PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vag No response form controller



delta
12-11-2015, 13:05
Buongiorno, vi chiedo un aiuto, collegando il vag alla mia audi A4 anno 2012, se vado su i vari modulo va bene, quando vado sul modulo 10 Park/Steer Assist, il pc prova a connettersi poi mi da l'errore con la scritta No Response from Controller, come posso risolvere il problema? Faccio presente che uso il vag 12.12, ho provato più volte a reinstallare il programma ma il risultato con cambia, in attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.

meopatacca
12-11-2015, 13:45
Prova con auto in moto

jonnya4
12-11-2015, 14:49
Ma se nn ricordo male la tua a i sensori di parcheggio implementati in un altra centralina
E magari la vede come centralina ma è gestibile da un altra
O altra cosa è stata aggiunta dalla gateway e quindi nn esiste ma la vede come attiva

jonnya4 s6 edge

delta
12-11-2015, 17:08
Scusa credo di non aver capito cosa hai detto

trubadurul7
12-11-2015, 17:48
Forse e il caso di prendere un altro cavo VAG. È successo anche a me tempo fa e ho combinato pasticci. Magari provare con un altro cavo Vag per vedere come si comporta prima di acquistare. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58162-Come-ripristinare-un-pasticcio-fatto-con-Vag-11-8-sprogrammato&highlight=

delta
12-11-2015, 18:38
Sono pienamente d'accordo ma io abito in provincia di Ancona e credo che in zona non ci siano amici che mi possono aiutare.

trubadurul7
12-11-2015, 19:14
Aia...

delta
13-11-2015, 08:27
Per questo volevo chiedere se qualche amico del forum che possiede un vag per provare se il mio è difettoso, abita nei pressi della mia residenza. Un grazie a tutti.

delta
13-11-2015, 14:08
Anche stamattina ho riprovato ma sulla 10 non mi fa entrare,nessuno mi può aiutare? Grazie

loschiaffo
13-11-2015, 15:10
Anche stamattina ho riprovato ma sulla 10 non mi fa entrare,nessuno mi può aiutare? Grazie

forse non hai la centralina 10.
Ipotesi: i tuoi sensori di park sono magari stati montati aftermarket, usando un "kit universale".
In rete vedi annunci con prodotti di varie marche (spal, metasystem, ecc), e nessuno di questi prodotti è integrato nel can-bus audi.
Cioè i kit universali sopra descritti non dialogano con la rete elettronica di bordo.

I sensori lavorano con una loro centralina, indipendente da tutto il resto. Si prende il consenso dalle luci di retro, e corrente dall'accendisigari, per fare un esempio molto rapido.
il vag quindi non vede queste centraline aftermarket, e non le vede il navi (quindi non avrai la grafica sul monitor, né potrai regolare la sensibilità dei sensori, né il volume del cicalino ecc)

- - - Updated - - -

La tua macchina l'hai presa usata? I sensori sono di serie oppure il precedente proprietario avrà fatto dei retrofit??
Sai di che marca sono i sensori? (la centralina di solito è nel bagagliaio, nel fianchetto a destra (vedi se riesci a capire dove esce il suono del cicalino).
Prova a sollevare la moquette, cerca la centralina e posta nel forum la marca e il codice articolo della centralina stessa.
Ne capiremo qualcosa in più, e magari si conferma la mia teoria, descritta sopra.

delta
13-11-2015, 18:51
Ho controllato la centralina è originale audi.

- - - Updated - - -

Ho controllato la centralina è originale audi

loschiaffo
13-11-2015, 21:42
Ho controllato la centralina è originale audi.


ho fatto la mia ipotesi, ma in questo caso "ho toppato"... (ma riconoscerai che il mio discorso ha una sua logica).

A questo punto, puoi controllase col vag nella 19-gateway, clicca la sezione "installation list", vedi se la centralina 10-park assist ha la spunta.
Se manca la spunta, devi metterla.

Adesso non mi viene in mente altro.

delta
14-11-2015, 15:57
Ho seguito il tuo consiglio, effettivamente non era spuntata, ho spuntato la 10 ma il risultato non è cambiato. Bo proprio non so che fare, la scheda è marcata Audi.

loschiaffo
14-11-2015, 21:27
Mettendo la spunta nella installation list, la centralina di solito viene riconosciuta.
Forse ci vuole qualche altra spunta altrove, per dire alla rete di bordo che c'è quella nuova centralina. Ma non ho un elenco preciso delle codifiche, non so aiutarti.

Altra idea: Hai spento e riacceso la macchina? Scollegando prima il vag, e poi ricollegandolo (applicando in pratica il metodo scientifico "spegni e riavvia" di window...). Chissà se si sblocca...

se ancora il park assist non funziona, a quel punto si potrebbe ipotizzare un guasto alla centralina.
Oppure ci sarà un cavo interrotto. O un fusibile interrotto (che ne so, acqua e sporco nelle giunzioni dei sensori, o un cavo spellato sotto il paraurti-il cavo quindi è andato a massa-, possono aver fatto saltare il fusibile che alimenta la centralina park assist. Senza corrente, quella centralina non può rispondere al vag...).

Ma non ho assolutamente nessuna certezza, non mi sono mai imbattuto in quel tipo di guasto.
Ho fatto un discorso generale, spero di buon senso.
Ragionaci con calma e fai queste piccole verifiche (fusibile. Connettori sotto il paraurti ecc. Anche se non risolverai niente, ci avrai comunque perso poco tempo).
In bocca al lupo!

delta
15-11-2015, 13:02
Ti ringrazio di tutto, ma non credo che ci siano problemi del genere perché, mettendo la spunta la centralina viene visualizzata, inoltre i sensori funzionano regolarmente. Ho fatto tutte le prove, accendere spegnere la macchina, ho provato con il contatto accesso, contatto spento, con la macchina in moto, domani provo a cambiare il PC, dopo quest'ultima prova non so più cosa fare.

delta
17-11-2015, 17:40
Forse il rpoblema potrebbe ssere che io ho sostituita la mia audi ora possiedo una a4 ma di giugno 2012 e possiede il MMI plus, potrebbe essere quello il problema? Ma se volendo è possibile mettere una centralina? Grazie

delta
18-11-2015, 08:25
Ma la cosa strana è che quando inserisco la retromarcia da premettere è cambio automatico, la radio abbassa il volume, anche per questo io credo che i sensori di parcheggio siano stati messi successivamente. Grazie

delta
21-11-2015, 12:32
Vi volevo chiedere volendo cambiare la centralina dei sensori di parcheggio quale mi consigliate ed eventualè prezzo. Grazie

cpdA3
21-11-2015, 21:48
Non è che hai tanta scelta. Devi prendere la centralina originale, dell'anno preciso della tua macchina o un annata "lì intorno". Una centralina notevolmente più recente (o al contrario troppo vecchia), probabilmente non è compatibile.
Occhio alla component protection, ai ricambi rubati ecc, se decidi di prendere una centralina usata nei siti di annunci, in rete. C'è una discusione specifica di varifabi, in giro nel forum. Ho scoperto cose che assolutamente non conoscevo.

- - - Updated - - -


... mettendo la spunta la centralina viene visualizzata, inoltre i sensori funzionano regolarmente.

ops! Mi ero perso un dettaglio importante.
Se i sensori funzionano regolarmente, perché vuoi cambiare centralina??

delta
21-11-2015, 23:27
Vorrei provare a cambiare la centralina perché penso che sia quella la causa del perché non riesco a visualizzare nel mmi quando faccio retromarcia. Cmq sono disponibili per qualsiasi consiglio.