle vetture sportive".
Peccato che fino a 10000km il rumore non si sentisse, e peggiora di giorno in giorno.

Da una parte sono "rincuorato", perchè nel topic della versione standard sembra che sono l'unico ad avere questo problema.
Io non ho le magnetic ride ma fino a 10000km nessun problema alle sospensioni poi un bel giorno ecco presentarsi il famoso gnek gnek sui dossi artificiali, prima sporadicamente fino ad arrivare attualmente ai 15000 km dove oramai mi accompagna sempre anche con le buche più ostiche.
E lo fa sia all'anteriore che al posteriore, a caldo ed a freddo.
Ovviamente contattata la concessionaria mi sono sentito dire che non è mai successo prima d'ora...
Non mollerò!

- - - Updated - - -


Anch'io B&O. Altro problema che non riescono a risolvere. Se ne sono inventate di tutti i colori ma alla fine il problema rimane. E con le canzoni che ho nella SD (circa 2000) ho lo stesso problema, diciamo che il 60% dei brani ha in sottofondo un leggero disturbo. Mi hanno detto che é colpa della qualitá del file. Ho risposto che su altre macchine con la stessa SD non ho nessun problema, e mi hanno risposto che Il B&O é talmente raffinato che mette in rilievo i difetti dei brani.
Non saprei


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa è bella... tra le tante scuse delle officine forse è una delle più clamorose che abbia mai sentito... Nella mia appena da nuova gracchiava una cassa dello sportello lato passeggero poi magicamente ha smesso ed ha iniziato quella centrale...

EddY-2.0TFSI-
17-12-2015, 17:17
Da una parte sono "rincuorato", perchè nel topic della versione standard sembra che sono l'unico ad avere questo problema.
Io non ho le magnetic ride ma fino a 10000km nessun problema alle sospensioni poi un bel giorno ecco presentarsi il famoso gnek gnek sui dossi artificiali, prima sporadicamente fino ad arrivare attualmente ai 15000 km dove oramai mi accompagna sempre anche con le buche più ostiche.
E lo fa sia all'anteriore che al posteriore, a caldo ed a freddo.
Ovviamente contattata la concessionaria mi sono sentito dire che non è mai successo prima d'ora...
Non mollerò!

- - - Updated - - -



Questa è bella... tra le tante scuse delle officine forse è una delle più clamorose che abbia mai sentito... Nella mia appena da nuova gracchiava una cassa dello sportello lato passeggero poi magicamente ha smesso ed ha iniziato quella centrale...

Stiamo rasentando il ridicolo davvero.

Comunque il rumore delle mie sospensioni non é un "gnek gnek" come il tuo. La mia fa un tonfo sordo tipo tampone fine corsa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forrest
17-12-2015, 17:24
Stiamo rasentando il ridicolo davvero.

Comunque il rumore delle mie sospensioni non é un "gnek gnek" come il tuo. La mia fa un tonfo sordo tipo tampone fine corsa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si si, lo avevo capito.
Il mio è come quello dell'utente antoniolez.. stessa identica storia e dinamica.

Ci aggiungo anche che sulla mia per i primi metri quando parto la mattina, se sente una specie di cigolio provenire dal retrotreno. Scompare dopo poco ma non si riesce a capire da dove proviene.

ale82tjpower
17-12-2015, 22:27
Quarto giro in concessionaria per il problema rumorositá sospensioni magnetiche.
Dopo avermi sostituito completamente le sospensioni posteriori il problema non era stato risolto.
L'ultima volta che sono andato a lamentarmi hanno detto che Audi ha segnalato un problema di rumorositá sul ciottolato (su cui in effetti risulta molto rumorosa) derivante da una componente dell'impianto frenante (??????????????).

Morale ho lasciato la macchina in conce un giorno e sono andato a riprenderla con la speranza che la tortura fosse finita...ovviamente speranza invana. Problema ancora assolutamente invariato. A questo punto mi arrendo.


Nel frattempo sto odiando il tettuccio apribile perché é diventato un rumore di "gomma su gomma" continuo in marcia. Risposta del conce:"col freddo é normale...sapessi il tetto panoramico che rumori fa!".
Boh.

Sulla mia a3 bianco ghiaccio il tetto panoramico esteticamente sarebbe stato stupendo, bellissimo contrasto..
Ma sentendo che praticamente tutti hanno problemi di rumorini sono sempre più contento di non averlo messo.
I rumori e scricchiolii sono la cosa che più mi fa inc....re specie per tutti noi che abbiamo comprato delle auto che ancora un pò ti fanno pagare l'aria che respiri in concessionario quando firmi ip contratto.
Troppi rumorini su questa a3.

Quattro Rings
17-12-2015, 22:51
Mi hanno detto che é colpa della qualitá del file. Ho risposto che su altre macchine con la stessa SD non ho nessun problema, e mi hanno risposto che Il B&O é talmente raffinato che mette in rilievo i difetti dei brani.

Non vedo perché non può essere così ... hai provato ad ascoltare un file originale in auto sul B&O ?

EddY-2.0TFSI-
17-12-2015, 22:55
Non vedo perché non può essere così ... hai provato ad ascoltare un file originale in auto sul B&O ?

Si ho provato, con i cd è tutto perfetto. Ma mi sembra strano che il 60% dei file siano rovinati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antoniolez
18-12-2015, 00:29
Io, da oltre un mese, sto aspettando che la concessionaria "approfondisca la questione".Mi sono così sconfortato che la settimana scorsa ho ordinato un'altra macchina.

SandroSti
18-12-2015, 01:45
Riguardo il problema di rumorosità del magnetic ride ho provato a chiedere al capo officina di un service prima di portare la macchina nel concessionario dove l'ho acquistata. Con ricerca tramite telaio mi ha confermato il richiamo per testine ammortizzatori posteriori difettose e rumorose. Mi ha peró comunicato che l'intervento va fatto nel service del concessionario che me l'ha venduta.
Detto questo mi stupisce che ci siano ancora service che si ostinano s non riconoscere il difetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
18-12-2015, 09:37
Si ho provato, con i cd è tutto perfetto. Ma mi sembra strano che il 60% dei file siano rovinati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano ma evidente che è così se sentendo gli originali non sorge il problema ...

Rsi 72
18-12-2015, 11:49
Capisco che questi difetti su una vettura del genere siano demotivanti...ma addirittura cambiarla mi sembra un eccesso.

Io il bang e olufsen lo ascolto davvero alto con brani scaricati, e non emette nessun rumore anomalo ( e sono molto pignolo su ogni rumorino ).

Io ho imparato che a volte i piccoli difettucci è più facile risolverli da soli ( quando possibile ) e non tramite le officine, che secondo me al di fuori della manutenzione ordinaria vanno in crisi.

Ad esempio, è vero che le guarnizioni con il freddo tendono ad irrigidirsi e a fare rumorini, ma io in passato avevo risolto il problema ammorbidendole e lubrificandole con prodotti specifici, il gnek gnek sui dossi l'ho riscontrato su molte vetture sportive con assetto rigido di varie case costruttive anche ben più blasonate, ma con i giusti accorgimenti si può risolvere.

Per i magnetic ride invece ritengo che sia uno schifo che non vi riconoscano il difetto.

antoniolez
19-12-2015, 11:01
Capisco che questi difetti su una vettura del genere siano demotivanti...ma addirittura cambiarla mi sembra un eccesso.

Io il bang e olufsen lo ascolto davvero alto con brani scaricati, e non emette nessun rumore anomalo ( e sono molto pignolo su ogni rumorino ).

Io ho imparato che a volte i piccoli difettucci è più facile risolverli da soli ( quando possibile ) e non tramite le officine, che secondo me al di fuori della manutenzione ordinaria vanno in crisi.

Ad esempio, è vero che le guarnizioni con il freddo tendono ad irrigidirsi e a fare rumorini, ma io in passato avevo risolto il problema ammorbidendole e lubrificandole con prodotti specifici, il gnek gnek sui dossi l'ho riscontrato su molte vetture sportive con assetto rigido di varie case costruttive anche ben più blasonate, ma con i giusti accorgimenti si può risolvere.

Per i magnetic ride invece ritengo che sia uno schifo che non vi riconoscano il difetto.

Non è l'unico motivo per cui ho deciso di cambiarla, ma per questi motivi me ne separo con minor rammarico.
Ho necessità di un'auto più spaziosa e comoda.

disca84
19-12-2015, 14:28
io ho notato una cosa....monto i faxi bixeno di serie...sabato ho fatto un bel lavaggio come dico io alla macchina, ed era ovviamente meglio di quando me l'avevano consegnata....ho notato che i fari anteriori all'interno hanno degli aloni, non è condensa, ma sembra tipo il classico alone sporco....il problema è che ovviamente sono inaccessibili!
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? quando sono accesi alla sera si nota abbastanza! se riesco vi posto una foto

Ciao!
Dopo un analisi attenta ho notato che questo alone verticale appare su entrambi i fari, non dovrebbe essere qui si sporco ma un effetto del fascio di luce che riflette nel faro.....di sera si nota molto di più...vi allego due foto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/19/83bc9d2f27b00250f7155357e08b27aa.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/19/f5de1c6e7bf7f2e17b36491d37424f16.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rsi 72
19-12-2015, 18:44
A me sembra normalissimo...

antoniolez
26-01-2016, 07:33
Aggiornamento sulla problematica delle sospensioni. Giovedì scorso è venuto un ispettore Audi da Verona per verificare la rumorosità delle sospensioni e, dopo un giro di prova in cui il rumore si è sentito benissimo, ha detto che verificherà se c'è casistica sulle sospensioni anteriori ma secondo lui il rumore è fisiologico ed è causato dalla particolare struttura dell'ammortizzatore con MR e dall'olio con particelle metalliche che scorre nello stelo. NO COMMENT

Forrest
26-01-2016, 15:31
Dovrei portare anche la mia la prossima settimana in officina per lo gnek gnek delle sospensioni... vediamo cosa viene fuori!

nick2410
26-01-2016, 15:54
Riguardo il problema di rumorosità del magnetic ride ho provato a chiedere al capo officina di un service prima di portare la macchina nel concessionario dove l'ho acquistata. Con ricerca tramite telaio mi ha confermato il richiamo per testine ammortizzatori posteriori difettose e rumorose. Mi ha peró comunicato che l'intervento va fatto nel service del concessionario che me l'ha venduta.
Detto questo mi stupisce che ci siano ancora service che si ostinano s non riconoscere il difetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao SandroSti
io risolto il problema il 21/12/2015 , con vettura ritirata nuova la prima di ottobre 2015, la mia concessionaria ha riconosciuto il problema in tutto e per tutto fin dal giorno successivo al ritiro. Riconoscendo la difettosità dei componenti citati nel tuo messaggio, montando questi nuovi particolari modificati da Audi è stato risolto al 100%
e per tutto il tempo di attesa ho avuto da loro una vettura sostitutiva gratis. ( prima A1 diesel e poi A3 diesel )

Si hai ragione nel dire che ci sono ancora concessionarie che si ostinano a non riconoscere il difetto, .........bah è gente che non ha voglia di lavorare semplicemente !

Forrest
26-01-2016, 16:37
Ciao SandroSti
io risolto il problema il 21/12/2015 , con vettura ritirata nuova la prima di ottobre 2015, la mia concessionaria ha riconosciuto il problema in tutto e per tutto fin dal giorno successivo al ritiro. Riconoscendo la difettosità dei componenti citati nel tuo messaggio, montando questi nuovi particolari modificati da Audi è stato risolto al 100%
e per tutto il tempo di attesa ho avuto da loro una vettura sostitutiva gratis. ( prima A1 diesel e poi A3 diesel )

Si hai ragione nel dire che ci sono ancora concessionarie che si ostinano a non riconoscere il difetto, .........bah è gente che non ha voglia di lavorare semplicemente !

Sai se il richiamo è soltanto per chi ha le Magnetic Ride?

nick2410
27-01-2016, 00:41
non saprei dirti ......, perchè qual'è il tuo problema ? che versione hai ?

Forrest
27-01-2016, 11:37
Io non ho una S3, ma una normale TDI.
Però avevo gli stessi identici problemi segnalati dall'utente antonio riguardo le sospensioni rumorose comparsi dopo 10000km.

DeviInside
27-01-2016, 12:21
Sai se il richiamo è soltanto per chi ha le Magnetic Ride?

Si, solo magnetic ride e solo sull'asse posteriore.

antoniolez
27-01-2016, 14:29
Io non ho una S3, ma una normale TDI.
Però avevo gli stessi identici problemi segnalati dall'utente antonio riguardo le sospensioni rumorose comparsi dopo 10000km.

e sono riusciti a risolvere il problema?

Forrest
27-01-2016, 15:19
e sono riusciti a risolvere il problema?

Ho appuntamento le prossime settimane. Ti saprò dire.

EddY-2.0TFSI-
28-01-2016, 17:13
Ciao SandroSti
io risolto il problema il 21/12/2015 , con vettura ritirata nuova la prima di ottobre 2015, la mia concessionaria ha riconosciuto il problema in tutto e per tutto fin dal giorno successivo al ritiro. Riconoscendo la difettosità dei componenti citati nel tuo messaggio, montando questi nuovi particolari modificati da Audi è stato risolto al 100%
e per tutto il tempo di attesa ho avuto da loro una vettura sostitutiva gratis. ( prima A1 diesel e poi A3 diesel )

Si hai ragione nel dire che ci sono ancora concessionarie che si ostinano a non riconoscere il difetto, .........bah è gente che non ha voglia di lavorare semplicemente !

Ma il tuo problema era lo "gnec gnec" famoso o un rumore diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nick2410
29-01-2016, 22:10
esatto ma più che gnek gnek , sembrava che la marmitta fosse staccata da qualche parte nella parte posteriore per i colpi sordi che sentivo, e questo solo passando sui dossi o strada sconnessa , gliel'avevo riportata il mattino dopo il ritiro, e la diagnosi era stata subito sostituzione tamponi , testine ammortizzatori difettose , ma ho aspettato quasi 2 mesi i particolari modificati perchè Audi non li aveva ancora messi a disposizione dei magazzini e mancavano i codici d'ordine.

ora a distanza di un mese va tutto benissimo

antoniolez
03-02-2016, 07:32
Aggiornamento: ieri sono stato contattato dal service Audi , mi hanno detto che dopo la prova con l'ispettore hanno disposto la sostituzione di alcuni bracci delle sospensioni anteriori. La prossima settimana la porto e vi faccio sapere.

EddY-2.0TFSI-
03-02-2016, 10:12
Si appena hai info sappici dire così vado anch'io in conce...grazie mille!!

antoniolez
20-02-2016, 17:27
Allora, dopo l'intervento ai bracci ( nella specifica del service "sostituzione bracci guida inf.) il problema é stato risolto. Peccato che tutto ciò sia accaduto il giorno prima di dare in permuta la vettura....vabbé, l'importante è che sia stato risolto.

Forrest
23-02-2016, 13:23
Ho portato la mia in conce ieri sera.
Mi hanno detto che Audi solo da pochi giorni ha distribuito un grasso speciale da applicare a tutti quelli con scricchiolii o rumori alle sospensioni.... Potete immaginare la mia faccia quando ho sentito questa roba.
Gli ho detto che delle soluzioni temporanee non me ne faccio nulla e che devono procedere a sistemare definitivamente la questione.
Domani sera la riprendo e vediamo che dicono..

nick2410
23-02-2016, 20:40
ma gli hai chiesto se per caso un minimo di vergogna a dire stè cose c'è l'hanno o no ? :ph34r::ph34r::ph34r::sick::sick::sick:

è da fuori di testa !!!!! :icon_axe::icon_axe: sai dove dovrebbero metterselo quel grasso ............................

sssssstttt ! parla piano che il nemico ci sente , quel grasso magico se lo mettiamo sulla Ferrari di F1 magari è la volta buona che vinciamo quest'anno

ale82tjpower
25-02-2016, 19:31
Ho portato la mia in conce ieri sera.
Mi hanno detto che Audi solo da pochi giorni ha distribuito un grasso speciale da applicare a tutti quelli con scricchiolii o rumori alle sospensioni.... Potete immaginare la mia faccia quando ho sentito questa roba.
Gli ho detto che delle soluzioni temporanee non me ne faccio nulla e che devono procedere a sistemare definitivamente la questione.
Domani sera la riprendo e vediamo che dicono..

Eh si, 50000 euro di auto e risolvere col grasso...
Io ormai sulla mia non ci faccio neanche più caso, 15000 km e quando la strada è dissestata mi viene da prendere a pugni sto cesso di macchina... Eh si che ho preso audi proprio perchè ero certo di non avere rumorini...

cpdA3
25-02-2016, 20:28
... Audi solo da pochi giorni ha distribuito un grasso speciale da applicare a tutti quelli con scricchiolii o rumori alle sospensioni.... Potete immaginare la mia faccia quando ho sentito questa roba...

che spettacolo i service ufficiali. Sparano caxxate senza ritegno, e pretendono di avere ragione.
È sempre colpa del cliente, che non è capace di guidare ecc.
Quanto durerà il grasso "speciale" sulle sospensioni, con lo sporco/l'acqua sparata dalle gomme, ecc??
Mi viene da ridere... Proprio all'avanguardia della tecnica...

Magnabuffi
25-02-2016, 20:41
Aggiornamento: ieri sono stato contattato dal service Audi , mi hanno detto che dopo la prova con l'ispettore hanno disposto la sostituzione di alcuni bracci delle sospensioni anteriori. La prossima settimana la porto e vi faccio sapere.

Allora, dopo l'intervento ai bracci ( nella specifica del service "sostituzione bracci guida inf.) il problema é stato risolto. Peccato che tutto ciò sia accaduto il giorno prima di dare in permuta la vettura....vabbé, l'importante è che sia stato risolto.
Vade retro bmwista ahahahahahahaha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

antoniolez
25-02-2016, 21:43
Vade retro bmwista ahahahahahahaha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bmwiata, audista o mercedesista...l'importante è la grande passione per le auto che ci accomuna!

Magnabuffi
25-02-2016, 21:56
Quello sempre, comunque era una battuta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

antoniolez
26-02-2016, 07:14
Lo so , tranquillo....e poi sono certo che prima o poi tornerò in audi ! I miei 4 scarichi già mi mancano....

Forrest
26-02-2016, 09:14
Aggiornamento:
ieri sera ho ritirato l'auto con un giorno di ritardo perché al service avevo chiesto di controllare il pannello lato guida per una vibrazione molto fastidiosa... Non si sa per quale motivo ma avevano capito fosse la cassa audio a vibrare mentre suonava......
Comunque per quanto riguarda le sospensioni, hanno insistito sul fatto della procedura Audi che solo da pochi giorni è arrivata ufficialmente insieme a questo grasso ipersuperfantasmagoricospecialissimo e che obbliga le officine a procedere in questo modo su ogni tipo di rumore o gnek gnek vario che si può verificare anche in Audi nuove.
Per l'appunto, hanno confermato che la mia fosse la 4° A3 capitata con lo stesso difetto.
Secondo loro questa procedura risolve definitvamente ed in effetti provandola per circa 40km, lo "gnek gnek" sembra sparito del tutto ma..... temo con non durerà molto poco l'effetto. A quel punto sarà scaduta la garanzia ed io me la prenderò nel di dietro..

nick2410
27-02-2016, 03:15
:laugh: ............tranquillo un pò di grasso speciale Audi ?????????????:w00t: ....... e passa tutto !

danielone
08-03-2016, 11:16
Buongiorno ragazzi,

Intervengo per dirvi che anch'io sono insoddisfatto della qualità della mia S3.
Ho 27.500 km e questo è ciò che è successo fino ad ora:

1) Consegnatami col telaio del sedile guidatore cedevole e rumoroso, sostituito una prima volta lo faceva ancora e sostituito una seconda volta adesso è ok
2) midrange canale dx dell'impianto audio B&O che gracchiava, sostituito ora ok
3) Compressore del clima sostituito perché non raffreddava più e usciva aria poco fredda
4) Improvvisamente, sui 10.000 km ha iniziato a svilupparsi un fischio fastidioso percorrendo in sesta a circa 140km/h. Col passare dei km il fischio aumenta di intensità e si estende a un vasto range di velocità. Da 120 a 150 e oltre km/h. Qui è iniziata l'odissea che è durata mesi e mesi, con visite da parte dei delegati tecnici di Audi Italia che continuavano a volerlo far passare per "caratteristica e non difetto" (solita vecchia menata). decine e decine di euro spesi in benzina per le varie prove e caselli su caselli per provarla in autostrada. Alla fine poche settimane fa, dopo mesi di telefonate e mail, mi viene sostituito il differenziale posteriore/gruppo Haldex. Risultato: il problema risulta leggermente attenuato ma non risolto.
5) Ammortizzatori scricchiolanti, credo che a questo punto mi arrenderò e me li terrò così.

No comment.

Rsi 72
06-04-2016, 13:36
Cavolo ma quanta sfortuna.

Io mi do una grattata nel dirlo...ma la mia S3 ha quasi 70.000 Km, è una delle prime immatricolate, ed è un gioiello.

Rimango dell'idea che tutte le vetture di tutte le fasce di prezzo, anche altissime, abbiano dei difetti.

Comprendo che acquistando una vettura di categoria premium ci si aspetti la perfezione, ma alla fine sono solo pezzi di metallo e plastica attraversati da km di cavi, ci sta che qualcosa non lavori come dovrebbe ( che poi fin quando le vetture sono in garanzia non incide particolarmente )...ma secondo me i problemi seri sono altri.

Io ho visto BMW, Porsche, Jaguar, Mercedes con difetti molto più seri di quelli leggo spesso e volentieri qui.

Con questo non voglio sminuire il disagio ed il fastidio che questi imprevisti possano arrecarvi, ma leggendo questa discussione a volte sembra che giriamo su dei catorci, e secondo me l'S3 non lo è...anzi...per la sua categoria la trovo una gran macchina.

Ale24
31-07-2016, 16:14
Riprendo la discussione per sollevare un paio di questioni che non mi pare siano state affrontate:

- plastiche del tunnel centrale: capita spesso che se il passeggero appoggia la gamba sul tunnel le plastiche iniziano a scricchiolare in maniera fastidiosa.

- Qualsiasi cosa metta nel bagagliaio segna la moquette. Trovo la cosa abbastanza ridicola perché è il primo bagagliaio che possiedo che non posso usare senza mille precauzioni. E non lo uso per caricare il cane o la legna.

Complessivamente quello che a primo impatto sembra elegante e ben fatto, nel quotidiano è risultato essere di scarsissima qualità. Arrivando da una serie 3 venduta dopo 5 anni con interni immacolati e zero rumori (nonostante fosse stata sventrata due volte per mettere e togliere un impianto audio) mi aspettavo una qualità uguale o superiore da Audi che è sempre stata elogiata per la qualità degli interni. Superiorità che al momento ritengo puramente estetica.

mlx.milano
31-07-2016, 16:36
Per il bagagliaio, con una spazzola e un prodotto pulente la fai tornare come nuova (quantomeno se te ne occupi nel giro di pochi giorni).

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

antoniolez
02-08-2016, 07:57
anche il mio si segnò con il piedino di un trolley ...ed il segno non é mai più andato via